PDA

View Full Version : cancellato cartella system 32

Erik88
06-01-2013, 00:55
Ragazzi aiutatemi...!!mia suocera ha cancellato la cartella system32..ora accendo il pc e mi appare che manca la carella system32 .
Ho provato ad inserire il cd di xp impostando da boot il cd.rom come primo a partire ma non funziona niente, non so se puo' essere ma io inserisco il cd di windows xp home, mentre nel pc ce xp professional...aiutatemi grazie!!!!

Apocalysse
06-01-2013, 07:57
Se hai win Xp pro, devi procurarti un CD con WinXp Pro, poi rifai l'installazione da zero, dicendogli di installarsi nella stassa locazione di prima.
Il problema è che System 32 contiene anche installazioni di programmi e driver, secondo me adesso ci viene un puttanaio e ti conviene piallare tutto e ripartire con un'installazione pulita :)

Unica soluzione per non re-installare tutto, potrebbe essere di staccare l'HDD dal portatile e attraverso un altro PC con programmi di recupero, recuperare (se riesci), quella cartella con tutti i file :)

Erik88
06-01-2013, 10:49
Ok..capito..ma per collegarlo ad un altro pc come posso fare? Ho un box esterno con un hdd da 3.5 pollici, posso togliere quelllo e mettere quello del portatile daneggiato o come posso fare?

Eress
06-01-2013, 16:21
Prova all'avvio ad entrare nelle opzioni avanzate col tasto F8 e da li tenti con un punto di ripristino. Ma credo che ti toccherà formattare. E la suocera tienila sempre lontana dal PC! :D

Erik88
06-01-2013, 18:45
ho gia provato con f8 ma niente:( l'unica e' provare con il cd di windows professional...ho provato con xp home ma niente..

Eress
07-01-2013, 07:39
Ti serve comunque il disco di XP pro e con quello puoi accedere alla console di ripristino tramite F8.

Talpa88
07-01-2013, 08:05
io sono d'accordo con apocalysse, esce un puttanaio facendo il ripristino, fai prima a installare xp su un nuovo hard drive e poi recuperi cio che ti serve dal vacchio hard drive una volta completata la nuova installazione di xp... (se hai 2 hard disk)

perche facendo il ripristino di system32 ti ripristina il files necessari ad un corretto avvio e funzionamento di win, ma tuto il resto non c'è piu...

e poi scusa, ma come si fa a cancellare system32? di solito ti da almeno 3-4 avvisi che alcuni files sono in uso e impossibili da cancellare nonchè i vari popup che avvertono che cancellando alcuni files il sistema potrebbe uscirne danneggiato e non piu utilizzabile...

Zifnab
08-01-2013, 09:15
e poi scusa, ma come si fa a cancellare system32? di solito ti da almeno 3-4 avvisi che alcuni files sono in uso e impossibili da cancellare nonchè i vari popup che avvertono che cancellando alcuni files il sistema potrebbe uscirne danneggiato e non piu utilizzabile...

Vero, ad esempio il file svchost.exe è sempre in uso, non potresti cancellarlo comunque. Sarebbe interessante capire come c'è riuscita anche se dalle suocere mi aspetto sempre tutti i casini più incredibili :rolleyes:

Blue_screen_of_death
09-01-2013, 22:55
Vero, ad esempio il file svchost.exe è sempre in uso, non potresti cancellarlo comunque. Sarebbe interessante capire come c'è riuscita anche se dalle suocere mi aspetto sempre tutti i casini più incredibili :rolleyes:

qualcosa è rimasto della cartella system32? se l'ha cancellata da windows, non sarà riuscita a cancellare i file in uso e quindi il registro di sistema dovrebbe essere intatto.

se è così hai qualche speranza di effettuare il ripristino.

in caso contrario dovrai formattare altrimenti non ne esci...

beee
10-01-2013, 20:18
Fidati, la cartella system32 è ancora integra al suo posto....
-potrebbe essere un problema all'harddisk....
-hai creato/cancellato partizioni?? se si, il loader di windows non trova piu la partizione corretta....
Col cd di windows dovresti risolvere al 100%.... fallo partire, e scegli 'recupero installazione windows' (o qualcosa del genere, non ricordo il testo giusto).

Talpa88
11-01-2013, 08:42
Fidati, la cartella system32 è ancora integra al suo posto....
-potrebbe essere un problema all'harddisk....
-hai creato/cancellato partizioni?? se si, il loader di windows non trova piu la partizione corretta....
Col cd di windows dovresti risolvere al 100%.... fallo partire, e scegli 'recupero installazione windows' (o qualcosa del genere, non ricordo il testo giusto).

dovrebbe essere "analizza e rispristina problemi di avvio"

si potrebbe provare anche un ripristino configurazione di sistema, all'ultima configurazione stabile, ma dipende sempre cosa si perde e cosa no... (parlo a livello di documenti salvati e cose del genere)

Blue_screen_of_death
11-01-2013, 11:48
dovrebbe essere "analizza e rispristina problemi di avvio"

si potrebbe provare anche un ripristino configurazione di sistema, all'ultima configurazione stabile, ma dipende sempre cosa si perde e cosa no... (parlo a livello di documenti salvati e cose del genere)

Il ripristino configurazione di sistema non tocca i documenti.

Talpa88
11-01-2013, 15:35
Il ripristino configurazione di sistema non tocca i documenti.

strano, a me successe tempo fa, fortunatamente un excel di poco conto ma mi ritrovai senza una parte del lavoro salvato e sono sicuro di averlo salvato perche il crash avvenne 2 ore dopo la chiusura di tale documento...