PDA

View Full Version : Smart TV UE40ES6560QXZT - Connessione Wireless Lenta

ilmagowalter
29-12-2012, 23:02
Salve,
ho acquistato il TV Led Samsung UE40ES6560QXZT, ma ho qualche problemino con il wireless...va tutto abbastanza lento
e per tutto intendo sia le apps di samsung che hanno bisogno di internet ( youtube, calciomercato, larepubblica, ecc ) che il collegamento al mio NAS, tramite allshare, vedo tutti i film non a scatti ma di +...si ferma proprio per caricarli
se provo a riprodurre tramite dlna i film del nas con iphone, o con un altro pc, non ho alcun problema di riproduzione...lisci senza scatti...con la tv invece proprio inguardabili....
qualche idea ?

sacd
01-01-2013, 20:23
Hai aggiornato i firmware del tv?
Hai provato a vedere cosa cambia collegandolo con il cavo?

ilmagowalter
02-01-2013, 09:15
Allora, ho fatto la prova utilizzando questo

http://www.amazon.it/gp/product/B003D0WZKC/ref=oh_details_o06_s00_i00

e non ho nessun problema...per cui ritengo che in qualche modo sia colpa della scheda wireless del tv

riguardo al firmware non ho ancora provato

sacd
02-01-2013, 10:00
Allora, ho fatto la prova utilizzando questo

http://www.amazon.it/gp/product/B003D0WZKC/ref=oh_details_o06_s00_i00

e non ho nessun problema...per cui ritengo che in qualche modo sia colpa della scheda wireless del tv

riguardo al firmware non ho ancora provato

Aggirnalo, vai sul sito global download della samsung scaricati il firmware per il tuo tv specifico, scompattalo su una chiavetta vuota e mettila nel tv

ilmagowalter
02-01-2013, 10:19
come faccio a vedere che firmware c'è al momento nella tv?

sacd
02-01-2013, 13:08
come faccio a vedere che firmware c'è al momento nella tv?

A parte che se hai già l'ultimo e metti la chiave con quello scaricato ti dice che non c'è bisogno di aggiornare e non aggiorna nemmeno se ne prendi uno sbagliato, comunque se entri nel menù del tv, con l'ultima voce dove vedi anche contatta samsung da qualche parte ti dice la versione che hai

ilmagowalter
05-01-2013, 09:55
Grazie!
ho aggiornato il firmware e la connessione va benissimo, sono molto contento.

p4inkillz
26-12-2013, 13:21
raga mi dispiace uppare un post vecchio ma io ho la stessa tv 40' 3d led (UE40es6560) ho già aggiornato il firmware e tutto quanto, internet funziona ma va lentissimo! ad esempio le app di premium play e rai replay caricano lentissime e i film vanno a scatti :(

la mia linea internet da pc è una bomba (ho una portante di 10 mega e ping intorno a 25)

come posso fare?

sacd
26-12-2013, 16:01
raga mi dispiace uppare un post vecchio ma io ho la stessa tv 40' 3d led (UE40es6560) ho già aggiornato il firmware e tutto quanto, internet funziona ma va lentissimo! ad esempio le app di premium play e rai replay caricano lentissime e i film vanno a scatti :(

la mia linea internet da pc è una bomba (ho una portante di 10 mega e ping intorno a 25)

come posso fare?

Sei con il cavo?

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk