PDA

View Full Version : Quadratini verdi sullo schermo mentre gioco a giochi specifici,a cosa è dovuto?

blues19k
16-01-2013, 00:14
Salve ragazzi..Avrei un problema e ancora non sono riuscito a capire quale sia la fonte..

Caratteristiche PC

Case: Corsair obsidian series 650d
Processore: i7 930 overclockato a 4.2ghz
RAM: Kingston HyperX DIMM DDR3 1600MHz 6Gb (3x2Gb)
Scheda madre: Asus p6t deluxe v2
Scheda video: PNY GeForce GTX 580 - 1536 Mb GDDR5
Dissipatore: h100 corsair raffr.liquido
Ventole: corsair AIRFLOW - 1 Frontale,1 dietro,2 sopra,e 2 ram
Alimentatore: Corsair GS700
HD: Western Digital Caviar Green WD15EARS 1.5TB
SSD: cz vertex 3 series 120gb

Reggo ovviamente giochi del calibro di BF3 tutto al massimo senza problemi.. Ho riscontrato però dei problemi con due titoli specifici attualmente,Assassin's Creed 3 e Far Cry 3..
Li gioco entrambi al massimo delle impostazioni grafiche,ma spesso e volentieri,dopo qualche minuti/o dopo qualche ora,il gioco si blocca,con quadratini verdi sullo schermo,a volte mi basta chiudere il processo,altre volte sono costretto a ravviare il computer..
Ho letto in giro,e mi è sembrato di capire che potrebbe essere la vga usurata,ma la mia vga è in perfette condizioni,e non è manco di basso livello,è molto buona.. Ho anche letto che potrebbe essere l'alimentatore,potrebbe essere che il mio gs700 non regga bene con l'oc a 4.2ghz? Ma mi sembra strano però che non abbia problemi con bf3 che è molto più pesante di altri,e con ac3/fc3 ho problemi...
Potete aiutarmi?

belalugosi
16-01-2013, 15:58
Salve ragazzi..Avrei un problema e ancora non sono riuscito a capire quale sia la fonte..

Caratteristiche PC

Reggo ovviamente giochi del calibro di BF3 tutto al massimo senza problemi.. Ho riscontrato però dei problemi con due titoli specifici attualmente,Assassin's Creed 3 e Far Cry 3..
Li gioco entrambi al massimo delle impostazioni grafiche,ma spesso e volentieri,dopo qualche minuti/o dopo qualche ora,il gioco si blocca,con quadratini verdi sullo schermo,a volte mi basta chiudere il processo,altre volte sono costretto a ravviare il computer..
Ho letto in giro,e mi è sembrato di capire che potrebbe essere la vga usurata,ma la mia vga è in perfette condizioni,e non è manco di basso livello,è molto buona.. Ho anche letto che potrebbe essere l'alimentatore,potrebbe essere che il mio gs700 non regga bene con l'oc a 4.2ghz? Ma mi sembra strano però che non abbia problemi con bf3 che è molto più pesante di altri,e con ac3/fc3 ho problemi...
Potete aiutarmi?

hai il mio stesso alimentatore, io lo escludo possa essere quello il problema, anche perchè ha ben 58 ampère sulla linea da 12 e tiene bene anche un crossfire;) . questi tipi di freeze di solito sono attribuibili ai drivers, io non credo ad un problema hardware.. comunque magari prova a installare altre release e vedi se fa lo stesso o se il problema scompare. su far cry 3 a volte lo ha fatto anche a me, ma visto che con altri giochi non ho problemi non ci ho dato alcun peso.
p.s. visto che hai il mio stesso ali, ti volevo chiedere.. anche tu senti un fastidioso ronzio della ventola? sopratutto quando gira alternata e lavora a medio-basso regime. sto pensando seriamente di sostituire la ventola, ma voglio capire se è un problema solo di alcuni esemplari oppure un"difetto"della serie

cloudin
18-01-2013, 06:05
Concordo con belalugosi,sul fatto dei forceware da imputare al problema...facci sapere se con un altra release di driver risolvi!