PDA

View Full Version : Firewall blocca connessione ai server di minecraft

rastrellopazzo
12-01-2013, 14:58
Salve, oggi ho per la prima volta provato ad entrare nei server di minecraft, però appena ho cliccato su multiplayer mi è comparso un messaggio di windows firewall (ho windows 8 e come antivirus ho windows defender) che non mi ricordo bene cosa dicesse ma diceva tipo "windows firewall ha bloccato alcune funzionalità di quest'app" e sotto c'era "java.....(una serie di nomi)" e mi dava due cose da spuntare, una per la connessione alle reti locali, che era già spuntata, e una per le reti pubbliche, che non era spuntata. Sto messaggio mi era comparso anche quando avevo installato skype versione desktop e io ero andato su "continua" o una roba del genere. Con minecraft però ho per sbaglio cliccato su annulla e ora quando tento di entrare in un server mi compare la scritta "connessione persa Internal Exception:java.net.SocketException: Connection Reset". Non credo che sia un problema di connessione perchè non ne ho mai avuti, io credo che sia a causa di quel messaggio del firewall in cui ho per sbaglio fatto annulla, cosa mi consigliare di fare??

rastrellopazzo
13-01-2013, 08:49
Ho provato a disattivare il firewall ed entrare e mi dice la stessa cosa, a questo punto mi sa che non c'entra niente il firewall e sono totalmente nella sezione sbagliata