PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Far Cry 3

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18

FirstDance
16-05-2013, 12:33
Ti garantisco che mi diceva che non potevo saccheggiare..quindi avevo la cassa davanti e se pigiavo E per saccheggiare mi diceva di fare un portafogli più grande, ma la cassa non l'apriva e rimaneva il diamante sulla mappa. La cosa fastidiosa è che per arrivare a quella cassa ci avevo messo un po' per capire come arrivarci e in quale caverna fosse, arrivare lì e poi niente. Se tu mi dici che a te prendeva l'oggetto ma non i soldi allora posso pensare a un bug. Ci vorrebbe un terzo per confermare l'una o l'altra situazione. :)

Lo fa anche a me.
Il fatto è che se hai lo zaino pieno e il portafogli no, allora prende solo i soldi e il diamante sparisce dalla mappa. Se però hai il portafogli pieno e ci sono dei soldi, allora si comporta come dici tu. Ok, posso sprecare munizioni e andarle a ricomprare, ma questo significa tornare in un negozio, comprare e rifare la strada per arrivare lì. E' assurdo.

Ale10
16-05-2013, 13:48
Lo fa anche a me.
Il fatto è che se hai lo zaino pieno e il portafogli no, allora prende solo i soldi e il diamante sparisce dalla mappa. Se però hai il portafogli pieno e ci sono dei soldi, allora si comporta come dici tu. Ok, posso sprecare munizioni e andarle a ricomprare, ma questo significa tornare in un negozio, comprare e rifare la strada per arrivare lì. E' assurdo.

Ah ecco, allora non è un bug -_-

frogger
16-05-2013, 15:16
Ah ecco, allora non è un bug -_-

bug!? quale bug?? :D

http://i.imgur.com/BplWCic.jpg

D4N!3L3
16-05-2013, 16:01
Questo lavoro lo faceva anche a me, però con le ultime patch mi era scomparso.

Therock2709
17-05-2013, 17:30
Ciao a tutti,
scusate non ho trovato info affidabili in giro.

Se lo prendo scatolato da Amazon UK è in ita? Perché ho letto in giro che alcuni shop ENG vendono una versione ENG/RUS... Non vorrei mi capitasse quella :rolleyes:

Grazie.

Nessuno l'ha preso da Amazon UK ? :stordita:

plata
20-05-2013, 19:32
Come si attivano i dati (fps, cpu usage, temp) durante il gameplay in alto a sinistra?

maxillo
22-05-2013, 00:57
Come da titolo mi sono deciso a prenderlo oggi complice anche il fatto che il prezzo sia sceso a 15€ per la versione base, che però ho scoperto dare subito accesso gratuito al DLC alta marea.
Col pc in firma altra sorpresa, mi gira a 63/68 frame (gioco a 1080 tutto settato su ultra) :eek:
Il multiplayer è molto coinvolgente e rapido, per certi versi molto simile a quello di Crysis 3
Facendo solo un paio di partite al volo ho notato qualche artefatto in orizzontale ogni tanto, capita anche a voi?

Zagor76
22-05-2013, 15:30
Finito dopo 40 ore e mi sono divertito tantissimo.Certo ci sono dei difetti( anche giocando difficile non è troppo ostico, missioni secondarie banali) ma girare l'isola in cerca delle reliquie, liberare gli avamposti, cacciare(la "naturalezza" degli animali è sbalorditiva)seguire la storia principale rendono il gioco godibilissimo!

maxillo
22-05-2013, 15:51
Come da titolo mi sono deciso a prenderlo oggi complice anche il fatto che il prezzo sia sceso a 15€ per la versione base, che però ho scoperto dare subito accesso gratuito al DLC alta marea.
Col pc in firma altra sorpresa, mi gira a 63/68 frame (gioco a 1080 tutto settato su ultra) :eek:
Il multiplayer è molto coinvolgente e rapido, per certi versi molto simile a quello di Crysis 3
Facendo solo un paio di partite al volo ho notato qualche artefatto in orizzontale ogni tanto, capita anche a voi?

Scusate ma l'ho acquistato solo ieri e sto cercando un settaggio adatto alla mia configurazione, come dicevo nel post di ieri tutto su ulta a 1080 avevo un frame rate elevatissimo (63/68) poi ho provato ad attivare il v-sync a livello 1 e il filtro antialiasing a 2 e il frame rate si è dimezzato a 30, però devo dire che è sempre stabile e fisso sui 30:eek:
credo che terrò queste impostazioni dato che non ho rallentamenti;)

Alfatester
22-05-2013, 20:05
Si Maxillo, con l'AA i frame calano tantissimo, io col mio in firma gioco tutto su ultra e massimo AA, e sto sui 45fps circa fissi, raramente scende sotto i 40...

Purtroppo i filtri ammazzano i frame al secondo spesso...

Restless
24-05-2013, 10:08
Salve, ho iniziato da poco Far Cry 3 ed ho subito una domanda: quando si attaccano i villaggi (quelli segnati nella mappa con una bandierina mi pare) ho notato che appare una barra in cui qualcuno richiede rinforzi. Mi pare però che si riferisca ai rinforzi degli avversari, non i propri. Ma è possibile richiedere invece rinforzi per sé stessi? Infatti ho notato che soltanto dopo che è stata completata la missione questi alleati arrivano e si insediano sul villaggio, questo accade perché si doveva aspettare più tempo affinché arrivassero, oppure è normale che sia così e non è possibile richiedere alcun supporto durante l'attacco del villaggio?

frogger
24-05-2013, 10:27
Salve, ho iniziato da poco Far Cry 3 ed ho subito una domanda: quando si attaccano i villaggi (quelli segnati nella mappa con una bandierina mi pare) ho notato che appare una barra in cui qualcuno richiede rinforzi. Mi pare però che si riferisca ai rinforzi degli avversari, non i propri. Ma è possibile richiedere invece rinforzi per sé stessi? Infatti ho notato che soltanto dopo che è stata completata la missione questi alleati arrivano e si insediano sul villaggio, questo accade perché si doveva aspettare più tempo affinché arrivassero, oppure è normale che sia così e non è possibile richiedere alcun supporto durante l'attacco del villaggio?

in quei casi sei da solo
devi liberare l'avamposto contando solo sulle tue forze
poi arriveranno i truzzarelli a riempire il luogo di mozziconi di sigaretta :D

per evitare i rinforzi devi disattivare gli allarmi senza farti scoprire
disattivandone manualmente uno non potranno chiamare rinforzi
se gli spari invece disabiliti solo quello colpito
quindi ti avvicini e premi il tasto di interazione, la spia da verde sarà rossa se ricordo bene

per trovarli sono indicati sulla mappa con il simbolo dell'altoparlante e hanno appunto dei "megafoni" rossi in cima al palo
fai sempre una bella ricognizione con la camera digitale prima di attaccare :)

Alfatester
24-05-2013, 19:56

Oltre ciò che ti ha detto Frogger, ti consiglio anche di assaltare le postazioni nemiche nel modo più stealth possibile, prendi molti più punti xp! 1500 se non ti vede nessuno :)

gabmamb
26-05-2013, 19:40
ragazzi un piccolo aiuto.
devo salvare oliver ma.............non so dove devo andare per trovare la carovana!!!!
sto girndo vuoto!!!!
chi mi dice la direzione senza svelarmi troppo?:D

k0rn2012
26-05-2013, 20:46
c'è un modo per evitare che la rotellina del mouse cambi tipo di granate ogni volta che cambio arma?:doh:

Alfatester
27-05-2013, 10:07
ragazzi un piccolo aiuto.
devo salvare oliver ma.............non so dove devo andare per trovare la carovana!!!!
sto girndo vuoto!!!!
chi mi dice la direzione senza svelarmi troppo?:D

Non c'è l'indicatore? Dovrebbe apparirti l'indicatore nella mappa, a meno che non ricordi davvero male... :stordita:

FirstDance
27-05-2013, 11:28
Finito ieri sera. Tempo impiegato: 21 ore e 44 minuti.
Ho Fatto tutte le missioni secondarie tranne tre o quattro, sbloccato tutti i posti di blocco e scalato tutte le torrette. Credo che ora lo mollerò e non lo rigiocherò per un bel pezzo.

