PDA

View Full Version : Il tasto "cappa" non funziona.

Papipol
02-12-2012, 20:27
come si può dedurre dal titolo di questa discussione, avrete notato che il tasto "cappa" non mi funziona: tutti gli altri tasti si, ma non il tasto "cappa"; è da un paio di giorni che cerco soluzioni su internet ma non trovo mai niente; c'è qualcuno che saprebbe dirmi come risolvere la situazione!? grazie mille :D

ps: quando premo il seguente tasto con un'applicazione in corso, per esempio google chrome, mi apre la finestra di apertura dei file.

tallines
02-12-2012, 21:08
Il computer è un desktop o un portatile e di che marca?

Provato a pulire la tastiera da polvere.....con quelle famose bombolette spray ad aria compressa ?

Papipol
03-12-2012, 14:47
è un windows xp professional sp3, e comunque, si ho pulito ma il problema persiste.

Khronos
03-12-2012, 17:21
beh, così impari a usarlo nelle chat e nei forum :rotfl:

hm.
secondo me le soluzioni sono 2:
1) programmino stupido che te l'ha rubato e te lo usa per scopi non meglio definiti, ergo, fai scansione antimalware con combofix o MBAM o altri che conosci.

2)tasto hardware con qualche problema. potresti collegare una tastiera ESTERNA USB e vedere se la K funziona.

tallines
03-12-2012, 17:35
Avevo chiesto se hai un pc fisso o un portatile, e se è un portatile di che marca ? ;)

Magari se era un fisso era più facile cambiare tastiera, col portatile è leggermente più complicato .

Può essere che magari questo tasto si possa essere rotto, i circuiti .

A parte che leggendo il tuo primo post non è neanche rotto, ma invece di fare un'azione ne compie un'altra .

Vai in Pannello di controllo/Opzioni internazionali e della lingua.

Vai su Lingue (le due caselle devono essere vuote)/Dettagli .

In Impostazioni dovresti avere in Servizi installati :

EN > Inglese (Stati Uniti) Tastiera Stati Uniti
IT > Italiano (Italia) Tastiera Italiano

In Aggiungi...

Lingua di input > Italiano (Italia)
Layout di tastiera/metodo di Input > (IME) Italiano (142)

Prova la combinazione di tasti Shift (freccia verso l'alto) + Alt .

Per due volte : la prima volta viene cambiata la lingua da italiano a inglese, la seconda volta succede l'inverso .

Vedi se in questo modo il tasto K torna come prima .

Papipol
05-12-2012, 14:33
Avevo chiesto se hai un pc fisso o un portatile, e se è un portatile di che marca ? ;)

Magari se era un fisso era più facile cambiare tastiera, col portatile è leggermente più complicato .

Può essere che magari questo tasto si possa essere rotto, i circuiti .

A parte che leggendo il tuo primo post non è neanche rotto, ma invece di fare un'azione ne compie un'altra .

Vai in Pannello di controllo/Opzioni internazionali e della lingua.

Vai su Lingue (le due caselle devono essere vuote)/Dettagli .

In Impostazioni dovresti avere in Servizi installati :

EN > Inglese (Stati Uniti) Tastiera Stati Uniti
IT > Italiano (Italia) Tastiera Italiano

In Aggiungi...

Lingua di input > Italiano (Italia)
Layout di tastiera/metodo di Input > (IME) Italiano (142)

Prova la combinazione di tasti Shift (freccia verso l'alto) + Alt .

Per due volte : la prima volta viene cambiata la lingua da italiano a inglese, la seconda volta succede l'inverso .

Vedi se in questo modo il tasto K torna come prima .

c'ho provato ma purtroppo il problema rimane lo stesso...proverò con un'altra tastiera allora :(

tallines
05-12-2012, 15:44
c'ho provato ma purtroppo il problema rimane lo stesso...proverò con un'altra tastiera allora :(

Si, anche i suggerimenti di khronos non sono da sottovalutare ;), mai dire mai .

Non ci hai detto ancora se hai un portatile e se si, di che marca o meno ;)

Papipol
06-12-2012, 15:01
no, ho un fisso :D

midek
06-12-2012, 15:28
in modalità provvisoria funziona? e con una qualche distro live di linux? se funziona, allora c'è qualcosa in windows che ti inibisce la "K", se non funziona, 99 su 100 è un problema meccanico nella tastiera ;)

terza ipotesi: te l'ha fregato Khronos per il suo avatar :ciapet:

tallines
06-12-2012, 21:11
terza ipotesi: te l'ha fregato Khronos per il suo avatar :ciapet:

Quoto :asd: :asd:

N.B: vuoi vedere che mo' ce bannano :asd: :asd: