PDA

View Full Version : [PS3/X360] DmC Devil May Cry - Thread Ufficiale

Jeegsephirot
21-01-2013, 10:10
http://www.coplanet.it/userfiles/dmc-2012-1wallpaper-2.jpg

Sviluppatore: Ninja Theory
Produttore: Capcom
Genere: Action
Data di uscita: 15/01/2013

Video: http://www.youtube.com/playlist?list=PL367661B69FE35F44

http://media.gamesource.it/gallery/61851/Gamesource-114057.jpg
http://media.gamesource.it/gallery/61851/Gamesource-114056.jpg
http://media.gamesource.it/gallery/61851/Gamesource-114055.jpg

Jeegsephirot
21-01-2013, 10:12
Ho approfittato del weekend per finirlo non uno, ma due volte e iniziarlo una terza. Ribadisco che per me vince già a mani basse il premio di miglior action game dopo Bayonetta, mai mi sarei aspettato un lavoro così eccelso per questo DmC.
Una bella trama (e non banale se la si guarda con la giusta ottica), un ottima colonna sonora, un ottima longevità dovuta ad un eccellente rigiocabilità e, soprattutto, un gameplay senza precedenti. Il sistema di combo è quasi migliore a quello visto in DMC 3 e 4.
Invito a tutti i vecchi giocatori della saga che se dovete ancora cominciarlo, fatelo a livello Nephilim, perchè a Cacciatore di Demoni è un pò facilotto. Io ho approfittato della cosa per finire tutte le missioni al 100% trovando tutte le chiavi, facendo tutti le sfide e liberando tutte le anime, così da prepararmi per bene con le nuove difficoltà. Miro a finire per lo meno Dante Deve Morire, non so se invece mi dedichero alle altre due, considerando poi il popò di roba che deve uscire a breve.

[?]
21-01-2013, 10:25
Ho approfittato del weekend per finirlo non uno, ma due volte e iniziarlo una terza. Ribadisco che per me vince già a mani basse il premio di miglior action game dopo Bayonetta, mai mi sarei aspettato un lavoro così eccelso per questo DmC.
Una bella trama (e non banale se la si guarda con la giusta ottica), un ottima colonna sonora, un ottima longevità dovuta ad un eccellente rigiocabilità e, soprattutto, un gameplay senza precedenti. Il sistema di combo è quasi migliore a quello visto in DMC 3 e 4.
Invito a tutti i vecchi giocatori della saga che se dovete ancora cominciarlo, fatelo a livello Nephilim, perchè a Cacciatore di Demoni è un pò facilotto. Io ho approfittato della cosa per finire tutte le missioni al 100% trovando tutte le chiavi, facendo tutti le sfide e liberando tutte le anime, così da prepararmi per bene con le nuove difficoltà. Miro a finire per lo meno Dante Deve Morire, non so se invece mi dedichero alle altre due, considerando poi il popò di roba che deve uscire a breve.

Io ci ho giocato un oretta da un amico... confermo che è davvero bello, tamarro al massimo e musiche da paura (Combichrist:eek: ).
Aspetto la versione pc per giocarlo con una risoluzione migliore (anzi quando esce?).

Jeegsephirot
21-01-2013, 11:05
;38893721']Io ci ho giocato un oretta da un amico... confermo che è davvero bello, tamarro al massimo e musiche da paura (Combichrist:eek: ).
Aspetto la versione pc per giocarlo con una risoluzione migliore (anzi quando esce?).

esce venerdì su PC

[?]
21-01-2013, 11:31
esce venerdì su PC

Ottimo!:O

freefly82
22-01-2013, 08:12
Il gioco sara' sicuramente bello, avvincente e quanto altro ma io lo boicotto.

Non posso accettare uno stravolgimento tale di personaggio e storia. Non mi va proprio giu'.

