PDA

View Full Version : Nokia Lumia 620

Pagine : [1] 2 3 4

paultherock
05-12-2012, 16:23
Nokia lancia il primo Windows Phone 8 a "basso" costo: il Lumia 620. Il telefono presentato ieri a Parigi sarà commercializzato negli USA a partire da gennaio al prezzo di 249$ e in Italia a partire da febbraio a 249€.

http://www.wired.it/uploads/images/201249/nokia_lumia_620_4286.jpg

Queste le caratteristiche:

Dimensioni 115,4 x 61,1 x 10,02 mm
Peso 127 grammi
Schermo 3,8 pollici TFT ClearBlack
Risoluzione 800x480 (246 PPI)
Connettività HSPA+ (quad band)
Wi-fi Sì (802.11 n)
NFC Sì
Bluetooth 3.0
Connettore Standard Micro-USB
Archiviazione 8GB espandibili si microSD
RAM 512 MB
Processore Dual-Core 1GHz Snapdragon S4 Plus
Fotocamera post. 5 megapixel, AF e Flash LED, registra a 720p
Fotocamera ant. VGA
Batteria 1300 mAh
Sensori Luminosità, prossimità, accellerometro, bussola, GPS (con A-GPS), Glonass

Visto così un telefono interessante, forse solo con la batteria un po' piccola ma da valutare nell'uso quotidiano, che potrebbe dare la giusta spinta al WP8 nel grande mercato insieme all'HTC 8S.

Che ne pensate?

Janos121
05-12-2012, 17:31
€ 249 è un prezzo molto interessante per il Lumia 620 ed abbassa la soglia di accesso agli spartphone WP8 che per adesso è di € 299 (HTC 8S).

Qui il Lumia 620 in video:

http://www.youtube.com/watch?v=k6Ox2h07ikA

.

Marci
05-12-2012, 18:32
mi fa storcere il naso la batteria da 1300mah; mi sembra parecchio sottodimensionata. Cosa te ne fai di uno smartphone che si spegne ale 4 del pomeriggio?
Secondo me dovevano limare su altro.

Draven94
28-12-2012, 16:29
Azioni preliminari
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NbWx7oXeEV4

Alexgn
29-12-2012, 08:06
mi fa storcere il naso la batteria da 1300mah; mi sembra parecchio sottodimensionata. Cosa te ne fai di uno smartphone che si spegne ale 4 del pomeriggio?

Il Lumia 920 ha display 4,5" e batteria da 2000mAh.
Il Lumia 820 ha display 4,3" AMOLED e batteria da 1650mAh.
Quindi su questo con display da soli 3,8" lcd quei 1300mAh dovrebbero essere sufficienti.

La grandezza dello schermo però non è tutto e sicuramente aiuta molto a risparmiare batteria anche il fatto che windows phone solitamente non permette di far girare le applicazioni in background ma le blocca, esegue solo un programma alla volta e cioè quello che è attualmente visualizzato sul display.
Insomma se questo telefono avesse avuto come sistema operativo Android allora sarebbe stata necessaria davvero una batteria molto più potente per arrivare a sera!!

Janos121
29-12-2012, 08:33

Anche a me lascia perplesso la batteria da soli 1300 mAh.

Un potenziale cliente di smartphone nella decisione di acquisto potrebbe dare molto peso alla capacità della batteria e preferire uno smartphone dotato di batteria con capacità superiore.

.

Alexgn
29-12-2012, 09:54
Secondo me come hardware ci siamo, ha tutto il necessario: fotocamera frontale, display grande ma non tanto da diventare ingombrante, flash LED, memoria espandibile con lo slot per memory-card... gli manca solo il display AMOLED, che personalmente preferisco, e poi sarebbe perfetto!

Il problema invece secondo me e' Windows Phone 8. :(
Ma magari da qui a Febbraio, mese della prevista uscita del Lumia 620, qualche miglioria l'avranno introdotta.

Intanto vi quoto le impressioni d'uso di un altro utente dopo un mese di utilizzo di un Lumia 920 (top di gamma, ben piu' performante del 620, ma col medesimo sistema operativo) che in parte condivido in quanto anche io provengo da telefoni Symbian quindi terminali con diverse possibilita' di personalizzazioni riguardo a toni, suonerie e con moltissime utili funzioni:

Se volete dopo quasi 20 gg di Lumia 920 vi rendo partecipe dei miei pensieri.
Io ho sempre avuto Nokia e non ho mai voluto andare su Apple per i vincoli e gli obblighi che imponeva.
Attendevo questo Lumia con impazienza, perchè conoscevo Nokia, perchè pensavo che fosse un prodotto studiato, pensato e collaudato per soddisfare gli utenti, perchè Nokia ha sempre fatto una bandiera della praticità e semplicità d'uso e mi ritrovo con un sistema ancora più chiuso di quello di Apple, se possibile, con limitazioni e castrazioni inspiegabili, con poche applicazioni sullo Store (ma quello sarebbe il meno) ma, molto più grave, quelle che ci sono, sia quelle ufficiali Microsoft che alcune esclusive Nokia, sono fatte con i piedi e funzionano da schifo, con la sensazione di non avere mai il controllo ne la conoscenza di quello che il telefono fa.
Sicuramente SO fluido, sicuramente veloce, sicuramente fotocamera superiore ma solo per foto notturne e in movimento, diurne assolutamente nella norma, sulla semplicità d'uso si può discutere, alcune cose sono semplicissime, alcune sono introvabili ma ci sono, altre sono introvabili perchè non ci sono proprio.
Alcune funzioni di impostazione spesso ti lasciano parecchi dubbi sul fatto che la configurazione che hai scelto sia effettivamente quella che volevi e che non abbia effetti secondari indesiderati.

Le live tile? ok, belle, ma ne funziona una si e quattro no.
Alcune lacune e mancanze lasciano veramente perplessi, anche perchè, francamene non si capisce la ratio che sta dietro a queste scelte, sopratutto considerato che parecchie cose si davano per acquisite nell'uso quotidiano di tutta una serie di modelli di smartphone con sistemi operativi diversi e, sopratutto, tanti sono aspetti che riguardano la funzione e l'uso del telefono vero e proprio e non dello smartphone.

Per quanto riguarda la parte hardware invece niente da dire, perfetta, bella, ma una Ferrari da 150 cavalli mi irrita, non mi soddisfa.
Arrrivo da un Nokia E7 Symbian che non si può certo defiinire un riferimento.
In tutta sincerità non mi sarei mai aspettato che nel 2012 uno smartphone di fascia alta con un sistema operativo su cui una casa come Microsoft sta impostando buona parte del suo futuro avesse delle mancanze tali da far ripiangere sistemi operativi molto meno "blasonati" ma più usabili.

Proverò ad elencare alcune cose che mi lasciano parecchio perplesso, che mi hanno deluso e che mi mancano:

- Inaccessibilità della sim card. Posso importare i contatti che sono già sulla sim, ammesso che ve ne siano perchè passando da un telefono con sim normale a uno con micro sim ti viene data una sim vergine, ma non posso importare contatti sulla sim ne tantomeno posso modificarli se ve ne sono. Non posso nemmeno sapere quanti contatti vi sono sulla sim. La cosa riveste una qualche importanza se devi usare un telefono muletto in caso di guasti oppure se te ne vai in vacanza all'estero in cui un telefono da 600 euro forse è meglio lasciarlo a casa. La questione di fondo è: se ho contatti sulla Sim (utile o inutile che sia) se il telefono me li gestisce per l'importazione me li deve anche gestire per l'esportazione e la modifica. So che non è una cosa fondamentale ma a me disturba.

- Non posso aggiungere toni per modificare, ad esempio, l'avviso di sms o di e-mail. Posso aggiungere suonerie (ma non via BT, solo con trasferimento tramite pc) ma non i toni, posso usare solo quelli precaricati.
E anche qua sinceramente non capisco la ragione.

-Il volume è unico per tutto, quindi per Suoneria, Toni, Musica, telefonate ecc.ecc. e questa mi sembra un'assurdità.

- Il Bluetooth può essere selezionato solo acceso o spento, non esiste la funzione "nascosto" per essere utilizzato con apparecchi già accoppiati ed autorizzati.

- Kit veicolare Audi (ma lo stesso problema si verifica anche con Bmw e Fiat, almeno da quello che si sa dal sito Microsoft). Si può solo chiamare e ricevere, non c'è accesso alla rubrica del telefono. Non è visibile. Con il risultato che tutte le volte devi prendere in mano il telefono per fare una chiamata o per sapere chi ti sta chiamando perchè sullo schermo compare solo il numero. Probabilmente è dovuto al fatto che ora la rubrica è di fatto un Hub Contatti integrato tra vari account (hotmail, Fb ecc.ecc.) e quindi il veicolare non riesce più a leggerla cosi combinata, infatti con le precedenti versioni di WP il problema sembrava non esserci.

- non è possibile salvare gli allegati delle e-mail. Se mi arriva una mail con allegato (di qualunque tipo che non siano i formati office) non posso salvarlo nel telefono, quindi non posso lavorarlo e reinviarlo. Direi che per un telefono che vuole essere utilizzato in ambito aziendale non mi sembra una lacuna da poco. Per file supportati da Office .xls, .doc. te li salva automaticamente in Office ma senza dirti nulla.

- questo prima di tutto è un telefono, spesso con un piano telefonico e con un piano dati. Nonostante ciò non esiste possibilità di sapere e gestire ne il traffico dati ne il traffico telefonico. Non esiste un contatore del traffico telefonico, in minuti, e del traffico dati, e visto che su WP8 quasi nulla può passare da pc ma passa quasi tutto on the air la cosa diventa importantissima.
Non puoi sapere quanti MB hai scaricato ed è impossibile, ad esempio, azzerare i contatori ad ogni primo del mese.
L'unica applicazione esterna che poteva essere Nokia Contatori non supporta WP8.

- Non è possibile fare un back-up completo del telefono su pc. Questa è una delle cose che mi da più fastidio.
Gli unici back-up possibili sono su Skydrive per alcune cose e, penso, sui server Microsoft in automatico per altre (impostazioni telefono, Sms ecc.). in poche parole si è obbligati ad affidare tutti i propri dati nel telefono ai server Microsoft, ripeto:
se voglio avere una possibilità di salvare i miei dati sono OBBLIGATO a dare tutto a Microsoft. Posso anche avere qualcosa da ridire sul fatto che tutti i miei dati siano obbligatoriamente su server di terzi, almeno che mi venga data la possibilità di scelta. non deve essere per forza un obbligo pena la perdita dei dati. E che mi venga data la possibilità di gestione. E' impossibile, se per sbaglio hai cancellato degli sms importanti, fare il restore dal backup automatico che fa il telefono degli sms.
Lo puoi fare solo se fai il reset del telefono. quindi che backup è se non posso gestirlo?
In merito agli sms, il backup è automatico ma non puoi ne controllarlo ne visionarlo quindi non puoi sapere se ci sono tutti o se ne manca qualcuno (hai poi comunque il problema del raffronto perchè non conosci il numero degli sms che hai sul telefono, vedi il punto sotto).

-Non hai nessuna conoscenza di ciò che hai sul telefono (mi spiego meglio):
Non sai quanti sms hai, non sai il numero di quanti sms hai inviato, non sai quanti Contatti hai, quante mail hai sul telefono ecc.ecc. Qualcuno dirà che non sono dati importanti, ma magari lo possono diventare se devi fare dei bakup e dei restore sapere qunti ne avevi prima e quanti ne hanno reinstallati.

- la connessione wi-fi si blocca quando la schermata di blocco si attiva. Quindi se si sta facendo un download importante o si tiene sempre in mano il telefono per evitare che il blocco schermo si attivi o si deve disattivare la schermata di blocco. Non è chiaro se quando si blocca il wi-fi subentra la connessione dati del gestore telefonico.

- non è possibile scaricare Mappe di Navigazione sul telefono tramite pc ma solo tramite wi-fi o connessione dati. Non è inoltre possibile uscire dalla schermata di mappe durante il download altrimenti si annulla. In teoria il download di Mappe dovrebbe sospendersi e dopo puoi riprenderlo, ma in realtà se esci dalla schermata il download si “sospende” ma quando lo riprendi non riparte da dove era arrivato ma riparte da zero, quindi…..

questa cosa m sembrava strana è ho fatto almeno una decina di prove ed è sempre stato così, non è mai ripartito dal punto in cui era arrivato ma sempre da zero
Quindi bisogna pregare che non arrivi nessuna telefonata nel mentre.Questo unito al potenziale blocco del wi-fi se si attiva la schermata di blocco crea un bel problema per la gestione di questa operazione che via pc sarebbe molto più semplice come in passato..

-Non è possibile caricare la batteria a telefono spento. Rimane acceso e nel caso bisogna mettere il silenzioso o la modalità Aereo.

-Non è possibile fare una ricerca Contatti digitando sul tastierino numerico del telefono. Bisogna per forza passare da Contatti.

-Non è possibile effettuare chiamate rapide abbinando un particolare Contatto ad un numero del tastierino numerico.

-In calendario, sia nella live tile a dimensione grossa sia se visibile nella schermata di blocco, viene evidenziato solo un evento o un appuntamento, quindi se in quella giornata hai quattro appuntamenti spera di ricordartelo tu perché Calendario non ti aiuta, a meno che lo apri. Questa cosa qua è per me al limite dell'assurdo. Ma siamo sicuri vorrebbe essere anche un telefono votato al business?

-In Chiamate recenti, facendo tap sul nome, non parte la chiamata ma si apre il contatto.
Poichè questa strada la puoi prendere anche in altri modi sia da Contatti che da Contatti - Recenti, sarebbe molto più logico, che essendo in Chiamate recenti, pensare che io sia lì per chiamare, quindi facendo partire la chiamata, e non per aprire il contatto.

-L'applicazione ufficiale Facebook non da nessun aggiornamento in live tile, ma, nella dimensione grossa, alterna la mia foto del diario con la scritta "a cosa stai pensando?". Stop. Nient'altro. Ne notifiche, ne messaggi, ne richieste amicizia, ne aggiornamenti dei vari amici. Nulla. Mi chiedo a cosa serve il live tile su un'applicazione strutturata così. Ed essendo l'applicazione ufficiale Microsoft per Fb è tutto dire.

-Con Whatsapp non puoi far partire direttamente la telefonata al contatto con cui stai interagendo, ma devi uscire e fare tutta la normale trafila per fare una chiamata (non sto dicendo di usare Whatsapp per chiamare, non lo ha mai fatto, ma avere la selezione, che ho sempre visto, chiama Tizio).
Oltre a ritardi cronici nelle notifiche o problemi vari nell'invio di allegati.
Ma ha senso?

-L'applicazione esclusiva di Nokia , Bloomberg, dovrebbe avere i live tile di quotazioni, news ecc. ma così non è. Non c'è nessun aggiornamento live, c'è solo l'icona dell'app Bloomberg immobile e stop. Nokia ha risposto che sono al corrente del malfunzionamento quindi perchè la mettono? e secondo perchè te la fanno scaricare?

-Considerazioni sul Marketplace, sulla sua organizzazione, su come ricercare un'applicazione che ti serve.
E' una cosa impossibile. Devi buttare via ore a guardare pagine e pagine di roba inutile sperando di vedere, per caso, quello che ti può interessare o che stavi cercando.
Non c'è nessuna possibilità di affinamento della ricerca per entrare più nello specifico di ciò che stai cercando.
Già solo il fatto di aumentare, a scelta, il numero di applicazioni visibili per pagina sarebbe già un piccolo aiuto.
Altra cosa assurda che, pur collegandoti al Marketplace con il tuo account, non ti segnala le applicazione già scaricate o installate.

Questo al momento è quanto ho riscontrato nel nuovo Lumia 920 durante l'uso quotidiano, e sopratutto, per come sono abituato arrivando dall'uso di uno smartphone con un So non proprio eccelso e all'avanguardia.
La mia perplessità deriva anche dal fatto che per alcune di queste carenze, per l'esperienza che ha Nokia in questo settore, è impossibile che non sia mai stata valutata l'assenza, quindi mi viene da pensare che siano volute se dopo due anni di "miglioramenti" di WP siamo a questo punto. E qua devo dire due cose anche su Microsoft, che investendo tante risorse, sia economiche che di immagine su questo SO, non può permettersi dopo due anni di sviluppo certe castronerie come il Wi-fi che si blocca quando si attiva il blocco schermo (qualcuno la spaccia per scelta per risparmiare la batteria ma se fosse così non mi obblighi, mi fai scegliere se disattivare o no quella funzione). Verrebbe da pensare che chi testava i telefoni fosse un somaro o che la cosa sia effettivamente voluta, ma allora sarebbe anche gradita una spiegazione che chiarisse cosa ha portato a questo tipo di scelta.

E verò che questo sistema non ha ancora un parco applicazioni a livello di altri ecosistemi però, secondo me, qua una responsabilità ce l'ha anche Microsoft perchè se le applicazioni che già ci sono e le 50/60 applicazioni che sono considerate più o meno fondamentali dagli utenti sono sviluppate, scusa il termine, con i piedi (vedi l'applicazione Microsoft ufficiale per Facebook o Whatsapp o l'applicazione ufficiale Youtube), è il primo motivo per cui un nuovo SO farà fatica a prendere piede e a non invogliare gli sviluppatori..

La gente dirà, e anche giustamente in alcuni casi, "ma va, non prendere Wp8, whatsapp è una chiavica, Facebook fa pietà ecc.ecc.", e poichè la pubblicità è l'anima del commercio, et voilà il gioco è fatto.

Scusate se mi sono dilungato ma ci tenevo a far capire la mia parziale delusione.

Come ho detto vedremo se da qui a Febbraio uscira' un aggiornamento per aggiungere nuove (basilari?? :rolleyes: ) funzionalita' e se anche gli sviluppatori delle applicazioni piu' famose (Facebook, Whatsapp...) rilasceranno finalmente delle versioni funzionanti bene almeno quanto quelle destinate agli iPhone ed Android.
Intanto se volete seguire quella discussione anche voi ed eventualmente rispondere a quell'utente questo e' il link al thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38626796#post38626796

SaintSeiya
29-12-2012, 10:36
Il Lumia 920 ha display 4,8" però amoled e batteria da 2300mAh.