Credevo decisamente peggio.
Il gioco giocato a difficile è ancora troppo facile, ma comunque mi ha soddisfatto.
Un ottimo climax finale.
In parte mi ha ricordato Far cry 2, cosa che non avrei mai detto.

Ero molto perplesso, è risucito a stupirmi.

Per quest'anno è il miglior gioco giocato, ma non ho ancora acquistato Metro e sono a metà di Hitman. Probabilmente tra poco perderà la leadership.

Alfatester
27-05-2013, 22:27
Il gioco giocato a difficile è ancora troppo facile

Estremamente d'accordo con te! :)

Hitman è stupendo, a me è piaciuto da morire, ma per me FC3 è superiore.

Metro invece li spazza via entrambi, finito proprio oggi... mi viene da piangere... lo rigiocherò sicuramente a breve

Restless
28-05-2013, 10:38
C'è da dire che la mappa è talmente grande che non è possibile visitarla tutta, anzi, direi che non solo probabilmente non si ripasserà due volte nello stesso punto, ma si potrà visitare solo una minima percentuale dell'intera mappa. Questo è senz'altro positivo perché aumenta il realismo (come nella realtà non si può vedere tutto, ma solo una minima parte dell'esistente). Non so però come abbiano fatto a gestire una mappa così grande, mi pare di gran lunga la più grande che si sia mai vista in un gioco.

frogger
28-05-2013, 11:23
Non so però come abbiano fatto a gestire una mappa così grande, mi pare di gran lunga la più grande che si sia mai vista in un gioco.

C'è da dire che non è neanche la più varia in assoluto
tanti posti ma nessuno realmente memorabile a parte poche eccezioni

altra "pecca" è che rispetto all'isola di Crysis non ci si può divertire a fare il boscaiolo a suon di proiettili e distruggendo più cose :asd:

full metal
28-05-2013, 13:05

altra "pecca" è che rispetto all'isola di Crysis non ci si può divertire a fare il boscaiolo a suon di proiettili e distruggendo più cose :asd:crysis era ed rimane una cosa a livelli cmq -IMHO perche anche se le console reggono a dovere far cry 3 ma sono nell' hardware messe sotto frusta, quindi il porting della fisica potevano fare un esclusiva pc con qualcosa in più :D Invece che aumentare la grafica e i poligoni.
Ma il gameplay sarebbe stato diversificato e le patch sarebbero state ingestibili
l'uscita del gioco posticipata... /IMHO

Poi non credo succederà con ps4 che anzi se non sarà un porting fatto anche per 360 ps3 sarebbe come pretendere di far girare la demo in tempo reale + fisica ed effetti speciali del 3D Mark 2011 strike extremeXd:rolleyes:

Vedrete/vedremo poi con BF4 e gli altri giochi con il frostbite 3:O

help
Quando tento di partecipare al Multiplayer di Far Cry 3, ricevo o la disconnessione oppure il messaggio: "Il Servizio Ubisoft non è al momento disponibile. Si prega di riprovare più tardi".

jolly74
28-05-2013, 16:34
Finito ieri sera. Tempo impiegato: 21 ore e 44 minuti.
Ho Fatto tutte le missioni secondarie tranne tre o quattro, sbloccato tutti i posti di blocco e scalato tutte le torrette. Credo che ora lo mollerò e non lo rigiocherò per un bel pezzo.

Credevo decisamente peggio.
Il gioco giocato a difficile è ancora troppo facile, ma comunque mi ha soddisfatto.
Un ottimo climax finale.
In parte mi ha ricordato Far cry 2, cosa che non avrei mai detto.

Ero molto perplesso, è risucito a stupirmi.

Per quest'anno è il miglior gioco giocato, ma non ho ancora acquistato Metro e sono a metà di Hitman. Probabilmente tra poco perderà la leadership.

Estremamente d'accordo con te! :)

Hitman è stupendo, a me è piaciuto da morire, ma per me FC3 è superiore.

Metro invece li spazza via entrambi, finito proprio oggi... mi viene da piangere... lo rigiocherò sicuramente a breve

Concordo con entrambi che a livello di difficoltà massimo sia comunque troppo facile .
FC3 mi è piaciuto parecchio anche a me , Metro LL è un pò diverso e anche a me è piaciuto di più , specialmente per trama e ambientazione ... ma mi avete fatto venire un dubbio su Hitman , forse l'ho abbandonato troppo presto , alla 3° missione l'ho accantonato per noia... credo che appena finito di fare i video del walkthrough a last light gli darò una seconda possibilità :D

Alfatester
28-05-2013, 17:39
Più che altro come genere è molto differente dagli altri due. Se non sei fissato con lo stealth, ti annoi molto facilmente!

Io stealthavo tutto anche in FC3! Quando conquistavo gli accampamenti, raramente tiravo fuori un'arma, tranne ogni tanto l'arco!! :D

I primi 3 splinter cell mi hanno rovinato... ;)

jolly74
28-05-2013, 19:46
Più che altro come genere è molto differente dagli altri due. Se non sei fissato con lo stealth, ti annoi molto facilmente!

Io stealthavo tutto anche in FC3! Quando conquistavo gli accampamenti, raramente tiravo fuori un'arma, tranne ogni tanto l'arco!! :D

I primi 3 splinter cell mi hanno rovinato... ;)

Nahh ...io sono la giusta via di mezzo tra un ninja e un carroarmato :D

Alfatester
28-05-2013, 23:50

:rotfl: :rotfl: :rotfl: Capisco!!

Cmq Hitman "può" anche essere giocato poco stealth... Io in un paio di occasioni ho estratto l'arma e usata per pura difesa personale!! Nel senso che sgattaiolo per 2 ore di gioco, per poi spuntare proprio davanti qualcuno con le mani sporche di sangue per un errore tattico/mappa/ca**omisonodistratto...

A quel punto, Silver Balls silenziate in mano e via!! :)

frogger
28-05-2013, 23:53

eh delle volte quel grilletto deve cantare :asd:

Alfatester
29-05-2013, 09:18
EDIT: Topic sbagliato!! :( :( :(

k0rn2012
29-05-2013, 09:20
Tra l'altro, e la cosa un pò mi ha dato fastidio, non sono mai riuscito, probabilmente per colpa mia a fare un assassinio con un bel fucile Sniper senza che mi scoprissero dopo 3decimi di secondo!! :( :(

Nemmeno se mi mettevo a distanza di sicurezza...

Mah

Strano io ho ripulito tutti i campi così senza che nessuno mi scoprisse (ovviamente non devono vedere il corpo)...hai messo il silenziatore al fucile di precisione?

Restless
29-05-2013, 09:48

altra "pecca" è che rispetto all'isola di Crysis non ci si può divertire a fare il boscaiolo a suon di proiettili e distruggendo più cose :asd:

Riguardo l'interazione con l'ambiente è vero, probabilmente l'engine del primo Crysis era troppo pesante, troppo complesso da gestire, una resa e un dettaglio tuttora superiore (imho), e non avremmo potuto avere mappe così vaste. Mentre a riguardo i "posti memorabili" tutto sommato rispecchia anche sotto questo aspetto la realtà, dato che proprio come nella realtà difficilmente è possibile trovare scorci veramente memorabili. ;)

Alfatester
29-05-2013, 10:08
Strano io ho ripulito tutti i campi così senza che nessuno mi scoprisse (ovviamente non devono vedere il corpo)...hai messo il silenziatore al fucile di precisione?

EDIT: scusa credevo di essere nel topic di Hitman!!!

