PDA

View Full Version : Asus X101CH schermo nero e spia WIFI accesa

morpheus9090
04-01-2013, 14:49
Volendo installare windows 8 su questo netbook tramite usb, non so come o perchè ma si vede che si è impallato il bios e appena lo accendo mi fa schermo nero, non fa vedere neanche il caricamento del bios e si accende da subito la spia del WIFI attivo
Leggendo in giro avevo trovato che poteva essere la batteria a tampone sua interna, l'ho aperto, tolta e lasciato quasi una gioranta senza, riattaccato e il problema rimane
Ho provato anche ad accenderlo senza quella batteria e il problema rimane
Cosa può essere?

morpheus9090
09-02-2013, 10:17
up!

freddj
02-03-2013, 12:37
"up!" vuol dire "risolto!"? Come?
Grazie

andry96b
02-03-2013, 18:13
a dire il vero "up" significa esortare, quindi cerca di esortare gli utenti a rispondere.
comunque ,non ti è possibile nemmeno entrare nel bios premendo l' apposito tasto ?? e premendo ripetutamente F8 per entrare nel menu di avvio avanzato non ottieni nulla??

freddj
03-03-2013, 09:03
Alla fine sono riuscito ad accedere al Bios, ho caricato le impostazioni "optimized default", e tutto è filato liscio. Comunque ho colto l'occasione per eseguire un bell'aggiornamento del Bios. Grazie mille per il suggerimento.

freddj
03-03-2013, 09:05
Alla fine sono riuscito ad accedere al Bios, ho caricato le impostazioni "optimized default", e tutto è filato liscio. Comunque ho colto l'occasione per eseguire un bell'aggiornamento del Bios. Non mi resta che risolvere il problema del mancato avvio di Windows 7, il cui caricamento si interrompe in qualunque modalità, ma questo è tutt'altro discorso. Grazie mille

peppohm
18-05-2013, 09:24
ciao
ho lo stesso tuo problema con un asus Eee pc x101ch del tipo schermata nera, l' hd parte, spia wi fi accesa ma nn si vede niente.
o provato a staccare la batteria e tener premuto start per 30 secondi poi su una chiavetta o messo l'ultima versione del bios, o fatto partire il pc con l'alimentatore, senza batteria, premendo alt f2 x fargli aggiornare il bios ma niente, tu come ai risolto il broblema dello schermo nero???Volendo installare windows 8 su questo netbook tramite usb, non so come o perchè ma si vede che si è impallato il bios e appena lo accendo mi fa schermo nero, non fa vedere neanche il caricamento del bios e si accende da subito la spia del WIFI attivo
Leggendo in giro avevo trovato che poteva essere la batteria a tampone sua interna, l'ho aperto, tolta e lasciato quasi una gioranta senza, riattaccato e il problema rimane
Ho provato anche ad accenderlo senza quella batteria e il problema rimane
Cosa può essere?

morpheus9090
18-05-2013, 11:49
ciao
ho lo stesso tuo problema con un asus Eee pc x101ch del tipo schermata nera, l' hd parte, spia wi fi accesa ma nn si vede niente.
o provato a staccare la batteria e tener premuto start per 30 secondi poi su una chiavetta o messo l'ultima versione del bios, o fatto partire il pc con l'alimentatore, senza batteria, premendo alt f2 x fargli aggiornare il bios ma niente, tu come ai risolto il broblema dello schermo nero???

mandato in assistenza, non hanno specificato molto ma ho visto che hanno fatto qualcosa sul driver del touchpad, poi ho dovuto ri mandarlo visto che dopo non funzionavano le porte usb, e lì me le hanno cambiate dirette

peppohm
28-05-2013, 11:02
Alla fine sono riuscito ad accedere al Bios, ho caricato le impostazioni "optimized default", e tutto è filato liscio. Comunque ho colto l'occasione per eseguire un bell'aggiornamento del Bios. Non mi resta che risolvere il problema del mancato avvio di Windows 7, il cui caricamento si interrompe in qualunque modalità, ma questo è tutt'altro discorso. Grazie mille

con lo schermo nero come ci sei riuscito ad accedere al bios?????

latorcia
30-06-2013, 15:57
con lo schermo nero come ci sei riuscito ad accedere al bios?????

salve mi potreste dare una mano pure a me?
ho provato a fare il ripristino con f9 e dopo cliccato si e spento e cosi lo ha fatto per 2 volte poi morto si accende si accendono i led del pulsante di accenzione e del wifi poi nient'altro con la schermata nera vi prego datemi un aiuto;(;(;(
:mad:

andry96b
30-06-2013, 21:53
salve mi potreste dare una mano pure a me?
ho provato a fare il ripristino con f9 e dopo cliccato si e spento e cosi lo ha fatto per 2 volte poi morto si accende si accendono i led del pulsante di accenzione e del wifi poi nient'altro con la schermata nera vi prego datemi un aiuto;(;(;(
:mad:

Ciao.
Ti conviene aprire una nuova discussione senza accodarti agli altri; se la questione riguarda un laptop posta nella sezione "pc portatili- discussioni generali".;)

kevinash
15-07-2015, 12:13
Alla fine sono riuscito ad accedere al Bios, ho caricato le impostazioni "optimized default", e tutto è filato liscio. Comunque ho colto l'occasione per eseguire un bell'aggiornamento del Bios. Grazie mille per il suggerimento.

ciao senti come sei riuscito ad accedere al bios ?

gigino85
15-07-2015, 13:12
Va staccato il chip del bios e riprogrammato