View Full Version : Reindirizzamento e ping errato
ShadyA&B
20-12-2012, 21:12
Salve ragazzi,
da qualche mese mi sono accorto che con pc e portatile accesi contemporaneamente non riesco ad accedere più ad un sito web, ma vengo rimandato ad un altro indirizzo (sempre dello stesso dominio).
Ho contattato il webmaster e abbiamo notato che quando il problema si verifica pinga su un indirizzo diverso da quello del sito.
Ho provato a cambiare i DNS (OpenDNS e Google) senza risultati.
Chiaramente si verifica su ogni browser e possiamo dire anche su ogni Sistema Operativo visto che uno è W8 e l'altro è W7. Nelle impostazioni del router (DSL-2740B) non c'è nulla che faccia pensare a un blocco di quell'indirizzo, nemmeno nel file hosts. Niente firewall attivo sul router.
Ricapitolando:
-il reindirizzamento si verifica solo accendendo pc e portatile insieme
-si verifica solo a me
-indipendenza da browser e SO
-DNS cambiati e hosts controllato
Grazie a chi proverà a trovare una soluzione..
Blue_screen_of_death
21-12-2012, 06:39
Controlla. il file hosts.
Poi prova a resettare il router e a rifare la.configurazione da capo.
ShadyA&B
21-12-2012, 12:19
Già scritte entrambe le soluzioni nel primo post.
Blue_screen_of_death
21-12-2012, 13:03
Probabilmente su uno dei due pc è installato qualcosa che reindirizza in maniera sbagliata.
Ti consiglio di fare un avvio pulito ad entrambi i pc è riattivare una per una le voci in avvio automatico per trovare quella che causa il problema
ShadyA&B
06-01-2013, 16:49
Ho tolto qualche servizio, il problema purtroppo rimane.
Tra quelli di Windows secondo te quali potrebbero causare il problema?
Blue_screen_of_death
06-01-2013, 17:07
Prima di mettere mano al sistema fai queste prove.
1. Avvia il fisso in modalità provvisoria con rete e il portatile in modalità normale. Il problema è ancora presente?
2. Avvia il portatile in modalità provvisoria con rete e il fisso in modalità normale. Il problema è ancora presente?
3. Avvia entrambi i computer in modalità provvisoria con rete. Il problema è ancora presente?
4. Hai altri pc a disposizione con cui fare altre prove?
ShadyA&B
17-01-2013, 17:21
Il problema si presenta con tutte le configurazioni proposte e non ho altri computer su cui fare la prova.
Mi è venuta un'intuizione ed ho controllato con Hijackthis se ci fosse qualcosa in avvio, ed effettivamente c'era un file da eliminare chiamato proprio Host: indirizzo-errato e l'ho cancellato. Tale file era presente solo sul computer desktop e non sul portatile (infatti ricordo che il portatile è stato formattato di recente con W8 e il problema è rimasto).
Purtroppo non ho risolto la situazione, ho rifatto una scansione con Hijackthis dopo un riavvio di entrambi i computer, ma resta il problema.
Ho notato una cosa interessante ai fini della risoluzione del problema: questo redirect si presenta anche a portatile spento. Quindi possiamo limitare il tutto al computer desktop o al router. Siccome il problema si è presentato anche dopo il format del portatile, io credo che provenga dal router questo redirect. Ma ripeto che non c'è niente di strano...
Stranezze che ho notato su Hijackthis:
-Un sacco di file missing di file sicuri
-jusched.exe non dovrebbe essere in Programmi (Common File) ma solo in Programmi x86
-Dllhost nella cartella sbagliata (io ho W7 64 bit ed è presente nella cartella del 32 bit, però ho controllato la dimensione ed è quella ufficiale)
Blue_screen_of_death
17-01-2013, 17:44
mmm.. comincio a fare confusione!!
Allora...
se accendi il portatile + il router (e desktop spento) si presenta il problema?
e se accendi il desktop + il router (portatile spento)?
ShadyA&B
18-01-2013, 11:10
Portatile + router con desktop spento: non ho mai visto il problema;
Desktop + router con portatile spento: il problema si ripresenta dopo svariati accessi
Per la prima configurazione, è difficile dire se si presenta o no in quanto bisognerebbe quantificare la sessione e gli accessi al sito, così da dargli l'opportunità di presentarsi (o meno).
