PDA

View Full Version : "Apri con" non mi fa selezionare il programma che voglio io!

^free^
14-01-2013, 16:38
Ho un problema con win7 pro 64bit

ho disinstallato il programma che usavo per i files DWG/DXF e ne ho messo uno nuovo

ora apro tranquillamente (con doppio click) i DWG ma non ne vuole sapere per i DXF...
ci clicco sopra con il dx faccio "apri con" e nelle lista non c'è il mio programma.... clicco su sfoglia, lo seleziono ma ritornando nella schermata precedente non appare ancora! E provo e riprovo ma non ne vuole sapere.... :muro:

che devo fare?

Eress
14-01-2013, 17:58
Dai un'occhiata come stai messo in questa chiave di registro

[HKEY_CLASSES_ROOT\Applications

^free^
15-01-2013, 08:38
ho una lista di varie applicazioni, cosa dovrei notare?

Eress
15-01-2013, 09:51
Quindi non riesci proprio ad aprire quel tipo di file con quel programma o ti manca solo nella lista apri con?

^free^
15-01-2013, 10:13
il programma mi apre correttamente quell'estensione

però se vado in "apri con" (per poter aprire quell'estensione con doppio click) non mi appare il programma nella lista... allora vado su sfoglia per cercarlo, lo seleziono ma poi, tornando nella schermata di selezione programma di "apri con", non appare comunque nella lista

Il Bruco
15-01-2013, 11:35
Ho un problema con win7 pro 64bit

ho disinstallato il programma che usavo per i files DWG/DXF e ne ho messo uno nuovo

ora apro tranquillamente (con doppio click) i DWG ma non ne vuole sapere per i DXF...
ci clicco sopra con il dx faccio "apri con" e nelle lista non c'è il mio programma.... clicco su sfoglia, lo seleziono ma ritornando nella schermata precedente non appare ancora! E provo e riprovo ma non ne vuole sapere.... :muro:

che devo fare?

Apri con...
Programma predefinito
Spunta "Usa sempre il programma....."
Sfoglia
Trovi il tuo programma e lo evidenzi
Apri
OK

Eress
15-01-2013, 12:39
Questo mi pare l'avesse già fatto e non funziona.
Vedi qui, così dovresti risolvere

http://www.uploadsblog.com/2008/03/29/aggiungererimuovere-programmi-al-menu-apri-con/

Naturalmente invece di cancellarla nel tuo caso dovrai aggiungerla.

Potrebbe darsi che questa estensione non ci sia nei percorsi di registro

HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ FileExts \ . FileExtension \ OpenWithList

HKEY_CLASSES_ROOT \ .FileExtension \ OpenWithList HKEY_CLASSES_ROOT \. FileExtension \ OpenWithList

Nel caso dovresti crearle tu

^free^
16-01-2013, 08:43
ho risolto, una chiave del registro si riferiva alla "vecchia" versione che avevo disinstallato

ho corretto ed ora funziona :)

grazie a tutti

visto che ci sono chiedo anche un'altra cosa:

il programma mi apre due estensioni
la prima estensione ha correttamente l'icona del programma
la seconda estensione no....

come faccio a mettere l'icona anche alla seconda estensione??

grazie :)

Eress
16-01-2013, 09:35
Prova adesso che funziona a reimpostarlo dal menu contestuale indicandogli il programma.

^free^
16-01-2013, 12:06
Prova adesso che funziona a reimpostarlo dal menu contestuale indicandogli il programma.

mi ha messo l'icona bianca (quella che indica estensione sconosciuta) con dentro l'icona del mio programma in piccolo

io invece vorrei che avesse effettivamente l'icona del mio programma "intera" e non così...

ma mi rendo conto che è solo un'inezia da rompiballe :D

Varg87
16-01-2013, 12:15
ho risolto, una chiave del registro si riferiva alla "vecchia" versione che avevo disinstallato

ho corretto ed ora funziona :)

grazie a tutti

visto che ci sono chiedo anche un'altra cosa:

il programma mi apre due estensioni
la prima estensione ha correttamente l'icona del programma
la seconda estensione no....

come faccio a mettere l'icona anche alla seconda estensione??

grazie :)

Come hai fatto? Ho lo stesso problema. Mi succede solo coi programmi portable.

Ho provato con la procedura sopra ma non funziona. Devo far aprire i .pdf con Foxit Reader in versione portable. Sotto HKEY_CURRENT_USER alla voce pdf mi trovo vari valori (Predefinito,a,b,c,d,e,MRUList). Prima ad ogni valore era assegnato un programma diverso (blocco note, che avevo assegnato per sbaglio io, thunderbird, openoffice portable:wtf:). Ora ho cambiato tutti i valori impostando FoxitReaderPortable.exe ma non funziona comunque.

Varg87
22-01-2013, 11:47
Risolto usando FileTypesMan.

Eress
22-01-2013, 12:03
Vero, avevo dimenticato quest'altra funzione del programma, davvero potente :D