View Full Version : freePOPs con le email di Libero non funziona più?
mercatino78giri
30-12-2012, 14:45
salve,
utilizzo il programma freePOPs per scaricare sul PC le email degli account di posta elettronica, ma è da circa 1 settimana che le email inviate agli account @libero.it non arrivano e sono costretto ad andare ogni volta sul sito www.libero.it per leggerle, come mai? arriverà un aggiornamento del programma?!
blu(e)yes
30-12-2012, 15:09
io è da parecchio che non uso più freepops ed ho risolto in questo modo:
1. account gmail nuovo che lo chiami come vuoi.
2. redirect dal tuo profilo @libero.it indirizzato alla casella gmail
edit: occorre creare un nuovo filtro ed impostare che tutti i messaggi entranti che contengono il "tuo_nome@libero.it" (criterio) vengano inoltrati all'indirizzo nuovo su gmail (azione)
3. scarichi dal tuo pc la posta di gmail e in automatico ti arrivano anche quelli di @libero.it
4. da gmail puoi anche impostare il filtro anti-spam per i messaggi pubblicitari di libero e wind
fatto questo poi prova ad inviarti una email per verificare che il filtro impostato funzioni a dovere
mercatino78giri
03-01-2013, 17:53
mm, avendo più acconti @libero dovrei creare più account Gmail oppure uno solo? Come reindirizzo gli account libero a quelli gmail?
blu(e)yes
03-01-2013, 20:00
mm, avendo più acconti @libero dovrei creare più account Gmail oppure uno solo? Come reindirizzo gli account libero a quelli gmail?
no, basta un solo account gmail.
Il reindirizzamento lo devi fare necessariamente impostando un filtro sui messaggi in entrata:
dalla webmail di libero, in alto a dx entri nelle "impostazioni";
ci sono 7 tab, il terzo è "filtri", lo selezioni;
clicca su "aggiungi filtro";
mionome@libero.it]
"nome": lo puoi chiamare come ti pare, per esempio inoltro
imposti il primo "criterio": seleziona destinatario poi seleziona contiene e scrivi mionome
poi puoi impostare un secondo "criterio": seleziona destinatario poi seleziona contiene e inserisci @
poi ora metti la "azione": seleziona "inoltra a" poi inserisci l'indirizzo dove vuoi che ti vengano recapitati i messaggi, in questo caso sull'account gmail.
Salva e prova se la regola del filtro funziona. Ti mandi una email a libero e vedi se ti arriva anche su gmail.
Ovviamente il filtro devi metterlo su ogni account libero che hai attivo o che vuoi collegare.
mercatino78giri
04-01-2013, 14:59
ma restando con freepops arriverà un aggiornamento per far tornare a scaricare la posta di libero?
marcos86
04-01-2013, 18:59
ma restando con freepops arriverà un aggiornamento per far tornare a scaricare la posta di libero?
Non si sa ne se arriverà, ne quando, l'ultimo aggiornamento per libero è del 2011... è un pò in stato d'abbandono, dipende se qualcuno si prenderà la briga di aggiornare o no
mercatino78giri
07-01-2013, 13:33
è arrivato l'aggiornamento di freePops, per (si spera) un bel po di tempo... è tutto sistemato!
Davidoskis
29-01-2013, 18:29
dalla webmail di libero, in alto a dx entri nelle "impostazioni";
ci sono 7 tab, il terzo è "filtri", lo selezioni;
clicca su "aggiungi filtro";
mionome@libero.it]
"nome": lo puoi chiamare come ti pare, per esempio inoltro
imposti il primo "criterio": seleziona destinatario poi seleziona contiene e scrivi mionome
poi puoi impostare un secondo "criterio": seleziona destinatario poi seleziona contiene e inserisci @
poi ora metti la "azione": seleziona "inoltra a" poi inserisci l'indirizzo dove vuoi che ti vengano recapitati i messaggi, in questo caso sull'account gmail.
Salva e prova se la regola del filtro funziona. Ti mandi una email a libero e vedi se ti arriva anche su gmail.
Avevo già provato questa procedura e, mandandomi una mail dall'account mionome@TELETU.IT, il redirect non funzionava. Leggendo questa discussione ho verificato la correttezza del metodo per il redirect ed ho provato a mandarmi una mail da un account mionome@YAHOO.IT. RIsultato : funziona.
Quindi posso desumere che se le mail arrivano da un account TELETU.IT il filtro su libero non interviene.
Quindi chiedo:
-l'ipotesi è corretta?
-può capitare che il filtro su libero non intervenga (e quindi non visualizzi le mail su gmail) anche se le mail mi arrivano da altri account di posta?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.