PDA

View Full Version : Notebook Asus K55vd-sx405h

luky69
17-12-2012, 20:18
ciao ragazzi, sto per acquistare un Notebook Asus K55vd-sx405h a 549€, che ne dite? E' un buon affare a questo prezzo?

http://www.schede-notebook.it/scheda-tecnica-asus-k55vd-sx405h/

luky69
19-12-2012, 22:07
nessun parere?

smash89
21-12-2012, 15:02
certo, dove lo hai trovato a quel prezzo?

97navi
21-12-2012, 23:45
certo, dove lo hai trovato a quel prezzo?

Prendine uno anche per me!!! Ottimo!

yagami1992
23-12-2012, 00:50
questo pc lo cerco anch'io ma non lo trovo da nessuna parte.
Che dite se vado da mediaworld o euronics posso dirgli di ordinare questo pc??
Se si, quanto tempo devo aspettare?

Grazie

luky69
24-12-2012, 15:08
L'ho trovato da Panorama, è in sostituzione a questo Samsung che era esaurito

Samsung RC530-S05IT
Notebook LED da 15,6" LED con processore Intel i7-2670M, 6GB di RAM, 1TB Hard Disk, scheda video Nvidia GeForce GT 520M 2GB dedicata, masterizzatore DVD dual layer, webcam, WiFi, card reader, HDMI e Windows 7.
Offerta valida dal 17 al 24 dicembre 2012.

Prezzo Samsung RC530-S05IT: € 549,00

comunque l'ho prenotato ( era l'ultimo) e deve arrivare....

morrison86
24-12-2012, 15:55
L'ho trovato da Panorama, è in sostituzione a questo Samsung che era esaurito

Samsung RC530-S05IT
Notebook LED da 15,6" LED con processore Intel i7-2670M, 6GB di RAM, 1TB Hard Disk, scheda video Nvidia GeForce GT 520M 2GB dedicata, masterizzatore DVD dual layer, webcam, WiFi, card reader, HDMI e Windows 7.
Offerta valida dal 17 al 24 dicembre 2012.

Prezzo Samsung RC530-S05IT: € 549,00

comunque l'ho prenotato ( era l'ultimo) e deve arrivare....

scusami ma sul serio a Panorama quell'Asus è venduto a quel prezzo? se vado lo trovo o devono arrivare?

grazie

luky69
24-12-2012, 19:23
allora mi è stato detto che siccome il samsung in offerta a 549€ era finito, venivano ordinati gli asus come rimpiazzo allo stesso prezzo, quando ho chiamato io ne avevano ancora uno su prenotazione ( Panorama di Udine)
Bye...

tonyxx
24-12-2012, 19:31
nessun parere?

è buono per quello che costa, otttima e potentissima cpu, gpu nvidia penosa, ma nel complesso per il costo è buono, non pazzesco ma se non si ha bisogno di una buona gpu và bene, ovviamente bisogna mettere altri 4gb di ram perché 4gb per un uso pieno sono limitanti (aprite 40 schede di un browser e capirete...)

luky69
24-12-2012, 20:05
è buono per quello che costa, otttima e potentissima cpu, gpu nvidia penosa, ma nel complesso per il costo è buono, non pazzesco ma se non si ha bisogno di una buona gpu và bene, ovviamente bisogna mettere altri 4gb di ram perché 4gb per un uso pieno sono limitanti (aprite 40 schede di un browser e capirete...)

scusa ma sono 8 gb di ram...

tonyxx
24-12-2012, 20:32
scusa ma sono 8 gb di ram...

ok, non avevo letto tutto bene

erosmax
03-01-2013, 13:24
Grazie a questo post, sono riuscito a capire di che computer si trattasse (a me avevano solo detto un Asus i7 con 1TB di HD, 8 MB e geforce da 2MB... ma non sapevano il modello :confused: )
Però mi sono detto... vabbè è un I7 con turbo e più Ram, ... stica! :D
Allora ragazzi... ad oggi non ci sono notizie certe! :confused:
Anche io avevo prenotato, prima di Natale, quel Samsung e, in cambio avevano detto che davano questo Asus ma... telefonate, su telefonate, ancora nulla!!! :mad:
Dicono che devono ancora arrivare e, ad un Panorama di Roma, ne arriveranno solo 5.
Io ho insistito nel dire se la cosa era fattibile e che hanno il mio recapito e cognome... ma dicono che, visto le festività, prima de l2 Gennaio non se ne parlava.
Oggi è 3 e nessuna telefonata... speriamo che arrivi! ;)
Peccato veramente per la gpu :cry: ... e a pensare che io già mi lamentavo della GT 520M... ed ora, vengo a sapere di una gpu di bassa performance.
Spero che almeno, possa darmi piccole soddisfazioni con elabporazioni video (cero meglio una GTX680MX a 1536 CUDA contro i 48 di questi :cry: ... ma il prezzzo non sarebbe di certo questo! :D )
Insomma Luky69... a te lo hanno dato? Che ne pensi?

