View Full Version : Problema partizione CDFS. Come la elimino?
Ciao a tutti!
Mi è stata regalata una penna usb da 2 gb che ogni volta che viene inserita in un pc apre una pagina internet di una pubblicita... Ho scoperto inoltre che la penna ha una partizione di tipo CDFS di un paio di mega oltre a quella in FAT... lla CDFS lancia l'autoplay che mi apre il browser... Vorrei sapere se c'è un modo per formattarla o per riuscire a cancellare i file di questa partizione che sono di sola lettura...
P.s. Ho già provato con la formattazione di windows.
HoFattoSoloCosi
15-12-2012, 20:21
Prova a formattarla con GParted live CD.
Lo scarichi da QUI (http://sourceforge.net/projects/gparted/files/gparted-live-stable/0.14.0-1/gparted-live-0.14.0-1.iso/download ) e lo masterizzi su un CD, lo inserisci nel lettore, spegni il PC, lo accendi e dovrebbe entrare nel sistema operativo linux (siccome è LIVE non modifica niente del tuo computer).
Inserisci la chiavetta, apri il programma principale sul desktop, la cerchi con il tasto in alto a destra (dovresti riconoscerla dalle dimensioni), elimini tutte le partizioni e poi la formatti in NTFS o FAT32, come preferisci.
Non me la fa eliminare perchè non riconosce quel tipo di partizioni...
HoFattoSoloCosi
17-12-2012, 15:20
OK ci sono, ho scoperto che tante chiavette hanno partizioni CDFS per materiale pubblicitario e altro, e non si potrebbe cancellare tale partizione. Cionondimeno, ho trovato un forum in cui MOLTI sono riusciti a eliminarla seguendo QUESTA (http://technomhz.blogspot.it/2009/10/eliminare-partizioni-cdfs-su-chiavette.html) guida!
Ovviamente è una procedura che non ho mai usato e non so se possa funzionare o meno, ma sembra l'unico metodo che abbia dato qualche risultato...io proverei :D
Facci sapere!!
allora ho seguito questa guida ma il sito in cui cercare il tool non esiste più e anche cercando su google non riesco a trovare il tool per la mia... il chip model è SM3252D
peppiniello77
25-12-2012, 20:52
allora ho seguito questa guida ma il sito in cui cercare il tool non esiste più e anche cercando su google non riesco a trovare il tool per la mia... il chip model è SM3252D
hai provato anche gestione disco windows.?.
formatta,elimina volume,e poi estendi volume...
HoFattoSoloCosi
29-12-2012, 09:00
hai provato anche gestione disco windows.?.
Sono sicuro che non funzionerà...mi sono guardato tante discussioni sulle partizioni CDFS e nessuno è riuscito a risolvere se non con il metodo che gli ho indicato prima. Tuttavia ROBSIMO dice che i link sono scaduti e che non c'è più traccia del programma necessario a cancellare quella partizione. A questo punto non penso si possa risolvere in altri modi, ma se scopri un modo faccelo sapere, sembra un problema che affligge molti (soprattutto con pubblicità e quant'altro).
UtenteSospeso
29-12-2012, 14:06
Prova con un Clean da Diskpart di Windows Seven/Vista/8 .
.
Appena avró seven proveró anche questo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.