Il Lumia 820 ha display 4,3" lcd e batteria da 1650mAh.

Quindi su questo con display da soli 3,8" lcd quei 1300mAh dovrebbero essere sufficienti.

La grandezza dello schermo però non è tutto e sicuramente aiuta molto a risparmiare batteria anche il fatto che windows phone solitamente non permette di far girare le applicazioni in background ma le blocca, esegue solo un programma alla volta e cioè quello che è attualmente visualizzato sul display.

Insomma se questo telefono avesse avuto come sistema operativo Android allora sarebbe stata necessaria davvero una batteria molto più potente per arrivare a sera!!

Attenzione il lumia 920 ha un ips da 4.5", l'820 un 4.3" amoled. Inoltre la batteria del 920 è da 2000mha.

Alexgn
29-12-2012, 11:18
Ops!! Hai ragione, correggo subito.

marcos86
29-12-2012, 11:37
Finalmente un lumia che sta in mano... Oltre i 4 pollici io non compro nulla.

Draven94
29-12-2012, 13:39
Finalmente un lumia che sta in mano... Oltre i 4 pollici io non compro nulla.
Concordo però bisogna vedere come risponderà nella pratica questo terminale (per quel che mi riguarda sarei curioso di sapere l'effettiva durata della batteria con un uso medio alto del device e il comportamento dell'OS con 512 MB di ram quando gli altri già usciti - lumia 920 e 820 - ne hanno 1 GB). Attendo impaziente :D

Bosk#91
04-01-2013, 07:54
Bene, mi fa piacere che sia stato aperto questo Thread, sono molto interessato anch'io al 620!
Concordo con chi dice che la batteria da 1300 mAh sembra pochina, aspetterò una recensione, perchè per il resto mi convince!

Draven94
04-01-2013, 11:49
Bene, mi fa piacere che sia stato aperto questo Thread, sono molto interessato anch'io al 620!
Concordo con chi dice che la batteria da 1300 mAh sembra pochina, aspetterò una recensione, perchè per il resto mi convince!
Diciamo che complessivamente è un buon terminale, resta l'incognita batteria ma a quel prezzo e considerando i lumia 820 e 920 non potevano equipaggiarlo diversamente.

Bosk#91
04-01-2013, 11:57
Diciamo che complessivamente è un buon terminale, resta l'incognita batteria ma a quel prezzo e considerando i lumia 820 e 920 non potevano equipaggiarlo diversamente.

No di certo. Sono però fiducioso, montando un processore relativamente parco in quanto consumi, e con uno schermo anch'esso più piccolo rispetto ai fratelli più grandi. Stessa risoluzione dell' 820 però.
In realtà mi sta bene che abbia lo schermo da 3.8", mia sorella ha già un acer (android) da 4" e mi sembra enorme!

heijenoort
06-01-2013, 17:31
Anche a me convince poco la batteria... Però se non sbaglio è rimovibile, se ne può sempre prendere una più grande eventualmente :what:

Bosk#91
07-01-2013, 07:40
Anche a me convince poco la batteria... Però se non sbaglio è rimovibile, se ne può sempre prendere una più grande eventualmente :what:

Si, si può sostituire. Da valutare però il consumo effettivo, non mi sembra un terminale che richieda una grande potenza...

Draven94
09-01-2013, 16:44
http://nokia.hdblog.it/2013/01/07/nokia-lumia-620-pre-ordini-iniziati-da-media-markt-germania/

http://nokia.hdblog.it/2013/01/09/nokia-lumia-620-pre-ordini-iniziati-anche-in-uk-clove-conferma-disponibilita-a-partire-dal-28-gennaio/

Bosk#91
17-01-2013, 10:03
Altre 2 pagine con hands on video e test videocamera:

http://www.nokioteca.net/blog/2012/12/nokia-lumia-620-nuovi-hands-on-video-sul-primo-device-low-cost-con-windows-phone-8/

http://www.nokioteca.net/blog/2013/01/nokia-lumia-620-esempio-di-registrazione-video-a-720p/

randy88
17-01-2013, 10:26
Azioni preliminari
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=NbWx7oXeEV4

Buono, ha la batteria rimovibile.

€ 249 è un prezzo molto interessante per il Lumia 620 ed abbassa la soglia di accesso agli spartphone WP8 che per adesso è di € 299 (HTC 8S).
[/url]

.

Veramente l'8S è INTROVABILE. Quindi il prezzo più basso attualmente sono i 499€ del Lumia 820 ;)

*edv*
17-01-2013, 10:27
Buono, ha la batteria rimovibile.

Veramente l'8S è INTROVABILE. Quindi il prezzo più basso attualmente sono i 499€ del Lumia 820 ;)

attualmente l'820 si trova in alcuni negozi fisici a 399€ ;) nello stesso nokia store stava a 449€ online sui 410€ spedito

Bosk#91
05-02-2013, 08:24
aggiungo 2 pagine: la prima è una recensione preliminare, probabilmente ne seguirà una più approfondita. La seconda è una recensione inglese, con una nota particolarmente gradita sulla batteria, che sembra reggere una giornata senza troppi problemi.

1: http://nokia.hdblog.it/2013/02/04/nokia-lumia-620-foto-e-prime-impressioni-by-hdblog/?nggpage=2

2: http://reviews.cnet.co.uk/mobile-phones/nokia-lumia-620-review-50010323/

Unrealizer
09-02-2013, 12:37
Allora, come ho già detto sul thread WP8, il mio cuginetto ha comprato un 620 su Expansys ed è arrivato ieri :D

Nero, matte, piacevolissimo al tatto e dimensioni comodissime :D Il display è discretamente buono, ma tende a riempirsi molto facilmente di ditate :D

Essendo expansys uno store inglese, il telefono era dotato di caricabatterie UK, ma expansys ne ha allegato uno italiano aggratis :D

La rom installata era una no brand inglese (operatore "CV GB")... la build del sistema operativo era a 10xxx, ma non ricordo quale esattamente
Ovviamente molte impostazioni predefinite erano per il mercato inglese (regione, lingua, tastiere, comandi vocali), ma dopo una ventina di minuti a ravanare tra le impostazioni e scaricando circa 200-250 MB di update per i dizionari era pronto :D

La velocità era buona, ma si sentiva che era leggermente più lento del 920... scattava un po' durante il download degli aggiornamenti :D

ho provato la fotocamera soltanto dentro casa e non era proprio il massimo, ma nemmeno tanto malvagia... appena potrò provare qualche foto alla luce del sole vi farò sapere :D

Per l'autonomia non so dirvi, posso chiedere a lui... anzi, vedo se riesco a convincerlo a scrivere una mini recensione :D

E per finire, foto: http://sdrv.ms/150xuRg

EDIT: ho appena notato su navifirm che non c'è una rom italiana no brand... c'è solo una rom vodafone

jappino147
19-02-2013, 12:06
mi iscrivo in attesa di info sull'autonomia
se positive credo propio sarà il mio prossimo terminale

Bosk#91
19-02-2013, 13:30
mi iscrivo in attesa di info sull'autonomia
se positive credo propio sarà il mio prossimo terminale

Un test effettuato da HdBlog ha dato questo risultato: terminale acceso alle 9, si è spento alle 17.45.
Prima però di saltare alle conclusioni bisogna dire che hanno fatto un uso più che intenso del terminale, proprio per stressarlo: wi-fi, 3g e gps sempre accesi, uso come navigatore senza attaccarlo alla presa della macchina, download di Mb di app e giochi con relativa sessione gaming. Senza contare skype e whatsup sempre accesi (entrambi), 2 mail in push e parecchio tempo passato sulla rete...
An, il tutto senza attivare il risparmio della batteria!
Devo dire che tutto questo io lo faccio in una settimana:D
Per quanto mi riguarda l'autonomia mi ha convinto, sono sicuro che a me durerebbe perlomeno 1 giorno e mezzo;)
Poi, tutto dipende dall'uso che si fa, però è da notare che qualsiasi terminale, anche di fascia superiore, con l'uso sopracitato andrebbe in crisi...

marcos86
19-02-2013, 15:05
Sarà anche un uso intenso, ma è un'autonomia scandalosa. Dalle 9 alle 17.45 sono neanche 9 ore.
Io ne farò anche un uso meno intenso, ma il cellulare lo uso dalle 7 alle 22, quindi per molto più tempo.

Con una batteria appena appena migliore arrivavano a sera. 1500mah imho era il minimo da cui partire.
In pratica mi dovrò comprare per conto mio una batteria con capacità superiore.

Per gli interessati ho visto che comprando il 620 da wind e attivando l'opzione super smartphone (che sarebbe la all inclusive a 8€) si ha una ricarica omaggio da 50€
http://www.wind.it/it/internetmobile/pagina149.phtml?sez=InternetPromo

paultherock
19-02-2013, 15:22
Sarà anche un uso intenso, ma è un'autonomia scandalosa. Dalle 9 alle 17.45 sono neanche 9 ore.
Io ne farò anche un uso meno intenso, ma il cellulare lo uso dalle 7 alle 22, quindi per molto più tempo.

Con una batteria appena appena migliore arrivavano a sera. 1500mah imho era il minimo da cui partire.

Per gli interessati ho visto che comprando il 620 da wind e attivando l'opzione super smartphone (che sarebbe la all inclusive a 8€) si ha una ricarica omaggio da 50€

Sì ma l'uso che hanno fatto quelli di HDBlog non è intenso è pure di più!! Chi mai utilizzarà il cellulare in tal modo? Secondo me ci arrivi a sera senza problemi. Poi è chiaro che una batteria più capiente avrebbe fatto comodo comunque.

Bosk#91
19-02-2013, 15:50

Beh, pare che la mugen si stia interessando.
Però il test è veramente pesante, persino su hdblog hanno fatto notare come, con lo stesso test, cellulari più blasonati si siano spenti prima! Io credo che un giorno lo regga senza troppi patemi..;)

paultherock
24-02-2013, 13:26
Recensione completa del 620 su HDBlog: http://nokia.hdblog.it/2013/02/23/nokia-lumia-620-recensione-completa-by-hdblog/
Il commento definitivo è molto buono e fa pensare ad un ottimo terminale per la fascia di prezzo. Inoltre le prove della fotocamera hanno dato risultato oltre le attese: http://nokia.hdblog.it/2013/02/21/nokia-lumia-620-la-fotocamera-convince-anche-nel-confronto-con-il-lumia-920/

jappino147
24-02-2013, 14:48
presumibilmente quando arrivera fisicamente?
io ieri ho fatto passare 4 megastore e 4 negozi di operatori ma nessuno sapeva nulla..........

balaklava
24-02-2013, 22:20
presumibilmente quando arrivera fisicamente?
io ieri ho fatto passare 4 megastore e 4 negozi di operatori ma nessuno sapeva nulla..........
Idem!
da Mediaworld mi hanno risposto: "speriamo entro fine mese"
da Euronics: "non lo so"
da Unieuro (che ce l'ha in volantino) ero troppo irritato per chiedere... :doh:

paultherock
24-02-2013, 23:18
Ufficialmente è uscito il giorno 18 in Italia, ma al momento pare si possa trovare solo negli store TIM, Vodafone e Wind, oltre sul sito online di Unieuro (con anche modalità ritiro in negozi, ma solo nella versione di colore giallo). Secondo me da marzo si trova ovunque.

marcos86
25-02-2013, 21:33
No scusate un attimo...

Lumia 620: 3.8", 5 mpx, 1300 mha, 250€

Lumia 720: 4.3", 6,7 mpx, 2000 mha, 250€ + tasse

Lumia 520: 4", 5 mpx, 1450 mah, 140€ + tasse

Qualcosa non quadra... considerando anche che l'820 ha una batteria da 1650...

jerry74
26-02-2013, 07:08
Il 520 ha, rispetto al 620, schermo più grande e quindi batteria più grande.

IL 720 ha lo stesso schermo dell'820 ma, se vedi le dimensioni, è quasi quanto un 920 e sono riusciti a infilarci la batteria da 2000 mah.

Per i prezzi, il 520 sarà un best buy; il 720 sarà da valutare per via delle dimensioni importanti.

marcos86
26-02-2013, 09:25
Secondo me col 520 e col 720 hanno cannibalizzato il 620 e l'820.

Cioè, visto che lato hardware sono uguali, e anzi il 520 ha uno schermo più grande, come può costare di più il 620? Perchè 140+iva sono circa 170€... Chi andrebbe a spenderne 250 per il 620?
Io volevo il 620 perchè ha dimensioni contenute, ma 70€ in più per 0.2" in meno mi sembra non stupido, di più.
Avrebbero dovuto invertire i prodotti

Ha forse un pelino più senso il 720 rispetto all'820, uno punta all'autonomia e uno alle prestazioni, ma imho cmq ora tutti prenderanno un 720 e l'820 venderà pochissimo (ci sono oltre 100€ di differenza tra i due anche considerando l'iva sul 720).

Draven94
26-02-2013, 09:46
Rispetto al 620 il 520 ha anche il supersensitive e batteria più capiente, di contro mancano il flash led, la fotocamera frontale, i microfoni HAAC, NFC e la bussola (il 520 non supporta city lens)

_BlackTornado_
26-02-2013, 10:09
Rispetto al 620 il 520 ha anche il supersensitive e batteria più capiente, di contro mancano il flash led, la fotocamera frontale, i microfoni HAAC, NFC e la bussola (il 520 non supporta city lens)

Esatto... E per quanto riguarda l'820, ricordiamoci che il 720 ha comunque meno ram.

Personalmente, apprezzo molto che Nokia abbia parzialmente slegato le dimensioni dello schermo dal prezzo: il 620 è sicuramente un terminale meno limitato rispetto al 520 pur avendo lo schermo più piccolo.
Finalmente un telefono dalle dimensioni limitate che si può comprare senza dover scendere troppo a compromessi con la qualità.

La batteria più grande del 520 una conseguenza dello schermo più grande e delle mancanze: minor miniaturizzazione, niente flash, bussola e camera frontale = più spazio per la batteria.
IMHO, i telefoni sono molto ben distinti: il 620 è un piccolo gioiellino con alcune trovate di qualità, mentre il 520 è uno smartphone low cost adatto a chi bada alla sostanza e vuole uno smartphone per andare su internet con una batteria che arriva a fine giornata.

Hack3rAttack
26-02-2013, 10:38
Questo Lumia 620 mi incuriosisce parecchio.
Non ho un Nokia dal mitico N95 8gb :)

Adesso ho un HTC Desire HD che male non è , però vorrei cambiare, consigliereste il cambio con questo Lumia ? :)

CARVASIN
26-02-2013, 10:58
Esatto... E per quanto riguarda l'820, ricordiamoci che il 720 ha comunque meno ram.

Che differenza c'è tra i due?

marcos86
26-02-2013, 13:53
Che differenza c'è tra i due?
720 512mb di ram, 820 1 giga

Unrealizer
26-02-2013, 19:01
Sui telefoni da 512 MB alcune applicazioni potrebbero non girare (gli sviluppatori possono decidere di impedire ai terminali "con poca ram" di scaricare ed installare l'app)

Bosk#91
26-02-2013, 19:37

Personalmente, apprezzo molto che Nokia abbia parzialmente slegato le dimensioni dello schermo dal prezzo: il 620 è sicuramente un terminale meno limitato rispetto al 520 pur avendo lo schermo più piccolo.
Finalmente un telefono dalle dimensioni limitate che si può comprare senza dover scendere troppo a compromessi con la qualità.

La batteria più grande del 520 una conseguenza dello schermo più grande e delle mancanze: minor miniaturizzazione, niente flash, bussola e camera frontale = più spazio per la batteria.
IMHO, i telefoni sono molto ben distinti: il 620 è un piccolo gioiellino con alcune trovate di qualità, mentre il 520 è uno smartphone low cost adatto a chi bada alla sostanza e vuole uno smartphone per andare su internet con una batteria che arriva a fine giornata.

Esattamente quello che pensavo pure io: il confronto semmai non è da fare tra 520 e 620 (proprio per la qualità costruttiva) ma tra il 620 e il 720. Però la differenza di prezzo, al momento del lancio del 720, sarà nettamente a favore del Lumia 620;)
Secondo me:D

Vampireciccio
27-02-2013, 12:02
ciao a tutti preso ieri
dato che il mio primo smartphone nn so fare paragoni con altri so o altre caratteristiche
per ora mi trovo molto bene sistema molto veloce e semplice da usare...

jappino147
27-02-2013, 12:08
dove l'hai trovato e a che prezzo?
se si può dire...........

Vampireciccio
27-02-2013, 12:09
preso alla vodafone a 250 ovviemente la spizza di prenderlo era alta eheheheh :)
cmq ho tim e mi va benissimo per ora

Bosk#91
27-02-2013, 13:33
@Vampireciccio

Riusciresti a darci un'idea dell'autonomia in rapporto all'utilizzo che ne fai? (se usi tanto internet, email in push ecc...);)

Vampireciccio
27-02-2013, 13:39
per l'autonomia nn so perchè per ora l'ho caricato ieri pome che si è scaricato dopo poco averlo acquistato stanotte l'ho caricato per averlo buono per oggi e per il momento è attaccato al pc perchè sto scazzando di brutto con il lettore musicale ehehhe
cmq per ora ancora nn so dirti bene l'autonomia
fra qualche giorno sicuramente ne saprò di +

Bosk#91
27-02-2013, 13:40
per l'autonomia nn so perchè per ora l'ho caricato ieri pome che si è scaricato dopo poco averlo acquistato stanotte l'ho caricato per averlo buono per oggi e per il momento è attaccato al pc perchè sto scazzando di brutto con il lettore musicale ehehhe
cmq per ora ancora nn so dirti bene l'autonomia
fra qualche giorno sicuramente ne saprò di +

Ok:D Ho letto sull'altro thread :D
Comunque quando riesci;)

jappino147
27-02-2013, 15:17
trovato anche io oggi in vodafone,ne avevano 10 ma erano già tutti prenotati..........

ma già da domani dovrebbero averne in quantita,aspetto ancora un po per vedere le recensioni sull'autonomia poi penso propio procederò con l'acquisto.

ps. avevano anche il 610 in offerta a 149€

marcos86
28-02-2013, 17:45
Infine mi son convinto e sono andato a prenotare il 620. Ora chissà quando arriva...
O ne hanno prodotti pochi o sono davvero andati tutti a ruba...