Beelzebub
22-01-2013, 14:11
Non avendo giocato la prima serie, non mi sono posto il problema reboot e l'ho preso al day-one dopo aver provato la demo. Devo dire che concordo con Jeeg sul sistema combo, davvero spettacolare, la varietà di arm ie potenziamenti sbloccabili permette di concatenare una quantità di mosse esagerata. Il nuovo Dante mi sembra sufficientemente carismatico anche se a volte la parte "bimbominkia" è eccessivamente marcata. Forse una maggior varietà di nemici avrebbe giovato (fondamentalmente c'è quella decina di avversari contornati di volta in volta dagli Stygian che servono solo a far numero per facilitare le combo), mentre musiche e ambientazioni le ho trovate bellissime. La scelta stilistica fatta per il Limbo a mio avviso è ottima, e alcuni livelli sono particolarmente ispirati (quello dei ricordi di Dante, e quello della torre di Bob Bargas con la parte in stile Tron).

Gli aspetti peggiori a mio avviso sono il doppiaggio italiano e alcune animazioni dei personaggi troppo legnose (Kat che sculetta sempre e comunque e Dante quando salta come un burattino...).

Nel complesso mi sta piacendo molto, devo ancora finirlo al primo giro a difficoltà Nefilim e farò sicuramente una seconda partita per sbloccare qualche altro achievement, ma di sicuro non mi cimenterò con le difficoltà più elevate, in particolare l'ultima dev'essere da sclero... :asd:

alfredo.r
22-01-2013, 14:33
Lo prenderò sicuramente quando abbasserà di prezzo e avrò finalmente giocato quei 5-6 titoli che ho ancora scaffalati.
Cambio o non cambio di personaggi devil may cry resta sempre devil may cry, anche il 4 fu criticato pesantemente però a me è piaciuto e mi ci sono divertito.... Una storia davvero bella.
Spero che anche questo DMC non sia da meno...

Jeegsephirot
22-01-2013, 14:39
Non avendo giocato la prima serie, non mi sono posto il problema reboot e l'ho preso al day-one dopo aver provato la demo. Devo dire che concordo con Jeeg sul sistema combo, davvero spettacolare, la varietà di arm ie potenziamenti sbloccabili permette di concatenare una quantità di mosse esagerata. Il nuovo Dante mi sembra sufficientemente carismatico anche se a volte la parte "bimbominkia" è eccessivamente marcata. Forse una maggior varietà di nemici avrebbe giovato (fondamentalmente c'è quella decina di avversari contornati di volta in volta dagli Stygian che servono solo a far numero per facilitare le combo), mentre musiche e ambientazioni le ho trovate bellissime. La scelta stilistica fatta per il Limbo a mio avviso è ottima, e alcuni livelli sono particolarmente ispirati (quello dei ricordi di Dante, e quello della torre di Bob Bargas con la parte in stile Tron).

Gli aspetti peggiori a mio avviso sono il doppiaggio italiano e alcune animazioni dei personaggi troppo legnose (Kat che sculetta sempre e comunque e Dante quando salta come un burattino...).

Nel complesso mi sta piacendo molto, devo ancora finirlo al primo giro a difficoltà Nefilim e farò sicuramente una seconda partita per sbloccare qualche altro achievement, ma di sicuro non mi cimenterò con le difficoltà più elevate, in particolare l'ultima dev'essere da sclero... :asd:

Il doppiaggio italiano, purtroppo, ha diverse problemi:

- il primo è che ti è imposto, quindi non puoi selezionare la lingua originale
- il secondo è il fatto che sia spesso fuori sincronia con il labbiale
- il terzo è che è frutto di un adattamento fatto alla buona
- il quarto è che (e succede solo con la nostra versione italiana) l'audio (musiche ed effetti) tendono fin troppo spesso a coprire le voci non facendoti capire niente e costringendoti ad attivare i sottitoli (che tra le altre cose non corrispondono il più delle volte a quello che i personaggi si dicono)

Quindi se volete dovervi davvero DmC, impostate la dashboard in inglese e giocatevelo in lingua originale che rende sicuramente meglio

Beelzebub
22-01-2013, 15:14
Il doppiaggio italiano, purtroppo, ha diverse problemi:

- il primo è che ti è imposto, quindi non puoi selezionare la lingua originale
- il secondo è il fatto che sia spesso fuori sincronia con il labbiale
- il terzo è che è frutto di un adattamento fatto alla buona
- il quarto è che (e succede solo con la nostra versione italiana) l'audio (musiche ed effetti) tendono fin troppo spesso a coprire le voci non facendoti capire niente e costringendoti ad attivare i sottitoli (che tra le altre cose non corrispondono il più delle volte a quello che i personaggi si dicono)

Quindi se volete dovervi davvero DmC, impostate la dashboard in inglese e giocatevelo in lingua originale che rende sicuramente meglio

Però se cambio ora la lingua, perdo i salvataggi e devo ricominciarlo da zero? :confused: Anch'io ho attivato i sottotitoli per lo stesso motivo e in effetti il più delle volte le parole non coincidono, anche se fondamentalmente il senso è quello...