erosmax
03-01-2013, 14:38
....mah!
Volevo un consiglio, a questio punto.
Secondo voi, questo computer (parlando della scheda Grafica), andrebbe bene per montaggi video casalinghi? :confused:
Quindi, rielaborazioni grafiche con vReveal, ritocchi in PhotoShop, montaggi con Premiere o Pinnacle? :confused:
...sto ripensando al CUDA... io, fino ad ora, utilizzo un Vaio (scheda switch monitor fottuta) FE21M con 2,5MB di ram (aumentata) e scheda grafica Geforce 7600 GO, quindi, niente CUDA... ma vedrò elevati miglioramenti?

Grazie

luky69
03-01-2013, 16:15
Grazie a questo post, sono riuscito a capire di che computer si trattasse (a me avevano solo detto un Asus i7 con 1TB di HD, 8 MB e geforce da 2MB... ma non sapevano il modello :confused: )
Però mi sono detto... vabbè è un I7 con turbo e più Ram, ... stica! :D
Allora ragazzi... ad oggi non ci sono notizie certe! :confused:
Anche io avevo prenotato, prima di Natale, quel Samsung e, in cambio avevano detto che davano questo Asus ma... telefonate, su telefonate, ancora nulla!!! :mad:
Dicono che devono ancora arrivare e, ad un Panorama di Roma, ne arriveranno solo 5.
Io ho insistito nel dire se la cosa era fattibile e che hanno il mio recapito e cognome... ma dicono che, visto le festività, prima de l2 Gennaio non se ne parlava.
Oggi è 3 e nessuna telefonata... speriamo che arrivi! ;)
Peccato veramente per la gpu :cry: ... e a pensare che io già mi lamentavo della GT 520M... ed ora, vengo a sapere di una gpu di bassa performance.
Spero che almeno, possa darmi piccole soddisfazioni con elabporazioni video (cero meglio una GTX680MX a 1536 CUDA contro i 48 di questi :cry: ... ma il prezzzo non sarebbe di certo questo! :D )
Insomma Luky69... a te lo hanno dato? Che ne pensi?

Niente ancora :( :(
Non mi hanno ancora chiamato....

erosmax
03-01-2013, 16:32
...a questo punto, credo proprio sia una presa in giro da parte di Panorama :nonsifa:
Cioè... tu dal 17 Dicembre è che aspetti e ancora nulla?!?!? :eek:
Penso che Panorama non abbia nulla di tutto ciò... neanche i Samsung che dicevano.
Difatti, il giorno che uscirono, mia sorella si presentò per acquistarlo e le dissero che erano appena esauriti e che quello in esposizione fu dato proprio poco prima :rolleyes: :rolleyes:
Lo faranno apposta per fare in modo che tu vada a controllare ogni tanto e, preso dallo sconforto, prendi uno di quei notebook che loro hanno!!!
...a me non fregano, perché accanto a loro c'è Saturn :D e comunque, se non vedo luci, io telefono e rompo le scatole.
Mah! ripeto, a me avevano detto dopo il 2... ma forse del 2999!!! :D :D

Speriamo bene (anche se, vista la misera scheda video quasi quasi, se passa troppo tempo, ci ripenso) :sperem:
Ripeto io vorrei farci elaborazioni grafiche (montaggi video, ritocchi effetti e PSD in PhotoShop, correzsione video con nReveal)...ma anche qualche partita.
Se pensate che non ne valga la pena e che, anche aggiungendo qualcosina, possa avere di meglio... accetto consigli.
Grazie.

luky69
03-01-2013, 16:43
chiamato ora il Panorama di Udine, sono arrivati stamattina gli Asus, fine settimana vado a prenderlo :)

erosmax
03-01-2013, 17:11
chiamato ora il Panorama di Udine, sono arrivati stamattina gli Asus, fine settimana vado a prenderlo :)
Ottimo! Speriamo che chiamino anche me qui a Roma.
PS: Facci sapere, stressandolo per benino, com'è quando lo hai provato! ;)

erosmax
04-01-2013, 09:09
Leggo in vari post dei diversi forum che la scheda video Geforce 610M non sia potente nei videogame e, realmente, visto le prestazioni CUDA a 48, contro quelle di una GT540 che ne ha 96 (ovvero il doppio... per non parlare di quelle descritte in precedenza :eek: )... eppure ho visto questo video che mi ha lasciato abbastanza perplesso.
Certo, ripeto con il dire che le altre schede saranno sicuramente migliori (e di molto) di questa... ma date un occhiata a questo video che mostra 3 giochi al massimo dei dettagli (Kingdoms of Amalur Reckoning, Prototipe2, NFS the Run) e fatemi sapere.
https://www.youtube.com/watch?v=j5qJTYXguN0

