PDA

View Full Version : Pulire LCD iPad (non il touch screen)

jacoscar
01-12-2012, 11:06
Sto cercando di sostituire il touch screen di un iPad 2
Una volta rimosso quello vecchio ho messo della pellicola per alimenti sull'lcd per proteggerlo
Arrivato il momento di toglierla era piena di aloni
Ho provato a pulirlo con un panno in micro fibra inumidito con acqua e poi con alcohol ma rimangono sempre i segni (con l'alcol un po' meno)

Cosa posso usare?

Doraneko
01-12-2012, 17:09
Sto cercando di sostituire il touch screen di un iPad 2
Una volta rimosso quello vecchio ho messo della pellicola per alimenti sull'lcd per proteggerlo
Arrivato il momento di toglierla era piena di aloni
Ho provato a pulirlo con un panno in micro fibra inumidito con acqua e poi con alcohol ma rimangono sempre i segni (con l'alcol un po' meno)

Cosa posso usare?

Fossi in te farei col panno di microfibra asciutto e al massimo userei quel poco di condensa che si forma se ci aliti sopra.Siccome mi pare gli LCD siano porosi sotto lo strato protettivo, qualsiasi cosa ci butti sopra può lasciarti l'alone.
Vedi quel che riesci a fare e fai una prova per vedere se gli aloni si vedono anche dopo averci messo sopra il touchscreen.
Per la prossima volta, se mai dovesse capitarti, l'LCD avvolgilo in un qualcosa di stoffa pulita e bon (tipo un asciugamano o una maglietta pulita), così non ti trovi niente che non puoi togliere semplicemente soffiando, oltre al fatto che ha un minimo di protezione da urti.

jacoscar
02-12-2012, 14:08
alcuni consigliano alcol isopropilico, che dite?

Doraneko
03-12-2012, 00:05
alcuni consigliano alcol isopropilico, che dite?

Non saprei, attento che certe sostanza non siano aggressive per la plastica dello schermo.

jacoscar
04-12-2012, 12:52
posso usare un panno swiffer?

francesco289
04-12-2012, 13:48
canottiera di cotone inumidita, e poi asciughi con movimenti circolari con una canottiera di cotone asciutta. risultato garantito. swiffer lascia aloni