Jeegsephirot
22-01-2013, 16:34
Però se cambio ora la lingua, perdo i salvataggi e devo ricominciarlo da zero? :confused: Anch'io ho attivato i sottotitoli per lo stesso motivo e in effetti il più delle volte le parole non coincidono, anche se fondamentalmente il senso è quello...

no, non si perde nulla

Beelzebub
22-01-2013, 16:44
no, non si perde nulla

Grazie! Allora proverò a seguire il tuo consiglio per godermelo al meglio!

lordkain84
22-01-2013, 21:40
appena recupererò la marea di giochi arretrati potrei anche provarlo ... se ne parlerà tra un pò di mesi forse ... :D

-=Krynn=-
22-01-2013, 21:47

Non gli davo un centesimo a questo DMC, e lo lasciavo sullo scaffale a vita io che i DMC finora li ho giocati tutti... ma se mi dici che merita quasi quanto Bayonetta lo compro subito!!!!

Jeegsephirot
23-01-2013, 07:48
Non gli davo un centesimo a questo DMC, e lo lasciavo sullo scaffale a vita io che i DMC finora li ho giocati tutti... ma se mi dici che merita quasi quanto Bayonetta lo compro subito!!!!

Se ti piace il genere, fidati che vai a colpo sicuro

-=Krynn=-
23-01-2013, 11:58
Se ti piace il genere, fidati che vai a colpo sicuro

mi fa storcere abbastanza il naso il dante versione Emo....

Jeegsephirot
23-01-2013, 13:33
mi fa storcere abbastanza il naso il dante versione Emo....

iil Dante versione emo (che faceva cagare anche al sottoscritto) era una versione basata su uno dei primi concept del personaggio ed è stato mostrato solo nel primo trailer del gioco. La versione attuale e definitiva è completametne differente e completamente distante dal Dante emo che molti si immaginano.
Devo ammettere che il Dante di questo DmC mi è piaciuto parecchio, per quanto ovviamente non regga il confronto con quello originale.
Al limite, nel peggiore dei casi, settimana prossima esce il DLC con il pacchetto costumi tra cui la skin con il Dante versione DMC 3 :D

http://beefjack.com/files/2013/01/DmC_Devil_May_Cry_WHITE.jpg

Beelzebub
23-01-2013, 14:56
Provato con audio in inglese, tutta un'altra cosa... :D

Ho appena superato lo scontro più palloso del gioco:

Lilith e quella schifezza del figlio di Mundus :muro: :muro: :muro:

Domanda sulle combo: l'attacco con Rebellion che fa la mitragliata di pugnalate, come lo posso concatenare? Inizio/fine? Nel mezzo mi rompe il ritmo perchè lancia lontano il bersaglio ma non lo scaglia per aria...

Jeegsephirot
23-01-2013, 15:18
Provato con audio in inglese, tutta un'altra cosa... :D

Ho appena superato lo scontro più palloso del gioco:

Lilith e quella schifezza del figlio di Mundus :muro: :muro: :muro:

Domanda sulle combo: l'attacco con Rebellion che fa la mitragliata di pugnalate, come lo posso concatenare? Inizio/fine? Nel mezzo mi rompe il ritmo perchè lancia lontano il bersaglio ma non lo scaglia per aria...