...a me, non sembrano malaccio.

erosmax
04-01-2013, 10:23
:muro: :muro: :cry:
...non ci sto più capendo niente!
Dal video che vi ho mostrato (e da altri presenti su yourube, riguardo a questa scheda video), sembra tutto ok... ma se si vedono i test Qui (http://shareyourscore.com/ComponentDetails.aspx) e confrontando:

- Geforce GT520 (non c'era ne la M ne la 610M... ma penso sia uguale, o sbaglio?);
- HD Graphics 4000 (che si trova su Nvidia :eek: );
e facendo un raffronto con la GeForce GT540M... vedrete che, dai risultati, si ha che la Geforce GT540M e la HD Graphics 4000 sono quasi a pari livello, mentre la dedicata Geforce GT520 è letteralmente al disotto :eek: :confused:
Ripeto, non ci sto capendo più nulla e, forse, farei meglio a smettere di cercare :D :muro:

erosmax
04-01-2013, 13:08
Mah! fidiamoci dei video :D
Ecco una serie di vidio di giochi testati sulla 610M (https://www.youtube.com/watch?v=SFUkywvg4fQ&list=PLIX_bogEGYyeyQW4Z_-PHGAFGh0dg_rjc)

erosmax
06-01-2013, 14:07
Allora Luky69? Lo hai preso? Come va?
Io, quest'oggi, ho chiesto al Panorama di Roma e mi hanno detto che, forse (se tutto va bene), se ne parla fra 15-20 giorni :eek: :eek: ...ma la cosa più assurda è che ancora NON sanno di che modello si tratta!!! :muro:
Gli ho domandatoi se fosse lo stesso modello per tutti i Panorama di Italia (citando quello di Udine dove lo hai acquistato)... ma non sanno darmi nessuna risposta neanche su questo!! (Ma chi ci mandano a lavorare in questo iper) :doh:
Se fosse il tuo stesso modello, ne ho visto uno da Saturn (veniva 899€ ma, pur avendo tutte le stesse caratteristiche di questo, riportava la sigla SX406h.. ma sembra non cambiare nella :confused: )

luky69
07-01-2013, 22:48
eccomi... preso sabato scorso, al momento tutto ok... soddisfatto!! :)

erosmax
08-01-2013, 08:27
:( a me hanno detto che meno di 15 giorni niente!
Il prezzo è super competitivo (un conoscente che ha un negozio che vende computer a prezzi stracciati, mi ha detto che a lui, quel portatile, viene dato a 596€ e che, pur non guadagnandoci niente da me come sempre, doveva metterci sopra almeno l'iva :eek: ).
Io vorrei capire cosa cambia, a livello di elaborazione video/grafico, fra un CUDA 48 e CUDA 96 o più!
Non ho trovato nessuna cosa che parli di percentuali di lavoro differente fra i vvari CUDA e tempi di elaborazione (tipo conversione MPEG, etc) :cry:
Hai provato qualche Game degli ultimi (anche Battle Field 3)? Come gira?
Ciao.

erosmax
14-01-2013, 14:26
Mi hanno chiamato questa mattina per dirmi che il computer è arrivato :rolleyes:
Verso le 17:00 andrò a dare un occhiata, perché sto aspettando informazioni di prezzi per un Acer che ha lostesso processore, ma con 6GB invrce di 8, HD da 500GB invege di 1TB... ma una GTX645 (384 CUDA) invece della 610M (48 CUDA).
Ancora NON ho capito se questi CUDA possano migliorare software come Photoshop, TMpeg, eReveal, etc... insomma quanto si pottrebbe guadagnare con oftware grafici e di codifica! :confused: :confused:
Help su cosa fare, prima delle 17:00!!!!
Luky69, novità? Sensazioni?
Grazie. ;)

erosmax
15-01-2013, 09:47
...alla fine l'ho preso e spero di non pentirmene! :rolleyes:

holsen1982
25-01-2013, 16:56
Dovrebbe essere il mio prossimo acquisto questo notebook..e dopo avermi scervellato in giro per il web a vedere chi fa il prezzo minore,mi dite che al panorama di udine o roma lo si trova a 549 euro?!E' proprio un prezzaccio...su trovaprezzi a meno di 700 tirati,tirati anzi abbondanti direi non lo trovi..proverò a sentire se il panorama più vicino a casa mia ha ancora questa offerta..

