Entra

View Full Version : Toshiba satellite, non riesco ad accedere al bios

norve
09-01-2013, 16:10
Ho acquistato un notebook toshiba satellite serie C850. Nel manuale di istruzioni c'è scritto che tenendo premuto F2 all'avvio, si accede al bios. Ma non è così. Premendo F2, si avvia normalmente windows. Perchè? Come accedo al bios?
Ho già provato a premere tutti gli altri tasti F senza successo. Anche i tasti del, esc e canc non servono.
Mi potete aiutare?

HoFattoSoloCosi
09-01-2013, 16:49
Dovrebbe bastare premere F2 una sola volta, alla comparsa della scritta TOSHIBA. Prova così, senza dover tener premuto.

giak989
09-01-2013, 16:53
Se non va con F2 prova tenendo premuto ESC prima che compaia il logo del Bios

norve
10-01-2013, 06:20
Ok, sono riuscito ad entrare nel bios premendo F2. Ora, vorrei mettere l'unità CD/DVD come primo avvio. Solo che l'opzione nel boot non compare. Come faccio a far comparire l'unità CD/DVD?

HoFattoSoloCosi
10-01-2013, 16:23
Dovresti postare qualche foto al BIOS per farci capire che impostazioni puoi modificare. Se c'è , disattiva la voce Secure boot, e prova anche a premere ESC (al posto di F2) quando compare la scritta Toshiba. In teoria dovrebbe aprirti una finestra dove ti fa scegliere la periferica da cui caricare il sistema operativo, e dovrebbe esserci anche il lettore DVD a priori.

tegr4
11-01-2013, 22:42
Ok, sono riuscito ad entrare nel bios premendo F2. Ora, vorrei mettere l'unità CD/DVD come primo avvio. Solo che l'opzione nel boot non compare. Come faccio a far comparire l'unità CD/DVD?

che voci hai nelle opzioni di boot?
ho un Toshiba L850 e ho formattato diverse volte, dubito la tua versione sia molto diversa :)