View Full Version : Come si fa a spostare Dropbox su un altro Mac?
rspike12
18-01-2013, 10:00
Salve ho acquistato un nuovo Mac e avrei l'esigenza di spostare la cartella Dropbox sul nuovo Mac.
Qualcuno sa com'è la procedura corretta?
Sul nuovo Mac installo l'applicazione Dropbox che mi chiede se ho già un account, dico di si, metto userID e passw e poi?
Ho il terrore che mi si cancelli tutto, come se Dropbox ritenesse che la cartella principale è diventata quella sul Mac nuovo che ovviamente sarà vuota.
Qualcuno ha idea di come fare?
<Scritto in fretta e furia con PataccaTalk>
Charlie90
18-01-2013, 10:12
Salve ho acquistato un nuovo Mac e avrei l'esigenza di spostare la cartella Dropbox sul nuovo Mac.
Qualcuno sa com'è la procedura corretta?
Sul nuovo Mac installo l'applicazione Dropbox che mi chiede se ho già un account, dico di si, metto userID e passw e poi?
Ho il terrore che mi si cancelli tutto, come se Dropbox ritenesse che la cartella principale è diventata quella sul Mac nuovo che ovviamente sarà vuota.
Qualcuno ha idea di come fare?
Basta loggarsi sul nuovo Mac e ti ritroverai tutto il contenuto della cartella :) Alla fine dropbox serve proprio a questo! :)
megamitch
18-01-2013, 10:26
Se vuoi fare prima puoi anche copiare la cartella di dropbox sull'altro mac, così il programma non rileverà modifiche e non si metterà a scaricare nulla.
rspike12
18-01-2013, 10:44
Quindi sul vecchio Mac copio la cartella Dropbox.
Sul nuovo Mac installo l'applicazione (che mi creera una nuova cartella Dropbox) faccio il login con i miei dati e subito dopo copio i contenuti della cartella Dropbox (presa dal vecchio Mac) sul nuovo Mac.
Giusto?
No, basta che sul nuovo Mac fai login con dropbox. A questo punto automaticamente tutto ciò che hai su dropbox verrà copiato anche sul nuovo Mac. Non perderai nulla e non dovrai fare alcuna copia di file manualmente.
Ti ricordo, comunque, che tramite il sito di dropbox puoi recuperare i files cancellati e tutte le precedenti versioni dei tuoi files, quindi la possibilità di perdere qualcosa è alquanto remota ;)
pgp
rspike12
18-01-2013, 11:30
Ma se faccio così, per 10 GB circa quanto ci impiega?
No no, scarica tutto, garantisco.
È solo su smartphone/tablet che si limita a darti l'elenco e non scarica finché non li apri.
Per 10gb ci metterà parecchio, dipende dalla velocità della rete.
Se i duo computer sono nella stessa LAN/WAN, il trasferimento è locale quindi va abbastanza rapido.
Se sono su due reti diverse deve passare da internet, quindi dipenderà da quanto va la tua adsl. In quel caso ti conviene passare da una chiavetta/sd/hdd.
megamitch
18-01-2013, 13:04
Per quello consigliavo di copiare direttamente i files, ci metti molto meno tanto ce li hai li a disposizione.
rspike12
18-01-2013, 13:13
Si mi sa che farò così! Grazie 1000 per l'aiuto
rspike12
25-01-2013, 14:12
è invece no, ha fatto tutto in automatico!
In download è stato velocissimo!
Dropbox da sempre grandi soddisfazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.