View Full Version : MODEM ROUTER SITECOM N150
G0LD3NF1SH
21-12-2012, 12:13
Ciao a tutti, recentemente mi hanno allacciato l'adsl Alice 7MB e ho comprato un modem, appunto il Sitecom N150. Ho provato a seguire le istruzioni che danno nel cd ma pur capendo l'inglese non ci sono riuscito a configurarlo. Ho guardato delle guide su google ma ad un certo punto non riesco ad andare avanti perchè le opzioni che suggeriscono nella guida non le trovo proprio. Insomma ho provato a configurarlo in tutti i modi...Ci sarebbe qualcuno disposto a spiegarmelo, oppure se non chiedo troppo (magari per non farmi scrivere tanto) aiutarmi direttamente con Team Viewer?...Forse sono troppo esigente :D Grazie mille a chi mi risponderà, se volete il contatto skype scrivetemi in posta. CC
PS: Ho Windows 7
Il Bruco
21-12-2012, 12:44
Istruzioni per configurare il Modem/Router Sitecom N150 WL346 ADSL 2/2+
Non usare il CD che si trova nella confezione
Inserisci l'alimentatore nella presa di corrente
Inseririsci lo spinotto di alimentazione nel Router
Inserisci il cavo LAN in dotazione (cavo giallo) da una parte in una delle 4 porte del Router e dall'altra nella scheda di rete del PC
Inserisci il cavo Telefonico (cavo grigio) da una parte nel plug (chiamato Modem) del filtro e dall'altra della presa del router
Attendi che i LED siano accesi e non lampeggianti (POWER-ADSL-WLAN-ETHERNET)
Se il LED ADSL non si stabilizza ma continua a lampeggiare non hai linea ADSL e devi rivolgerti al supporto della Telecom
*************************************************************************************************
Resetta il Modem premendo con uno stecchino tasto Reset nel retro per 30 secondi e poi rilascialo
Apri "Internet Explorer" o altro navigatore da te usato, digita nel campo "Indirizzo" ---->192.168.0.1
Nel box "Username" inserisci ----> admin
Nel box "Password" inserisci ----> admin
Click su "OK"
Click su "WIZARD"
Nel "Country list" scegli "Italy" e "Telecom"
Click su "Next"
Nel campo "Username" inserisci aliceadsl
Nel campo "Password" inserisci aliceadsl
Lascia gli altri campi come sono e click su "Next" e poi su "Apply"
Ora dopo un po' dovrebbe accendersi il LED WAN
La rete WiFi e denominata "default" ed è senza protezione
Prima di uscire puoi realizzare una rete Wireless Protetta modificandone se vuoi il nome (SSID)
Se tutto è andato OK potrai iniziare a navigare cliccando direttamente sull'icona del tuo Broswer di navigazione
by Il Bruco
G0LD3NF1SH
21-12-2012, 13:46
Istruzioni per configurare il Modem/Router Sitecom N150 WL346 ADSL 2/2+
Non usare il CD che si trova nella confezione
Inserisci l'alimentatore nella presa di corrente
Inseririsci lo spinotto di alimentazione nel Router
Inserisci il cavo LAN in dotazione (cavo giallo) da una parte in una delle 4 porte del Router e dall'altra nella scheda di rete del PC
Inserisci il cavo Telefonico (cavo grigio) da una parte nel plug (chiamato Modem) del filtro e dall'altra della presa del router
Attendi che i LED siano accesi e non lampeggianti (POWER-ADSL-WLAN-ETHERNET)
Se il LED ADSL non si stabilizza ma continua a lampeggiare non hai linea ADSL e devi rivolgerti al supporto della Telecom
*************************************************************************************************
Resetta il Modem premendo con uno stecchino tasto Reset nel retro per 30 secondi e poi rilascialo
Apri "Internet Explorer" o altro navigatore da te usato, digita nel campo "Indirizzo" ---->192.168.0.1
Nel box "Username" inserisci ----> admin
Nel box "Password" inserisci ----> admin
Click su "OK"
Click su "WIZARD"
Nel "Country list" scegli "Italy" e "Telecom"
Click su "Next"
Nel campo "Username" inserisci aliceadsl
Nel campo "Password" inserisci aliceadsl
Lascia gli altri campi come sono e click su "Next" e poi su "Apply"
Ora dopo un po' dovrebbe accendersi il LED WAN
La rete WiFi e denominata "default" ed è senza protezione
Prima di uscire puoi realizzare una rete Wireless Protetta modificandone se vuoi il nome (SSID)
Se tutto è andato OK potrai iniziare a navigare cliccando direttamente sull'icona del tuo Broswer di navigazione
by Il Bruco
Il LED WLAN rimane lampeggiante, cosa significa?
