PDA

View Full Version : Cordless Aggiuntivo per A510 IP

typher
06-01-2013, 17:02
Ciao a tutti,
dopo aver cercato (invano) nella rete e contattato il servizio clienti Gigaset, ho un quesito da porvi.

Utilizzo un cordless a510 ip. Tutto funziona benissimo, e sono entusiasta del VOIP.
Vorrei però aggiungere un secondo cordless, ma non riesco a capire quale modello di terminale aggiuntivo devo acquistare.
Naturalmente voglio poter effettuare e ricevere anche dal secondo terminale chiamate voip (non ho una rete fissa tradizionale).

Per prima cosa ho provato a cercare un terminale uguale a quello che già possiedo che dovrebbe essere A510H, ma sembra difficilissimo da trovare.

Il servizio clienti mi ha scritto:
In merito alla Sua richiesta, Le mandiamo in seguito la lista dei portatili complatibili con il modello A510IP:

C300H, CS310H, C610H, S810H, SL400H, SL78H

Ma tutti questi modelli hanno il supporto VOIP? cioè se acquisto ad esempio un CS310H posso chiamare e ricevere chiamate VOIP abbinandolo alla base A510 IP?

Vi ringrazio anticipatamente :)

emmedi
14-02-2017, 16:18
Eri poi riuscito ad abbinare qualche portatile che supportasse il voip?

giovanni69
21-02-2017, 23:00
Anch'io sono interessato al quesito.
Certo , i modelli 'H' sono appunto gli aggiuntivi.
Ricordo che i Gigaset non supportano sipkey a 64 ma solo fino a 32 caratteri.

emmedi
22-02-2017, 08:41
Il supporto gigaset mi ha indicato questi modelli: C530H / C620H / E630H / S850H.
Ma ad eccezione dell'ultimo non garantiscono la compatibilità in voip.

giovanni69
22-02-2017, 08:45
Grazie emmedi. :)

firstlevel
22-02-2017, 23:40
Il supporto gigaset mi ha indicato questi modelli: C530H / C620H / E630H / S850H.
Ma ad eccezione dell'ultimo non garantiscono la compatibilità in voip.

Alla base 510IP puoi associare qualsiasi cordless. Le funzioni VoIP sono nella base non nei cordless, i cordless sono dei normali cordless.
Ci sono delle funzioni evolute tipo messaggi sul display che dicono che tempo fa ecc ma francamente non sono così importanti da giustificare l'acquisto di cordless più costosi. L'importante è telefonare bene.
Vanno bene anche i modelli non H, quindi quelli dotati di normale basetta. A questo punto si usa la basetta solo per caricarli, non c'è bisogno di collegare il cavetto telefonico e il telefono si registra sulla base gigaset 510IP.
Ovviamente parlo per esperienza diretta perché tutte queste cose le ho fatte mille volte. Quindi sono certo di quello che dico. :read:

emmedi
23-02-2017, 08:14
Grazie per la tua testimonianza.
Mi sa che mi oriento sul C530 che si trova sui 30 euro.
Comunque, stando al configuratore gigaset, quest'ultimo modello non sarebbe supportato in voip...

Una curiosità: quindi all'interno di una "rete" possono coesistere anche apparati non H? Perché per come è strutturata la documentazione si comprende che i portatili aggiuntivi devono riportare la sigla H.

Buona giornata, ciao

firstlevel
24-02-2017, 06:39
Grazie per la tua testimonianza.
Mi sa che mi oriento sul C530 che si trova sui 30 euro.
Comunque, stando al configuratore gigaset, quest'ultimo modello non sarebbe supportato in voip...

Una curiosità: quindi all'interno di una "rete" possono coesistere anche apparati non H? Perché per come è strutturata la documentazione si comprende che i portatili aggiuntivi devono riportare la sigla H.

Buona giornata, ciao

Tra H e non H cambia solo la base e non il portatile. Come puoi vedere anche tu. Teoricamente gli H dovrebbero costare meno perché la base non ha la parte telefonica ma fa solo da caricatore. Praticamente costano lo stesso se non di più.