View Full Version : Miglior programma per decriptare file rar
Ciao ragazzi, è da un po' che ho un problema e adesso voglio definitivamente risolverlo.
In pratica ho protetto un file .rar con password per via delle immagini contenute che non dovevano essere viste da altri.. Il problema è che ad un certo punto ho perso la password. Sò che l'unico vero metodo per ritrovarla sono i programmi che utilizzano il "brute force" ovvero che provano tutte le combinazioni.
Mi consigliate il migliore? anche a pagamento non mi interessa, l'importante è che sia veloce e ne provi tante al secondo..
(se magari riesce a sfruttare il mio processore i7 sarebbe davvero rapido)
Grazie mille
marcos86
17-01-2013, 12:36
Il rar è progettato per evitare il brute force... neanche con la decodifica gpu ce la puoi fare in tempi umani.
Per recuperare una password di 8 caratteri puoi metterci centinaia di anni...
Grazie della risposta, ma sapevo già di essere nella cacca..
Ora, a meno che non ci sia un metodo alternativo (ne sarei felice, ma non credo)
Potreste ugualmente segnalarmi il miglior programma anche a pagamento che mi permetta di tentare il brute force nei tempi più brevi possibili..
Uno magari abbastanza recente che mi permetta di sfruttare il più possibile il mio i7 e i suore cores in modo da accellerare il procedimento..
Ma voi segnalatemi comunque il migliore che conoscete..
marcos86
19-01-2013, 17:25
Programmi da bruteforce non ne ho mai usati quindi non ne ho esperienza diretta, ma ti posso comunque dire che il tuo i7 è assolutamente inadatto per un lavoro simile.
Devi usare la scheda video per andare veloce.
Per i programmi basta una breve ricerca su google...
i più usati pare siano
http://www.crark.net/
http://passwordrecoverytools.com/rar-password.php
http://www.elcomsoft.it/archpr.html
darkmark90
16-02-2016, 12:24
riesumo questa discussione, qualche novità? qualche esperienza di qualche utente?
riesumo questa discussione, qualche novità? qualche esperienza di qualche utente?
Il mio file è sempre custodito in attesa di progressi tecnologici.
Ora che mi hai fatto risorgere il pallino, provo un altro paio di programmi nuovi, e rivedo un po' la situazione.
Prima di morire riuscirò a recuperare quelle foto. :D
Vedi se riesci a testare Accent RAR password Recovery, l'ultima versione è la 3.5 di poco tempo fà.
Da come ho letto in internet dovrebbe essere il massimo dell'efficacia oggi disponibile.
In alternativa prova cRARck 5.1
16-02-2016, 17:31
Vorrei capire come far funzionare crark che ho provato diverse volte ma non riesco a farlo partire e secondo me é ottimo... ok più tardi provo con quel programmino. La password dovrebbe essere 5/7 caratteri... non ci sono simboli ne numeri
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Vorrei capire come far funzionare crark che ho provato diverse volte ma non riesco a farlo partire e secondo me é ottimo... ok più tardi provo con quel programmino. La password dovrebbe essere 5/7 caratteri... non ci sono simboli ne numeri
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando TapatalkAllora dovresti avere buone probabilità.
Il fatto è che un programma è meglio di un altro quando riesce a processare più tentativi al secondo, sfruttando tutta la potenza di CPU e GPU.
Crark non l'ho mai provato, ma nel mio caso che ho 8/9caratteri, con capitali e numeri, ammesso che di speranza si possa parlare, la posso riporre solo in Accent, ma al momento non riesco a risolvere i problemi che mi segnala con i driver nVidia per utilizzare i CUDA cores...
:cry:
darkmark90
17-02-2016, 09:33
Ho installato la demo di accent, ho fatto una prova di bruteforce con un .rar di cui ricordo la password, la password è di 7 caratteri, ho specificato di trovarne minimo 1 e massimo 4 ma non na indovinato le iniziali.. funzionava se mettevo 7 caratteri? però ci stava quasi 4 giorni
ho provato anche con una pass più piccola di 4 caratteri, specificato minimo 3 e massimo 4 e devo dire che l'ha trovata, però è oscurata.. compaiono solo le prime lettere, i furbetti vogliono acquistato il prodotto..
provato con quel file e in 15 minuti mi ha trovato le prime due lettere, ho provato diverse combinazioni ma niente... non so cosa potrebbe essere..
scusate per tutti gli edit, ce l'ho fatta. ho aperto quella cartella! trovata la password perfettamente! :)
Ho installato la demo di accent, ho fatto una prova di bruteforce con un .rar di cui ricordo la password, la password è di 7 caratteri, ho specificato di trovarne minimo 1 e massimo 4 ma non na indovinato le iniziali.. funzionava se mettevo 7 caratteri? però ci stava quasi 4 giorni
ho provato anche con una pass più piccola di 4 caratteri, specificato minimo 3 e massimo 4 e devo dire che l'ha trovata, però è oscurata.. compaiono solo le prime lettere, i furbetti vogliono acquistato il prodotto..
provato con quel file e in 15 minuti mi ha trovato le prime due lettere, ho provato diverse combinazioni ma niente... non so cosa potrebbe essere..
scusate per tutti gli edit, ce l'ho fatta. ho aperto quella cartella! trovata la password perfettamente! :)
Non penso che impostando la ricerca a 4 caratteri di una pass da 7, trovi i primi 4.
Che programma hai usato? Puoi descrivere la tua situazione di partenza e arrivo?
darkmark90
17-02-2016, 11:10
Non penso che impostando la ricerca a 4 caratteri di una pass da 7, trovi i primi 4.
Che programma hai usato? Puoi descrivere la tua situazione di partenza e arrivo?
Ho usato quello che hai detto tu.. ho messo bruteforce, min 4 caratteri massimo 6. E dopo 15 minuti mi ha trovato la password. Grazie mille :)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.