Entra

View Full Version : Usare 1 PC come fossero 2

GrayFox0189
10-01-2013, 23:02
salve a tutti ho una richiesta da farvi moolto strana...
ho il suddetto computer che potete vedere in firma tra poco aggiungero un altra scheda video in sli e la mia domanda era:

avendo 2 monitor 2 tastiere 2 mouse posso usare il pc con 2 utenti attivi/sistemi operativi simultaneamente???

esempio:

io sto giocando che ne so a battlefield 3 mio fratello entra e vuole giocare anche lui che ne so con mass effect 3 è possibile farlo con lo stesso computer?

ma soprattutto la cpu mi denuncia per sfruttamento abusivo??? :D

grazie per le risposte anche se mi mandate a quel paese :D

ilratman
10-01-2013, 23:20
non si può

GrayFox0189
11-01-2013, 10:41
Peccato vabbe cerchero di mettere su un muletto da pochi soldi grazie per la risposta :)

antonio338
11-01-2013, 15:35
Sfruttando la virtualizzazione puoi avere quanti sistemi operativi vuoi, sicuramente non giocare a 2 videogiochi simultaneamente ma 2 sessioni di navigazione su internet tranquillamente si...
Inoltre dai un'occhiata a questo programma QUI (http://www.userful.com/products/userful-multiseat), penso faccia proprio per te

ceccio1992
11-01-2013, 15:41
Sfruttando la virtualizzazione puoi avere quanti sistemi operativi vuoi, sicuramente non giocare a 2 videogiochi simultaneamente ma 2 sessioni di navigazione su internet tranquillamente si...
Inoltre dai un'occhiata a questo programma QUI (http://www.userful.com/products/userful-multiseat), penso faccia proprio per te

teoricamente con la virtualizzazione sarebbe possibile avere "2 o più sistemi operativi attivi contemporaneamente" avrei qualche dubbio invece su cose più basilari, come utilizzare due mouse contemporaneamente e far sì che uno dia l'input al "main pc" e l'altro al "virtual pc" non credo che sia possibile/facilmente realizzabile

antonio338
11-01-2013, 16:43
Secondo me anche l'uso di più mouse e tastiere si può fare usando il software adeguato. Qui (http://www.techpowerup.com/forums/showthread.php?t=123452) ho trovato una piccola guida e quindi si può fare, anche se con qualche limitazione rispetto ad un software pensato appositamente.

!fazz
11-01-2013, 18:20
teoricamente con la virtualizzazione sarebbe possibile avere "2 o più sistemi operativi attivi contemporaneamente" avrei qualche dubbio invece su cose più basilari, come utilizzare due mouse contemporaneamente e far sì che uno dia l'input al "main pc" e l'altro al "virtual pc" non credo che sia possibile/facilmente realizzabile

questo lo fanno tranquillamente i sw di virtualizzazione, almeno parallel me lo aveva fatto facilmente (track su osx e mouse su xp)

GrayFox0189
12-01-2013, 22:45
Per mouse e tastiera avevo trovato un hardware specifico si chiamano "switch kvm" dove si possono attaccare 2 o piu tastiere a questo switch per poi metterlo sul pc host ed il bello e che fanno anche l incontraroo cioe con 1 tastiera e mouse comandi 2 o piu pc :)...bellissime le soluzioni che mi avete proposto e vedro di provarle il prima possibile magari mettero anche una recensione :)...quello che trovo strano e che con tutta la potenza delle cpu e gpu moderne non abbiano pensato ad una soluzione come cercavo io per esempio parlando della mia configurazione il 3930k esacore e gtx680 con ben 4 uscite video (per non parlare di configurazioni sli o 690 dual gpu si avrebbe una gpu a testa per 2 postazioni) ci sarebbero 3 core e 2 monitor a testa...

La stessa cosa succede gia con la virtualizzazione PIU O MENO scegliendo quanti core memoria e spazio sul disco adibire alla macchina virtuale :)

Ma forse per adesso e ancora utopia molto probabilmente ci sono limiti fisici che lo impediscono non conosco a livello tecnico il funzionamento di una cpu non ho studiato l architettura ho lavorato come tecnico hardware e software in un negozio finche non l hanno chiuso per la crisi ho cominciato a 3 anni con un vecchio ibm con monitor a fosfori monocromatico verde (fantastico!) e da allora solo ed esclusivamente pc assemblati da me compresi portatili e tuttora sto imparando cose nuove non e mai finita di imparare :)