PDA

View Full Version : come riparare o sostituire una dll in windows 7?

auana
12-01-2013, 11:43
Ciao,ho un neet book con windows 7 starter.Ho provato a cambiare lo sfondo ma non ci sono riuscito,poi ho saputo che non è possibile cambiare lo sfondo predefinito.Mi hanno detto che è possibile cambiare lo sfondo usando il programma oceanis change background.Mi sono scaricato il programma e ho visto che funziona.però dopo un certo periodo di tempo il programma non è più riuscito a cambiare lo sfondo.Allora ho provato a disinstallare il programma e a rimetterlo da capo....però nell'istallazione mi dice che c'è una dll danneggiata e mi consiglia di bloccare l'installazione.Io proseguo ma comunque il programma non funziona.C'è un modo per riparare una dll danneggiata o di sostituirla?Buon 2013 a tutti

Khronos
12-01-2013, 12:15
basta saperne il nome... ti dice il nome?

Eress
12-01-2013, 12:29
sfc /scannow o sfc /scanfile nome dll, eseguito dal prompt aperto con diritti amministrativi.

auana
12-01-2013, 15:42
si,il nome lo dice ma in questo momento non me lo ricordo...dovrei provare a riinstallare in programma.Faccio sfc/scannow.....se il problema non si risolve rifaccio l'installazione del programma e vedo il nome della dll....e poi faccio sfc/scanfile nome della dll.
Grazie....ciao