View Full Version : Ring back tone problema diffuso
Ciao,
Da qualche tempo riscontro sia su voip buster che voicee.net assenza di tono di chiamata.
Con eutelia e messagenet è tutto ok.
Se chiamo numerazioni voip il tono c'è invece se chiamo locali telecom NO!
Molti vedo che hanno simile problema, per caso dipende da telecom o cosa?
Uso un 7270 fritz!
- Inviato dalla terza galassia -
Possibile che nessuno usa betamax, tutta italia non ha tono di chiamata !!!
Ciao,
Da qualche tempo riscontro sia su voip buster che voicee.net assenza di tono di chiamata.
Con eutelia e messagenet è tutto ok.
Se chiamo numerazioni voip il tono c'è invece se chiamo locali telecom NO!
Molti vedo che hanno simile problema, per caso dipende da telecom o cosa?
Uso un 7270 fritz!
salve ho anch'io ho lo stesso problema, quando chiamo i fissi di telecomitalia non ho il rbt, cioè il ring back tone, che in genere viene generato dalla centrale locale del servizio adsl.
Io però mi domando come mai con messagenet funziona tutto ed anche bene?
Fino ad un mese fa anche il gruppo betamax funzionava bene, c'è qualcuno che può aiutarci? Grazie a presto
Che provaider betamax usi?
Dobbiamo tempestarli di ticket, in italia abbiamo tutti questi problemi, facci sapere!!
Vi informo che voicee.net dietro mia segnalazione ha risolto.
Percio' volere e' potere..ma se non lo facciamo presente la vedo dura.
realista
04-01-2013, 04:12
uso freevoip deal da pocge settimane e noto che A VOLTE non sento il telefono squillare quando chiamo.... ma succede nella minoranza delel volte. tipo 2 volte su 10 chiamate.
cmq perche usi voicee.net? forse devi finir del credito residuo?
lo chiedo perche girovagando tra le offerte, voicee mi sembra davvero un voip scarsissimo e alla italiana... cioè in HOME PAGE dice che il servizio che permette di chiamare col tuo numero CLID uscende... costa di piu... ma poi nelle faq dice che non è possibile far veder il proprio numero.... la verita quale è?
poi vabbe ma a prezzi feevoipdeal è a 1,2 c telbo 2.2 c voipjumper 2.8 c PER CELL ITALIANI...... quindi nn vedo perche pagar i 4/5 cent di voicee
realista
04-01-2013, 04:39
uso freevoip deal da pocge settimane e noto che A VOLTE non sento il telefono squillare quando chiamo.... ma succede nella minoranza delel volte. tipo 2 volte su 10 chiamate.
lo chiedo perche girovagando tra le offerte, voicee mi sembra davvero un voip scarsissimo e alla italiana... cioè in HOME PAGE dice che il servizio che permette di chiamare col tuo numero CLID uscende... costa di piu... ma poi nelle faq dice che non è possibile far veder il proprio numero.... la verita quale è?
poi vabbe ma a prezzi feevoipdeal è a 1,2 c telbo 2.2 c voipjumper 2.8 c PER CELL ITALIANI...... quindi nn vedo perche pagar i 4/5 cent di voicee
anche io stesso problema...
da qualche settimana, effettuo una chiamata voip, non sento alcun suono e appena c'è la risposta, il tutto procede correttamente.
cordless voip: siemens gigaset c450ip
provider voip: voipstunt
ora gli mando una mail, vediamo...
mi hanno appena risposto...
per loro è un problema del mio cordless; rispondo evidenziando lo stesso difetto nel mio iphone con la loro app, loro risposta: rimuovi e reinstalla l'app !
ho visto che c'è l'app anche per android, vedo se posso installarla nel telefono di mia moglie per fare altre prove, vi terrò aggiornati...
saluti.
A volte funziona ma e' molto sporadico, sei fortunato se ti funziona spesso a molti non funziona proprio.
voicee.net e' un ottimo provaider, assistenza superba, chat online e risolvono i problemi.
Ho credito ma non lo uso perche' ovviamente i betamax sono insuperabili come tariffe (cosi' come per disservizi).
Le tariffe di voicee, erano 0,8 ai fissi ma dopo aver introdotto il cli hanno modificato e forse la pagina che hai visto tu non era aggiornata.
La cosa che disturba e' che dellmont-betamax da' sempre la colpa all'utenza a prescindere.
Continuiamo a tempestarli di segnalazioni..io ne ho appena fatta un altra !
Arrivata la risposta vergognosa.
Dear Customer,
This seems to be a hardware problem.
We advise you to contact the manufacturer of your SIP device directly for more information.
Kind regards,
Customer service
Cmq da un oretta sembra funzionare ma noto qualita' scaduta, confermate?
aggiornamento.
lo squillo è tornato a farsi sentire, ovviamente senza che io abbia fatto nulla...
la cosa buona è che hanno tariffe davvero basse e che comunque funziona.
Infatti..funziona..l'importante è che davano la colpa alle utenze....
Di nuovo non funziona, confermate ?!??
confermo...
mi hanno rotto.
la qualità di questo servizio non è più quella di qualche anno fa, spesso si interrompe la comunicazione, l'eco è ormai costante, sono costretto a fare più volte una chiamata per poter riuscire a parlare; considerato il fatto che l'ho usato per più di 6 anni, posso avere una buona base statistica...
non avevo mai contattato l'assistenza, ma l'unica volta che ci ho provato non sono stato trattato come credevo di meritare.
tra poco meno di un mese scadrà e darò i miei soldi a qualcun altro...
skype ?
Voipbuster pessimo servizio , danno la colpa sempre al sip device , dicono di aver fatto controlli e aloro funziona , invece ti rispondono dopo 3 secondi , che prove fanno ?
Non funziona ancora il ringbacktone e si sente eco , confermo , solo con dellmont betamax questo servizio veramente schifoso .
Non fanno nulla e trattano i clienti male .
Vergognatevi .
so che la discussione è vecchiotta, ma solo per la cronaca, sempre più spesso quando chiamavo con voipstunt, il mio interlocutore non mi sentiva affatto bene ed aggiungo che con una persona che ha vodafone come operatore fisso, cadeva la comunicazione entro pochi secondi !!!
ho provato skype per un mese e mi sono trovato benissimo, anche con vodafone la chiamata non ha disconnessioni e la qualità audio è decisamente superiore...
ho acquistato il loro telefono cordless che mi arriverà a breve...
bye bye voipstunt...
Quà si parlava di tono di chiamata che ancora oggi periodicamente continua a mancare.
Uso da anni i provider Betamax, attualmente FreeVoipDeal, registrati sul mio Siemens Gigaset S685 IP e devo dire che, almeno negli ultimi mesi non ho avuto problemi di di assenza tono di chiamata o di eco. Funziona tutto perfettamente, con invio del CLI ed a tariffe eccezionali. Ovviamente per ricevere sempre Eutelia e Messagenet.
Secondo me dipende molto dalla configurazione Voip (conviene utilizzare i codec audio G711) oppure dalla qualità dell'ADSL.
Avevo qualche problema un paio di anni ma utilizzavo LIV.
Ho qualche problema quando chiamo dalla loro app su android (MobileVoip), anche se connessa alla stessa rete wi-fi a volte l'audio è scadente.
non c'entra nulla la config dell'utente ,altri provaider hanno confermato che sono settaggi loro ed hanno risolto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.