Pεrveяsivo
28-02-2013, 18:04
No scusate un attimo...

Lumia 620: 3.8", 5 mpx, 1300 mha, 250€

Lumia 720: 4.3", 6,7 mpx, 2000 mha, 250€ + tasse

Lumia 520: 4", 5 mpx, 1450 mah, 140€ + tasse

Qualcosa non quadra... considerando anche che l'820 ha una batteria da 1650...

Comunque il rivenditore inglese Clove UK ha rivelato che il 720 sarà disponibile dal 1 Aprile...però i 250 saranno sterline...quindi in realtà il terminale costerà circa 345 euro, altrochè....

jappino147
28-02-2013, 18:39
in offerta da wind:

nickmot
28-02-2013, 18:52
in offerta da wind:

Senza portabilita'?

marcos86
28-02-2013, 20:01
in offerta da wind:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39055956&postcount=25 ;)

Senza portabilita'?
Si, non serve.
"La promozione è riservata ai già o nuovi clienti con SIM Ricaricabile che acquistano uno Smartphone Wind, ed attivano entro il 7 aprile 2013 la promozione e rivolgendosi ad un Rivenditore Wind."
Però
"Per ricevere i 50 euro è necessario attivare la promozione Super Smartphone."
Quindi bisogna scegliere tra 7 10 o 12€
Io attualmente ho la all inclusive da 150 minuti/sms a 9€ e visto che non li uso tutti son contento di poter usufruire di quella 120 minuti/sms a 7€

balaklava
28-02-2013, 21:36
"La promozione è riservata ai già o nuovi clienti con SIM Ricaricabile che acquistano uno Smartphone Wind, ed attivano entro il 7 aprile 2013 la promozione e rivolgendosi ad un Rivenditore Wind."
Però
"Per ricevere i 50 euro è necessario attivare la promozione Super Smartphone."
Quindi bisogna scegliere tra 7 10 o 12€

Ma in pratica basta andare in un negozio Wind e acquistare il 620 a 249 eur scegliendo quale All inclusive si vuole (da 7, 10 o 12), non ci sono costi di attivazione della promozione? Perchè io quando a Natale avevo attivato All inclusive mi avevano chiesto 19 eur di attivazione.

Avendo io All inclusive già attivo (a 8 eur), me la convertirebbero a 7 eur e pure mi danno 50 eur? :oink: L'unica cosa che mi frena è che non mi piacciono i telefonini brand.

marcos86
01-03-2013, 11:16
In teoria con le promo 5 anni puoi cambiare piano senza costi... l'unico problema sarebbe che essendo la stessa opzione non puoi passare da all inclusive a all inclusive... forse si deve fare ad es il passaggio alla all inclusive big e poi tornare alla all inclusive normale...
Ma è sempre meglio chiedere in negozio

paultherock
01-03-2013, 12:09
In preoridine sul Amazon IT la versione nera e bianca a 229€.

jappino147
01-03-2013, 12:16
ma dell'autonomia "reale",ancora nulla?

Vampireciccio
01-03-2013, 12:38
ieri da quando mi sono svegliato a quando sono andato a dormire avevo ancora il 33% della batteria mandando qualche mess qualche breve chiamata qualche whatapp qualche ricerca internet qualche apertura app e giochicchiato un pò
alla fine l'ho uccisa giocando per tipo 1 ora o un pò +

balaklava
01-03-2013, 13:14
In teoria con le promo 5 anni puoi cambiare piano senza costi... l'unico problema sarebbe che essendo la stessa opzione non puoi passare da all inclusive a all inclusive... forse si deve fare ad es il passaggio alla all inclusive big e poi tornare alla all inclusive normale...
Credo tu abbia ragione, per cambiare tariffa entro la stessa opzione serve la "triangolazione". Grazie!

In preoridine sul Amazon IT la versione nera e bianca a 229€.
Magari scende ancora, mi chiedo se prenotondolo ora si abbia la prenotazione al "prezzo minimo garantito" (link qui (http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?ie=UTF8&nodeId=200655830))? Dice "Ogni volta che prenoti un prodotto Amazon pagherai il prezzo più basso offerto da Amazon.it (tra il momento in cui hai effettuato l'ordine e il giorno di messa in commercio)", ma dice che è "applicata solo ad articoli che espongono il messaggio di Prenotazione al prezzo minimo garantito ("Offerta")" e questo messaggio non lo vedo o mi sfugge.

Bosk#91
01-03-2013, 13:18
ieri da quando mi sono svegliato a quando sono andato a dormire avevo ancora il 33% della batteria mandando qualche mess qualche breve chiamata qualche whatapp qualche ricerca internet qualche apertura app e giochicchiato un pò
alla fine l'ho uccisa giocando per tipo 1 ora o un pò +

Bene bene! Parlando per me è lo stesso tipo di utilizzo che farei io, quindi sono molto contento di aver conferma che il terminale arrivi a sera;)

paultherock
01-03-2013, 15:50
Credo tu abbia ragione, per cambiare tariffa entro la stessa opzione serve la "triangolazione". Grazie!

Magari scende ancora, mi chiedo se prenotondolo ora si abbia la prenotazione al "prezzo minimo garantito" (link qui (http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?ie=UTF8&nodeId=200655830))? Dice "Ogni volta che prenoti un prodotto Amazon pagherai il prezzo più basso offerto da Amazon.it (tra il momento in cui hai effettuato l'ordine e il giorno di messa in commercio)", ma dice che è "applicata solo ad articoli che espongono il messaggio di Prenotazione al prezzo minimo garantito ("Offerta")" e questo messaggio non lo vedo o mi sfugge.

Nel caso in questione vuol dire che se lo prendi adesso lo pagherai sicuramente 229€, non di più ma nenache di meno.

axl138
03-03-2013, 18:44
scusate tanto x sapere mentre anche io aspetto altre info sulla durata della batteria... dato che sono un po' poco aggiornato su smartphone e relativi problemi... ho notato che il lumia 620 si trova sia no brand che brandizzato vodafone, ma in sostanza cosa cambierebbe tra le due versioni? ci si ritrovano applicativi "rompiscatole" della vodafone? nn si ricevono gli aggiornamenti dell'os? o che altro ? giusto x sapere perchè mi pare che in giro si trovi brandizzato vodafone sui 220 e magari tra un po' chissa potrebbe toccare la soglia 200 che sarebbe un grosso incentivo all'acquisto :D

CYRANO
03-03-2013, 23:29
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_8qL8uaTLac#!

di questo bug ( che sembra essere hardware ) che sapete dirmi ?

Cò,sò,òsòd,òd,òd,òld

heijenoort
04-03-2013, 08:22
ho notato che il lumia 620 si trova sia no brand che brandizzato vodafone, ma in sostanza cosa cambierebbe tra le due versioni? ci si ritrovano applicativi "rompiscatole" della vodafone? nn si ricevono gli aggiornamenti dell'os? o che altro ?

Logo operatore all'avvio, qualche sfondo personalizzato, l'app My 190 preinstallata (ma cancellabile) e qualche link tra i preferiti.

La versione no brand dovrebbe (DOVREBBE) essere la prima a ricevere gli aggiornamenti visto che non deve passare per l'operatore ma per non so quali motivi è sempre l'ultima... -.-

Macco26
04-03-2013, 09:08
Buongiorno a tutti.
Qualcuno che ha questo cellulare ha provato a verificare compatibilità con i vivavoce da auto Bluetooth?

In special modo quelli "trasportabili", tipo Parrot Minikit, etc.

In rete si sente che WP8 e questi cosi sono totalmente incompatibili e questo mi frena a comprare un 620 per mia moglie.

In alternativa, conoscete qualche marca che ci gira alla grande (Plantronics, etc.)? Per lei chiamare in auto È vitale.
:rolleyes:

Draven94
04-03-2013, 09:46

Cò,sò,òsòd,òd,òd,òld

Ne ho sentito parlare anche in un altro forum dove, oltre al bug del multitouch, parlano anche di uno sfarfallio dello schermo dovuto ad una non perfetta gestione del sensore di luminosità...non voglio creare allarmismi però questi sono due aspetti che in uno smartphone dovrebbero funzionare perfettamente a discapito magari di altri fattori sui quali si potrebbe anche passare sopra. Ovviamente la conferma potrà darla solo chi è reale possessore di questo telefono.

marcos86
04-03-2013, 10:33
Non ne sapevo nulla di quei bug, ma se il multitouch funziona bene col cavo attaccato e senza fa qualche problemino almeno si può escludere sia un difetto hardware.
Si spera che a breve con un semplice aggiornamento risolvino tutto

MasterJukey
04-03-2013, 14:27
Non ne sapevo nulla di quei bug, ma se il multitouch funziona bene col cavo attaccato e senza fa qualche problemino almeno si può escludere sia un difetto hardware.
Si spera che a breve con un semplice aggiornamento risolvino tutto

beh oddio... escludere difetti hardware non saprei... la circuiteria in gioco è differente tra batteria e batteria+alimentazione e poi con alimentazione collegata aggiungi collegamento a massa...

boh...:confused:

Leon Scott Kennedy
04-03-2013, 18:21

Cò,sò,òsòd,òd,òd,òld

Sto leggendo in giro che questo problema lo hanno in molti(forum stranieri).
Spero sia risolvibile perchè sarei interessato a questo telefono.

marcos86
04-03-2013, 18:35
Io non mi faccio tanti problemi: l'ho ordinato su amazon, quando arriverà lo proverò e se riscontro problemi glielo rimando indietro, ho 30 giorni per fare il reso :D
Certo si incrociano le dita ;)
Se veramente si tratta di un problema hardware rischiano di darsi la zappa sui piedi fin da subito...

Piccolo aggiornamento: ho letto che il problema oltre al cavo è legato anche alla cover... togliendo la cover il multitouch funziona a dovere...
Ecco, questa cosa mi preoccupa assai. Se era solo il cavo magari c'entrava tipo un mal settato risparmio energetico o robe simili, ma in teoria la cover non dovrebbe influenzare minimamente il software...
Non vorrei fosse veramente un difetto di progettazione... quasi quasi annullo la prenotazione e casomai aspetto un altro pò e punto al 720

CYRANO
04-03-2013, 20:18
a me il 620 attira parecchio, ma ho già avuto la pessima esperienza con il Nexus One che aveva anch'esso problemi hw al multi touch, quindi finchè non risolvono in un modo o nell'altro non lo comprerò...

Cdsmksl,sml

balaklava
04-03-2013, 20:32
Io non mi faccio tanti problemi: l'ho ordinato su amazon, quando arriverà lo proverò e se riscontro problemi glielo rimando indietro, ho 30 giorni per fare il reso :D
Certo si incrociano le dita ;)
Se veramente si tratta di un problema hardware rischiano di darsi la zappa sui piedi fin da subito...

Piccolo aggiornamento: ho letto che il problema oltre al cavo è legato anche alla cover... togliendo la cover il multitouch funziona a dovere...
Ecco, questa cosa mi preoccupa assai. Se era solo il cavo magari c'entrava tipo un mal settato risparmio energetico o robe simili, ma in teoria la cover non dovrebbe influenzare minimamente il software...
Non vorrei fosse veramente un difetto di progettazione... quasi quasi annullo la prenotazione e casomai aspetto un altro pò e punto al 720
Nei forum in lingua inglese il problema era evidenziato già da gennaio, perciò mi auguro che quelli che arriveranno qui da noi avranno superato il problema. Questo potrebbe spiegare il ritardo nell'uscita (annunciato il 18 febbraio, oggi ancora non disponibile neppure nel nokia store). Non ho capito infatti se ci sono casi documentati nel terminali arrivati nel mercato italiano? O ci si rifà sempre a quello che circola in rete?

Speriamo bene dai! Anche io volevo prenderlo da Amazon, ma non arriva più!! :mad:

Vampireciccio
04-03-2013, 21:52
confermo il problema del touch e senza cover in effetti funziona :?
sfarsfallio mai visto

Draven94
04-03-2013, 22:01
Nei forum in lingua inglese il problema era evidenziato già da gennaio, perciò mi auguro che quelli che arriveranno qui da noi avranno superato il problema. Questo potrebbe spiegare il ritardo nell'uscita (annunciato il 18 febbraio, oggi ancora non disponibile neppure nel nokia store). Non ho capito infatti se ci sono casi documentati nel terminali arrivati nel mercato italiano? O ci si rifà sempre a quello che circola in rete?

Speriamo bene dai! Anche io volevo prenderlo da Amazon, ma non arriva più!! :mad:

Tutto ciò si chiama programmazione: che in Italia uscisse alla fine di febbraio con probabile slittamento data lo si sapeva già da fine novembre inizio dicembre (ed in effetti in preordine lo si trovava nei vari unieuro, euronics e mediaworld proprio a partire dal 18 feb). Quanto ai falsi allarmismi, in un altro noto forum sui "telefoni" ho già avuto modo di contare 4-5 persone affette dal problema al multitouch, di queste almeno due anche il problema di sfarfallio. I forum esteri a dire il vero non li sto seguendo.
Questo è un breve articolo dove viene spiegato empiricamente cosa succede:
http://www.plaffo.com/2013/03/lumia-620-alcuni-utenti-riscontrano-un-problema-nella-gestione-del-multi-touch/

balaklava
04-03-2013, 22:14
Tutto ciò si chiama programmazione: che in Italia uscisse alla fine di febbraio lo si sapeva già da fine novembre inizio dicembre (ed in effetti in preordine lo si trovava nei vari unieuro, euronics e mediaworld proprio a partire dal 18 feb). Quanto ai falsi allarmismi, in un altro noto forum sui "telefoni" ho già avuto modo di contare 4-5 persone affette dal problema al multitouch, di queste almeno due anche il problema di sfarfallio. I forum esteri a dire il vero non li sto seguendo.
Questo è un breve articolo dove viene spiegato empiricamente cosa succede:
http://www.plaffo.com/2013/03/lumia-620-alcuni-utenti-riscontrano-un-problema-nella-gestione-del-multi-touch/
Non ho detto che siano allarmismi infondati; grazie, ho letto anche io quell'articolo (in effetti si ripete sempre in molti altri link). Ho visto in effetti che anche acquirenti italiani hanno segnalato quei problemi.

Certo è chiaro che i lanci nei mercati si seguono secondo un certo ordine, e l'Italia era già prevista a febbraio (però a parte i preordini non è che ci sia gran disponibilità), ma intendevo che normalmente le aziende aggiornano continuamente i loro prodotti (non intendo nelle specifiche tecniche o estetiche percepite dal cliente) in tutta la vita del prodotto, sia per correggere difetti sia per economizzare.

Draven94
04-03-2013, 22:20
Non ho detto che siano allarmismi infondati; grazie, ho letto anche io quell'articolo (in effetti si ripete sempre in molti altri link). Ho visto comuqnue che si, anche acquirenti qui hanno segnalato problemi.

Certo è chiaro che i lanci nei mercati si seguono secondo un certo ordine, e l'Italia era già prevista a febbraio (però a parte i preordini non è che ci sia gran disponibilità), ma intendevo che normalmente le aziende aggiornano continuamente i loro prodotti (non intendo nelle specifiche tecniche o estetiche percepite dal cliente) in tutta la vita del prodotto, sia per correggere difetti sia per economizzare.
Sicuramente gli aggiornamenti rilasciati dalle case madri per correggere difetti intrinsechi ai propri prodotti sono parte integrante del ciclo di vita del prodotto stesso (ad esempio mi viene in mente l'iniziale aggiornamento del lumia 800 che consentì una "correzione" della durata della batteria). Ovviamente riporto articoli e notizie non per sminuire questo telefono ma per scopi meramente informativi affinchè possano essere utili a chi si appresta all'acquisto di questo telefono che, tolti questi seppur importanti difetti, resta un terminale di ottima fattura.

CYRANO
05-03-2013, 16:06
Sembra abbiano risolto con un aggiornamento...

Cjdsgjhfhvfb

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

nickmot
05-03-2013, 16:30
Sembra abbiano risolto con un'aggiornamento...

Cjdsgjhfhvfb

:sperem: :sperem: :sperem:

Dita incrociate, dalla descrizione temevo molto che fosse un problema HW, almeno che il tutto non fosse dovuto al sensore di prossimità ed alal sua taratura.

Leon Scott Kennedy
05-03-2013, 17:16

Cjdsgjhfhvfb

Fonte?

CYRANO
05-03-2013, 21:38
Fonte?

Windowsteca

Cgfxzhjjfdygjjij

balaklava
05-03-2013, 21:55
Windowsteca
Laconico;) ! Intendi questo (http://www.windowsteca.net/2013/03/le-app-extrainfo-e-displaysensibilita-per-lumia-920-e-820-si-aggiornano/)?

Dice:

"le app extra+info e display+sensibilità per i Nokia Lumia 920, 820 e 620 si aggiornano. [...]l’aggiornamento di queste due app è disponibile anche per il Nokia Lumia 620 e quello relativo al display+sensibilità risolve il baco che si riscontrava quando veniva effettuato il touch con più dita."

Draven94
05-03-2013, 22:12
Non vorrei fare il guastafeste ma un utente di un altro forum (forum dei telefoni :D ) ha installato questo aggiornamento e non ha risolto nulla. Lui dice che il problema probabilmente è hardware.

CYRANO
05-03-2013, 23:04
e cavolo che sfiga!

C.òs.àòs.àòàòàò.

Draven94
05-03-2013, 23:59
e cavolo che sfiga!

