PDA

View Full Version : Photoshop CS6 - Problema testo

SeleSnia
01-12-2012, 17:13
Ciao a tutti!
Sto impazzendo :nera:
Devo aggiungere del testo a un'immagine ma non riesco ad inserire quello che voglio!
Mi spiego: faccio una casella di testo con l'apposito tasto, ci clicco e inizio a digitare. Se digito solo lettere tutto ok. Il problema sono i numeri. Photoshop decide autonomamente che i numeri vanno dopo il testo. Non mi lascia cambiare! Ovviamente lo fa ovunque sia il cursore. A volte fa lo stesso anche con gli spazi ma con i numeri sempre!
Avete qualche idea? Mi infastidisce parecchio!

Grazie anticipatamente a tutti!

Nucci86
01-12-2012, 17:38
E' più probabile che sia un problema col font che di Photoshop, succede spesso con alcuni free scaricati da dafont o simili.
Comunque a male maniere, se non ti fa mettere i numeri nell'ordine che vuoi, fai due layer di testo uno affianco all'altro.

SeleSnia
01-12-2012, 18:07
E' più probabile che sia un problema col font che di Photoshop, succede spesso con alcuni free scaricati da dafont o simili.
Comunque a male maniere, se non ti fa mettere i numeri nell'ordine che vuoi, fai due layer di testo uno affianco all'altro.

Ho provato Arial e da lo stesso problema..
Al massimo farò cosi, ma mi da fastidio!

seeya
09-12-2012, 11:32
Prova:
Modifica -> Preferenze -> Testo

Controlla che sia si "Orientale"
Se non lo è, seleziona Orientale, chiudi e riavvia PS.

Se non funziona ancora prova a resettare le preferenze di PS
Se non sbaglio si fa così:
Photoshop chiuso,
tieni premuti CTRL+ALT+SHIFT clicca sull'icona di photoshop nel menu start.
Ti chiederà se cancellare le preferenze. Ovviamente perderai tutti i tuoi settaggi personali.

the marco
19-07-2015, 13:15
Prova:
Modifica -> Preferenze -> Testo

Controlla che sia si "Orientale"
Se non lo è, seleziona Orientale, chiudi e riavvia PS.

Grazie per l'aiuto, dopo tre anni il tuo post è rimasto ancora utile :D

next584
20-12-2016, 08:39
Saluti! Mi dispiace, che non è il tema! Mi piace molto il tuo forum! Grazie, sto con te)