Sì io usavo spessissimo il fucile di precisione!!! Troppo divertente... Per gli accampamenti facevo così: una volta fucile e poi arrivavo bello bello, e una volta niente armi, solo stealth, quasi alternativamente (poco più spesso stealth!)

frogger
29-05-2013, 10:13
proverò a mettere il silenziatore (se lo trovo... usando pochissimo le armi, non so bene nemmeno dove cercarle! :( )

in che senso non sai dove trovarle?
le acquisti dai distributori nelle case dove salvi o alle bancarelle di determinati posti

in quasi tutte le armi puoi personalizzarle aggiungendoci un paio di potenziamenti
o verniciarle così da essere anche decisamente più truzzo :asd:

Alfatester
29-05-2013, 10:46
in che senso non sai dove trovarle?
le acquisti dai distributori nelle case dove salvi o alle bancarelle di determinati posti

in quasi tutte le armi puoi personalizzarle aggiungendoci un paio di potenziamenti
o verniciarle così da essere anche decisamente più truzzo :asd:

Sì Frogger, purtroppo avevo sbagliato topic, credevo di essere in quello di Hitman!! :muro: :muro:

tolti un pò i fucili a pompa, le armi di FC3 le ho provate tutte!! Uno tra i miei preferiti lo Shredder, sempre che si scriva così!! Lo usavo come arma di backup, quando non avevo il tempo di ricaricare... Con quello facevo piazza pulita!! :D :D

frogger
29-05-2013, 11:41
Uno tra i miei preferiti lo Shredder, sempre che si scriva così!! Lo usavo come arma di backup, quando non avevo il tempo di ricaricare... Con quello facevo piazza pulita!! :D :D

Toglietemi tutto ma non il mio Shredd (semicit.)
detto anche "er magnacaricatori" :asd:

Alfatester
29-05-2013, 12:02
Toglietemi tutto ma non il mio Shredd (semicit.)
detto anche "er magnacaricatori" :asd:

:D :D :D

Detta anche "arma da panico". Quando mi assalivano tipo le tigri, un bel caricatore intero, e via...

frogger
29-05-2013, 13:25
:D :D :D

Detta anche "arma da panico". Quando mi assalivano tipo le tigri, un bel caricatore intero, e via...
maledette tigri...
solo io sono la mammoletta cacasotto che quando c'erano da fare le sfide di caccia passava l'80% del tempo sulla capote dell'auto? :cry: :asd:

Alfatester
29-05-2013, 13:41
maledette tigri...
solo io sono la mammoletta cacasotto che quando c'erano da fare le sfide di caccia passava l'80% del tempo sulla capote dell'auto? :cry: :asd:

:D :D :D Quelle più assurde sono quelle con solo arco e frecce normali...

frogger
29-05-2013, 13:51
:D :D :D Quelle più assurde sono quelle con solo arco e frecce normali...

son rimasto mezzora su quella capanna...
lanciando frecce nel vuoto come un deficiente :asd:

pure i draghetti di Komodo sono dei viscidi niente male
l'assalto di gruppo degli struzzi sembrava una scenetta di Benny Hill con me che correvo da tutte le parti :D

epic moments

Alfatester
29-05-2013, 14:06
son rimasto mezzora su quella capanna...
lanciando frecce nel vuoto come un deficiente :asd:

pure i draghetti di Komodo sono dei viscidi niente male
l'assalto di gruppo degli struzzi sembrava una scenetta di Benny Hill con me che correvo da tutte le parti :D

epic moments

Ahahah! Dovevi filmarla...

Cmq quand'è così, usi il preparato per il cacciatore letale? Se no hai voglia di tirare frecce...;)

La prima volta invece credevo che con gli squali avrei fatto fatica, invece mi è bastata una barchetta... ti piazzi lì, e tiri le frecce con calma

frogger
29-05-2013, 20:00
una delle poche volte che ho usato quella del cacciatore era per far fuori due orsi col solo machete
sono venuti giu in un attimo :D

con gli squali è una pacchia si

Alfatester
30-05-2013, 01:13
sono venuti giu in un attimo :D

E meno male...

Altra cosa che mi è piaciuta è la tuta alare: una droga:)

fukka75
31-05-2013, 10:40
Mi confermate che il disco venduto in Italia è multilingua (francese, tedesco, inglese , italiano, etc.)?

fukka75
01-06-2013, 08:00
Nessuno che ha 10 secondi da perdere per inserire il disco nel lettore e verificare le lingue presenti all'avvio dell'installazione?:help::help:

Alex'Rossi
01-06-2013, 08:59
Mi confermate che il disco venduto in Italia è multilingua (francese, tedesco, inglese , italiano, etc.)?

Un mio amico tempo fa lo prese scatolato, ed era multilingua ;)

foxifoxi
01-06-2013, 18:53
Ma perchè l'ha preso in mano ubisoft?:muro:
Cavolo sembra un assassin's creed tre per svariati aspetti...ma quello lo giochi per capire come finisce la saga..questo per fotuna lo puoi lasciar LI!!
Vediamo il quarto capitolo..:(

Al 15 % ho preso e disinstallato tutto, me lo aveva prestato un amico, ma NON ce la faccio proprio, NON mi piace, paesaggi a parte(tomb raider a mio avviso è pure più carino) trama troppo campata li in aria, troppi orpelli e quest secondarie (alla AC appunto) che rendono il tutto un minestrone...10000 mila volte più sensato un metro 2033 che dura 10 ore..ma ha un percorso!
POi la storia delle borse e altre cavolate che ti impediscono anche di muoverti....paro paro da AC!!!

IL 1° era un gingillo, il secondo, per quanto iper palloso aveva un suo stile...questo NO.:(

frogger
01-06-2013, 19:42
Ma guarda io ormai non sopporto più ubisoft e relativo assassino
ma qui mi sembra sia stato fatto un buon lavoro

le missioni extra le puoi saltare. che te frega
le bisacce e caccia varia sono una variante che a me non è dispiaciuta
almeno per movimentare un pò la cosa

puoi sempre giocare al dlc se vuoi qualcosa di più liscio ;)

full metal
02-06-2013, 07:04
a me non carica gli achievements

Inoltre crasha con sweet fx

dado1979
02-06-2013, 14:37
Chi è così gentile a dirmi come si riscatta il codice di Blood Dragon su Uplay?
Non riesco neanche a creare l'account su Uplay... mi dice account non creato.

dado1979
03-06-2013, 17:15
Chi è così gentile a dirmi come si riscatta il codice di Blood Dragon su Uplay?
Non riesco neanche a creare l'account su Uplay... mi dice account non creato.
Su ragazzi... una mano per creare almeno l'account: non ce la faccio e non sono proprio un niubbo.

full metal
04-06-2013, 16:26
http://imageshack.us/scaled/modthumb/832/impossiblecloseenought.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/impossiblecloseenought.jpg/)

ray_hunter
04-06-2013, 20:35
Ho finito giusto domenica questo Far Cry 3.

Premetto che i free-roaming non mi sono mai piaciuti; ne ho provati diversi tra cui anche GTAIII, San Andreas, IV e tanti tanti altri.

Questo caXXo mi è davvero piaciuto. Grafica stellare, scorci bellissimi e davvero ben ottimizzato, non mi sono trovato nemmeno un bug, inoltre ho trovato un livello di sfida davvero ben calibrato.

Le missioni principali sono una meglio dell'altra e anche le secondarie non sono male. Il sistema di crafting mi è piaciuto davvero molto e ho trovato molta soddisfazione nell'accrescere le abilità. Forse l'aspetto della crescita del personaggio e la caratterizzazione di alcuni di essi è la cosa che mi è più piaciuta. Forse è un po' troppo lungo e la mappa fin troppo grande per i miei gusti ma diciamo che non ci si annoia mai.
Alcune cose però si potevano migliorare; avrei dato maggior varietà all'ambiente di gioco, perchè pur essendoci dei livelli interni, la stragrande maggioranza è tra palme spiagge ed erba e dopo un po' stufano. Poi avrei dato maggior varietà alle missioni disponibili dopo la conquista dei campi.
Da ultimo la musica di sottofondo nel menù di gioco è fastidioso in modo assurdo e mi ha costretto a disabilitare le musiche che invece durante il gameplay sono ottime.