C.òs.àòs.àòàòàò.
Ecco cosa dice:
post (http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=15985570&postcount=548)

CYRANO
06-03-2013, 06:39
Boh speriamo risolvino in un modo o nell'altro... magari con un richiamo, chissà...

C.ò.àòd.àd.àd.àd.àd.à

jappino147
06-03-2013, 08:18
ma in questi casi,risponde la garanzia o ci si tiene il terminale così?

non è un problema così grave,però un po scoccia

Leon Scott Kennedy
06-03-2013, 09:08
Windowsteca

Cgfxzhjjfdygjjij

Grazie :)

marcos86
06-03-2013, 11:19
http://www.windowsteca.net/2013/03/le-app-extrainfo-e-displaysensibilita-per-lumia-920-e-820-si-aggiornano/
I commenti invece dicono che non ha risolto un bel niente...

Se è veramente un problema di circuiteria mi sa c'è poco da fare...

In teoria se nokia ti dice che il telefono supporta 10 tocchi e in pratica non lo fa (per qualsivoglia problema) dovresti avere la possibilità di chiedere un rimborso (visto che pare non sia un difetto riparabile)

CYRANO
06-03-2013, 12:09
ma in questi casi,risponde la garanzia o ci si tiene il terminale così?

non è un problema così grave,però un po scoccia

Io ho avuto l'esperienza col nexus one, in quel caso htc semplicemente non riconosceva il difetto....

Cjjfsghyjigcb

nickmot
06-03-2013, 12:14
Con I primi 5800xm con il problema all'altoparlante Nokia lo sostituiva in garanzia ed ha risolto il problema già con la produzione del secondo lotto.
Vediamo come si evolve, mi sa che l'android con 120MB di memoria rom dovrà reggere ancora per un po'.

Inviato dal mio SK17i

Maui78
07-03-2013, 07:41
Io ce l'ho in prenotazione da amazon dal 21 di febbraio. A questo punto sono tentato di rinunciare all'acquisto se effettivamente c'è un problema hw. Quello che non ho capito è quanto è invalidante questa anomalia. :confused:

nickmot
07-03-2013, 08:10
Io ce l'ho in prenotazione da amazon dal 21 di febbraio. A questo punto sono tentato di rinunciare all'acquisto se effettivamente c'è un problema hw. Quello che non ho capito è quanto è invalidante questa anomalia. :confused:

Mi accodo, vorrei sapere di preciso in cosa consiste il difetto.
Non posso collegarmi a telefonino.net da qui, se poteste riportarlo ve ne sarei grato.

Bruno23
07-03-2013, 08:15
premetto che possiedo un 920 e non un 620.

a me sembra un problema risolvibile SW

se non funzionava MAI era molto piu' grave.... :O

genesi86
07-03-2013, 08:20
ho il 620 da una settimana (preso su ebay a 229€ spedito con garanzia italiana), ma ho saputo di questo problema solo leggendo il forum, nell'uso classico non mi è mai capitato di usare più di 2 dita. Sinceramente, credo di non aver mai usato 3 dita, non saprei neanche come fare :D forse qualche gioco, bhò. Considera che prima di prenderlo, ho letto decine di recensione in italiano, inglese e tedesco, nessuno ravvisava questo problema, non perchè non ci fosse, ma perché non capitava mai di usare più di due dita.

Sostanzialmente a me non cambia niente, formalmente però, te le vendono come 10 tocchi simultanei quando nei fatti è 2 tocchi.

Bruno23
07-03-2013, 08:28
ho il 620 da una settimana (preso su ebay a 229€ spedito con garanzia italiana), ma ho saputo di questo problema solo leggendo il forum, nell'uso classico non mi è mai capitato di usare più di 2 dita. Sinceramente, credo di non aver mai usato 3 dita, non saprei neanche come fare :D forse qualche gioco, bhò. Considera che prima di prenderlo, ho letto decine di recensione in italiano, inglese e tedesco, nessuno ravvisava questo problema, non perchè non ci fosse, ma perché non capitava mai di usare più di due dita.

Sostanzialmente a me non cambia niente, formalmente però, te le vendono come 10 tocchi simultanei quando nei fatti è 2 tocchi.

potresti provare a fare lo stesso test del video? io ho provato con il 920 e ovviamente tutto ok (10 dita insieme va.... per passare ai 12 dovevo usare i piedi e non mi sembra il caso :D ).
ci metti 1 secondo.
grazie

balaklava
07-03-2013, 08:46
ho il 620 da una settimana (preso su ebay a 229€ spedito con garanzia italiana)
:doh: ma come hai fatto? Su Amazon a 229 eur lo vedo solo come prenotazione, non disponibile??

genesi86
07-03-2013, 09:10
:doh: ma come hai fatto? Su Amazon a 229 eur lo vedo solo come prenotazione, non disponibile??

lo stesso venditore ora ha alzato il prezzo del modello nero e quello bianco di 100€!! c'è però quello con la cover blu a 239€ spedito. Pensa che quando comprai il 620 nero a 229€, vi erano 4 pezzi disponibili, nel giro di 2 ore sono finiti tutti e il giorno dopo il prezzo era salito a 329€.

Draven94
07-03-2013, 10:08
Il problema non è usare più dita sullo schermo ma è l'inversione degli assi. Tale problema sembra manifestarsi nell'uso di alcuni giochi. Alcuni hanno anche parlato di problemi nello zoom verticale.

genesi86
07-03-2013, 10:11
Il problema non è usare più dita sullo schermo ma è l'inversione degli assi. Tale problema sembra manifestarsi nell'uso di alcuni giochi. Alcuni hanno anche parlato di problemi nello zoom verticale.

ripeto, ho saputo di questo problema leggendo il forum, altrimenti credo che non lo avrei mai scoperto.

Draven94
07-03-2013, 10:31
ripeto, ho saputo di questo problema leggendo il forum, altrimenti credo che non lo avrei mai scoperto.

Ma infatti è difficile scoprirlo perchè alla fine non tutti giocano con lo smartphone. Più grave invece se effettivamente la questione cominciasse a riguardare funzionalità importanti tipo lo zoom (pinch to zoom).

jappino147
07-03-2013, 12:16

potresti dare qualche giudizio sull'autonomia?

marcos86
07-03-2013, 13:02
a me sembra un problema risolvibile SW
Anche a me sembrava un problema software. Ma leggendo più attentamente non sembra così. Non si spiegherebbe altrimenti il fatto che senza cover funzioni.

Se togli la cover e lo tieni in mano vai a fare il lavoro della messa a terra, è probabilmente per questo che senza cover non ha problemi.
Se non fosse così cosa c'entrerebbe la cover?

Per carità, io non gioco col cellulare, e non mi interessa fare più di due tocchi.
Ma ciò non toglie che ci sia un problema hardware.
Io non spendo 250€ per avere qualcosa di progettato male. Per quanto possa essere considerato un telefono di fascia bassa, deve essere fatto bene senza problemi.

genesi86
07-03-2013, 13:03
potresti dare qualche giudizio sull'autonomia?

dalle 6 alle 23 sempre attivo, mi resta mediamente un 25-30% di carica. Ovviamente sono però abituato ad accendere la rete mobile o il wifi solo quando serve. Di solito faccio diversi minuti di chiamate al giorno, un paio di sms, controllo la posta, un pochino di navigazione, qualche messaggio di whatsapp, consulto un paio di documenti, l'agenda dcc...

Mi capita spesso di fare lunghe escursioni in mountain bike, in tal caso uso il programma geometerPro con GPS e faccio parecchie foto e video e display alla massima luminosità, in queste condizioni, se non usassi il caricatore solare con pile AA d'emergenza, avrei un 5-6 ore d'autonomia. Ma questa è una condizione estrema.

Draven94
07-03-2013, 13:18
Anche a me sembrava un problema software. Ma leggendo più attentamente non sembra così. Non si spiegherebbe altrimenti il fatto che senza cover funzioni.

Se togli la cover e lo tieni in mano vai a fare il lavoro della messa a terra, è probabilmente per questo che senza cover non ha problemi.
Se non fosse così cosa c'entrerebbe la cover?

Per carità, io non gioco col cellulare, e non mi interessa fare più di due tocchi.
Ma ciò non toglie che ci sia un problema hardware.
Io non spendo 250€ per avere qualcosa di progettato male. Per quanto possa essere considerato un telefono di fascia bassa, deve essere fatto bene senza problemi.
Credo anch'io sia un problema di messa a terra e la conferma è data anche dal fatto che il difetto touch sparisce anche sotto carica cioè con il caricatore collegato. Ho visto il device dal vivo, lo reputo molto bello, performante e via dicendo ma è innegabile che ci siano alcuni problemi.

Unrealizer
07-03-2013, 14:27
Esattamente qual è il problema del touch? Non funzionano più di x tocchi contemporanei?

marcos86
07-03-2013, 14:52
http://www.youtube.com/watch?v=_8qL8uaTLac

jerry74
07-03-2013, 17:47
Mi capita spesso di fare lunghe escursioni in mountain bike, in tal caso uso il programma geometerPro con GPS e faccio parecchie foto e video e display alla massima luminosità, in queste condizioni, se non usassi il caricatore solare con pile AA d'emergenza, avrei un 5-6 ore d'autonomia. Ma questa è una condizione estrema.

Interessante, è lo stesso utilizzo che ne vorrei fare io. Certo che se uscisse una batteria di capacità maggiore sarebbe ottima cosa. Usi custodie particolari?

genesi86
07-03-2013, 19:02
Interessante, è lo stesso utilizzo che ne vorrei fare io. Certo che se uscisse una batteria di capacità maggiore sarebbe ottima cosa. Usi custodie particolari?

si, una generica che ho preso qui in germania, si attacca al manubrio della bici, è impermeabile e non inficia il touch. Va una bomba, l'ho usata tutto l'inverno con il vecchio device, sia durante le escursioni che nel tragitto casa-ufficio-casa. Un intero inverno con acqua, neve e con almeno 100 giorni di temperature ben al di sotto dello zero.

jerry74
07-03-2013, 20:27
e con i guanti come si comporta? Ho visto che il 520 ha lo schermo supersensitive utilizzabile anche con i guanti.

Bosk#91
07-03-2013, 21:59
e con i guanti come si comporta? Ho visto che il 520 ha lo schermo supersensitive utilizzabile anche con i guanti.

Non ha il supersensitive, non si può usare con i guanti...

genesi86
07-03-2013, 22:59

nada... per la bici, dove ho fisso i guanti per 9 mesi l'anno, ho comprato un pennino per schermi touch. 1€ di spesa, ma è molto più comodo rispetto al togliere-e-mettere i guanti.

Joxer
08-03-2013, 11:16
Preso qualche giorno fa da Saturn. C'era solo con cover gialla :rolleyes:. Non sono un esperto di smartphone perchè non ne avevo mai avuto uno prima però mi sembra faccia tutto quello che possa servire. Buona la navigazione su internet, lettura delle e-mail, youtube, navigatore satellitare con possibilità di scaricare le mappe in locale quindi non serve internet. Le app mi sembrano tante anche se avevo sentito lamentele sulla poca disponibilità in tal senso per windows phone. Ho scaricato diversi giochi gratuiti passatempo. Lo schermo ha una buona risoluzione: 2.5 volte il numero di pixel del galaxy ace plus che ha preso mia madre a Natale. Si vede pure la tv con l'applicazione della rai. Ho provato a fare un video e l'ho visto sul computer e sembra di buona qualità.
Mi ha colpito la facilità di trasferimento di file con il computer grazie all'app metro di windows 8 mentre, con gli altri cellulari che ho visto mi è sembrato molto più macchinoso.

Comunque ripeto che non faccio testo perchè non ho mai usato cellulari costosi e non mi sono mai interessato all'argomento. Questo l'ho preso da utonto perchè mi sembrava avesse un buon prezzo e volevo un sistema operativo di facile integrazione con windows 8 e lo stesso stile dell'UI.

Aspetto con ansia la disponibilità delle battery cover perchè quella gialla di default è un po oscena :D. Voglio quella azzurra.

Bosk#91
08-03-2013, 11:18
Preso qualche giorno fa da Saturn. C'era solo con cover gialla :rolleyes:. Non sono un esperto di smartphone perchè non ne avevo mai avuto uno prima però mi sembra faccia tutto quello che possa servire. Buona la navigazione su internet, lettura delle e-mail, youtube, navigatore satellitare con possibilità di scaricare le mappe in locale quindi non serve internet. Le app mi sembrano tante anche se avevo sentito lamentele sulla poca disponibilità in tal senso per windows phone. Ho scaricato diversi giochi gratuiti passatempo. Lo schermo ha una buona risoluzione: 2.5 volte il numero di pixel del galaxy ace plus che ha preso mia madre a Natale. Si vede pure la tv con l'applicazione della rai. Ho provato a fare un video e l'ho visto sul computer e sembra di buona qualità.
Mi ha colpito la facilità di trasferimento di file con il computer grazie all'app metro di windows 8 mentre, con gli altri cellulari che ho visto mi è sembrato molto più macchinoso.

Comunque ripeto che non faccio testo perchè non ho mai usato cellulari costosi e non mi sono mai interessato all'argomento.

Aspetto con ansia la disponibilità delle battery cover perchè quella gialla di default è un po oscena :D. Voglio quella azzurra.

Grazie per le impressioni;)
Ci potresti dare informazioni riguardo la batteria? Relative anche all'uso che ne fai;)

Joxer
08-03-2013, 11:24
Grazie per le impressioni;)
Ci potresti dare informazioni riguardo la batteria? Relative anche all'uso che ne fai;)

Finchè non inizio a lavorare di nuovo fra un mese o due ne faccio poco uso però mi sembra un po breve la durata della batteria. Basta usarlo un po su youtube o qualche gioco che si vede scendere subito la batteria.

_BlackTornado_
10-03-2013, 17:31
Ebbene, complice la morte improvvisa del 5800 :cry: , mi sono deciso e me lo sono comprato pure io...

Dovrebbe arrivare la settimana prossima... Incrocio le dita e vi faccio sapere.

Leon Scott Kennedy
11-03-2013, 20:20
Vorrei gentilmente chiedere a chi possiede questo telefono se esiste la possibilità di creare una black list per le chiamate o una app appposita per questo scopo.

Grazie.

heijenoort
11-03-2013, 21:41
Vorrei gentilmente chiedere a chi possiede questo telefono se esiste la possibilità di creare una black list per le chiamate o una app appposita per questo scopo.

Grazie.

Non ancora purtroppo :(
Per ora sembra una funzionalità "china only" :/

http://www.wpcentral.com/call-sms-blocker-functions-exclusive-chinese-lumia-phones

Leon Scott Kennedy
11-03-2013, 22:30
Non ancora purtroppo :(
Per ora sembra una funzionalità "china only" :/

http://www.wpcentral.com/call-sms-blocker-functions-exclusive-chinese-lumia-phones

Peccato :(

Ti ringrazio :)

heijenoort
12-03-2013, 08:48
Peccato :(

Ti ringrazio :)

Di nulla ;)

La speranza è che questa funzionalità venga sbloccata anche sui lumia non cinesi, non mi sembra una cosa impossibile...

genesi86
13-03-2013, 14:17
In breve qualche considerazione aggiuntiva sul 620.

- premessa, vengo da un 710, in precedenza avevo uno smartphone android aziendale (galaxy S2).

- riguardo il 620 c'è poco da dire, un terminale completo: buono schermo, buona fotocamera, bussola, gps da paura come il 710, nfc. L'unica nota negativa è il wifi, questo ha una sensibilità più bassa rispetto a tutti gli altri dispositivi che ho posseduto, dove prima avevo poca linea, adesso non ce l'ho proprio.

- riguardo WP8, tralasciando il solito discorso che è fluidissimo ed offre una esperienza da top di gamma, introduce delle funzioni che su WP7 mancavano

1- wifi, volendo, sempre attivo
2- multitasking più evoluto, ora gestisce fino a 5 applicazioni e fornisce le notifiche anche con il telefono in schermata di blocco (nel mio caso ho optato per notifiche chiamate, sms, email, skype, whatsapp)
3 - suite nokia here che si integra perfettamente col sistema e che funziona benissimo, merito però anche della qualità del GPS, non fa rimpiangere neanche il tomtom.
4 - finalmente il mio auricolare jabra funziona, riconosce tutte le funzioni. Ottimo la funzione "comandi vocali" e "dettatura", migliore di quella android a mio parere. In bici ora non mi fermo mai, chiamo, invio sms ed i messaggi mi vengono letti sempre tramite auricolare.
5 - ottimo IE

Insomma, la sensazione è che WP7 funzionasse bene ma che fosse una beta, WP8 è più completo.
Rispetto ad android ha forse meno funzioni, ma quelle che ci sono - e sono tante - funzionano alla perfezione. La localizzazione, il gps, la suite nokia here, la suite office, il client email, l'agenda, l'integrazione social e la stabilità di tutto il sistema sono nettamente migliori rispetto al robottino verde.

in ultimo 2 considerazioni:

- nokia drive è ferma alla versione 2.2, sul 710 avevo la v.3 che introduceva "i miei viaggi" con info sul traffico.
- whatsapp è migliorato molto, non è ancora a livello di android, ma si è avvicinato di parecchio.

Bosk#91
13-03-2013, 16:08
domanda ai possessori di lumia 620: avete crash o blocchi come sui lumia 820/920?

Unrealizer
13-03-2013, 17:50
domanda ai possessori di lumia 620: avete crash o blocchi come sui lumia 820/920?

I blocchi/crash non ci sono più nemmeno su 820 e 920

Draven94
13-03-2013, 18:37
Il problema della cartella "altro" mi pare di capire che c'è anche in questo terminale. Confermate?

Bosk#91
13-03-2013, 18:51
I blocchi/crash non ci sono più nemmeno su 820 e 920

Dal thread del lumia 820:

Purtroppo anche dopo l'aggiornamento a Portico continuano i riavvii e i crash. Oggi il mio lumia andrà in assistenza... Au revoir

Unrealizer
13-03-2013, 19:33
Dal thread del lumia 820:

Sarà, ma il mio 920 non si riavvia più dai primi di dicembre :confused:

Idem anche quelli dei miei amici :confused:

paultherock
13-03-2013, 19:44
Il problema della cartella "altro" mi pare di capire che c'è anche in questo terminale. Confermate?