Non è un problema se scaglia visto che con l'arma angelica o demonica puoi andargli addosso o trascinarlo a te per continuare la combo ;)

Leon Kennedy
23-01-2013, 19:51
confermo anche io che è un bellissimo action, da estimatore del classico dante e di dmc su ps2 posso comunque dire che è un titolo validissimo. il mio timer segna 52 ore dopo aver rigiocato il gioco 4 volte e finalmente completando la modalità dante must die. devo dire che pensavo che le modalità inferno o paradiso e inferno e inferno fossero impossibili e invece ho notato che il numero di nemici e la loro forza è equiparabile a umano quindi con accortezza è fattibile, in paradiso e inferno vanno giù addirittura con 1 solo colpo anche se vale lo stesso per dante. il punto è questo però, finendo dante must die si sblocca l'abilità super dante ovvero trigger infinito ovvero invicibilità il che vuol dire che anche le 2 ultime difficoltà diventano una passeggiata se attivato. penso che il massimo del gioco lo dia dante must die poi il resto è per puro cazzeggio e per i trofei/obiettivi.

Beelzebub
25-01-2013, 09:59
Non è un problema se scaglia visto che con l'arma angelica o demonica puoi andargli addosso o trascinarlo a te per continuare la combo ;)
Hai ragione, ma faccio fatica a infilarla nel "ritmo" giusto, sono proprio io che ho un problema... :D Però la mossa è troppo figa! :D

Nel frattempo ho finito la prima partita a livello Nefilim, bello bello bello, nello scontro finale-finale ci ho messo un pò a capire cosa cavolo dovessi fare per concluderlo... :asd:

Qual'è la vostra arma preferita? La mia Osiris senza dubbio, quando arranca da terra i demoni per tirarli a mezz'aria è spettacolare... :sofico:

confermo anche io che è un bellissimo action, da estimatore del classico dante e di dmc su ps2 posso comunque dire che è un titolo validissimo. il mio timer segna 52 ore dopo aver rigiocato il gioco 4 volte e finalmente completando la modalità dante must die. devo dire che pensavo che le modalità inferno o paradiso e inferno e inferno fossero impossibili e invece ho notato che il numero di nemici e la loro forza è equiparabile a umano quindi con accortezza è fattibile, in paradiso e inferno vanno giù addirittura con 1 solo colpo anche se vale lo stesso per dante. il punto è questo però, finendo dante must die si sblocca l'abilità super dante ovvero trigger infinito ovvero invicibilità il che vuol dire che anche le 2 ultime difficoltà diventano una passeggiata se attivato. penso che il massimo del gioco lo dia dante must die poi il resto è per puro cazzeggio e per i trofei/obiettivi.
Ma quindi dopo aver finito il gioco in modalità DMD si può stare in perma-trigger? :mbe:

Jeegsephirot
25-01-2013, 10:04
Hai ragione, ma faccio fatica a infilarla nel "ritmo" giusto, sono proprio io che ho un problema... :D Però la mossa è troppo figa! :D

Nel frattempo ho finito la prima partita a livello Nefilim, bello bello bello, nello scontro finale-finale ci ho messo un pò a capire cosa cavolo dovessi fare per concluderlo... :asd:

Qual'è la vostra arma preferita? La mia Osiris senza dubbio, quando arranca da terra i demoni per tirarli a mezz'aria è spettacolare... :sofico:

Aquila mi fa impazzire, messa poi in combinazione con Eryx è davvero devastante. Osiris ha tanto potenziale, ma non riesco a sfruttarlo come vorrei.

Ma quindi dopo aver finito il gioco in modalità DMD si può stare in perma-trigger? :mbe:

Già, come da tradizione della serie d'altronde

Beelzebub
25-01-2013, 10:54
Aquila mi fa impazzire, messa poi in combinazione con Eryx è davvero devastante. Osiris ha tanto potenziale, ma non riesco a sfruttarlo come vorrei.

Io mi trovo meglio con Osiris/Arbiter, probabilmente perchè più semplici da usare... Anche se Aquila è utilissimo quando ci sono più nemici coriacei o contro le streghe. Eryx lo uso poco perchè lo trovo meno "spettacolare" rispetto ad Arbiter...