-EagleEye-
04-06-2013, 21:25
Iscritto, gioco in download :D

JuanCarlos
04-06-2013, 23:52
Appena vinto questo gioco in un giveaway della Sapphire, fatto da utente Gold grazie alla 7850 nuova :asd: tra questo e il Never Settle la scheda si è quasi ripagata da sola!

Ho dato una letta al thread e non credo lo attiverò però, non mi sembra proprio il mio genere...

Alfatester
05-06-2013, 00:57

Premetto che i free-roaming non mi sono mai piaciuti; ne ho provati diversi tra cui anche GTAIII, San Andreas, IV e tanti tanti altri.

Questo caXXo mi è davvero piaciuto. Grafica stellare, scorci bellissimi e davvero ben ottimizzato, non mi sono trovato nemmeno un bug, inoltre ho trovato un livello di sfida davvero ben calibrato.

Le missioni principali sono una meglio dell'altra e anche le secondarie non sono male. Il sistema di crafting mi è piaciuto davvero molto e ho trovato molta soddisfazione nell'accrescere le abilità. Forse l'aspetto della crescita del personaggio e la caratterizzazione di alcuni di essi è la cosa che mi è più piaciuta. Forse è un po' troppo lungo e la mappa fin troppo grande per i miei gusti ma diciamo che non ci si annoia mai.
Alcune cose però si potevano migliorare; avrei dato maggior varietà all'ambiente di gioco, perchè pur essendoci dei livelli interni, la stragrande maggioranza è tra palme spiagge ed erba e dopo un po' stufano. Poi avrei dato maggior varietà alle missioni disponibili dopo la conquista dei campi.
Da ultimo la musica di sottofondo nel menù di gioco è fastidioso in modo assurdo e mi ha costretto a disabilitare le musiche che invece durante il gameplay sono ottime.

Mi fa piacere che ti sia piaciuto anche se non sei un amante dei Free roaming!

Io sono un pò fissato con i free roaming invece... Quindi credevo che il mio giudizio fosse troppo di parte! :sofico:

frogger
05-06-2013, 01:54

onestamente non lo definirei un free roaming
è un fps con una ampia mappa
come hai detto tu anche troppo ampia
io aggiungo ampia ma un pò vuota, nel senso che non è un Gta che, pur con i suoi limiti, avverti differenze nelle varie aree di gioco

qui vaghi.. cacci, chiudi missioni ma pur sempre in uno scenario monotono
bellissimo ma cambia poco
una volta acquisito l'arsenale completo si appiattisce molto

sono i limiti di un bel gioco
ero partito un pò prevenuto ma m'è gustato :)

-EagleEye-
05-06-2013, 20:57
problema: settaggi alti, il gioco oscilla fra 25 e 30 FPS e la scheda video lavora a non più del 30% max 50 in alcuni punti :doh: ( Radeon HD 6950)
sto facendo qualche prova, su google c'è un'infinità di discussioni a riguardo, qualcuno ha una soluzione?

edit: impostato in DX9, la situazione è migliorata un pò, la scheda lavora al 60% 40/50 FPS, però in alcuni punti scende a 25 :muro:

rimesso in DX11 attivando il rendering multicore gli FPS arrivano a 60 ma nei soliti punti di inizio gioco stanno a 25/30 con picchi di 18.
la scheda lavora a meno del 50%, un altro gioco mal ottimizzato :nono:

Revelator
05-06-2013, 21:14
Appena vinto questo gioco in un giveaway della Sapphire, fatto da utente Gold grazie alla 7850 nuova :asd: tra questo e il Never Settle la scheda si è quasi ripagata da sola!

Ho dato una letta al thread e non credo lo attiverò però, non mi sembra proprio il mio genere...

per vedere se hai vinto da dove si fa?io mi ero iscritto ma non ho più seguito... ti avvisano loro per email?

cruelboy
05-06-2013, 21:31
si revelator, avvisano loro per mail ...

io l'ho letta stamane la mail, ma credo di aver fatto una cretinata :D

ovvero, non credo mi interessi più di tanto il gioco, ma ho comunque creato l'account sul sito uplay e ho utilizzato il codice per prenderlo, ma ora?

ok, non sono ancora molto pratico di giochi in DD, ma nella mail mi hanno dato una key ... funziona come steam che posso regalarla, o è già legata al mio account?
ancora non ho fatto nessun download o altro, ho solamente usato il codice sapphire (che mi pare abbia una durata limitata, tipo fino a fine mese era possibile utilizzarlo)

djmatrix619
05-06-2013, 21:45
problema: settaggi alti, il gioco oscilla fra 25 e 30 FPS e la scheda video lavora a non più del 30% max 50 in alcuni punti :doh: ( Radeon HD 6950)
sto facendo qualche prova, su google c'è un'infinità di discussioni a riguardo, qualcuno ha una soluzione?

edit: impostato in DX9, la situazione è migliorata un pò, la scheda lavora al 60% 40/50 FPS, però in alcuni punti scende a 25 :muro:

rimesso in DX11 attivando il rendering multicore gli FPS arrivano a 60 ma nei soliti punti di inizio gioco stanno a 25/30 con picchi di 18.

Avevamo tutti questi problemi quando il gioco non era patchato, ma dopo le ultime patch gli FPS non dovrebbero essere più un problema per nessuno... :stordita:

-EagleEye-
05-06-2013, 21:49
Avevamo tutti questi problemi quando il gioco non era patchato, ma dopo le ultime patch gli FPS non dovrebbero essere più un problema per nessuno... :stordita:

una volta finita l'installazione ha scaricato la patch 1.0.4, poi la 1.0.5 e poi la patch del dlc gratuito. ho installato tutto.

al momento lascio in DX11, le opzioni più pesanti (AA, SSAO, Post FX e qualche altra) impostate a medio. gioco a 20/45 FPS, la scheda non lavora oltre il 60% :muro:

djmatrix619
05-06-2013, 21:59
una volta finita l'installazione ha scaricato la patch 1.0.4, poi la 1.0.5 e poi la patch del dlc gratuito. ho installato tutto.

al momento lascio in DX11, le opzioni più pesanti (AA, SSAO, Post FX e qualche altra) impostate a medio. gioco a 20/45 FPS, la scheda non lavora oltre il 60% :muro:

Non ti sto a chiedere che PC hai, ma mettilo a confronto tu stesso con il mio che troverai in firma. Se è prestazionalmente migliore del mio (cosa probabile), ci deve essere per forza qualche problema nelle tue impostazioni o in altro..

Dalle impostazioni, ricordo che quelle più pesanti erano l'"Alpha to Coverage" e il "SSAO Method". Di queste due metti la più leggera. Se proprio sei alle strette, passa a Directx 9 (dovresti risolvere quasi sicuramente così).. mi sa che non hai scelta. Qualcosa ti deve andare storto.

Fantomatico
05-06-2013, 22:18

Ciao, mi dici la tua configurazione per intero? Cpu e ram?

Quel che posso confermarti è che il gioco è poco ottimizzato, specie per configurazioni di fascia medio-bassa e media. Su pc di fascia alta riesce a trovare un proprio equilibrio, ma rimangono lo stesso i suoi problemi principali seppur con peso minore: mancanza di scaling con le opzioni video (solamente 1-2 modificano realmente le prestazioni) ; scarso utilizzo del multithreading lato cpu.

Per dirti... io l'ho giocato la prima volta con un Q8400@3ghz e una 6850 1 gb... a 1440x900 dx11 tenevo una media di 40 fps...ovviamente senza msaa, post fx alto, ombre alte, geometria alta... nulla su molto alto, mi pare.
Attualmente con la 7950 in firma, e il resto del pc che leggi sotto, lo tengo in full hd 1080p, no msaa (o se proprio voglio msaa 2x), fxaa alto (su ultra è inutile, potenzia il fxaa ma riscalda un sacco la vga), il resto ultra/molto alto...e così gira bene, sui 60 fps...solo verso la fine della campagna è sceso sui 34-35 fps...