Leggevo che è così, però pare che su alcuni terminali asiatici l'accesso sia totalmente libero. E' quindi possibile, ma non è detto certo, che avverrà un aggiornamento in tal senso anche per gli altri terminali.

marcos86
13-03-2013, 20:19
http://www.plaffo.com/2013/03/alcuni-lumia-620-in-vendita-con-il-nuovo-firmware-che-permette-la-gestione-della-memoria-altro/
http://nokia.hdblog.it/2013/03/11/nokia-lumia-620-alcuni-esemplari-con-la-funzione-per-gestire-la-cartella-altro-preinstallata/

Pare abbiano risolto col nuovo firmware, per cui bisogna solo aspettare che venga distribuito l'aggiornamento

_BlackTornado_
14-03-2013, 10:44
Allora, arrivato questa mattina il Lumia 620 :D

Prima impressione: certo che l'inserimento della SIM e della Memory Card potevano farlo un tantino più intuitivo! Sono dovuto andare a cercare dei video su Youtube per capire come si fa!

Seconda notizia: la batteria (BL-4J) è praticamente identica alla BL-5J del mio vecchio Nokia 5800.. La 5J sempra un pochino più cicciotta ed è data per 1320 mAh invece che 1300, ma a quanto pare non fa differenza, la cover su inserisce ugualmente ed il telefono funziona senza problemi.

Terza notizia: confermo il problema del touch screen, ma aggiungo che, anche fosse un problema hardware, mi sembra di risoluzione estremamente semplice.
Una volta tolta la cover ci sono 6 clips di metallo, una per ogni lato: basta sfiorare una di quelle clips ed il telefono viene "messo a terra", con il touch che riprende a funzionare a dovere, quindi basterebbe "ridisegnare" la cover in modo da fare contatto tra quelle clips e l'esterno per risolvere il problema...

Adesso ci smanetto un pò e poi vi dico meglio :)

scottuso1988
14-03-2013, 12:11
Allora, arrivato questa mattina il Lumia 620 :D

Prima impressione: certo che l'inserimento della SIM e della Memory Card potevano farlo un tantino più intuitivo! Sono dovuto andare a cercare dei video su Youtube per capire come si fa!

Seconda notizia: la batteria (BL-4J) è praticamente identica alla BL-5J del mio vecchio Nokia 5800.. La 5J sempra un pochino più cicciotta ed è data per 1320 mAh invece che 1300, ma a quanto pare non fa differenza, la cover su inserisce ugualmente ed il telefono funziona senza problemi.

Terza notizia: confermo il problema del touch screen, ma aggiungo che, anche fosse un problema hardware, mi sembra di risoluzione estremamente semplice.
Una volta tolta la cover ci sono 6 clips di metallo, una per ogni lato: basta sfiorare una di quelle clips ed il telefono viene "messo a terra", con il touch che riprende a funzionare a dovere, quindi basterebbe "ridisegnare" la cover in modo da fare contatto tra quelle clips e l'esterno per risolvere il problema...

Adesso ci smanetto un pò e poi vi dico meglio :)

"Artigianalmente" uno spessorino nella cover che vada a toccare una clip?

_BlackTornado_
14-03-2013, 14:13

Esatto, pensavo proprio a qualcosa del genere...
Diciamo che al momento ho abbastanza problemi a capire come far funzionare il lato software per mettermi a smanettare con la cover del telefono nuovo, però se qualcuno ha voglia di provare..

marcos86
14-03-2013, 18:41
Mi accodo alla richiesta: se i possessori del 620 provassero con un rimedio fatto in casa sarebbe cosa gradita :D

Se si potesse risolvere facilmente col fai da te (anche se non è sua mamma che siano gli utenti a sistemare i difetti) sarebbe ottimo

scottuso1988
14-03-2013, 19:43
Mi accodo alla richiesta: se i possessori del 620 provassero con un rimedio fatto in casa sarebbe cosa gradita :D

Se si potesse risolvere facilmente col fai da te (anche se non è sua mamma che siano gli utenti a sistemare i difetti) sarebbe ottimo

tra un paio di ore metterò le mani su un ciano nuovo no brand italiano che sicuramente avrà il problema. Vedrò cosa riesco ad inventarmi. A me sto problema di massa puzza che magari generi, alla lunga, altri problemi chessò alla batteria (sparo una cavolata).

jappino147
14-03-2013, 19:48
ma mamma Nokia non si è ancora espressa?

qualcuno ha provato a mandarlo in assistenza per detto problema?

scottuso1988
14-03-2013, 19:53
ma mamma Nokia non si è ancora espressa?

qualcuno ha provato a mandarlo in assistenza per detto problema?

Utenti stranieri lo hanno mandato: touch cambiato, mobo cambiata e software reloaded senza successo (3 riparazioni sullo stesso device).
Ho letto che nokia dice che sia un problema di firmware (niente di ufficiale).
Insomma, se ne lavano le mani.
Sai comè...dovrebbero richiamarli TUTTI

jappino147
15-03-2013, 08:24
Utenti stranieri lo hanno mandato: touch cambiato, mobo cambiata e software reloaded senza successo (3 riparazioni sullo stesso device).
Ho letto che nokia dice che sia un problema di firmware (niente di ufficiale).
Insomma, se ne lavano le mani.
Sai comè...dovrebbero richiamarli TUTTI

se hanno immesso sul mercato un prodotto difettato,mi pare pure il minimo..........

come autonomia?
sento alcuni dire che arriva a stento a sera,altri addirittura fare 2 giorni

sempre con un utilizzo medio

marcos86
15-03-2013, 08:55
Il problema è che l'autonomia è un fattore altamente soggettivo. Ed estremamente variabile.

Per dire, io non uso moltissimo il telefono, per cui sono sicuro che con un 620 arriverei senza problemi a sera.
Ma se per caso qualche volta dovessi usarlo tanto? Se mi prendo un cellulare non è che dico "tanto lo uso poco". Magari oggi non ricevo telefonate e domani per un qualsiasi motivo sto due ore al telefono...
O magari una volta mi son dimenticato di caricarlo la notte e il giorno dopo quando mi serve è scarico.... a quel punto cosa faccio?
Autonomie di 1-2 giorni sono ridicole, indipendentemente dall'uso.

Io personalmente, per quanto mi piaccia il 620, sono molto incerto se prenderlo.
Se l'huawei w1 non avesse solo 4 giga l'avrei già preso. Penso aspetterò che escano il 520 e il 720 e poi valutiamo un pochino la situazione (leggasi-> nokia deciditi a sistemare i problemi coi nuovi lotti di 620 che così lo prendo)

Unrealizer
15-03-2013, 09:29
http://www.windowsblogitalia.com/2013/03/windows-phone-8-1232-5957-1308-00xx-disponibile-ora-per-nokia-lumia-920-820-e-620/?fb_source=pubv1

pare che sia iniziato il rollout di un aggiornamento che, tra le altre cose, migliora la sensibilità al tocco del 620

marcos86
15-03-2013, 10:16
Anche se dubito, sperem!

gumption
15-03-2013, 12:36
Ce l'ho da una settimana,preso con wind.....mi hanno regalato 50 euro di ricarica...alla fine mi è venuto a costare 199 euros
ma aldilà di questo volevo dire che, il mio 620 va che è una cannonata
tutti queste noie qui riportate io non le ho avute..almeno per il momento:D

Draven94
15-03-2013, 19:08
C'è da dire però che tali noie sorgono solo in determinate situazioni :p

_BlackTornado_
16-03-2013, 17:26
C'è da dire però che tali noie sorgono solo in determinate situazioni :p

In effetti, onestamente io non mi farei scoraggiare dalla storia del multi touch...
Quante volte vi capita di usare più di due tocchi senza essere attaccati alla batteria e senza ascoltare musica dalle cuffie?

A me rompono molto più le svariate mancanze/bug di WP8 piuttosto che la storia del multi touch...

Comunque, al terzo giorno, sono decisamente soddisfatto. Il telefono è proprio bello, nero è molto molto sobrio, ed ha il giusto rapporto hardware - dimensioni prezzo, almeno per quanto mi riguarda. L'unico problema è che, almeno a me, la cover risulta scivolosissima! Sono due giorni che ce l'ho e già l'ho "acchiappato al volo" due volte mentre lo tiravo fuori dalla tasca.

Su WP8 invece avrei abbastanza da ridire, però sono tutte cose che sapevo prima di comprarlo.

marcos86
16-03-2013, 17:42
In effetti, onestamente io non mi farei scoraggiare dalla storia del multi touch...
Quante volte vi capita di usare più di due tocchi senza essere attaccati alla batteria e senza ascoltare musica dalle cuffie?
Guarda, io il telefono non lo userei proprio per giocare, e verosimilmente mai userò più di due dita contemporaneamente.

Però:
1- forse a qualcuno 250€ sembrano pochi, ma per un telefono a me sembrano tanti (quando ne ho spesi 160 per il mio attuale cellulare mi sembrava di aver esagerato...)
2- alla luce del punto 1, se spendo quella cifra esigo un prodotto privo di difetti (cosa che sarebbe cmq normale per qualsiasi prezzo, anche 10€, ma a maggior ragione per cifre più elevate)
3- quello che più mi preoccupa è: a lungo andare può questo problema crearne altri? Può andare a rovinare prematuramente la batteria o danneggiare le altre componenti? Può provocare interferenze o simili?

_BlackTornado_
16-03-2013, 18:20
Guarda, io il telefono non lo userei proprio per giocare, e verosimilmente mai userò più di due dita contemporaneamente.

Però:
1- forse a qualcuno 250€ sembrano pochi, ma per un telefono a me sembrano tanti (quando ne ho spesi 160 per il mio attuale cellulare mi sembrava di aver esagerato...)
2- alla luce del punto 1, se spendo quella cifra esigo un prodotto privo di difetti (cosa che sarebbe cmq normale per qualsiasi prezzo, anche 10€, ma a maggior ragione per cifre più elevate)
3- quello che più mi preoccupa è: a lungo andare può questo problema crearne altri? Può andare a rovinare prematuramente la batteria o danneggiare le altre componenti? Può provocare interferenze o simili?

Sui 250 euro hai perfettamente ragione: pensa che io vengo da un Nokia 5800 pagato proprio 160 euro anni fa, e me lo sarei tenuto, perchè nonostante tutto alcune cose le faceva meglio del 620 ora.
Purtroppo però il 5800 ha smesso di funzionare dopo che l'ho tirato nell'acqua, e guardandomi intorno purtroppo di cellulari privi di difetti ne ho visti ben pochi, sopratutto se uno non vuole andare in giro con una padella da 5 pollici.
Per quanto riguarda il rovinare la batteria o provocare interferenze, mi sentirei proprio di escluderlo. A quanto ne so, i touch capacitivi sono sensibili alla differenza di potenziale che il tuo dito crea con lo schermo, che immagino sia nell'ordine dei millivolt... Se il telefono non è bene a massa, la ddp viene "sballata" e il touch viene rilevato male... Ma non credo possa dare problemi alla batteria, altrimenti ne darebbe anche solo toccare i contatti

CYRANO
17-03-2013, 11:32
Qualche giorno fa ho comprato il 620 vodafone, però ho un problema : con la mia scheda 3 non si attiva la connessione dati.
Ovviamente l'app , che ho usato con il 610 , " impostazioni apn" non c'è per wp8.
Che posso fare?

ps comunque ad occhio ha una ricezione deludente, il 610 è migliore sotto questo punto di vista. in camera mia sono in roaming con tim, mentre il 610 prendeva tranquillamente...

edit. risolto per i dati, messo l'apn manualmente.
ma la ricezione è davvero scandalosa imho...
prende meno del mio gs2, il che è tutto dire...
ho dovuto settare la rete 3 fissa, perché in rete automatica
rimane in roaming anche fuori in terrazzo... no go paroe...

Ciauzzz

genesi86
17-03-2013, 13:37
ehm... ma a voi gli aggiornamenti delle applicazioni vengono notificate quando entrate nello store? a me no!!!
con il 710 vi era la notifica quando, entrando nello store, qualche applicazione era da aggiornare. Ora devo verificare manualmente.

Ho cercato nelle impostazioni, ma non trovo nessuna voce che parli di notifiche aggiornamenti delle applicazioni.

help me please

Unrealizer
17-03-2013, 14:17
ehm... ma a voi gli aggiornamenti delle applicazioni vengono notificate quando entrate nello store? a me no!!!
con il 710 vi era la notifica quando, entrando nello store, qualche applicazione era da aggiornare. Ora devo verificare manualmente.

Ho cercato nelle impostazioni, ma non trovo nessuna voce che parli di notifiche aggiornamenti delle applicazioni.

help me please

Anche qui appare il numeretto sulla tile, solo che arrivano con un po' di ritardo

CYRANO
17-03-2013, 19:41
Niente, domani mi tocca portarlo in assistenza.
ho provato e il 610 ha 3 tacche in camera mia e il 620 è in roaming ed a volte nessuna rete proprio...
che palle..spero non inizi una tiritera infinita di rma...

Csdmksmldm,lsmkl

jappino147
17-03-2013, 20:07
Niente, domani mi tocca portarlo in assistenza.
ho provato e il 610 ha 3 tacche in camera mia e il 620 è in roaming ed a volte nessuna rete proprio...
che palle..spero non inizi una tiritera infinita di rma...

Csdmksmldm,lsmkl
se ha meno di 10gg non conviene utilizzare il recesso e farsene dare un altro?

però ne ho già sentiti che lamentano una ricezione scarsa rispetto altri terminali............

anche in questo caso,non credo un aggiornamento risolva qualcosa
o sbaglio?

CYRANO
17-03-2013, 20:31
se ha meno di 10gg non conviene utilizzare il recesso e farsene dare un altro?

però ne ho già sentiti che lamentano una ricezione scarsa rispetto altri terminali............

anche in questo caso,non credo un aggiornamento risolva qualcosa
o sbaglio?

purtroppo son passato da expert stamani e non ne avevano...
lo porto in assistenza e chiedo se me lo cambia direttamente nokia con uno nuovo dato che l'ho preso da 12 giorni...
Nelle recensioni ho letto che aveva un'ottima ricezione, in un altro forum un utente diceva che prendeva meglio di altri smart, 820 compreso, per questo credo che il mio sia diffettoso, perché così è praticamente inutilizzabile...
Non credo che il fatto che sia brandizzato Vodafone influisca ...

Ciauzzz

MasterJukey
18-03-2013, 14:56
io, versione no-brand, non so ancora dove trovarlo... :muro:

paultherock
18-03-2013, 15:15

Io l'ho visto di persona nella catena Euronics. Però era solo giallo e costava la bellezza di 269€...

nickmot
18-03-2013, 15:18
Io l'ho visto di persona nella catena Euronics. Però era solo giallo e costava la bellezza di 269€...

Io lo stò cercando giallo o verde e non lo trovo.
L'ho visto in uno solo euronics e lo avevano nero o bianco, anche il il prezzo era 269€, salvo essere in "offerta" e prezzato al più correttto 249€.

MasterJukey
18-03-2013, 15:26
hum... domani provo a passarci... però cacchio 269 ... -.-
grazie per l'info, domani vi so dire :)

marcos86
18-03-2013, 17:13
Su amazon lo vendono a 226€

paultherock
18-03-2013, 23:43
Su amazon lo vendono a 226€

Vero, ma non è ancora disponibile (è una prevendita). Un mio amico l'ha preso sfruttando tale offerat e dopo 3 settimane di attesa senza sapere quando sarebbe diventato disponibile ha disdetto l'ordine perché ha trovato un Lumia 820 nuovo venduto da uno che lo aveva avuto come regalo dalla Vodafone.

marcos86
19-03-2013, 11:16
Qualche giorno fa quello nero era disponibile (segnavano la disponibilità immediata), evidentemente li hanno finiti tutti subito. Quello bianco invece è sempre stato in attesa

_BlackTornado_
19-03-2013, 12:34
Qualche giorno fa quello nero era disponibile (segnavano la disponibilità immediata), evidentemente li hanno finiti tutti subito. Quello bianco invece è sempre stato in attesa

Se avete fretta, io l'ho comprato da amazon.co.uk...
Ne hanno disponibili a meno di 180 sterline, che fanno 210 euro circa.
Purtroppo bisogna aggiungerne altri 25 (circa) di spedizione, però spediscono subito (a me è arrivato in 4 giorni ordinando di domenica) e comunque si va a spendere meno dei 250 del prezzo di listino.
L'unico inconveniente è che il caricabatterie ha la presa UK, quindi bisogna usarne un altro o comprare un adattatore.

Personalmente, l'ho fatto perchè non vivo in Italia (e quindi comunque avrei pagato parecchie spedizioni), però se non vi va di aspettare, alla fine si va a spendere solo una decina di euro in più che a comprarlo da amazon.it.