erosmax
26-01-2013, 08:28
Ho testato vReveal3 con questo portatile e,come immaginavo, la scheda grafica dedicate, la Geforce 610M da 2GB, si è rilevata una chiavica :O
In elaborazione, se attivo il CUDA (che il software prontamente non manca di avvisare che andrebbe più velocemente), ci metto il doppio del tempo rispetto a quello che ci mette utilizzando solo la CPU!!!
Per il resto è ottimo.
Unica pecca è Windows 8 che, con alcuni software (tipo vReveal), ha grossi problemi e, per far funzionare alcune cose, bisogna perderci un sacco di tempo ed avere la fortuna di riuscire.... ma questo è Winoz e non centra nulla con il notebook!;)

holsen1982
26-01-2013, 08:55
Ho testato vReveal3 con questo portatile e,come immaginavo, la scheda grafica dedicate, la Geforce 610M da 2GB, si è rilevata una chiavica :O
In elaborazione, se attivo il CUDA (che il software prontamente non manca di avvisare che andrebbe più velocemente), ci metto il doppio del tempo rispetto a quello che ci mette utilizzando solo la CPU!!!
Per il resto è ottimo.
Unica pecca è Windows 8 che, con alcuni software (tipo vReveal), ha grossi problemi e, per far funzionare alcune cose, bisogna perderci un sacco di tempo ed avere la fortuna di riuscire.... ma questo è Winoz e non centra nulla con il notebook!;)
Scusa Eros..potrei sapere quanto l'hai pagato?secondo te riesco a trovare la tua offerta anche negli altri panorama o è solo per alcune zone specifiche?Io provo a sentire intanto...

erosmax
26-01-2013, 09:24
Il prezzo è quellodel Panorama 549€... però, credo, era un prezzo fatto per chi aveva scelto il notebook precedente, un Sansung (allo stesso prezzo).
Penso che sia per tutti i Panorama... o almeno quelli che vendevano il Samsung a 549€.
Però, quando sono andato a prenderlo, lo avevo trovato messo sul bancone dei computer a questo prezzo :confused:
... è probabile che qualcuno abbi cambiato dea e gliene siano rimasti.
Ora è passato un po di tempo ma chiedere non costa nulla ;)
Spero che ne abbiano ancora uno per te.
Ciao.

fastbike73
13-03-2013, 14:42

Ciao Erosmax, io mi sto accingendo a fare il tuo stesso acquisto ma anche io come lo eri tu sono un po' titubante. Vorrei utilizzare il notebook per fare editing video dei filmati che giro con la mia GOPRO HERO3 e quindi utilizzare softw tipo adobe premiere, powerdirector, after effect... Secondo te la scheda video riesce a supportare questi prg e le relative elaborazioni, rendering e altro oppure mi devo orientare verso qualcos'altro?? Mi servirebbe avere un tuo parere quanto prima... Ti ringrazio anticipatamente.
Saluti.
Fastbike73

erosmax
25-03-2013, 11:27
Ciao.... che dire?
Il procesore è velocissimo e, se lo metti in standby, si accende in meno di 2 secondi :eek:
Uniche pecche e critiche che posso muovergli sono:

1) Scheda Secondaria NON utilizzata (ho testato FSX e la riconosce SOLO con una risoluzione più bassa) in parecchi giochi e software... parte sempre la Hd4000 (che poi è più veloce della GeForce 610M, solo che scalda :doh: );
2) Tastiera scomoda, scura e per fare bene cotatto, bisogna premere forte (nulla a che vedere con quella del mio vecchio Sony Vaio FE21M) :doh:
3) Attacco Cavo di internet DEBOLE!!!! :mad: Ho provato con più cavi e connessioni ma, ogni volta, basta sfiorarlo che si perde la connessione :muro:
4) Windows 8.... beh! non c'è proprio nulla da dire.... CIOFECA!!!! :read:

Io l'ho testato con Vreveal 3 e con PhotoShop... devi vedere se i software che tu utilizzi, sfruttino SOLO la potenza del processore oppure quella della scheda grafica (i famosi CUDA).
Come detto, con Vreveal 3, se utilizzo i CUDA della scheda secondaria (la GF610M, che ne ha solo 48), ci metto quesi più del doppio ad elaborare che con l'utilizzo della sola CPU.
Essendo un QM, questo vede e sfrutta i suoi 4 Core come 8 Core (processori)!!!!
Certo però che più si sale con schede grafiche potenti e più il prezzo lievita (a questo punto meglio un PC Desktop per la grafica)... ma io, ho provato a giocare a Need For Speed Most Wanted al MASSIMO del dettaglio e non fa uno scatto, e con Flight Simulator X settato al MASSIMO della grafica (manualmente), utilizando la scheda grafica interna, gira molto bene!!!:D
Quindi per quello che io ci faccio (PhotoShop, Vreveal e qualche giochino) per me è ottimo... poi, visto che non credo che a 549€ lo so trovi ancora, prova a fare un confronto con altri portatili eppoi vedi tu.
Ciao