View Full Version : Strategico in tempo reale ad epoche?
sbudellaman
21-12-2012, 19:04
Al tempo praticamente mi innamorai di Rise of Nations. Vorrei un gioco il più possibile simile ma più recente. Sinceramente vorrei che ci fossero tutte le epoche da quelle antiche all'età moderna, proprio come RON. Mi piace giocare contro il computer quindi principalmente single player.
Quindi: strategico, in tempo reale, con il passaggio ad epoche, single player. Sono un principiante assoluto in questo genere, apparte RON!
Ho provato civilization 5 ma è a turni e non mi convince. Chiedo a voi perchè siete stati molto bravi a consigliarmi in passato :)
Vastator
21-12-2012, 19:21
Empire Earth ma anch'esso è vecchiotto..
sbudellaman
21-12-2012, 20:21
eh già. Ho visto che assomiglia molto a RON però ha la stessa età.
sbudellaman
29-12-2012, 20:45
niente?
niente?
Non saprei consigliarti un gioco in particolare visto che come strategici ho giocato solo a Civilization IV, ma tu hai già escluso il V..
però su Wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_videogiochi_strategici_in_tempo_reale) c'è una lista abbastanza completa sugli strategici con tanto di data di pubblicazione, quindi puoi orientarti per data di uscita. Prova a dare un'occhiata.
rattopazzo
31-12-2012, 12:40
Potresti provare i total war, anche se coprono delle ere specifiche
sono molto curati e profondi.
Badriddick
31-12-2012, 12:53
Al tempo praticamente mi innamorai di Rise of Nations. Vorrei un gioco il più possibile simile ma più recente. Sinceramente vorrei che ci fossero tutte le epoche da quelle antiche all'età moderna, proprio come RON. Mi piace giocare contro il computer quindi principalmente single player.
Quindi: strategico, in tempo reale, con il passaggio ad epoche, single player. Sono un principiante assoluto in questo genere, apparte RON!
Ho provato civilization 5 ma è a turni e non mi convince. Chiedo a voi perchè siete stati molto bravi a consigliarmi in passato :)
Quelli che più si avvicinano a rise of nations sono gli empire earth; in alternativa ottimi stategici sono gli age of empires, i total war, oppure titoli come: world in conflict, company of heroes, men of war, supreme commander secondo me meritano parecchio :O
sbudellaman
01-01-2013, 16:39
Degli Empire Hearth ho provato il 3 ma è una davvero una delusione totale, come anche confermato sulla rete. Gli altri 2 sono "vecchi" quanto RON.
Le altre proposte sono interessanti ma non corrispondono alle mie richieste... devo quindi dedurre che di fatto NON ESISTE un strategico in tempo reale e ad epoche che vada dall'antichità all'età moderna? :(
sbudellaman
04-01-2013, 19:18
quindi zero... beh peccato che come genere sia morto, per me era il migliore.
Se ti piacciono gli strategici vai di total Annihilation, suprême commander e command & cinquer Generals, per quanto riguarda le epoche, Age of empire III
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Ciao se sei appassionato di strategia vieni a trovarmi su forged alliance forever , e' una lobby di gioco completamente gratuita dove puoi creare , partecipare , osservare in tempo reale partite di strategia di alto livello in mappe da 5 a 81 km quadrati. Supreme commander forged alliance e' il seguito spirituale di total annihilation ed e' reperibile su steam a pochi euro e rimane a detta di molti l' rts piu' vario e profondo mai creato. Centinaia di unita' tra aria terra ed acqua per quattro razze (tra un po' arrivera' una quinta) , strategic zoom , velocita' regolabile, possibilita' di impostare code di produzione infinite e tanto altro! Ti lascio un paio di link per capire di cosa si tratta
http://youtu.be/mn89m36K5Dk
http://youtu.be/Ow3NbVix05M
Degli Empire Hearth ho provato il 3 ma è una davvero una delusione totale, come anche confermato sulla rete. Gli altri 2 sono "vecchi" quanto RON.
Le altre proposte sono interessanti ma non corrispondono alle mie richieste... devo quindi dedurre che di fatto NON ESISTE un strategico in tempo reale e ad epoche che vada dall'antichità all'età moderna? :(
Prova il 2.Per il resto non è più uscito niente. Siamo ridotti a scaricare le mod di Age of Empires 2,figurati te :cry:
;38820438']Ciao se sei appassionato di strategia vieni a trovarmi su forged alliance forever , e' una lobby di gioco completamente gratuita dove puoi creare , partecipare , osservare in tempo reale partite di strategia di alto livello in mappe da 5 a 81 km quadrati. Supreme commander forged alliance e' il seguito spirituale di total annihilation ed e' reperibile su steam a pochi euro e rimane a detta di molti l' rts piu' vario e profondo mai creato. Centinaia di unita' tra aria terra ed acqua per quattro razze (tra un po' arrivera' una quinta) , strategic zoom , velocita' regolabile, possibilita' di impostare code di produzione infinite e tanto altro! Ti lascio un paio di link per capire di cosa si tratta
http://youtu.be/mn89m36K5Dk
http://youtu.be/Ow3NbVix05M
Sei un grande!! Questo non lo conoscevo! Domani lo provo, grazie
Sei un grande!! Questo non lo conoscevo! Domani lo provo, grazie
ciao, se possiedi anche solo il primo supreme commander il client FAF ti installerà tutto quello che è necessario in pochi minuti... non c'è bisogno che compri forged alliance !!! Ti aspetto lì il mio nick è BLISS
Si che c'è l'ho, cavolo ti devo fare una foto alla libreria gaming di casa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.