Niculescu
19-03-2013, 16:37
ieri mi è morto il mio cellulare (optimus 7) e volevo quindi prendermi un nokia con Windows phone 8.

la batteria dell'optimus 7 era di 1500mah, ma se andavo via la mattina e lo usavo un pochino (internet..email...whatsapp) mi arrivava giusto al pomeriggio tardi\sera.

ero intenzionato ad aspettare prima il lumia 520 che reputavo simile al 620 ma con una batteria migliore...e poi stavo anche considerando il 720 che aveva una batteria da 2000mah...

non avevo però considerato le dimensioni dello schermo che da quanto ho capito contano molto sulla durata della batteria....

quello che vorrei, è un cellulare che quando esco di casa la mattina al sabato, posso tranquillamente usarlo (poco giochi, intendo soprattutto internet e whatsapp e email) senza che mi si scarichi a metà giornata

tra il lumia 520 e il 620, quale dei due dovrebbe avere una durata maggiore secondo voi? il 620 arriva tranquillamente a sera\notte?
e ne vale la pena spendere un 140 euro in piu' per prendere il 720 con una batteria maggiore, oppure a causa della grandezza dello schermo avrà una durata simile al 620?

jappino147
19-03-2013, 18:49
dati ufficiali nokia:
http://www.nokia.com/it-it/prodotti/compare/?action=productcompareaction&site=102032&products=2209276-2019786-2203448&operation=show
autonomia max conversazione 3g
720:13.4h
620:9.9h
610:10.0h
520:9.6h

Maui78
20-03-2013, 18:48
Telefono ricevuto lunedì e oggi già il primo blocco. Stavo tentando di trasferire dei messaggi via bluetooth con il mio vecchio e51, e, a parte che non riuscivo a stabilire una connessione per più di 3 secondi di fila, ma dopo aver lasciato perdere il lumia è andato in standby come da copione, ma non si è più ripreso. Lì per lì ho pensato si fosse scaricata la batteria, ma anche mettendola in carica non dava segni, si è ripreso solo dopo averla staccata e rimessa. La cosa curiosa è che da morto l'ho attaccato al pc e il sistema l'ha riconosciuto,come se fosse normalmente acceso. :mbe:

CYRANO
20-03-2013, 19:34
Stasera ho ritirato il tel dopo tre giorni , in pratica il centro assistenza ha eseguito un "aggiornamento software" , forse io nuovo firmware.
Ovviamente nessun miglioramento. al che ho spedito un reclamo dal sito nokia,vediamo che dicono...

Cidjfjdiwjfhgek

Macco26
21-03-2013, 07:41

Scusa se quoto questo tuo msg di qualche giorno fa, ma la cosa mi intriga, perché mia moglie, già in possesso di un 5230 con BL-5J, potrebbe comprarsi un 620. Il fatto di avere già una doppia batteria (usando la precedente) potrebbe farci gola.
Sicuro sicuro che ci entra SENZA problemi (cover chiusa per benino) e tutto gira a meraviglia (leggi: il Battery Status del cellulare funziona e dà tempi stimati e tutto perfettamente funzionanti)?
:stordita:

nickmot
21-03-2013, 07:55
CYRANO
Tienici aggiornati...

Ho veramente bisogno di un nuovo smartphone per mia moglie, il suo ormai da i numeri.

_BlackTornado_
21-03-2013, 09:31
Scusa se quoto questo tuo msg di qualche giorno fa, ma la cosa mi intriga, perché mia moglie, già in possesso di un 5230 con BL-5J, potrebbe comprarsi un 620. Il fatto di avere già una doppia batteria (usando la precedente) potrebbe farci gola.
Sicuro sicuro che ci entra SENZA problemi (cover chiusa per benino) e tutto gira a meraviglia (leggi: il Battery Status del cellulare funziona e dà tempi stimati e tutto perfettamente funzionanti)?

Per funzionare funziona e la cover si chiude senza problemi.
Non ti so dire molto sul battery status, visto che l'ho provato all'inizio quando ancora anche la batteria nuova faceva capricci, però quello potrebbe dare problemi.
Se funziona come Android/Symbian, il telefono ha una specie di "contatore interno" tarato sulla capacità massima della batteria, e non si accorge del cambio (probabilmente, bisogna farglielo notare caricando e scaricando completamente un paio di volte), quindi potrebbe dare indicazioni sballate.

Però insomma, se serve una batteria di ricambio per le emergenze, la BL-5J si può usare.
Personalmente comunque passo la giornata senza nessun problema.

Ieri comunque ero in un pub sottoterra dove i telefoni prendono poco e male: il telefono mi ha "scalato" in GSM, però aveva una/due tacche, in linea con i telefoni dei miei amici.

CYRANO
21-03-2013, 18:18
CYRANO
Tienici aggiornati...

Ho veramente bisogno di un nuovo smartphone per mia moglie, il suo ormai da i numeri.

Riportato oggi verso le 18.
Praticamente stamani l'ho provato all'aperto durante un corso.
premesso che ho solo 1 microsim per cui provavo prima il 620 poi il 610 ( ed avevo anche il gs2).
insomma 610 e gs2 a pieno campo ( 4 tacche il primo , 5 il secondo ) , 620 a 2 tacche.
Questo vuol dire, verificato, che se il 610 e gs2 stanno a 1-2 tacche, il 620 è o in roaming o fuori servizio ( a casa mia sta anche fuori servizio ).
insomma gliel'ho detto alla tipa del centro assistenza, spero che lo mandino alla nokia o ad un centro servizi più attrezzato.

Cmksmklsmklsmkls

Bosk#91
21-03-2013, 18:22
Riportato oggi verso le 18.
Praticamente stamani l'ho provato all'aperto durante il corso.
premesso che ho solo 1 microsim per cui provavo prima il 620 poi il 610 ( ed avevo anche il gs2).
insomma 610 e gs2 a pieno campo ( 4 tacche il primo , 5 il secondo ) , 620 a 2 tacche.
Questo vuol dire, verificato, che se il 610 e gs2 stanno a 1-2 tacche, il 620 è o in roaming o fuori servizio ( a casa mia sta anche fuori servizio ).
insomma gliel'ho detto alla tipa del centro assistenza, spero che lo mandino alla nokia o ad un centro servizi più attrezzato.

Cmksmklsmklsmkls

Molto strano, altri lumia 620 si vantavano dell'ottima ricezione (tra l'altro attestata dalle recensioni di svariate testate)....

CYRANO
21-03-2013, 18:29
Molto strano, altri lumia 620 si vantavano dell'ottima ricezione (tra l'altro attestata dalle recensioni di svariate testate)....

ma infatti..per questo insisto col centro assistenza.
non mi sembra normale che abbia meno ricezione di un lg o7 ...

C,ls,òs,ò,òs,s

medievalspawn
21-03-2013, 18:55
buonasera, ho un problema con il lumia 620 di un mio amico:
devo inserire un annuncio su subito e ebay, ma non riesco (il browser non mi permette di selezionarlo) ad inserire le foto, il tasto browse non va e anche la riga dove dovrebbe andare l'indirizzo dell'immagine resta grigia.

Potreste aiutarmi? ho provato anche con, mi pare UC browser, ma niente.

grazie a tutti

SaintSeiya
21-03-2013, 19:10
Purtroppo per subito.it servirebbe l'app, se non erro anche con safari sull'ipad/iphone non si riescono ad inserire foto ma si utilizza per l'appunto l'app.

medievalspawn
21-03-2013, 19:27
Purtroppo per subito.it servirebbe l'app, se non erro anche con safari sull'ipad/iphone non si riescono ad inserire foto ma si utilizza per l'appunto l'app.

perfetto grazie

loacker88
21-03-2013, 20:59
anche a voi con whatsApp capita che vi da notifiche "fasulle"? cioè mi arrivano le notifiche di messaggi gia letti, ho gia provato a disistallare e reistallare l app ma nulla non va....

poi...

avete qualche idea di come sfruttare nfc? e dove acquistare eventuali tag nfc

SaintSeiya
21-03-2013, 21:10
Si da un paio di giorni ho riscontrato anche io questo problema con whatsapp,credo sia un problema con i loro server

Unrealizer
21-03-2013, 21:36
avete qualche idea di come sfruttare nfc? e dove acquistare eventuali tag nfc

Li trovi su Amazon o eBay, ma occhio che wp funziona solo con i tag formattati NDEF, quindi dovresti cercarli preformattati, o trovi qualcuno con android che te le formatti :D

SaintSeiya
21-03-2013, 22:25
Da quello che ho letto sono ancora molto limitate le possibilità legate ai tag nfc su wp8, nulla a che vedere con la serie di configurazioni preimpostate possibili sui terminali android

marcos86
22-03-2013, 12:03
Morale della favola: ho parlato tanto male del problema del multitouch sul 620 tanto da rimandarne l'acquisto a tempo da definirsi e.... me l'hanno regalato....

Vabbè, di certo non mi lamento ;) anche se...
Cmq il telefono è bellissimo, ora ci smanetterò un pò su e vediamo come va.
Provenendo da un sonyericsson w810 con schermo da ben 1,8" a prima vista ho pensato "mamma quanto è grande" (e pensare che ero tentato di aspettare il 720). Devo decisamente abituarmi alla tastiera touch, sbaglio sempre lettere.

WP8 è una scheggia, la batteria insomma... vediamo dopo le prime cariche come tiene.
Ho provato a tagliare la sim wind ma non me la riconosce... ho provato in tutti i modi ma non va. Ora ho preso una microsim alla modica cifra di 10€ (brutti ladri bastardi, ma possibile???) e devo aspettare domani che passino la linea... speriamo!

Ps: si, ha il problema del multitouch

Macco26
22-03-2013, 13:18
Quasi deciso a prendere un 620 azzurro a mia moglie. Solo che è uno dei colori più "rari" da trovarsi.

Ad es. sulle Amazzoni si trova "spedito in 1 - 2 mesi". Cosa?? :eek:
Possibile?

E chi l'avesse preso là, mi conferma che è una versione Garanzia Europa? Dunque No Brand? Ci sarebbero problemi con futuri aggiornamenti? Arriverebbero on-air prima quelli branded di un ipotetico No brand EU?

Tks! ;)

balaklava
22-03-2013, 14:33
:asd: Preso una settimana fa dal sempre ottimo Amazon.it, 226 EUR spedito, arrivato in meno di un giorno, confermo NO BRAND italiano, nero, molto bello, ottima ergonomia. Vengo da un cellulare tradizionale, e per me è una svolta.

Sistema fluidissimo, bello e davvero appagante all'occhio e nell'uso. Forse non molto personalizzabile, a parte su colori e disposizione dei menù, dove invece ci si può sbizzarrire L'integrazione con contatti e calendario hotmail, skydrive e in genere con l'account Microsoft è ottima, puoi sincronizzare tutto al volo e gestirlo da diversi dispositivi: il mio Nokia 620 era pronto ancora prima che arrivasse, esportando la vecchia rubrica salvata in Nokia Suite sul mio account Hotmail. Social network non ne uso, però pare sia perfettamente integrato anche là.

Le app mi paiono già troppe... ma non sono un esperto di smartphone. In particolare le applicazioni per mappe e fotografia di Nokia sono molto belle. Poi ci sono una marea di giochetti e boiate che non mi interessano. Per accedere velocemente ad alcune impostazioni (wi-fi, aereo, rete etc) o alla % di batteria residua (di suo mostrerebbe solo l'icona) serva una app se non si vuole navigare nei menù.

La batteria, per me che uso poco il cellulare durante la giornata (poco telefono, un po' di whatsapp, sms e mail, navigazione poca) arrivo a sera comodamente col 50%, ma qui è molto soggettivo: i primi giorni smanettandoci di più naturalmente la batteria calava molto più velocemente, in particolare i video ciucciano bene. Si ricarica anche molto velocemete.

Wi-fi ottimo, ricezione sempre buona e prendo bene anche con Wind sia per telefono che rete.

Difetti grossi non ne noto, dopo una settimana. La tastiera mi sembrava inzialmente striminzita e rimpiangevo il vecchio T9, ma appena fatta l'abitudine diventa molto comoda e ben studiata. Touch screen molto buono (ma non ho fatto la famosa prova del "multi-touch"); mai riavvi ne blocchi.

:doh: Volendo cercare il pelo nell'uovo secondo me: l'audio è forse un po' gracchiante (o magari era "ovattato" il mio vecchio cell); manca il blocco della rotazione; manca una notifica visibile col telefono bloccato a schermo spento, servirebbe un lampeggio; le foto sono imho tutto sommato modeste in situazioni di contrasto o luce chiara (pare sia in arrivo un aggiornamento firmware sulla luce chiara - link (http://www.windowsphoneitaly.com/news/hardware/6528-nokia-annuncia-nuovi-aggiornamenti-software-per-lumia-920-lumia-820-e-lumia-620.html)); è vero che sono abituato a una reflex, ma ho visto foto migliori con I-phone o altri Nokia; la vibrazione è debole e a telefonino silenziato non la sento neppure avendo il cell appoggiato di fronte a me.

In sintesi lo consiglierei tranquillamente e sono molto contento. :)

Macco26
22-03-2013, 15:13
Ottimo.

Hai già ricevuto qualche aggiornamento sw su questo cellulare? Solo per capire se i NO BRAND sono "più rapidi" o meno di quelli Voda/TIM/3 disponibili brandizzati..

Mi confermeresti che c'è anche un'App per il solo Bluetooth (attiva/disattiva) che basta pigiare sulla relativa Tile per abilitare/disabiltare (no GUI needed)?

balaklava
22-03-2013, 15:36
Ottimo.

Hai già ricevuto qualche aggiornamento sw su questo cellulare? Solo per capire se i NO BRAND sono "più rapidi" o meno di quelli Voda/TIM/3 disponibili brandizzati..

Mi confermeresti che c'è anche un'App per il solo Bluetooth (attiva/disattiva) che basta pigiare sulla relativa Tile per abilitare/disabiltare (no GUI needed)?
Finora il firmware non è mai stato aggiornato (ora sono al 1030.5603.1304.0001), ho impostato che controlli gli aggironamenti e li scarichi sotto wi-fi. Ci sono stati aggiornamenti delle app rete+ e display+sensibilità: la disponibilità viene notificata nella tile.

Per il bluetooth tramite una app (io uso easyconnect ma ce ne sono molte) puoi mettere su start una tile che ti linka a un menù dove muovi la levetta che attiva il bluetooh, ma in totale ti servono sempre 2 tocchi (tocca tile, attiva bt). Non esiste un pulsante sul menù che lo attivi direttamente in un tocco solo (ne il blue tooth ne altri es wi-fi, posizione etc), o almeno io non l'ho trovata - ma immagino che se nessuno la fa non sia consentito dal sistema WP.

Macco26
25-03-2013, 08:36
Grazie mille per la risposta sul Bluetooth.. Ok, 2 tocchi sono "tollerabili" dopotutto..

Comunque sempre più indeciso se andare di 620 o attendere il 720 come esce. Lo schermo e la fotocamera sembrano essere di un altro livello.. uff..
E la batteria da 2000 sarebbe sicuramente un toccasana..

Però non ho capito se è rimovibile oppure no. Cioè io leggo no, però poi il cell ha la cover intercambiabile e la batteria ha un suo codice preciso. Che razzo di cosa hanno fatto, l'hanno saldata così per sfregio?!?
:confused:

paultherock
25-03-2013, 09:11
Grazie mille per la risposta sul Bluetooth.. Ok, 2 tocchi sono "tollerabili" dopotutto..

Comunque sempre più indeciso se andare di 620 o attendere il 720 come esce. Lo schermo e la fotocamera sembrano essere di un altro livello.. uff..
E la batteria da 2000 sarebbe sicuramente un toccasana..

Però non ho capito se è rimovibile oppure no. Cioè io leggo no, però poi il cell ha la cover intercambiabile e la batteria ha un suo codice preciso. Che razzo di cosa hanno fatto, l'hanno saldata così per sfregio?!?
:confused:

Non è saldata, ma hanno fatto la parte esterna del telefono in un corpo solo (unibody) e quindi non si può aprire. Questo rende la struttura più resitente e più bella, ma vincola la stessa al fatto che non sia presente uno sportello per la batteria.

jappino147
29-03-2013, 08:09
arrivato pure il mio.............:D

vengo da un ideos con android,c'è modo di importare sms e chat di Whatsapp?

Unrealizer
29-03-2013, 08:24
arrivato pure il mio.............:D

vengo da un ideos con android,c'è modo di importare sms e chat di Whatsapp?

Per gli sms prova l'app di nokia per importare i dati (non l'ho mai usata, quindi non so dirti molto di più)

per whatsapp credo proprio che non ci sia modo

CYRANO
04-04-2013, 11:48
Stamattina sono andato a riprendere il cellulare, mandato in assistenza il 21.

l'avevano spedito in un centro assistenza nokia, di quelli veri.

secondo il foglietto hanno fatto riparazione elettrica, taratura e aggiornamento sw ( credo un ripristino, il tel era già aggiornato)

ovviamente non è cambiato niente.

in casa va in roaming.

ma il "bello" è che se esco sta in roaming. non si schioda.

Allora se vado nell'impostazione " rete" e passo da automatica a 3ita, va con una tacchetta in 3g ( sempre in terrazzo).

Per fare un esempio il gs2 in terrazzo ha 2-3 tacche, il 620 1-2. quindi sempre una tacca di meno.

Ed il gs2 non è che abbia una gran ricezione, anzi...

Son delusissimo...

non ho proprio voglia di intraprendere un'altra infinita lotta con l'assistenza, come con htc e Samsung prima ( si sono sfortunatissimo con gli smartphone)

Poi mi è arrivata la cover verde e così è davvero fighissimo...

Che palle...

Però vorrei chiedere un favore : c'è un possessore della provincia di vicenza o padova disposto a fare una prova comparativa? cioè vengo io da lui una sera, e proviamo insieme i cellulari così ho la prova o meno che sia il mio ad essere fallato...

Cjinakmamlamlaml,a

paultherock
04-04-2013, 12:04
Stamattina sono andato a riprendere il cellulare, mandato in assistenza il 21.

l'avevano spedito in un centro assistenza nokia, di quelli veri.

secondo il foglietto hanno fatto riparazione elettrica, taratura e aggiornamento sw ( credo un ripristino, il tel era già aggiornato)

ovviamente non è cambiato niente.

in casa va in roaming.

ma il "bello" è che se esco sta in roaming. non si schioda.

Allora se vado nell'impostazione " rete" e passo da automatica a 3ita, va con una tacchetta in 3g ( sempre in terrazzo).

Per fare un esempio il gs2 in terrazzo ha 2-3 tacche, il 620 1-2. quindi sempre una tacca di meno.

Ed il gs2 non è che abbia una gran ricezione, anzi...

Son delusissimo...

non ho proprio voglia di intraprendere un'altra infinita lotta con l'assistenza, come con htc e Samsung prima ( si sono sfortunatissimo con gli smartphone)

Poi mi è arrivata la cover verde e così è davvero fighissimo...

Che palle...

