View Full Version : Numero VoIP
Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi conosce un gestore che fornisca un numero geografico italiano senza necessità di traffico minimo, ma che costi meno di una cosa tipo smartnumber di messagenet?
marcello401
11-12-2012, 09:21
Nessuno?:mbe:
perche' non usi questo?
http://sito da te menzionato/it/voip/free/
Io ancora sull'argomento voip non sono ancora molto ferrato però posso dirti che attivando la ricarica omaggio (valore 6 euro) abbinata all'acquisto di un gigaset mi hanno anche attribuito un numero con il prefisso della mia zona.
Non so se è questo che vai cercando...
perche' non usi questo?
http://sito da te menzionato/it/voip/free/
Perché è necessario fare o ricevere almeno una chiamata ogni 30 giorni, altrimenti il numero potrebbe essere disattivato.
Io preferirei pagare qualcosa e non rischiare.
marcello401
12-12-2012, 06:10
Perché è necessario fare o ricevere almeno una chiamata ogni 30 giorni, altrimenti il numero potrebbe essere disattivato.
Io preferirei pagare qualcosa e non rischiare.
Strano!!!..io c'è l ho da diversi anni..e ti garantisco che non ricevo o faccio chiamate anche per diversi mesi..e non mi hanno mai staccato nulla..
Strano!!!..io c'è l ho da diversi anni..e ti garantisco che non ricevo o fare chiamate anche per diversi mesi..e non mi hanno mai staccato nulla..
Non ne dubito, ma è scritto a chiare lettere sul contratto.
realista
14-12-2012, 13:30
mi sto informando su internet su come ottenereun numero voip.
sembra che non ci siano alternative a messagenet. POSSIBILE CHE...... abbia il MONOPOLIO su questa offerta?
di gratis, solo lui............ e a pagamento pochi altri a parte ehiweb ...e forse cloudorchestra(ex euteliavoip).
mi sto informando su internet su come ottenereun numero voip.
sembra che non ci siano alternative a messagenet. POSSIBILE CHE...... abbia il MONOPOLIO su questa offerta?
di gratis, solo lui............ e a pagamento pochi altri a parte ehiweb ...e forse cloudorchestra(ex euteliavoip).
Il fatto è che l'uso amatoriale in questo campo è limitato.
Probabilmente è per questo che la maggior parte delle offerte si rivolge ad utenti aziendali.
realista
15-12-2012, 07:55
x utenti aziendali intendi..... numeri geografici che PAGHI un tot all'anno o mese?
quindi x ora una persona che non vuole piu nessuna linea fissa di casa..... e aver un fisso voip solo su sola adsl o solo smartphone ecc....... e vuole averla gratis, ha come UNICO fornitore di un servizio free: MESSAGENET, giusto?
ti becchi un numero con prefisso non a scelta.... m sembra uno 02 milanese o cos'altro ti diano, e per chiamare in voip ti affidi ad un provider voip che permette di verificare il CLID uscente.
questa è la miglior via x aver tutto al costo piu vicino allo zero....
x utenti aziendali intendi..... numeri geografici che PAGHI un tot all'anno o mese?
Esatto, con un certo numero di linee entranti ed altri servizi che ad un privato di solito non servono.
quindi x ora una persona che non vuole piu nessuna linea fissa di casa..... e aver un fisso voip solo su sola adsl o solo smartphone ecc....... e vuole averla gratis, ha come UNICO fornitore di un servizio free: MESSAGENET, giusto?
Ci sarebbe anche l'ex Eutelia. Perlomeno per i numeri italiani.
ti becchi un numero con prefisso non a scelta.... m sembra uno 02 milanese o cos'altro ti diano, e per chiamare in voip ti affidi ad un provider voip che permette di verificare il CLID uscente.
questa è la miglior via x aver tutto al costo piu vicino allo zero....
In realtà ti "becchi" il numero col prefisso relativo alla zona di residenza dichiarata.
Mi pare di notare una nota di insofferenza a riguardo: in fondo nessun gestore è tenuto a fornire un servizio gratuito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.