PDA

View Full Version : condizionatore SAMSUNG..decente?

simika77
06-01-2013, 21:17
Ciao ragazzi,

sono in procinto di acquistare un condizionatore... ho letto un po' in giro e
DAIKIN , MITSUBISHI e TOSHIBA sembrano i migliori.. ma a che prezzi :-/
avrei trovato questo samsung:
Samsung AQV12UG

credo sia buono.. ma vorrei avere qualche parere di chi ci capisce di piu' o che abbia avuto esperienze personali con condizionatori samsung!

userò questo condizionatore sopratutto come pompa di calore.. 50mq ( solo monosplit!)

grazie e buona serata

debbe
06-01-2013, 22:33
Ciao ragazzi,

sono in procinto di acquistare un condizionatore... ho letto un po' in giro e
DAIKIN , MITSUBISHI e TOSHIBA sembrano i migliori.. ma a che prezzi :-/
avrei trovato questo samsung:
Samsung AQV12UG

credo sia buono.. ma vorrei avere qualche parere di chi ci capisce di piu' o che abbia avuto esperienze personali con condizionatori samsung!

userò questo condizionatore sopratutto come pompa di calore.. 50mq ( solo monosplit!)

grazie e buona serata

ciao scordati di scaldare 50mq con un 12000 ci vogliono 2 9000... io mi sono montato un dual dlx 9000 + 12000 con ue 4000 serie dlx, mi trovo bene l'ho preso in offerta a 1100.

in pompa di calore ha pure buoni rendimenti non pensavo..

ilratman
06-01-2013, 22:35
io ho un 12000 mitsubishi e mai prenderei altro, silenziosissimo sempre e io sono un maniaco del silenzio..

debbe
06-01-2013, 22:43
io ho un 12000 mitsubishi e mai prenderei altro, silenziosissimo sempre e io sono un maniaco del silenzio..

se fossi un maniaco del silenzio lasceresti il condizionatore spento a me da fastidio pure il ronzio dello ionizzatore..

cinesate: auto vecchie tipo duna
samsung, lg: fiat
mitsu daikin fuji toshiba: bmw audi

ilratman
06-01-2013, 22:50
se fossi un maniaco del silenzio lasceresti il condizionatore spento a me da fastidio pure il ronzio dello ionizzatore..

cinesate: auto vecchie tipo duna
samsung, lg: fiat
mitsu daikin fuji toshiba: bmw audi

infatti di notte lo spengo, da pure fastidio il rumore dell'umidificatore che è in camera dei bimbi e infatti spengo pure quello, ma se dovessi prendere un condizionatore non avrei dubbi.

simika77
07-01-2013, 14:54
ragazzi.. a dire il vero non nmi aspettavo una risposta così negativa :-/
certo è che 2 split non li metto.. il prezzo aumenta troppo..

cmq vi posto la piantina di casa.. così magari è piu chiara la situazione:

http://dl.dropbox.com/u/65085445/pianta_casa.jpg

possibile che un 12000 btu inverter non riesce a riscaldare questo ambiente?
non voglio i tropici ma arrivare a temperature decenti (18gradi)

grazie Simone

debbe
07-01-2013, 17:52
ragazzi.. a dire il vero non nmi aspettavo una risposta così negativa :-/
certo è che 2 split non li metto.. il prezzo aumenta troppo..

cmq vi posto la piantina di casa.. così magari è piu chiara la situazione:

http://dl.dropbox.com/u/65085445/pianta_casa.jpg

possibile che un 12000 btu inverter non riesce a riscaldare questo ambiente?
non voglio i tropici ma arrivare a temperature decenti (18gradi)

grazie Simone

Possibile che tu non riesca a capire che non ce la faccia...?

Primo uno split fa una fatica bestia a aereggiare due ambienti diversi specie in pompa di calore.. ti consiglio caldamente di metterti come da me un 12000 + 9000 se vuoi scaldare, con almeno 4kw di ue ma sarebbe meglio un 6kw.

A grandi linee spenderai sui 1600 / 1700 (12+9+4) senza grandi quantità di tubi altrimenti considera il fatto di 2 monosplit (livello samsung intendiamoci)

altrimenti comprati un 12000 delle balle spenderai in totale sui 700€ se non sei capace a montartelo o se non conosci nessuno che possa fartelo e avrai fresco d'estate e scordati il caldo...

ps: molto importante una pompa di calore sotto i 7 gradi in genere ha un calo di rendimento, quindi per produrti tot calore consuma di +... arriverai al punto che dagli split uscirà aria a meno di 35gradi e perciò tanto vale usare i termo (pure con i daikin e persiono con i fuji pensa un pò)

valuta bene quanti gradi ci sono fuori d'inverno..

ps2: il mio samsung se ci sono 0 gradi (DETERMINATE E' L'UMIDITA') mi tiene i 20 dentro ma consumicchia e fuuuu i cicli di defrot sono frustranti in quanto da una sensazione di freddo specie se sei fermo...

*sasha ITALIA*
07-01-2013, 18:04
Samsung produce di tutto (dalle navi ai cellulari) e imho non può essere specializzata in determinati settori come lo sono marchi più consolidati.

Se è affidabile come il mio frigo Samsung, preso sei mesi fa e cambiato 5 porte causa rotture continue dei led dello schermo....

debbe
07-01-2013, 18:09
Samsung produce di tutto (dalle navi ai cellulari) e imho non può essere specializzata in determinati settori come lo sono marchi più consolidati.

