Entra

View Full Version : lavagna bianca: ripristino superficie

serbring
03-12-2012, 14:04
Ciao a tutti, ho una lavagna bianca. Sfortunatamente col tempo il pennarello non si cancella più come prima. Sapete se è possibile ripristinare la superficie con un prodotto specifico?

!fazz
03-12-2012, 16:38
Ciao a tutti, ho una lavagna bianca. Sfortunatamente col tempo il pennarello non si cancella più come prima. Sapete se è possibile ripristinare la superficie con un prodotto specifico?

alcool e olio di gomito

serbring
03-12-2012, 17:36
alcool e olio di gomito

Sono riuscito ad eleminare le macchie di alcol ma vorrei avere la superficie come prima che si cancelli con uno straccio anzichè con alcol

!fazz
04-12-2012, 10:43
Sono riuscito ad eleminare le macchie di alcol ma vorrei avere la superficie come prima che si cancelli con uno straccio anzichè con alcol

cambia pennarelli, comunque calcola che un pò di colore rimane sempre e ogni tanto và pulita con alcool per rimuovere i residui anche se non ho mai visto nessun pennarello non lasciare il minimo residuo dopo giorni che si usa

serbring
04-12-2012, 11:24
cambia pennarelli, comunque calcola che un pò di colore rimane sempre e ogni tanto và pulita con alcool per rimuovere i residui anche se non ho mai visto nessun pennarello non lasciare il minimo residuo dopo giorni che si usa

i pennelli sono quelli idonei è solo che la lavagna è vecchia...

Xalexalex
04-12-2012, 11:49
L'acetone leva benissimo i residui di quei pennarelli. :D

serbring
04-12-2012, 12:38
L'acetone leva benissimo i residui di quei pennarelli. :D

La lavagna viene pulita con alcool ma non con uno strofinaccio e mi piacerebbe fare in modo che la lavagna ritorni a pulirsi con uno strofinaccio