Blue_screen_of_death
18-01-2013, 12:49
hai già provato a ripristinare le impostazioni di default del router?
assicurati anche che non c'è nessuno che si intrufola nella tua linea controllando il log del router.
di che concessione stiamo parlando?
ShadyA&B
18-01-2013, 13:29
No, non ho provato a resettare. So che è una grande mancanza, ma onestamente so anche le scocciature che ne derivano...ripristinare le porte, magari anche i dati della connessione...
Ti do una panoramica delle opzioni attive sul router:
Firewall
SPI
Gateway AGL:
PPTP
IPSec (VPN Passthrough)
RTSP (Online Video Streaming)
Windows/MSN Messenger
FTP
H.323 (Video conferenza)
SIP
Wake-On-LAN
MMS
IMPOSTAZIONI ADSL AVANZATE
G.Dmt Abilitato
G.lite Abilitato
T1.413 Abilitato
ADSL2 Abilitato
AnnexL Abilitato
ADSL2+ Abilitato
AnnexM Abilitato
Capacità :
Abilita Bitswap
LAN
UPnP
DHCP
Altre:
Permetta NAZIONALE
Permetta la PARETE REFRATTARIA
Ho notato una cosa strana in DNS E GATEWAY PREDEFINITO. Se seleziono "ottieni DNS automaticamente" mi si abilitano i campi per scrivere i DNS e mi viene disattivata la selezione dell'interfaccia WAN. Se invece seleziono "utilizza i seguenti DNS" vengono disattivati i campi in cui scriverli e si abilita la selezione dell'interfaccia WAN.
Praticamente il contrario...
Nella diagnostica, esegue con successo il controllo sulle porte attive, fallisce in quelle spente ma trovo una stranezza qui:
Esecuzione del comando Ping verso il gateway di default dell'ISP: PASS
Esecuzione del comando Ping verso il server DNS primario: FAIL
Cioè sul DNS primario.
Riguardo gli utenti connessi è tutto ok, riguardo il log era disattivato. Se mi dici di che livello attivarlo (debugging, allarme, errore, critico e tanti altri) lo faccio.
Riguardo l'ultima domanda non ho capito cosa intendi, se vuoi sapere il fornitore è Alice.
antonio338
18-01-2013, 13:49
Nelle impostazioni IP del sistema operativo imposta i DNS di google. Dopo dai un ipconfig /flushdns per pulire la cache DNS. Prova a risolvere l'indirizzo con nslookup <nomesito> e controlla che sia giusto. Installa anche una VPN, come hotspot shield, e vedi se riesci a raggiungere correttamente il sito attraverso questa, preventivamente resettando la cache DNS.
Blue_screen_of_death
18-01-2013, 15:24
Innanzitutto cerchiamo di capire se il problema è dei computer o del router...
Quando capita il problema fai un ping sugli indirizzi che danno problemi dal router (NON DAL PC!!). Devi accedere alla pagina router e cerchi la sezione dove ti fa fare il ping.
Poi bisogna sistemare anche la faccenda del DNS. Il router non riesce a raggiungere i server DNS. Il DNS è impostato sulla rilevazione automatica oppure gliel'hai dato tu manualmente?
ShadyA&B
20-01-2013, 12:53
Allora: antonio ti ringrazio per i suggerimenti ma i procedimenti sono troppo vaghi e non riesco a seguirli.
Blue_screen, non ho trovato la schermata in cui si può fare il ping, c'è solo il test. I DNS sono impostati automaticamente.
Ho provato ad impostare 8.8.8.8 e 8.8.8.4 e il test del ping verso il DNS primario è passato stavolta.
ShadyA&B
02-02-2013, 12:26
Up, forse è sfuggita la mia risposta.
Blue_screen_of_death
02-02-2013, 12:46
Puoi dire di che sito si tratta?
Se accedi al sito internet tramite l indirizzo ip ti dà problemi di reindirizzamento?
ShadyA&B
02-02-2013, 23:49
Il sito è Everyeye.it
L'ip corretto è: 95.141.47.7 e quando provo ad accedere direttamente il browser me la dà come bad request, invalid hostname.
Quando si manifesta il problema, pingo su: 85.94.222.179 , ed il browser mi dà una bella scritta in h1 "It works!"
L'ammistratore mi ha confermato che è un problema solo mio e quel sito è dedicato alla gestione dei banner pubblicitari. I server che gestiscono i due indirizzi sono diversi.
Il file hosts è pulito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.