In ogni caso ho provato a seguire la procedura da te suggerita e mi appare il messaggio "Default route already exists !"
Per se vado nelle reti Wi-Fi visibili mi appare Sitecom ecc ecc. La connetto e non va... :S
G0LD3NF1SH
23-12-2012, 19:03
UP
Il Bruco
23-12-2012, 21:17
G0LD3NF1SH
24-12-2012, 14:56
Non trovo nessun tastino Reset da premere. L'unico che c'è sul router è quello con scritto sopra OPS e non è da premere con uno stecchino...
Nel box "Password" inserisci ----> admin ----> NON FUNZIONA, MI TOCCA METTERE LA PASSWORD DEL ROUTER
Nel "Country list" scegli "Italy" e "Telecom"---> TELECOM NON C'E', HO MESSO ALICE
Premendo 30s il tasto OPS, mettendo la pass del router e Alice al posto di Telecom non ne vuole sapere di andare...
Il Bruco
24-12-2012, 17:47
http://www.sitecom.com/it/Wireless-Modem-Router-150N/WL-346/p/747
E' questo il tuo Modem/Router Sitecom N150?
Siddhartha
25-12-2012, 00:08
hai il wlm1500!!!
collegati al router ed usa le id admin e password che trovi scritte sotto il router!!!
per eseguire il reset del router, devi premere il tasto OPS per 15 secondi!!!
G0LD3NF1SH
25-12-2012, 03:29
Si è quello solo che il tastino sopra si trova a destra e io non ho nessun "buco" per resettare...
G0LD3NF1SH
25-12-2012, 03:32
Si è quello solo che il tastino sopra si trova a destra e io non ho nessun "buco" per resettare...
G0LD3NF1SH
25-12-2012, 03:51
G0LD3NF1SH
25-12-2012, 03:53
hai il wlm1500!!!
collegati al router ed usa le id admin e password che trovi scritte sotto il router!!!
Ho fatto così ma niente da fare...
G0LD3NF1SH
25-12-2012, 03:55
hai il wlm1500!!!
Ho fatto così ma niente da fare...
Il Bruco
25-12-2012, 08:02
Se è quello che ti ho postato tra la la prima porta LAN (Gialla) e il connettore di alimentazione c'è il forellino del tasto Reset
G0LD3NF1SH
25-12-2012, 20:49
Se è quello che ti ho postato tra la la prima porta LAN (Gialla) e il connettore di alimentazione c'è il forellino del tasto Reset
No no non c'è il foro D: No way quindi, devo chiamare un tecnico?
Il Bruco
25-12-2012, 21:18
Allora non è il modello di cui ti ho postato il LINK?
Siddhartha
25-12-2012, 21:54
http://www.sitecom.com/wireless-modem-router-n150-x1/p/836
eccolo!!! per eseguire il reset, devi tenere premuto per diversi secondi il tasto OPS!!! c'è anche il manuale al link indicato! :)
G0LD3NF1SH
04-01-2013, 16:49
Sono tornato ragazzi...Niente da fare, ho provato in tutti i modi! Il led dell'adsl continua a lampeggiare e i tecnici di Alice mi dicono che la rete arriva fino al modem ma è un problema di settaggio del pc...Ho provato davvero in tutti i modi, seguendo le guide passo per passo ma NULLA!
Inoltre al passo -Nel "Country list" scegli "Italy" e "Telecom"- non trovo la voce Telecom, perciò sono costretto a mettere Alice oppure fare manualmente...
Qualcuno vuole aiutare un ragazzo disperato? D':
Il Bruco
04-01-2013, 17:23
oppure fare manualmente
VPI 8
VCI 35
PPPoE / LLC
User name aliceadsl
Password aliceadsl
G0LD3NF1SH
05-01-2013, 14:20
Dopo mille peripezie ce l'ho fatta grazie ad un amico! Finalmente!!!
Grazie mille a tutti per l'aiuto, mi siete stati molto utili :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.