PDA

View Full Version : [Notebook Asus K55VD-SX023H] Avviare boot device e Windows 8 non me lo fa fare

Nexus 6
07-01-2013, 09:35
Ho comprato un Asus K55VD-SX023H, dal bios apro il select boot device e non mi trova nè la pennina nè un dvd nel cdrom, solo la partizione dove è installato il MBR di Windows 8. Leggo in giro che con questo tipo di bios bisogna sbloccare una cosa da Windows 8 in modalità avanzata, faccio partire la modalità ma non mi esce questa schermata:

http://www.hwfiles.it/immagini/0572.1--Boot-Options-menu_thumb_761E9939.jpg

Mi esce solamente Continua e spegni PC. Riavvio e W8 parte normalmente.
Ma come devono complicare il mondo sti maledetti, il classico bios di sempre NO!?!?! Sono 2 giorni che non lo posso usare, devo mettermi W7 e Linux, e non mi fa fare nulla!!!

Per favore, avete qualcosa da consigliarmi?

Nexus 6
07-01-2013, 13:45
Queste sono le opzioni del bios:

Se premo ESC all'avvio, si apre il select boot device e c'è sempre e solo la partizione di Windows 8
www.webalice.it/nexus6.0/img/K55VD-SX023H/1.JPG

www.webalice.it/nexus6.0/img/K55VD-SX023H/2.JPG
www.webalice.it/nexus6.0/img/K55VD-SX023H/3.JPG

Qua ho disabilitato fast boot
www.webalice.it/nexus6.0/img/K55VD-SX023H/4.JPG

Qui per aggiungere un nuovo boot, ma non ho idea che path devo mettere
www.webalice.it/nexus6.0/img/K55VD-SX023H/5.JPG

Qua ho disabilitato il secure boot disable
www.webalice.it/nexus6.0/img/K55VD-SX023H/6.JPG
www.webalice.it/nexus6.0/img/K55VD-SX023H/7.JPG

La modalità avanzata di Windows 8 non parte, sono in un vicolo cieco.

x_Master_x
07-01-2013, 15:04
Hai controllato che in Windows il secure boot sia disattivato?

Apri PowerShell come amministratore( Tasto destro --> esegui come amministratore )
Scrivi:
confirm-SecureBootUEFI

Il risultato è True o False?

EDIT: Visto che ti trovi in Windows 8, apri CMD in modalittà amministatore e dai il comando:
shutdown /r /f /o

"Dovrebbe" riavviarsi in modalità avanzata

x_Master_x
07-01-2013, 15:50
Se tutto quello che ho scritto non funziona, entra nel BIOS e:

http://i49.tinypic.com/2m67lt2.jpg

Clicca con INVIO, quindi ENABLE e salva le impostazioni. Ora dovrebbe vedere il DVD di Windows 7 e tutto il resto delle informazioni della sezione BOOT OPTION

Sai che significa CSM? Compatibility Support Module, che sarebbe la Legacy BIOS Mode ma detto in modo diverso, non potendo conoscere tutti i BIOS sulla terra ci ho messo qualche minuto :asd:

Nexus 6
07-01-2013, 16:10
Grazie per l'aiuto! :D

Ho risolto poco fa XD

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38822786&posted=1#post38822786

x_Master_x
07-01-2013, 16:21
Ai ai ai...guarda che il crossposting é vietato dal regolamento, il motivo mi sembra chiaro:
Evitare di far perdere tempo agli utenti ;)

Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni)
Quando si vuole creare una discussione si sceglie un forum a tema nel quale pubblicarla; se si è in dubbio tra due o più forum ci si può eventualmente consultare con un moderatore ma la scelta deve sempre essere per un singolo forum.

Alla fine hai risolto nello stesso modo, buon per te