View Full Version : MTP USB.. questo sconosciuto
Ciao a tutti,
durante il collegamento del Sony Ericsson arc s al PC (windows 7) ricevo un errore di installazione del driver MTP USB non riuscita.
In gestione dispositivi c'è l' asterisco e nell'aggiornamento driver esce l'errore codice 10.
Ho provato varie presunte soluzioni trovate sul web ma niente.
Potete aiutarmi?
Inviato dal Tardis con Tapatalk 2
una ricerca banale (" driver MTP USB ") su Google di 0,16 s ha portato a questa (http://www.pcdiy.com/939/how-to-fix-mtp-usb-driver-problem-in-windows-7) soluzione.
Grazie, ma quella prova l'ho già fatta e non ho risolto questo" banale" errore.
- che taglio di microSD hai su ?
Utenti online lamentano malfunzionamenti occasionali con tagli grandi (da 16GB in sù) di qualità poco affidabile.
in Gestione Dispositivi - Dispositivi portatili - Sony Xperia Arc compare un punto esclamativo giallo ?
Prova a disinstallare il driver MTP (quello con il punto esclamativo) tenendo collegato fisicamente l'Arc dall'USB...
Poi scollega il Sony e dopo un paio di secondi ricollegalo...dovrebbe reinstallarsi il driver e riprendere a funzionare.
Altrimenti, prova con questa serie di passi:
- scarica la versione aggiornata del SUS (www.sonymobile.com/global-en/tools/update-service/) di Sony-Ericsson.
- scarica la versione aggiornata del PC Companion (http://www.sonymobile.com/global-en/tools/pc-companion/) di Sony-Ericsson.
- disabilita temporaneamente firewall e antivirus di terze parti
- installale e riavvia Win 7
- riattiva eventuali firewall e antivirus di terze parti
- in Impostazioni - Memoria del telefono "smonta" la microSD
- connetti il telefono all'USB
- in Impostazione - Memoria del telefono "rimonti" la microSD
Funge ?
Questa la devo provare,
stasera mi ci metto.
La sd mi pare che sia piccola, tipo 4 o 8 gb
- che taglio di microSD hai su ?
Utenti online lamentano malfunzionamenti occasionali con tagli grandi (da 16GB in sù) di qualità poco affidabile.
in Gestione Dispositivi - Dispositivi portatili - Sony Xperia Arc compare un punto esclamativo giallo ?
Prova a disinstallare il driver MTP (quello con il punto esclamativo) tenendo collegato fisicamente l'Arc dall'USB...
Poi scollega il Sony e dopo un paio di secondi ricollegalo...dovrebbe reinstallarsi il driver e riprendere a funzionare.
Altrimenti, prova con questa serie di passi:
- scarica la versione aggiornata del SUS (www.sonymobile.com/global-en/tools/update-service/) di Sony-Ericsson.
- scarica la versione aggiornata del PC Companion (http://www.sonymobile.com/global-en/tools/pc-companion/) di Sony-Ericsson.
- disabilita temporaneamente firewall e antivirus di terze parti
- installale e riavvia Win 7
- riattiva eventuali firewall e antivirus di terze parti
- in Impostazioni - Memoria del telefono "smonta" la microSD
- connetti il telefono all'USB
- in Impostazione - Memoria del telefono "rimonti" la microSD
Funge ?
Niente da fare, probabilmente c'è qualche conflitto con altri driver.
Proverò a fare un po' di ripulisti di driver
Intel-Inside
28-01-2013, 15:45
Anche il mio Cowon iAudio 10 da 16GB non ne vuol sapere di funzionare... non viene visto da nessun PC Windows 8 e 7 Ultimate... il SO non riesce ad installare il driver MTP... ne ho provato di tutti i tipi ma niente...
Ninja_3D
19-08-2013, 13:36
Nessuno è riuscito a risolvere??
Il problema non è ne nell'antivirus ne nel firewall ne nel SO, visto che sul portatile funge tutto a meraviglia e la configurazione è praticamente la stessa...
Se può essere d'aiuto il fisso l'ho usato per un Galaxy e da quel momento il mio xperia Ray non ne ha più voluto sapere di andare.. ho provato il 95% delle soluzioni presenti nel web.
Il 5% sono quelle con PC-companion visto che monto una Cyanogenmod il telefono non viene riconosciuto e quindi non parte l'istallazione dei driver...
Attendo Info e e frattempo non faccio più favori agli amici con i Samsung :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.