PDA

View Full Version : Copio una cartella sul desktop e non la vedo!!

baraco
14-12-2012, 13:27
Come da oggetto. Se faccio di nuovo COPIA (dalla penna USB per esempio) ed INCOLLA sul Desktop mi dice che la directory già esiste.. ma continuo a non vederla... ho installato il programma che mi ha riesumato lo start... :confused: :confused:

Khronos
14-12-2012, 13:40
start->C:\users\TUo_nome_utente\desktop

c'è li dentro?

baraco
14-12-2012, 18:49
sì la vedo la cartella...:help:

Il Bruco
14-12-2012, 19:06
Premi i tasti Windows+P e dimmi sulla dx che opzione di visualizzazione è evidenziata.

liltee89
14-12-2012, 21:04
Prova anche ad "aggiornare" il desktop :)

baraco
15-12-2012, 16:38
Premi i tasti Windows+P e dimmi sulla dx che opzione di visualizzazione è evidenziata.

Leggo solo schermo PC... ovviamente AGGIORNA non fa niente.. ho riavviato ma sul desktop continuo a non vedere la cartella.. :muro: :muro:

baraco
15-12-2012, 16:44
Più scopro Windows 8 e più mi penso che il mio PC DESKTOP non lo vedrà maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiii!! :D :D :D

liltee89
15-12-2012, 17:00
Uhm... tanto strano! :/ ...hai provato a cambiare nome alla cartella (da esplora risorse)? Oppure a crearne di altre? Te lo fa sempre? ...hai anche altre cartelle sul desktop? Oppure soltanto questa?

baraco
15-12-2012, 17:26
Uhm... tanto strano! :/ ...hai provato a cambiare nome alla cartella (da esplora risorse)? Oppure a crearne di altre? Te lo fa sempre? ...hai anche altre cartelle sul desktop? Oppure soltanto questa?

Farò le prove a breve.. ora l'ho spento il notebook... perchè ho finito l'ennesimo update di 100 mb ..non è cambiato una mazza.... :cry:

Il Bruco
15-12-2012, 18:56
Prova
Tasti Windows+X
Clicca su "Pannello di controllo"
Configura in alto a dx "Visualizza per: Icone piccole"
Clicca su "Opzioni cartella"
Clicca su "Visualizzazione"
Spunta "Visualizza cartelle, file e unità nascosti"
Togli la spunta a "Nascondi i file protetti si sistema (consigliato)
Rispondi "Sì" all'avviso
Applica
OK
Scrivi se vedi in trasparenza la crtella problematica, se Sì vediamo in seguito come rimettere a posto le cose

baraco
16-12-2012, 07:31
Stamattina ho fatto una serie di test ed ho scoperto l'arcano: la cartella che non vedevo sul mio desktop (ma solo in C:\users\nome_utente\desktop) è stata copiata dal mio Samsung Galaxy S3; ho scoperto che il Samsung si connette al PC tramite driver MTP e non come memoria di massa come il mio "vecchio" Nokia N8 (cioè col Nokia potevo scegliere la modalità di connessione con l'S3 no -senza root ovviamente-)...
Ho collegato un HD esterno e funziona tutto, dico il copia ed incolla sul desktop.
La cartella (ma anche un file singolo è lo stesso) incriminata, incollata, anche visualizzando i file nascosti, quelli di sistema etc. non continuo a vederla... probabilmente WINDOWS considera molto "personali" (e segreti?) i files provenienti dal proprio smartphone tali da non poterli visualizzare direttamente sul desktop?!?!? :sofico: :sofico:

Ovviamente la cartella tranquillamente la vedo se la incollo in altre cartelle nel PC. :)

Ho scoperto cosa causa questa scocciatura.. ecco c'è qualche soluzione (a parte quella di creare il link della cartella sul desktop a manovella dopo l'incolla)?
:confused:

Khronos
16-12-2012, 07:38
crea una cartella vuota e ficcaci dentro quei file stando fuori dal desktop.
poi metti la risultante sul desktop.