Già, come da tradizione della serie d'altronde
Sono un neofita della serie, non lo sapevo... :stordita: :D

Consiglio
07-02-2013, 14:26
Ninja theory ormai è famosa per i suoi abbassamenti di volume dei dialoghi durante i video...:muro:

Jeegsephirot
07-02-2013, 14:49
Ninja theory ormai è famosa per i suoi abbassamenti di volume dei dialoghi durante i video...:muro:

si ma la cosa assurda è che succede solo con le versioni italiane

Consiglio
07-02-2013, 15:18
Non è che hanno qualcosa contro noi italiani? :mc:

Consiglio
17-02-2013, 01:01
Appena finito il gioco. Se la memoria non mi inganna e se ho capito bene, questo sarebbe un prequel di tutti i precedenti, o solamente del 3?

Jeegsephirot
17-02-2013, 09:16
Appena finito il gioco. Se la memoria non mi inganna e se ho capito bene, questo sarebbe un prequel di tutti i precedenti, o solamente del 3?

No, non ci sono collegamenti con la timeline ufficiale dei capitoli precedenti, è un reboot a tutti gli effetti

Consiglio
17-02-2013, 13:42
Si ma se non erro, nel 3

fai uno scontro con vergil

o sbaglio? Non c'entra niente con questo?

Jeegsephirot
17-02-2013, 15:17
Si ma se non erro, nel 3

fai uno scontro con vergil

o sbaglio? Non c'entra niente con questo?

No, non c'entra nulla. Nomi e personaggi sono stati mantenuti, ma il resto è stato cambiato. Non ci sono legami tra questo DmC e gli altri episodi della serie.

Consiglio
17-02-2013, 16:22
Beh ma a sto punto, credo faranno un sequel in qui combatterai con vergil...o no? :asd:

°Marcus°Fenix°
18-02-2013, 11:06
Beh ma a sto punto, credo faranno un sequel in qui combatterai con vergil...o no? :asd:

C'è un dlc apposito.

Consiglio
18-02-2013, 12:08
A pagamento o gratuito? Quando esce?

Jeegsephirot
18-02-2013, 17:05
A pagamento o gratuito? Quando esce?

mese prossimo a pagamento ,salvo tu non l'abbia preordinato da open games o un altro rivenditore apposito che ti dava il coupon per scaricarlo gratuitamente

yakumat
20-03-2013, 07:04
Wow, se lo sono cagato in tanto questo capitolo vedo :D
Io comunque l'ho appena finito a normale e l'ho subito re iniziato a "figlio di sparda"... Sto già imprecando al 5 livello :LOL:
Secondo me a livello di gameplay è uno dei più riusciti :O

Consiglio
20-03-2013, 14:59
A me è piaciuto tantissimo, ma di sicuro non vale il prezzo pieno.

Z.e.t.
20-03-2013, 15:12
preferisco il vecchio Dante :O

Consiglio
20-03-2013, 15:16
Ma l'hai provato? Personaggio a parte, merita molto a livello di gameplay.

Z.e.t.
20-03-2013, 15:17
Ma l'hai provato? Personaggio a parte, merita molto a livello di gameplay.

Provato, previsto ampiamente il finale a metà gioco, finito.
Ho messo su Devil May Cry 3 Se :D

yakumat
20-03-2013, 20:11
Provato, previsto ampiamente il finale a metà gioco, finito.
Ho messo su Devil May Cry 3 Se :D

si va beh... la trama è banalissima e la caratterizzazione dei personaggi mal riuscita. anche io preferisco il vecchio dante sotto questo punto di vista, come credo tutti quelli che abbiano giocato i vecchi capitoli, ma possibile che non ti sia piaciuto a livello di gameplay???
ti assicuro che già a figlio di sparda è una bella sfida, anche a livelo di fluidità mi è sembrato meno legnoso dei precedenti...

archaon89x
22-03-2013, 23:33
ancora non ho finito ma mi sta piacendo un botto mika finisce di merda?

alfredo.r
19-08-2014, 11:53
Finito stamattina, gioco veramente bello, mi è piaciuto un sacco sotto ogni aspetto, un action game realizzato veramente come si deve.
Combo fantastiche, grafica buona per essere old gen e storia godibile ;)
Lo stravolgimento di Dante non mi è dispiaciuto, è vero non è il classico Dante ma il carisma non manca :)
Lo consiglio a tutti, io l'ho preso gratis col plus ma anche se avessi dovuto pagarlo lo avrei preso lo stesso ;)