Con la 6950 dovrebbe girare discretamente... puoi impostarlo come l'ho messo io... magari overclocchi un po' la scheda.... bisogna vedere prima che cpu hai, più è potente e più superi il limite dell' engine dello scarso utilizzo del multithreading..devi avere in pratica una cpu moderna, architettura recente, e veloce...
Controlla di avere gli ultimi driver ufficiali almeno, i 13.4... credo che in assenza di un ssd e di una cpu veloce, i cali siano qualcosa da aspettarsi nei punti più pesanti... però in media, 25 fps non dovresti proprio vederli, mentre esplori l'isola per capirci...

Per fare la prova del 9, metti dx 9 (scusa il gioco di parole) ...metti fxaa su medio...il resto alto...così deve volare... perchè toglie pure il fxaa , vedi un po' seghettato, ma è molto più leggero e visivamente non perdi molto... se ancora non va bene, è sicuramente un problema tuo e non più del gioco!

JuanCarlos
05-06-2013, 22:23
per vedere se hai vinto da dove si fa?io mi ero iscritto ma non ho più seguito... ti avvisano loro per email?

Sì, mi è arrivata una mail con il codice ieri notte, pure io me ne ero completamente dimenticato :asd:

ovvero, non credo mi interessi più di tanto il gioco, ma ho comunque creato l'account sul sito uplay e ho utilizzato il codice per prenderlo, ma ora?

ok, non sono ancora molto pratico di giochi in DD, ma nella mail mi hanno dato una key ... funziona come steam che posso regalarla, o è già legata al mio account?
ancora non ho fatto nessun download o altro, ho solamente usato il codice sapphire (che mi pare abbia una durata limitata, tipo fino a fine mese era possibile utilizzarlo)

Credo che il gioco ormai sia legato all'account, ma se l'hai creato di proposito e non hai altri giochi sopra puoi sempre dare via l'intero account, ma adesso non ricordo se ci sono i dati personali oltre alla mail, io sono paranoico sotto questo punto di vista ma non lo farei mai :asd:

Io, nell'eventualità di scambiare sia questo che Blood Dragon non ho riscattato nessun codice infatti, anche perchè sul mio account ci sono un paio di Assassin's Creed. Il codice vale effettivamente fino a fine mese, se riuscirò a scambiarlo bene, altrimenti me lo attiverò e pazienza, resterà lì fermo o lo proverò un giorno.

cruelboy
05-06-2013, 22:36
Credo che il gioco ormai sia legato all'account, ma se l'hai creato di proposito e non hai altri giochi sopra puoi sempre dare via l'intero account, ma adesso non ricordo se ci sono i dati personali oltre alla mail, io sono paranoico sotto questo punto di vista ma non lo farei mai :asd:

Io, nell'eventualità di scambiare sia questo che Blood Dragon non ho riscattato nessun codice infatti, anche perchè sul mio account ci sono un paio di Assassin's Creed. Il codice vale effettivamente fino a fine mese, se riuscirò a scambiarlo bene, altrimenti me lo attiverò e pazienza, resterà lì fermo o lo proverò un giorno.

stessa situazione tua, identica tranne che per la diversa scheda acquistata :D

ok, intanto mi stavo andando a vedere un po' di cose ...
dunque, in primis qui sul forum non si parla di scambi, quindi non ne parliamo che è meglio ;)
poi, ma sto far cry 3?
cioè, se è vero che l'ho legato indissolubilmente a me (ti porterò nella mia tomba!!! MWAHAHAHA ... :stordita: ) come lo installo ora?
a quanto ho capito, devo scaricarmi prima questo uplay, e poi posso giocarci, o scarico il gioco direttamente e lo faccio partire con il codice che mi hanno passato stesso nella mail di ubisoft? (oh, io ho cercato di leggermi le FAQ sul loro sito, ma sono una cosa tristissima! info pari a zero :D ... ma qui un thread dedicato a uplay non l'ho trovato vero?)

quanto rimpiango i miei vecchi floppy/cd/dvd (ma non dimentichiamo le CASSETTE/cartucce del C64 eh!) ... qui non ci sto a capire più niente :D

ah!!! ma io poi ho un altro dubbio ancora più grosso!
ma una volta scaricato, ubisoft cancella la mia copia e non posso più scaricarlo??? :eek: no dai, ditemi che ho capito male :stordita:
lo volevo regalare a mio fratello, ora mi tocca aspettare che torna mese prossimo e nel frattempo me lo devo scaricare e conservare io?

mammamia ... e io che pensavo steam fosse macchinoso e inutile, mi sto troppo ricredendo :D

-EagleEye-
05-06-2013, 22:40
Non ti sto a chiedere che PC hai, ma mettilo a confronto tu stesso con il mio che troverai in firma. Se è prestazionalmente migliore del mio (cosa probabile), ci deve essere per forza qualche problema nelle tue impostazioni o in altro..

Dalle impostazioni, ricordo che quelle più pesanti erano l'"Alpha to Coverage" e il "SSAO Method". Di queste due metti la più leggera. Se proprio sei alle strette, passa a Directx 9 (dovresti risolvere quasi sicuramente così).. mi sa che non hai scelta. Qualcosa ti deve andare storto.

Ciao, mi dici la tua configurazione per intero? Cpu e ram?

Quel che posso confermarti è che il gioco è poco ottimizzato, specie per configurazioni di fascia medio-bassa e media. Su pc di fascia alta riesce a trovare un proprio equilibrio, ma rimangono lo stesso i suoi problemi principali seppur con peso minore: mancanza di scaling con le opzioni video (solamente 1-2 modificano realmente le prestazioni) ; scarso utilizzo del multithreading lato cpu.

Per dirti... io l'ho giocato la prima volta con un Q8400@3ghz e una 6850 1 gb... a 1440x900 dx11 tenevo una media di 40 fps...ovviamente senza msaa, post fx alto, ombre alte, geometria alta... nulla su molto alto, mi pare.
Attualmente con la 7950 in firma, e il resto del pc che leggi sotto, lo tengo in full hd 1080p, no msaa (o se proprio voglio msaa 2x), fxaa alto (su ultra è inutile, potenzia il fxaa ma riscalda un sacco la vga), il resto ultra/molto alto...e così gira bene, sui 60 fps...solo verso la fine della campagna è sceso sui 34-35 fps...

Con la 6950 dovrebbe girare discretamente... puoi impostarlo come l'ho messo io... magari overclocchi un po' la scheda.... bisogna vedere prima che cpu hai, più è potente e più superi il limite dell' engine dello scarso utilizzo del multithreading..devi avere in pratica una cpu moderna, architettura recente, e veloce...
Controlla di avere gli ultimi driver ufficiali almeno, i 13.4... credo che in assenza di un ssd e di una cpu veloce, i cali siano qualcosa da aspettarsi nei punti più pesanti... però in media, 25 fps non dovresti proprio vederli, mentre esplori l'isola per capirci...

Per fare la prova del 9, metti dx 9 (scusa il gioco di parole) ...metti fxaa su medio...il resto alto...così deve volare... perchè toglie pure il fxaa , vedi un po' seghettato, ma è molto più leggero e visivamente non perdi molto... se ancora non va bene, è sicuramente un problema tuo e non più del gioco!

vi ringrazio per l'aiuto.
Ho un Q9550 2,8Ghz 12MB cache, Radeon HD 6950 1GB, Ram 4GB, HD normale, catalyst 13.4
gioco a 50/60FPS ad impostazioni alte in 1080p BF3, Tomb Raider, Crysis 3 e via dicendo.

