View Full Version : Prestazioni elevate
rastrellopazzo
05-01-2013, 10:41
Salve, se nelle opzioni risparmio energia attivo "prestazioni elevate", l'unica cosa che cambia è la durata della batteria (tanto a me non interessa perchè tengo il notebook attaccato alla corrente) oppure cambiano anche altre cose?? Oltre naturalmente alle migliori prestazioni
quello è solo un nome.
una volta cliccato su "prestazioni elevate" è meglio che dai un occhiata a "modifica impostazioni..." (il testo in blu li di fianco, click), e subito dopo, nella schermata che appare, clicca su "cambia impostazioni avanzate risparmio energia".
in quella finestra c'è tutto quello che succede.
ovviamente, un "prestazioni elevate" non spegne mai la CPU ne gli altri componenti, rimane sempre tutto acceso e alimentato al massimo delle proprie possibilità.
rastrellopazzo
05-01-2013, 12:48
Ma può essere che il computer sottoposto a questo sforzo si usuri prima??
dipende da quello che ci fai,
dall'età dei componenti,
dal raffreddamento presente
e da come gli salta il picchio.
metterlo in "risparmio energetico" o in "bilanciato" non vuol dire allungargli la vita. anzi, certi sbalzi di tensione dati dalle impostazioni del bilanciato (che riducono la tensione se il componente non è usato,e la ripristinano quando è richiesto) possono anche essere più deleteri.
non c'è certezza,basta usare un pc in maniera decente e vedrai che durerà anche 15 anni.
non c'è certezza,basta usare un pc in maniera decente e vedrai che durerà anche 15 anni.
Così infatti dovrebbe essere, purtroppo non capita spessissimo e non dico per colpa dell'utonto, ma proprio per l'usura dei componenti hw.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.