View Full Version : Toshiba satellite, non riesco ad accedere al bios
Ho acquistato un notebook toshiba satellite serie C850. Nel manuale di istruzioni c'è scritto che tenendo premuto F2 all'avvio, si accede al bios. Ma non è così. Premendo F2, si avvia normalmente windows. Perchè? Come accedo al bios?
Ho già provato a premere tutti gli altri tasti F senza successo. Anche i tasti del, esc e canc non servono.
Mi potete aiutare?
HoFattoSoloCosi
09-01-2013, 16:49
Dovrebbe bastare premere F2 una sola volta, alla comparsa della scritta TOSHIBA. Prova così, senza dover tener premuto.
Se non va con F2 prova tenendo premuto ESC prima che compaia il logo del Bios
Ok, sono riuscito ad entrare nel bios premendo F2. Ora, vorrei mettere l'unità CD/DVD come primo avvio. Solo che l'opzione nel boot non compare. Come faccio a far comparire l'unità CD/DVD?
HoFattoSoloCosi
10-01-2013, 16:23
Dovresti postare qualche foto al BIOS per farci capire che impostazioni puoi modificare. Se c'è , disattiva la voce Secure boot, e prova anche a premere ESC (al posto di F2) quando compare la scritta Toshiba. In teoria dovrebbe aprirti una finestra dove ti fa scegliere la periferica da cui caricare il sistema operativo, e dovrebbe esserci anche il lettore DVD a priori.
Ok, sono riuscito ad entrare nel bios premendo F2. Ora, vorrei mettere l'unità CD/DVD come primo avvio. Solo che l'opzione nel boot non compare. Come faccio a far comparire l'unità CD/DVD?
che voci hai nelle opzioni di boot?
ho un Toshiba L850 e ho formattato diverse volte, dubito la tua versione sia molto diversa :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.