Ho appena provato diverse impostazioni, anche mettendo tutto a minimo il guadagno di fps è poco:
- tutto al minimo possibile 45FPS
- tutto al massimo senza AA, alpha coverage, ho provato sia SSAO che HBAO 35 FPS

il problema è che la scheda video non lavora mai oltre il 60%
ho sempre rifatto il livello iniziale perchè non mi fa salvare e scende a 25 FPS sempre negli stessi punti.

ho provato anche questo: http://forums.ubi.com/showthread.php/731880-Guide-How-To-Disable-Depth-Of-Field
ma nulla.

faccio delle prove in DX9 :(

edit: non mi permette di scegliere FXAA
ho imparato ogni singola parola dell'inizio, non si può saltare

-EagleEye-
05-06-2013, 23:00
disattivando AA e quelle voci, in DX11 nella missione iniziale (e nei punti più bassi) oscilla fra 30 e 42 scheda sempre sotto il 60%
almeno non raggiunge i 25 come prima :nono:
e visto gli ambienti la mancanza di AA è tollerabile

basta, non ne posso più ci ho perso una serata intera, provo a giocarlo così altrimenti ho altri ottimi titoli da rigiocare :mad:

voit
05-06-2013, 23:03
Sei semplicemente CPU limited.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

-EagleEye-
05-06-2013, 23:09

non credo, anzi forse si visto come è ottimizzato.
non ho problemi con nessun altro titolo, monitoro la cpu e vi faccio sapere

NeverKnowsBest
05-06-2013, 23:09

purtroppo è vero, stessi problemi che mi danno giochi simili col mio q8200 (occato a 2,94ghz quindi più o meno stesse prestazioni del suo q9550)

voit
05-06-2013, 23:13
non credo, anzi forse si visto come è ottimizzato.
non ho problemi con nessun altro titolo, monitoro la cpu e vi faccio sapere

Da quello che ricordo fc3 scala male e non sfrutta + di due core bene se si hanno core lenti ne puoi avere anche 10 avresti gli stessi problemi. Gioco fatto con i piedi purtroppo.

-EagleEye-
05-06-2013, 23:16

purtroppo è vero, stessi problemi che mi danno giochi simili col mio q8200 (occato a 2,94ghz quindi più o meno stesse prestazioni del suo q9550)

ingame la CPU lavora al 65%, nella norma infatti ripeto che non ho mai auto problemi di prestazioni;
la scheda va dal 40 a 70%
screen: http://i.imgur.com/safgo44.jpg

-EagleEye-
05-06-2013, 23:21
Da quello che ricordo fc3 scala male e non sfrutta + di due core bene se si hanno core lenti ne puoi avere anche 10 avresti gli stessi problemi. Gioco fatto con i piedi purtroppo.

domani provo a giocarlo così, purtroppo essendo un FirstPersonShooter bassi FPS creano grossi fastidi :(

(magari andando all'aperto ed uscendo da questo livello pieno di animazioni forzate della camera le cose migliorano :boh:)

JuanCarlos
06-06-2013, 00:05
poi, ma sto far cry 3?
cioè, se è vero che l'ho legato indissolubilmente a me (ti porterò nella mia tomba!!! MWAHAHAHA ... :stordita: ) come lo installo ora?
a quanto ho capito, devo scaricarmi prima questo uplay, e poi posso giocarci, o scarico il gioco direttamente e lo faccio partire con il codice che mi hanno passato stesso nella mail di ubisoft? (oh, io ho cercato di leggermi le FAQ sul loro sito, ma sono una cosa tristissima! info pari a zero :D ... ma qui un thread dedicato a uplay non l'ho trovato vero?)

Guarda, io Uplay ho dovuto installarlo per giocare AC3, se il procedimento è lo stesso (come credo) una volta riscattato il codice dovrebbe chiederti di installare questo mezzo client (è una roba strana, o almeno lo era 2 mesi fa) e una volta fatto dovresti averlo disponibile per il download. Io AC3 l'ho preso retail, quindi tutta questa trafila me l'ha fatta fare al termine dell'installazione, ma credo sia simile. Adesso provo ad aprire Uplay, vediamo se si capisce qualcosa.

Edit: hanno implementato anche l'ubishop nel client, dovresti provare ad installare Uplay usando l'account a cui credi di aver legato il gioco, e vedere se te lo segna, in quel caso puoi installarlo direttamente e fine.

Revelator
06-06-2013, 06:02
si revelator, avvisano loro per mail ...

credo che se l'hai attivato legandolo al tuo account uplay ci sia poco da fare :)

full metal
06-06-2013, 06:20
dato che se ne è parlato molto adesso c'è un modo per farlo andare con sweet fx senza che crasha all'avvio?

-EagleEye-
06-06-2013, 09:21
ingame la CPU lavora al 65%, nella norma infatti ripeto che non ho mai auto problemi di prestazioni;

stessa configurazione ma in DX9: FPS medi 50 (min 42 max 60), scheda video al 92%. nei punti del primo livello in cui scendeva a 25 ora arriva al max a 35 e non scende oltre.
mi sembra giocabile, appena rientro lo inizio giocando veramente :D

Revelator
06-06-2013, 09:27
stessa configurazione ma in DX9: FPS medi 50 (min 42 max 60), scheda video al 92%. nei punti del primo livello in cui scendeva a 25 ora arriva al max a 35 e non scende oltre.
mi sembra giocabile, appena rientro lo inizio giocando veramente :D

Ma tutto ciò cn gli ultimi ufficiali?

cruelboy
06-06-2013, 09:42
Guarda, io Uplay ho dovuto installarlo per giocare AC3, se il procedimento è lo stesso (come credo) una volta riscattato il codice dovrebbe chiederti di installare questo mezzo client (è una roba strana, o almeno lo era 2 mesi fa) e una volta fatto dovresti averlo disponibile per il download. Io AC3 l'ho preso retail, quindi tutta questa trafila me l'ha fatta fare al termine dell'installazione, ma credo sia simile. Adesso provo ad aprire Uplay, vediamo se si capisce qualcosa.

Edit: hanno implementato anche l'ubishop nel client, dovresti provare ad installare Uplay usando l'account a cui credi di aver legato il gioco, e vedere se te lo segna, in quel caso puoi installarlo direttamente e fine.

credo che se l'hai attivato legandolo al tuo account uplay ci sia poco da fare :)

grazie mille a entrambi ^_^

in effetti, andando a rileggere la mail di conferma, c'è scritto che devo scaricarlo il gioco ... ma non mi da un link per farlo :mbe:
a sto punto credo sia indispensabile passare per questo ennesimo drm ... oh, sorry, volevo dire client :asd:

unica cosa, siccome leggo una marea di cose in giro, mi confermate che ho 30gg per scaricare il gioco? non è come steam che mi permette di non avere le copie di backup, ho capito bene?

-EagleEye-
06-06-2013, 16:14
Ma tutto ciò cn gli ultimi ufficiali?

si uso i 13.4 da quando sono usciti

dado1979
06-06-2013, 18:09
Raga, come mai quando cerco di creare l'account Uplay per scaricare Blood Dragon mi idce:"Al momento è impossibile creare un account perchè il server Ubisoft Non è disponibile. Riprova + tardi"???
Voi siete riusciti a creare l'account???

Fantomatico
06-06-2013, 19:11

Il gioco in certi punti utilizza male sia gpu che cpu... per cui ecco i cali di fps...nel primo livello, cioè il tutorial , sei di fronte ad una delle parti più pesanti quindi tranquillo! Guarda come ti gira dopo... io stesso stavo sui 45-50 col pc in firma, dopo sui 60-70 per cui...
Certo con una cpu migliore giocheresti meglio, ma finchè il gioco è cpu limited non vale la pena il cambio... lo stesso che hai attualmente non lo sfrutta al massimo... se cambiassi cpu solo per FC 3 sarebbe un po' uno spreco, se vuoi fare un upgrade che abbia senso.