Però vorrei chiedere un favore : c'è un possessore della provincia di vicenza o padova disposto a fare una prova comparativa? cioè vengo io da lui una sera, e proviamo insieme i cellulari così ho la prova o meno che sia il mio ad essere fallato...

Cjinakmamlamlaml,a

Occhio che non puoi confrontare le tacche di un cellulare diverso con un altro perché non è affatto detto che abbiano la stessa scala di valori (le 2 tacche di uno potrebbero benissimo essere 1 tacca o 3 tacche di un altro). Sul fatto che prenda poco effettivamente vediamo cosa dicono gli altri possessori.

CYRANO
04-04-2013, 12:40
Occhio che non puoi confrontare le tacche di un cellulare diverso con un altro perché non è affatto detto che abbiano la stessa scala di valori (le 2 tacche di uno potrebbero benissimo essere 1 tacca o 3 tacche di un altro). Sul fatto che prenda poco effettivamente vediamo cosa dicono gli altri possessori.

ma anche col 610 perde il confronto.
e poi in casa va in roaming mentre il 610 no, sta con una tacca...
comunque il dubbio me lo toglierei solo confrontandolo con un altro 620, ovviamente con la stessa sim e nello stesso posto...

C,lòsò,s,mòls,òs

paultherock
04-04-2013, 15:25
ma anche col 610 perde il confronto.
e poi in casa va in roaming mentre il 610 no, sta con una tacca...
comunque il dubbio me lo toglierei solo confrontandolo con un altro 620, ovviamente con la stessa sim e nello stesso posto...

C,lòsò,s,mòls,òs

No, no su quello sono d'accordo ;) Il fatto che prenda poco è da capire. Il mio era solo un concetto legato al confronto con il Samsung. ;)

czama
04-04-2013, 20:32
Salve,

sono in possesso del 620 da Sabato e direi che anche se abituato ad Android, ho anche un s2 mi sto trovando bene.

Le funzionalità che cercavo, velocità, buona navigazione, prestazioni batteria ci sono tutte.

Unica cosa che ho notato che il telefono in parecchie occasioni, ma soprattutto navigando in internet diventa caldissimo circa al centro della scocca posteriore. Mi sembra di averlo sentito così caldo anche dopo averlo tenuto a ricaricare per un pò attaccato al pc. E' normale?

In più oggi per la prima volta mi si è inchiodato, sono andato per sbloccarlo, mi si è comparso lo sfondo ma non si sbloccava, allora ho spinto il tasto di alimentazione e da lì morto. Provando a chiamarlo c'era il segnale di libero ma ne squillava ne nulla a video. Tolta la batteria e chiaramente tutto ok. Ma mi scoccerebbe se si ripresentasse. Vi è mai capitato?

Grazie

_BlackTornado_
04-04-2013, 22:56
Allora, ormai è qualche settimana che ho il 620 e personalmente la mia esperienza è ottima con l'hardware.

La ricezione mi sembra assolutamente più che buona: anche in posti dove i telefoni prendono poco, il mio era in linea con quelli dei miei amici e tacca più tacca meno chiamate, internet e messaggi arrivavano senza problemi.

Per quanto riguarda la batteria, staccato la mattina alle 9 e mezza, sono stato in giro tutto il giorno (a fare il turista, quindi un pò di GPS e un pò di internet, anche se non ci sono stato le ore) e infine 2 ore e mezza di treno. Mi ha portato a casa alle 10 e mezza ed è morto, però direi che non si può chiedere molto di più.

Niente calori anomali da nessuna parte.

Purtroppo però, non posso dire la stessa cosa per quanto riguarda il software: mi è capitato più volte di trovarmi con il telefono inchiodato ed ho dovuto togliere la batteria, ed in generale ci sono moltissime cose che non riesco / non posso fare come vorrei. E la cosa peggiore è che non si tratta di "app mancanti od immature", ma piuttosto di "API che non permettono allo sviluppatore di fare determinate cose" o peggio ancora di app Microsoft palesemente buggate, come Xbox Music

Mi tocca però menzionare le app Nokia: sono di gran lunga quelle che funzionano meglio, e mi ci sto trovando benissimo, anche se alcune app devono vedersela anche loro con i bug di MS...

Draven94
05-04-2013, 01:04
Allora, ormai è qualche settimana che ho il 620 e personalmente la mia esperienza è ottima con l'hardware.

La ricezione mi sembra assolutamente più che buona: anche in posti dove i telefoni prendono poco, il mio era in linea con quelli dei miei amici e tacca più tacca meno chiamate, internet e messaggi arrivavano senza problemi.

Per quanto riguarda la batteria, staccato la mattina alle 9 e mezza, sono stato in giro tutto il giorno (a fare il turista, quindi un pò di GPS e un pò di internet, anche se non ci sono stato le ore) e infine 2 ore e mezza di treno. Mi ha portato a casa alle 10 e mezza ed è morto, però direi che non si può chiedere molto di più.

Niente calori anomali da nessuna parte.

Purtroppo però, non posso dire la stessa cosa per quanto riguarda il software: mi è capitato più volte di trovarmi con il telefono inchiodato ed ho dovuto togliere la batteria, ed in generale ci sono moltissime cose che non riesco / non posso fare come vorrei. E la cosa peggiore è che non si tratta di "app mancanti od immature", ma piuttosto di "API che non permettono allo sviluppatore di fare determinate cose" o peggio ancora di app Microsoft palesemente buggate, come Xbox Music

Mi tocca però menzionare le app Nokia: sono di gran lunga quelle che funzionano meglio, e mi ci sto trovando benissimo, anche se alcune app devono vedersela anche loro con i bug di MS...

Guarda, se può consolarti non sei l'unico a cui è accaduto questo genere di anomalia. In altri forum dedicati al 620 ne ho contati parecchi che lamentavano questo comportamento.

CYRANO
05-04-2013, 07:36
Salve,

sono in possesso del 620 da Sabato e direi che anche se abituato ad Android, ho anche un s2 mi sto trovando bene.

Ciao scusa, dato che sei nella mia stessa situazione, se entrambi i tuoi smart usano lo stesso operatore, puoi dirmi se anche il tuo 620 ha meno tacche del gs2?
Grazie

Cidjffhfjsisdjcfufis

czama
05-04-2013, 14:24
Ciao scusa, dato che sei nella mia stessa situazione, se entrambi i tuoi smart usano lo stesso operatore, puoi dirmi se anche il tuo 620 ha meno tacche del gs2?
Grazie

Cidjffhfjsisdjcfufis

Guarda purtroppo non posso aiutarti perchè nel 620 ho vodafone, mentre nel gs2 wind. Non posso neanche invertire le sim per fare un paragone come ben sai. Comuque se può consolarti anche secondo me la ricezione non è il top, a casa ad esempio mi ritrovo sempre in gprs, normalmente vodafone ha sempre preso bene ed in 3g. Comunque mentre mi allontano da casa prendo quasi sempre bene 3g o H anche se spesso quando fa lo switch da uno all'altro vedo per qualche secondo il simbolo di rete assente. Spero siano solo problemi software che magari con un aggiornamento futuro si sistemi.

Ne approfittavo per chiedere un'altra cosa, l'audio delle chiamate tenendo il telefono normalmente (cioè all'orecchio) mi sembra rimbombi parecchio, nessun problemi con le cuffie, l'auricolare bluetooth o il vivavoce. Penso sia per come è strutturato il telefono, magari la cover rimovibile fa da cassa di risonanza. Voi che mi dite? Io passando da samsung a questo terminale ho notato parecchio sta cosa. Non ho mai avuto nokia.

genesi86
05-04-2013, 14:49
come risolvo il problema delle mancate notifiche dello store?

Bosk#91
09-04-2013, 20:40
Aggiorno il problema sul multitouch: ho testato oggi un lumia 620 bianco no brand, acquistato la settimana scorsa, da un mio amico.
Con lo stesso software del famoso video che faceva vedere il problema, ebbene, tutto funzionava corretamente.
Questo per rincuorare chi temeva fossero tutti fallati;)

czama
10-04-2013, 12:43
Salve,

ho notato ieri sera che nella applicazione nokia music e anche in quella nativa di wp andando dentro ai avri album ho le canzoni ripetute 2 o anche 3 volte, ma non tutte.

Sfogliando invece la sd da pc le vedo chiaramente solo una volta.

Vi è mai successa una cosa del genere?

Ho anche verificato di non avere attiva la sincronizzazione della musica con xbox come indicato in altri forum ma senza risultato.

Grazie

marcos86
10-04-2013, 17:31
Aggiorno il problema sul multitouch: ho testato oggi un lumia 620 bianco no brand, acquistato la settimana scorsa, da un mio amico.
Con lo stesso software del famoso video che faceva vedere il problema, ebbene, tutto funzionava corretamente.
Questo per rincuorare chi temeva fossero tutti fallati;)
Voci dicono che il problema sia risolto col nuovo firmware, se l'ha comprato una settimana fa è plausibile che abbia già installato il nuovo firmware che è in distribuzione proprio ora (verrà cmq distribuito a scaglioni, non è detto arrivi subito a noi)

Almeno così si spera, perchè vorrebbe dire che saranno sistemati tutti i 620

Bosk#91
10-04-2013, 18:12
Voci dicono che il problema sia risolto col nuovo firmware, se l'ha comprato una settimana fa è plausibile che abbia già installato il nuovo firmware che è in distribuzione proprio ora (verrà cmq distribuito a scaglioni, non è detto arrivi subito a noi)

Almeno così si spera, perchè vorrebbe dire che saranno sistemati tutti i 620

Infatti anche se allora non si capisce dove sorga...

Altra domanda. Sono pure io in procinto di ordinarlo e volevo sapere che sd prendere così faccio un ordine unico...;)

heijenoort
10-04-2013, 19:45

L'ha comprato una settimana fa ma non necessariamente è uno degli ultimi modelli prodotti: magari è stato prodotto da settimane e solo ora è arrivato in commercio...

Bosk#91
10-04-2013, 20:33
L'ha comprato una settimana fa ma non necessariamente è uno degli ultimi modelli prodotti: magari è stato prodotto da settimane e solo ora è arrivato in commercio...

Può essere, però fatto sta che non ha il bug del multitouch...:)

marcos86
11-04-2013, 14:55
Eh, la speranza è l'ultima a morire :D

Altra domanda. Sono pure io in procinto di ordinarlo e volevo sapere che sd prendere così faccio un ordine unico...;)
Io ho preso questa e va benissimo (ha anche l'adattatore sd che non guasta)
http://www.amazon.it/SanDisk-Mobile-Ultra-Adapter-Classe/dp/B007JTKKOG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1365688244&sr=8-1&keywords=micro+sd+classe+10

Spectrum7glr
17-04-2013, 14:21
Io ho preso questa e va benissimo (ha anche l'adattatore sd che non guasta)
http://www.amazon.it/SanDisk-Mobile-Ultra-Adapter-Classe/dp/B007JTKKOG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1365688244&sr=8-1&keywords=micro+sd+classe+10

cosa mi dici del problema della duplicazione di foto e musica se salvati su scheda esterna? mi è morto il cell stamattina e stavo pensando di passare questo lumia 620. In effetti ce l'ha già la mia ragazza e devo dire che è proprio un bell'oggettino (tra l'altro gli è arrivato col nuovo firmware)...ma lei non ha necessità di ampliare lo storage per cui non ho possibilità diretta di controllare questo aspetto: tu hai qualche esperienza diretta in merito?

circa il numero di tacche ho notato che a casa della morosa il suo telefono ha sempre 1 o 2 tacche (operatore tre)...ma non va mai in roaming e la connessione internet è sempre in 3g/H+ e decisamente rapida. L'unico raffronto lo posso fare col mio (ormai defunto) optimus 7 vodafone che pur avendo 4 o 5 tacche non prendeva mai in 3g/H e col tablet (con scheda 3) che li aveva sempre più tacche (mediamente 3 su 5) ma che a velocità di connessione è del tutto paragonabile al lumia 620

czama
17-04-2013, 16:15
Se posso dare il mio parere, io ho il problema delle canzoni doppie su sd e non sono ancora riuscito a risolvere, per la ricezione a livello di tacche la trovo anche io inferiore ad altri telefoni (ho vodafone) ma comunque buona. Ha solo la tendenza di restare su gprs se il 3g non è troppo buono.

_BlackTornado_
17-04-2013, 23:00
Comunico che è fuori un nuovo firmware, almeno per il mio product code...

Appena installato, pare che abbiano effettivamente risolto il bug del multitouch, ed è stato introdotto lo storage check.

jerry74
18-04-2013, 07:37
Vorrei acquistare il 620 ma da dove voglio acquistare non si capisce se è garanzia italia oppure garanzia europa, sapete si riconosce un prodotto di importazione ufficiale?

Bosk#91
18-04-2013, 07:43

Appena installato, pare che abbiano effettivamente risolto il bug del multitouch, ed è stato introdotto lo storage check.

Ottimo;) dai che a breve sarà mio;)

jappino147
18-04-2013, 07:48

che versione è?
brandizzato o no?

Macco26
18-04-2013, 07:48
Vorrei acquistare il 620 ma da dove voglio acquistare non si capisce se è garanzia italia oppure garanzia europa, sapete si riconosce un prodotto di importazione ufficiale?

Guarda, sulla scatola e dentro il cell c'è il codice paese. i CV_IT sono NO BRAND Italia, poi ci sono quelli branded Vodafone, TIM etc. che hanno altre lettere rispetto a CV ma comunque si capisce il paese per il quale è pensato.

Detto questo, ricorda che la garanzia è comunque 24 mesi per tutti i Nokia europei, indipendentemente dal paese. Dunque eccetto per eventuali ritardi/anticipi di firmware download, io non mi starei a strappare i capelli.:rolleyes:

marcos86
18-04-2013, 09:44
cosa mi dici del problema della duplicazione di foto e musica se salvati su scheda esterna? mi è morto il cell stamattina e stavo pensando di passare questo lumia 620. In effetti ce l'ha già la mia ragazza e devo dire che è proprio un bell'oggettino (tra l'altro gli è arrivato col nuovo firmware)...ma lei non ha necessità di ampliare lo storage per cui non ho possibilità diretta di controllare questo aspetto: tu hai qualche esperienza diretta in merito?
Allora, io ho impostato il salvataggio delle foto su sd e non ho nessun problema di foto doppie.

Per la musica sto ancora sistemando la mia libreria musicale, poco alla volta sto aggiornando tutti i tag inserendo tutte le informazioni e le copertine (su ste cose sono un maniaco dell'ordine e della perfezione). Siccome era un lavoro che avevo iniziato già molto prima di avere il 620 aspetto di finire e poi passo tutto, quindi ancora non so

jerry74
18-04-2013, 10:31
Guarda, sulla scatola e dentro il cell c'è il codice paese. i CV_IT sono NO BRAND Italia, poi ci sono quelli branded Vodafone, TIM etc. che hanno altre lettere rispetto a CV ma comunque si capisce il paese per il quale è pensato.

Il fatto è che acquisto su internet e non posso vedere la scatola prima che questa mi arrivi. L'unica indicazione che ho è il seguente codice: 0023H72.

Ho letto da qualche parte che il prodotto europeo potrebbe non avere la localizzazione in italiano.

heijenoort
18-04-2013, 10:49
Ho letto da qualche parte che il prodotto europeo potrebbe non avere la localizzazione in italiano.Meglio così, certe traduzioni italiane fanno rabbrividire :stordita:

Unrealizer
18-04-2013, 11:15
Il fatto è che acquisto su internet e non posso vedere la scatola prima che questa mi arrivi. L'unica indicazione che ho è il seguente codice: 0023H72.

Ho letto da qualche parte che il prodotto europeo potrebbe non avere la localizzazione in italiano.

Meglio così, certe traduzioni italiane fanno rabbrividire :stordita:

Quello preso da mio cugino è CV GB, dopo aver impostato l'italiano ha scaricato circa 200 MB tra localizzazioni, dizionari per l'autocorrettore, voci e comandi vocali ;)

_BlackTornado_
18-04-2013, 13:36
che versione è?
brandizzato o no?

RM-846_eu_euro1_267

Non brandizzato, ma GB (viene dall'Inghilterra).

nicop84
19-04-2013, 10:42
ciao a tutti!
volevo un parere da voi :D
al momento possiedo il lumia 710, devo dire di trovarmi piuttosto bene, è reattivo, semplice da usare, l'unica pecca è la gestione delle cose, completamente assente!
come salvare un sms, o una conversazione, o spostare una determinata cosa in un'altra cartella magari creata appositamente...tutto questo nn si può fare, ma dopo non ci si fa più caso..

ora ho visto questo lumia 620, mi sembra carino, e leggermente più piccolo del 710, con caratteristiche superiori, una cosa che mi blocca è lo schermo, il 710 ha il display gorilla glass che ho trovato molto resistente, sopratutto esente da graffi, ma cmq sensibilissimo al tocco..volevo sapere se tra un display gorilla glass e questo del 620 c'è molta differenza?

marcos86
19-04-2013, 18:44
una cosa che mi blocca è lo schermo, il 710 ha il display gorilla glass che ho trovato molto resistente, sopratutto esente da graffi, ma cmq sensibilissimo al tocco..volevo sapere se tra un display gorilla glass e questo del 620 c'è molta differenza?
Il 620 ha cmq un display resistente ai graffi, poi se sia comparabile a un gorillaglass non te lo so dire, visto che l'unico modo sarebbe fare una prova (e non voglio rischiare :D )

Ad ogni modo io ho risolto ogni problema comprando una cover da ebay, 6€ spedita

cirano994
20-04-2013, 14:36
Comprato per mia sorella giallo No-Brand Italia a 228€ e spiccioli.

Gran bel telefono.