Se è affidabile come il mio frigo Samsung, preso sei mesi fa e cambiato 5 porte causa rotture continue dei led dello schermo....

La serie dlx qualità / prezzo i'ts OK! :D :D

simika77
07-01-2013, 21:23
Ciao Debbe,

in effetti sono ignorante in materia e prima che entri in capoccia ne passa di tempo :-P
scherzi a parte non ne so molto ecco perchè chiedo qui per non buttare soldi al vento!

sinceramente due split ora non li posso mettere.. a livello economico non posso superare gli 800 euro!(euro in + euro in - )

forse posso mettere ora il 12000 btu in soggiorno e piu' avanti il 9000 in camera da letto..??? almeno inizio..

con 2 mono split si risparmia? oppure?... magari 9000 e 9000 ? oppure ho detto un altra cavolata?
grazie per le risposte

Possibile che tu non riesca a capire che non ce la faccia...?

Primo uno split fa una fatica bestia a aereggiare due ambienti diversi specie in pompa di calore.. ti consiglio caldamente di metterti come da me un 12000 + 9000 se vuoi scaldare, con almeno 4kw di ue ma sarebbe meglio un 6kw.

A grandi linee spenderai sui 1600 / 1700 (12+9+4) senza grandi quantità di tubi altrimenti considera il fatto di 2 monosplit (livello samsung intendiamoci)

altrimenti comprati un 12000 delle balle spenderai in totale sui 700€ se non sei capace a montartelo o se non conosci nessuno che possa fartelo e avrai fresco d'estate e scordati il caldo...

ps: molto importante una pompa di calore sotto i 7 gradi in genere ha un calo di rendimento, quindi per produrti tot calore consuma di +... arriverai al punto che dagli split uscirà aria a meno di 35gradi e perciò tanto vale usare i termo (pure con i daikin e persiono con i fuji pensa un pò)

valuta bene quanti gradi ci sono fuori d'inverno..

ps2: il mio samsung se ci sono 0 gradi (DETERMINATE E' L'UMIDITA') mi tiene i 20 dentro ma consumicchia e fuuuu i cicli di defrot sono frustranti in quanto da una sensazione di freddo specie se sei fermo...

debbe
07-01-2013, 21:32
Ciao Debbe,

in effetti sono ignorante in materia e prima che entri in capoccia ne passa di tempo :-P
scherzi a parte non ne so molto ecco perchè chiedo qui per non buttare soldi al vento!

sinceramente due split ora non li posso mettere.. a livello economico non posso superare gli 800 euro!(euro in + euro in - )

forse posso mettere ora il 12000 btu in soggiorno e piu' avanti il 9000 in camera da letto..??? almeno inizio..

con 2 mono split si risparmia? oppure?... magari 9000 e 9000 ? oppure ho detto un altra cavolata?
grazie per le risposte

Premettendo che i mq non bastano a stabilire i kw necessari in genere se hai 25mq in cucina dovresti stare sui 3.5kw in camera da letto magari ti basta un 7000 per rinffrescare ma sicuramente no per riscaldare... è casa tua? se si considera il condizionatore come un piccolo investimento non un elettrodomestico tipo scopa, magari fatti un finanziamento e pigliatene uno decente, sicuramente se dove abito fosse stata casa mia non avrei messo mai un samsung anche se non va male (sono in mansarda non ho muri alti)..

sicuramente se metti macchine di qualità in ambienti diversi è preferibile alla soluzione dual anche perchè le unità sono dimensionate agli split e spendi meno sopratutto in installazione..

RiccardoS
08-01-2013, 10:35
Avevo un Samsung, che mi era stato consigliato per la silenziosità... :rolleyes:

poi l'ho paragonato con appunto dei daikin e il mitsubishi dei miei genitori ed ho scoperto il vero funzionamento silenzioso...

Alessandro17
02-03-2014, 15:39
Ragazzi, arrivo tardi, ma voglio dire la mia. Non capisco come potete dire che un climatizzatore buono da 12000BTU non riscalda 50mq. A meno forse di avere un tetto altissimo. Mia madre con 2 riscalda una casa da 120mq (tetto alto).
Io avevo 2 Hitachi da 9000BTU di circa 14 anni che mi riscaldavano due piani di una casa. Pianterreno grande, ma tetto piuttosto basso. Primo piano tetto molto basso, stile mansarda. Funziona ancora egregiamente. Purtroppo si ruppe quello del pianterreno e, fidandomi di un conoscente, ho comprato una schifezza assoluta, un Kliver. Adesso sto pensando di acquistare un Samsung inverter che pero', lo so, non e' molto silenzioso, ma si trova da Amazon a prezzi molto abbordabili.
Certo se vivete in un clima molto freddo la pompa di calore non e' il metodo ottimale di riscaldare.

Dumah Brazorf
02-03-2014, 16:42
Necro summoned thread.
Ad ogni modo non si possono fare i calcoli coi soli mq ed i btu, c'è da considerare soprattutto il grado di coibentazione della casa.

bancodeipugni
02-03-2014, 18:04
Ragazzi, arrivo tardi, ....

molto tardi :asd:

pero' è corretto cio' che dici
con un 12000 posizionato strategicamente e una casa decentemente coinbentata con doppi vetri, anche se esterna 3/4 pareti, riesci a rinfrescare la casa senza dar fastidio

l'importante è mettere l'unità in una via centrale senza ostacoli (all'ultimo piano di una scala a piombo per esempio)