-EagleEye-
06-06-2013, 19:24
Il gioco in certi punti utilizza male sia gpu che cpu... per cui ecco i cali di fps...nel primo livello, cioè il tutorial , sei di fronte ad una delle parti più pesanti quindi tranquillo! Guarda come ti gira dopo... io stesso stavo sui 45-50 col pc in firma, dopo sui 60-70 per cui...
Certo con una cpu migliore giocheresti meglio, ma finchè il gioco è cpu limited non vale la pena il cambio... lo stesso che hai attualmente non lo sfrutta al massimo... se cambiassi cpu solo per FC 3 sarebbe un po' uno spreco, se vuoi fare un upgrade che abbia senso.

lo avevo postato sopra, ora in DX9 gioco a 50 FPS, perfetto visto che sono a 60Hrz :D
GPU usata attorno al 92%, è il gioco cheè mal ottimizzato in DX11
sembra bello e sopratutto vasto :D, già ci ho giocato un'oretta.

non ho in previsione nessun cambio (anche perchè dovrei cambiare quasi tutto se cambio CPU), il Q9550 mi soddisfa in tutto, gli voglio molto bene :D

--------------------

:wtf:

http://i.imgur.com/IBpy2vS.png

Fantomatico
06-06-2013, 19:47
Buono che hai risolto... ;)

Ah sì, quell' obiettivo che hai sbloccato penso sia in riferimento al tutorial finito. :p

-EagleEye-
06-06-2013, 20:08
Buono che hai risolto... ;)

Ah sì, quell' obiettivo che hai sbloccato penso sia in riferimento al tutorial finito. :p

;)

no, la smile si riferiva alla data :asd:

ma ricompense ed obbiettivi si possono sbloccare anche se gioco offline e poi me le "accredita" quando vado online?

o devo per forza giocare online?

edit: riavviato uplay la data è corretta

dado1979
07-06-2013, 15:36
C'è qualcuno che ha avuto problemi nel creare l'account di Uplay per collegargli Blood Dragon? Io è da una settimana che provo ma mi dice che il server non è disponibile... mi sembra impossibile eppure ne ho già creati di account in passato.

full metal
08-06-2013, 08:14
dato che se ne è parlato molto c'è un modo per farlo andare con sweet fx senza che crasha all'avvio?:help: никто anyone nessuno?

JanXP
12-06-2013, 10:35
Ho iniziato il gioco da poco ma mi sono accorto che è un po' troppo facile: c'è modo di cambiare il livello di difficoltà dal menu senza ricominciare il gioco da capo?

-EagleEye-
12-06-2013, 13:47
Ho iniziato il gioco da poco ma mi sono accorto che è un po' troppo facile: c'è modo di cambiare il livello di difficoltà dal menu senza ricominciare il gioco da capo?

in una delle frasi del caricamento ho letto che si può cambiare in qualunque momento

nevets89
12-06-2013, 14:21
vero...nelle opzioni, anche se non ricordo dove

cruelboy
12-06-2013, 16:28
ragazzi, perdonatemi le domande stupide, ma in questo momento non sono sul pc adatto per approfondire :D

premesso questo, mi sapete dire se c'è qualche 3d qui sul forum dedicato a uplay? non ho trovato nulla

volevo scaricare questo benedetto FC3 e ho installato uplay
ok, nella libreria me lo vede, ed è già un ottimo passo :D
nella mail che mi mandarono di conferma c'è un codice e mi ricordo che nella pagina lessi che avevo 30gg soltanto per scaricare il gioco?

come funge? faccio il download e mi salvo una copia prima di installare il tutto?

vi prego, ditemi che è come steam e posso scaricarlo con calma quando mi pare :D

ah, ultima domanda ... siccome leggo di cattiva ottimizzazione, con un i5 2500 e una radeon 7790, in generale come dovrebbe andare?

grazie a tutti ^_^

ulukaii
12-06-2013, 16:34
Devi redimere la key, che ti hanno dato con la mail, sul client uPlay (ovviamente dopo esserti loggato con il tuo account), cosa che credo tu abbia già fatto se vedi il gioco nella tua libreria.

Comunque, una volta che il gioco è associato al tuo account, sarà sempre nella tua libreria e te lo potrai scaricare come e quando vuoi ;)

La storia dei 30gg vale SOLO per il download dal server dello shop attraverso il link che ti danno nella mail. Non vale per il client, stai tranquillo.

Con la config in firma, lo giocavo tutto al massimo @1600x900, eccetto solo AA che lo tenevo a 2x ;)

cruelboy
12-06-2013, 17:50
mille grazie ulukaii :)
mi hai levato un peso :D

e visto che la configurazione me lo permette ... mi sa che lo provo prima possibile! tanto ci gioco pure a 1680, niente full hd :fagiano:

ah, a proposito!!! ultima domanda! non sono riuscito a scegliere una dir per l'installazione del gioco, vuole partire e fare tutto in automatico :doh:

come faccio a installare in un altro HD che decido io? reinstallo il client su hd dedicato ai giochi, o è inutile e decide sempre lui?

ps. anche se non l'ho capita, carina la storia dei punti per sbloccare feature aggiuntive nei giochi :cool:

-EagleEye-
12-06-2013, 22:02
divertentissima questa missione, la musica ci sta perfetta :D
alla fine anche la camera ondulava :asd:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=NRBeINtDeLA#t=13s

-EagleEye-
16-06-2013, 14:23
non male la coop, però è buggata da morire :doh:

Legionarius
19-07-2013, 20:05
Ho appena preso Far Cry 3 da steam:) Domandina sui salvataggi. Dato che tra un mese circa devo formattare il pc, posso recuperare i salvataggi, oppure sono costretto a cominciare una nuova partita?
Ho visto che per adesso ho l'autosalvataggio attivo (sincronizzato con la nuvola di ubisoft credo). Però dopo dovrebbe esserci la possibilità di salvare manualmente (sono proprio agli inizi in missione non me lo fa fare per adesso).
Dopo che formatto basta che faccio copia e incolla del salvataggio manuale nella giusta cartella? Oppure posso avere problemi? Non vorrei davvero ricominciare tutto. Inoltre il cloud di ubisoft come funziona? I miei salvataggi li ha anche ubisoft? Cioè se formatto e rientro con il mio account ubisoft, mi ritrovo automaticamente i salvataggi? (quindi mi basterebbe pigiare il tasto continua). Oppure è più che altro una misura antipirateria?
Scusate il lungo post, ma prima di lanciarmi all'avventura vorrei essere sicuro che se formatto posso riconciare da dove ho lasciato :P
Grazie in anticipo :)

-EagleEye-
19-07-2013, 20:07
Ho appena preso Far Cry 3 da steam:) Domandina sui salvataggi.

penso che da steam usa lo stesso uplay client, questo sincronizza in cloud quindi non ti preoccupare.
non salva manualmente ma solo a checkpoint

Legionarius
19-07-2013, 20:15
penso che da steam usa lo stesso uplay client, questo sincronizza in cloud quindi non ti preoccupare.
non salva manualmente ma solo a checkpoint
Grazie mille Occhio d'Aquila! sei stato rapido come un falco :D Si, da Steam mi lancia il programma Uplay, e quando arriva ai checkpoint appare un'iconcina che mi avvisa che stà salvando. Il gioco mi salva ai checkpoint, ma io credo abbia la possibilità di salvare manualmente appena esco dalla missione (almeno quando provo a fare un salvataggio manuale mi dice che non posso salvare perchè sono in missione).
Comunque il fatto che almeno l'autosave sia salvato sui servers di ubisoft è buono, cosi' dopo la formattazione mi basterebbe cliccare su continua, qe mi carica tutto. Anche se per precauzione comunque mi farei una copia dei salvataggi manuali (se me li fa fare).
Grazie ancora del contributo -EagleEye- :)

-EagleEye-
19-07-2013, 21:00
Grazie mille Occhio d'Aquila! sei stato rapido come un falco :D Si, da Steam mi lancia il programma Uplay, e quando arriva ai checkpoint appare un'iconcina che mi avvisa che stà salvando. Il gioco mi salva ai checkpoint, ma io credo abbia la possibilità di salvare manualmente appena esco dalla missione (almeno quando provo a fare un salvataggio manuale mi dice che non posso salvare perchè sono in missione).
Comunque il fatto che almeno l'autosave sia salvato sui servers di ubisoft è buono, cosi' dopo la formattazione mi basterebbe cliccare su continua, qe mi carica tutto. Anche se per precauzione comunque mi farei una copia dei salvataggi manuali (se me li fa fare).
Grazie ancora del contributo -EagleEye- :)

prego ;)
una volta reinstallato il gioco, il programma scarica automaticamente i salvataggi presenti sul server. comunque la copia manuale la puoi fare senza problemi.