Dite di mettere una pellicola o basta una custodia morbida?
Se non sbaglio non è Gorilla Glass, quindi non saprei se metterla o meno.

nicop84
21-04-2013, 11:26
Il 620 ha cmq un display resistente ai graffi, poi se sia comparabile a un gorillaglass non te lo so dire, visto che l'unico modo sarebbe fare una prova (e non voglio rischiare :D )

Ad ogni modo io ho risolto ogni problema comprando una cover da ebay, 6€ spedita

ok, ma non sono un patito delle cover :D mi piace avere il cell così com'è senza custodie o cover che lo rendono più grossolano o scomodo..
mha vedrò un po che fare, se andare su quello, tenermi ancora il 710 o se andare sul 720..grazie del consiglio ;)

_BlackTornado_
21-04-2013, 18:10
ok, ma non sono un patito delle cover :D mi piace avere il cell così com'è senza custodie o cover che lo rendono più grossolano o scomodo..
mha vedrò un po che fare, se andare su quello, tenermi ancora il 710 o se andare sul 720..grazie del consiglio ;)

Io ce l'ho da qualche mese e di graffi evidenti non ce ne sono... Se ne vedono alcuni in controluce, a schermo spento e solo sotto una certa luce, ma decisamente nulla di cui preoccuparsi.
Ovviamente cerco di non tirarlo per terra e di non metterlo in tasca insieme alle chiavi, ma per il resto non ho preso troppe precauzioni.

IMHO, su un telefono da 230 euro che comunque difficilmente si rivenderà, è inutile stare a mettere troppe pellicole e pellicoline... Prima o poi si graffierà, ma probabilmente sarà arrivata anche l'ora di cambiarlo.

Invece, andando sulle note positive, oggi l'ho usato molto all'aperto sotto il sole, e lo schermo si leggeva perfettamente. Più che soddisfatto da questo punto di vista.

L'hardware di questo telefono mi sta piacendo sempre di più... Peccato per alcune limitazioni/bug di WP, ma speriamo che vengano risolti prima o poi...

nicop84
22-04-2013, 11:53
Io ce l'ho da qualche mese e di graffi evidenti non ce ne sono... Se ne vedono alcuni in controluce, a schermo spento e solo sotto una certa luce, ma decisamente nulla di cui preoccuparsi.
Ovviamente cerco di non tirarlo per terra e di non metterlo in tasca insieme alle chiavi, ma per il resto non ho preso troppe precauzioni.

IMHO, su un telefono da 230 euro che comunque difficilmente si rivenderà, è inutile stare a mettere troppe pellicole e pellicoline... Prima o poi si graffierà, ma probabilmente sarà arrivata anche l'ora di cambiarlo.

Invece, andando sulle note positive, oggi l'ho usato molto all'aperto sotto il sole, e lo schermo si leggeva perfettamente. Più che soddisfatto da questo punto di vista.

L'hardware di questo telefono mi sta piacendo sempre di più... Peccato per alcune limitazioni/bug di WP, ma speriamo che vengano risolti prima o poi...

si pure io non sono il tipo che usa cover protettive, pellicole etc etc..se mi prendo un cell lo prendo così com'è e poterlo tenere "nudo", alla fine me lo godo per com'è senza rinunciare a nulla pur di tenerlo nuovo che alla fine tanto si rovina ugualmente e si dovrà cambiare..questi cell non credo che siano cell che le persone li tengano decine di anni, quindi anche se dura quei 3-4 anni è abbastanza sufficiente e avendo un minimo di attenzione si può tenere così a nudo..

ad esempio vedo tanta gente che possiede l'iphone con custodie e pellicole etc etc..ma cavolo, un mio parere personale è che molte persone si comprano l'iphone per moda, per il design, e ne sfruttano forse l'1, il 2% di tutto ciò che può avere quel cell, alla fine a che serve se lo copri e lo vesti?!? bhoo..

vabbè cmq tornando al discorso del lumia 620 credo che wp abbia molte limitazioni si, xò come software è molto lineare da quel che ho notato..con il 710 mi sto trovando molto bene e tutte le caratteristiche che ha nn sono eccellenti, ma sono davvero molto molto buone!
inoltre avendolo preso di seconda mano e avendolo pagato 130 euro circa 8 mesi fa devo dire che ho fatto un'ottimo affare :D
ok, ora costa nuovo a quel prezzo, ma questi cell come valore nn tengono tanto il loro prezzo..probabile che come scende bene di prezzo passerò al 620 o al 720, per ora però mi sa che tengo il 710..
grazie cmq dei vostri pareri ;)

marcos86
22-04-2013, 14:39
Il problema è che gli smartphone sono molto più delicati dei normali cellulari, se un nokia da 20€ lo sbatti sul tavolo non succede niente, se lo fai con uno smartphone rischi che si spacchi qualcosa...

Ora non dico di picchiare i telefoni, ma un piccolo incidente può sempre capitare.
Preferisco metterci una cover anche da poco piuttosto che trovarmi il telefono rovinato. :)

_BlackTornado_
24-04-2013, 12:58
lo schermo del 620

Per la cronaca... Oggi l'ho messo per sbaglio in tasca con una spilla.. Lo schermo di è rigato :muro:

Draven94
24-04-2013, 13:24
Per la cronaca... Oggi l'ho messo per sbaglio in tasca con una spilla.. Lo schermo di è rigato :muro:

Con una spilla forse si sarebbe graffiato anche lo schermo più "indistruttibile" :rolleyes:

Sent using Tapatalk

czama
24-04-2013, 19:03
Salve,

oggi ho avuto un problema parecchio strano sul mio lumia 620 che tra qualche giorno compie un mese, sono uno di quelli che con la batteria a fine giornata ci arriva tranquillamente, uso solo wathup, messaggi, un pò di facebook e navigazione ogni tanto ma quando non li uso tengo tutto disabilitato, wireless, gps, ecc.

Oggi ho notato che la batteria calava troppo vistosamente, del tipo che ogni 10 minuti perdeva un 2% o anche più, ero in giro, ho subito pensato a qualche app inchiodata ed ho spento e riacceso il telefono ma nulla da fare continuava a scendere, poi ho tolto la batteria ma alla riaccensione ha ripreso subito a scendere, in 3 ore la batteria è passata dal 80 al 15% senza usare il cell.

Arrivato a casa l'ho messo per un pò in carica attaccato al pc fino al 54% perchè poi dovevo uscire, bene ora è tornato normale il livello si è stabilizzato ora siamo al 52% considerando che ci ho fatto solo 2 sms ed una chiamata di 2 minuti.

Che caspita era successo che nemmeno aver tolto la batteria era contato?

Non ho installato app particolari o cose del genere, unica cosa mi sono accorti che da qualche giorno inoltre il telefono non mi notifica più gli aggiornamenti automatici delle app, sono io a doverle cercare una ad una.

marcos86
24-04-2013, 19:42
Oggi ho notato che la batteria calava troppo vistosamente, del tipo che ogni 10 minuti perdeva un 2% o anche più, ero in giro, ho subito pensato a qualche app inchiodata ed ho spento e riacceso il telefono ma nulla da fare continuava a scendere, poi ho tolto la batteria ma alla riaccensione ha ripreso subito a scendere, in 3 ore la batteria è passata dal 80 al 15% senza usare il cell.
A me oggi è capitato che, con cellulare staccato ieri sera dalla carica alle 23 (carica al 100%), attivato risparmio energia e modalità aereo, stamattina alle 9 l'ho trovato al 58%...

-42% senza nulla che girasse...
E si che normalmente perde solo 2-3 punti %....

BOH!

Io appena la mugen butta fuori una batteria compatibile la prendo al volo

balaklava
25-04-2013, 10:16
A me oggi è capitato che, con cellulare staccato ieri sera dalla carica alle 23 (carica al 100%), attivato risparmio energia e modalità aereo, stamattina alle 9 l'ho trovato al 58%...

-42% senza nulla che girasse...
E si che normalmente perde solo 2-3 punti %....

BOH!

Io appena la mugen butta fuori una batteria compatibile la prendo al volo
Una volta è capitato anche a me, poi non è più successo e non mi preoccupo... magari era rimasto qualcosa di esoso in background. Ricordo che ad ogni buon conto l'avevo spento e riaccesso per terminare eventuali processi in background.

mtofa
26-04-2013, 08:29
Buona giornata a tutti, ho preso un Lumia 620 per la mia compagna, non ho mai avuto un cellulare con WP7/8, in WiFi non sono riuscito ad impostare manualmente i DNS di cui ho necessità, non è possibile farlo o sono io che non ci ho capito una mazza?

marcos86
26-04-2013, 11:09
in WiFi non sono riuscito ad impostare manualmente i DNS
Non credo si possa fare.
Sul router di casa fai cmq presto a impostarli, negli hotspot wifi mi sa non c'è nulla da fare

mtofa
26-04-2013, 15:31
Sul router li ho già impostati ma ignoro il motivo per cui il Lumia ottiene indirizzi del Gateway e dns sbagliati, contrariamente agli altri dispositivi che ho.
Comunque trovo assurdo che non si possano impostare manualmente, mah...

jerry74
26-04-2013, 20:23
Da poco ho preso il 620, la wifi prende tranquillamente gateway e dns dal router. Hai controllato che sul router sia abilitato il server dhcp?

mtofa
26-04-2013, 22:42
Lo tengo sempre attivo ed uso già altri terminali.

User111
29-04-2013, 05:00
ma per la gestione della rubrica devo essere per forza online? se voglio inserire un nuovo numero? non funziona come il cellulare classico?

Macco26
29-04-2013, 11:15
Scherzi? Ovvio funziona pure offline. Non ricevi aggiornamenti fb e non sincronizza con la cloud, ma funziona alla maniera tradizionale! ;)

User111
29-04-2013, 19:40
si si ok, ho visto. Ma office è possibile usarlo o no?

Draven94
29-04-2013, 20:59
si si ok, ho visto. Ma office è possibile usarlo o no?

Mi parrebbe strano che su un WP non sia possibile utilizzare office. Non sono un possessore di questo Lumia ma penso che office sia utilizzabile senza problemi.

Sent using Tapatalk

heijenoort
30-04-2013, 10:59
Ma office è possibile usarlo o no?
Office c'è su tutti i Windows Phone, 620 compreso.

andy45
03-05-2013, 16:27
Salve, vorrei cambiare il mio caro vecchio nokia 5800 e stavo pensando di prendere un lumia 620, a dire la verità volevo il 720 solo che nokia ha deciso di metterci "here drive" invece del "plus" e quindi niente...cmq preamboli a parte mi interesserebbe sapere com'è; ho letto molte recensioni, visto molti video, però alcuni danno opinioni abbastanza contrastanti. Se mi aiutaste a chiarire qualche dubbio ve ne sarei grato...
Dubbio 1: Ricezione, alcuni dicono essere ottima, altri di molto sotto la media...gia ho la 3 che nei piccoli centri prende uno schifo, se ci metto anche il telefono con cattiva ricezione sarebbe un disastro.
Dubbio 2: Autonomia, alcuni dicono che con uso intenso si arriva al primo pomeriggio, altri che sempre con uso intenso ci si arriva a fatica ad ora di cena...stò fuori tutto il giorno e non ho la possibilità di ricaricare il telefono, quindi arrivare a fatica a sera è una cosa, il primo pomeriggio ne è un'altra...
Dubbio 3: Il bug del multitouch...francamente non ho neanche ben capito che problema abbia il touch screen...cmq è stato risolto? O è Hardware?
Vi ringrazio anticipatamente :).

CYRANO
03-05-2013, 17:41
Io sono deluso solo dalla ricezione.
Se arrivi dal 5800 che ha, come credo una ricezione simile al mio vecchio 5230, allora preparati ad un vistoso salto in negativo della ricezione...

Cuedjsgvjnlfsxgcybinkm

andy45
03-05-2013, 18:04
Se arrivi dal 5800 che ha, come credo una ricezione simile al mio vecchio 5230, allora preparati ad un vistoso salto in negativo della ricezione...

Si, credo che come ricezione siamo li tra 5800 e 5230...quindi addirittura un calo vistoso :(, in pratica dove ora la 3 prende a fatica sarei in roaming e quindi senza internet...boh, non so proprio che fare.

CYRANO
03-05-2013, 20:33
Premetto che il 620 l'ho mandato in assistenza 2 volte perché " speravo" che fosse difettoso nella ricezione ed invece dai test del centro assistenza é normale...
Premesso inoltre che da quello che mi ricordo il 5230 prendeva anche quando 3 inviava solo segnali di fumo...
Ma addirittura il 610 che ho avuto era meglio del 620.
Pure il Gs2 che ho tiene un po' di più la ricezione anche con 0 tacche...
Ed il gs2 era spanne sotto il 5230.
Una cosa che ho notato subito é che mentre il 610 navigava anche con 0 tacche, quindi reggeva anche in quelle situazioni, il 620 appena va 0 tacche getta la spugna e o sei fortunato e va in roaming o va proprio in " nessun servizio".
E ti giuro sta cosa mi ha fatto incazzare tremendamente perchè comunque reputo il 620 un ottimo terminale rapportato al prezzo, e con la cover lime é bellino davvero imho...

Cjdsvjklirsbjmkhrdfgk

Unrealizer
03-05-2013, 21:08
Salve, vorrei cambiare il mio caro vecchio nokia 5800 e stavo pensando di prendere un lumia 620, a dire la verità volevo il 720 solo che nokia ha deciso di metterci "here drive" invece del "plus" e quindi niente...cmq preamboli a parte mi interesserebbe sapere com'è; ho letto molte recensioni, visto molti video, però alcuni danno opinioni abbastanza contrastanti. Se mi aiutaste a chiarire qualche dubbio ve ne sarei grato...
Dubbio 1: Ricezione, alcuni dicono essere ottima, altri di molto sotto la media...gia ho la 3 che nei piccoli centri prende uno schifo, se ci metto anche il telefono con cattiva ricezione sarebbe un disastro.
Dubbio 2: Autonomia, alcuni dicono che con uso intenso si arriva al primo pomeriggio, altri che sempre con uso intenso ci si arriva a fatica ad ora di cena...stò fuori tutto il giorno e non ho la possibilità di ricaricare il telefono, quindi arrivare a fatica a sera è una cosa, il primo pomeriggio ne è un'altra...
Dubbio 3: Il bug del multitouch...francamente non ho neanche ben capito che problema abbia il touch screen...cmq è stato risolto? O è Hardware?
Vi ringrazio anticipatamente :).

E oggi è arrivato il mio 620 :D

1 e 2: ancora troppo presto per giudicare

3: ho appena provato, il mio (aggiornato all'ultima versione) funziona tranquillamente anche senza essere collegato all'alimentatore (sono riuscito a fargli prendere 9 punti di tocco distinti, oltre non ce la facevo fisicamente a far entrare le dita sul display :D )

andy45
04-05-2013, 07:47
E ti giuro sta cosa mi ha fatto incazzare tremendamente perchè comunque reputo il 620 un ottimo terminale rapportato al prezzo, e con la cover lime é bellino davvero imho...

Si, in effetti è un bel telefono, ha anche le dimensioni "giuste", cioè ne troppo grande ne troppo piccolo...preferivo il 720 solo per la fotocamera migliore, cmq l'hanno azzoppato nella navigazione gps, quindi sono ritornato all'idea originale del 620, che tra l'altro costa anche un 100 € meno, il che non mi dispiace...se per cover lime intendi quella verde allora si, concordo pienamente con te, è davvero spettacolare, infatti se lo prendo il colore sarà sicuramente quello :).

Macco26
04-05-2013, 10:39
Ho il 720 che non ha problemi di batteria ricezione o multitouch. Per Here drive guarda che ti fa scaricare TUTTE le mappe offline. Ti dÃ* le indicazioni con maps in 2d. Gli manca solo la voce femminile e il 3d al di fuori di italia/malta. Se vai in vacanza con amici negli USA uno tiene maps in mano e pigia avanti l'altro guida. Tutto offline..

andy45
04-05-2013, 12:19
Ho il 720 che non ha problemi di batteria ricezione o multitouch. Per Here drive guarda che ti fa scaricare TUTTE le mappe offline. Ti dÃ* le indicazioni con maps in 2d. Gli manca solo la voce femminile e il 3d al di fuori di italia/malta. Se vai in vacanza con amici negli USA uno tiene maps in mano e pigia avanti l'altro guida. Tutto offline..

Eh lo so, ma il 99% delle volte mi trovo a girare da solo e quindi mi serviva il navigatore completamente sbloccato...

CYRANO
09-05-2013, 22:09
Raga a me l'altro giorno è capitata una cosa strana.
Ho scattato delle foto col 620, in varie riprese quindi non credo di aver cannato tutto.
Insomma la sera guardo e non le trovo. Come non fossero mai state scattate...
Che cavolo può essere successo?

Ps vengono salvate su Sd.

Ckfsdggtcubjnkmpiyrsxb

Macco26
10-05-2013, 07:36
Ecco un buon motivo per tenere tutto sincronizzato su Skydrive in realtime :rolleyes:

A parte tutto, "no clue".. :mbe:

marcos86
10-05-2013, 10:10
Ecco un buon motivo per tenere tutto sincronizzato su Skydrive in realtime :rolleyes:
E piano internet che si dimezza... :rolleyes:

DanieleG
10-05-2013, 10:23

Non si può impostare che sincronizzi solo sotto wifi? :confused:

Unrealizer
10-05-2013, 10:24
Non si può impostare che sincronizzi solo sotto wifi? :confused:

Si, impostando il sync a qualità massima

Macco26
10-05-2013, 13:09

Mah, sarà, ma il mio GB al mese è ancora al 78% di residuo, dopo 3 settimane di utilizzo di questo cell..

In fondo le fotografie ridotte a 1600 pixel credo che le comprima un bel pochetto. Ma poi se cancello o faccio un casino so che posso contare su questo. Per ora lo tengo attivo.

Il giorno che sforassi il GB mensile, penserò di disabilitarlo.. :D

CYRANO
10-05-2013, 17:00

A parte tutto, "no clue".. :mbe:

Ma infatti lo è...

Chfxtvhhijfdcjnjnkc

Aenil
12-05-2013, 16:03
Mi iscrivo, preso bianco su l'amazzone, mi deve arrivare in settimana, arrivo da un'esperienza pessima con l'xperia u di android dove i lag erano la normalità..