Legionarius
19-07-2013, 21:18
prego ;)
una volta reinstallato il gioco, il programma scarica automaticamente i salvataggi presenti sul server. comunque la copia manuale la puoi fare senza problemi.

Ok grazie mille :) Si Ho visto che posso salvare pure io manualmente, ma se decido il salvataggio manuale mi dà solo la possibilità di sovrascrivere la slot 1. Credo che non ci sia la possibilità di avere più salvataggi, e salvare dove ti pare e piace. Poco male. Comunque le mie prime impressioni sul gioco è che è bellissimo. Pure la grafica è da paura. Ho settato la qualità grafica su "Ultra". La mia GTX 570 regge in full hd, anche se stà sui 30 fps o poco più, e sembra gridare pietà :D
Davvero molto bello.

-EagleEye-
19-07-2013, 21:30
Ok grazie mille :) Si Ho visto che posso salvare pure io manualmente, ma se decido il salvataggio manuale mi dà solo la possibilità di sovrascrivere la slot 1. Credo che non ci sia la possibilità di avere più salvataggi, e salvare dove ti pare e piace. Poco male. Comunque le mie prime impressioni sul gioco è che è bellissimo. Pure la grafica è da paura. Ho settato la qualità grafica su "Ultra". La mia GTX 570 regge in full hd, anche se stà sui 30 fps o poco più, e sembra gridare pietà :D
Davvero molto bello.

beh ti consiglio di metterlo su alto, alleggerisci qualche filtro AA ed ombre/riflesione che si notano pochissimo.
per un gioco in prima persona più FPS hai meglio è.
cmq ho notato che in DX11 ha cali inutili dovuti alla cattiva ottimizzazione, io l'ho messo in DX9 e senza perdere nulla di importante in termini di grafica sto sempre sopra i 50 FPS con una Radeon HD 6950 (in DX11 mi scendevano fino a 20 senza motivo)

Legionarius
19-07-2013, 21:32
beh ti consiglio di metterlo su alto, alleggerisci qualche filtro AA ed ombre/riflesione che si notano pochissimo.
per un gioco in prima persona più FPS hai meglio è.
cmq ho notato che in DX11 ha cali inutili dovuti alla cattiva ottimizzazione, io l'ho messo in DX9 e senza perdere nulla di importante in termini di grafica sto sempre sopra i 50 FPS con una Radeon HD 6950 (in DX11 mi scendevano fino a 20 senza motivo)

Grazie per le dritte :) Magari inizio a togliere/abbassare qualche cosa, e vedo con fraps di quanto mi salgono i fps.

Race Driver_89
20-07-2013, 12:33
Salve raga! Ho da poco preso Far Cry 3 su Uplay (in realtà l'ho vinto qualche giorno fa...:Prrr: ), ho la lost expeditions editions, mi chiedevo se il dlc deluxe edition è possibile prenderlo su steam in sconto magari riscattando il codice su uplay, grazie :)

ulukaii
20-07-2013, 12:38
Salve raga! Ho da poco preso Far Cry 3 su Uplay (in realtà l'ho vinto qualche giorno fa...:Prrr: ), ho la lost expeditions editions, mi chiedevo se il dlc deluxe edition è possibile prenderlo su steam in sconto magari riscattando il codice su uplay, grazie :)
No, le key non sono intercambiabili tra i client. Le chiavi Steam per uPlay sono gestite in modo separato per il client uPlay.

Anche se acquisti Far Cry 3 su Steam, dovrai comunque usare Steam+uPlay per giocarlo, la key uPlay fornita da Steam non ti permette di usare il gioco senza Steam e viceversa.

Questa è la politica ubisoft per i loro titoli che usano uPlay come DRM. Se vuoi Deluxe Bundle per la tua versione di Far Cry 3 devi necessariamente prenderlo su uPlay o su uno store che vende chiavi per uPlay (esempio GMG).

Race Driver_89
20-07-2013, 13:52
No, le key non sono intercambiabili tra i client. Le chiavi Steam per uPlay sono gestite in modo separato per il client uPlay.

Anche se acquisti Far Cry 3 su Steam, dovrai comunque usare Steam+uPlay per giocarlo, la key uPlay fornita da Steam non ti permette di usare il gioco senza Steam e viceversa.

Questa è la politica ubisoft per i loro titoli che usano uPlay come DRM. Se vuoi Deluxe Bundle per la tua versione di Far Cry 3 devi necessariamente prenderlo su uPlay o su uno store che vende chiavi per uPlay (esempio GMG).

Ok grazie, si lo so del doppio client anche del gioco preso su steam... infatti i giochi che ho su uplay ma presi su steam riportano ora la dicitura ''Steam'', ok grazie per la delucidazione ;)

Race Driver_89
24-07-2013, 18:48
Raga ma per guadagnare qualche frame? Consigli? Il gioco è sempre molto pesante!! Ho un dual core E8400 e una 7770 da 1gb, ma il gioco è ottimizzato per i quad?

Fantomatico
24-07-2013, 19:17
Raga ma per guadagnare qualche frame? Consigli? Il gioco è sempre molto pesante!! Ho un dual core E8400 e una 7770 da 1gb, ma il gioco è ottimizzato per i quad?

In dx11 il multithreading cpu non è sfruttato bene, anzi... però su un pc potente ci si gioca bene lo stesso; il problema è su hardware più datato dove il lavoro di ottimizzazione solo parziale si fa sentire. Ti conviene giocarlo in dx9...se proprio vuoi le dx11, non mettere msaa, no alpha to coverage, lascia il postfx su alto, ombre ad uno step in meno. Prova così, altrimenti lascia stare e torna in dx9.

Race Driver_89
25-07-2013, 11:46
In dx11 il multithreading cpu non è sfruttato bene, anzi... però su un pc potente ci si gioca bene lo stesso; il problema è che su hardware più datato dove il lavoro di ottimizzazione solo parziale si fa sentire. Ti conviene giocarlo in dx9...se proprio vuoi le dx11, non mettere msaa, no alpha to coverage, lascia il postfx su alto, ombre ad uno step in meno. Prova così, altrimenti lascia stare e torna in dx9.

Ok proverò, grazie :)

Mandest22
06-08-2013, 15:03
In questo periodo di magra videoludica ho preso questo fiocco e devo dire che è veramente ben fatto.. Ora sono arrivato al punto nel quale devi sconfiggere quel demone della prova di citra...

inviato dal mio Galaxy W....

Robifor
20-08-2013, 19:24
Ragazzi domani vado a prenderlo, avete qualche consiglio da darmi per ottimizzarlo? :)

Race Driver_89
21-08-2013, 23:26
divertentissima questa missione, la musica ci sta perfetta :D
alla fine anche la camera ondulava :asd:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=NRBeINtDeLA#t=13s

Si vero :asd: l'ho appena fatta

EleKtroBliZz
22-08-2013, 18:32
Ragazzi.. io sono indeciso se prendere anche Far Cry 3. ho sentito dire che è un gioco straordinario.. io ho giocato all'1 e al 2.. ma alcuni mi hanno detto che non hanno nulla a che vedere con i primi due capitoli. E' vero?

-EagleEye-
22-08-2013, 18:38
Ragazzi.. io sono indeciso se prendere anche Far Cry 3. ho sentito dire che è un gioco straordinario.. io ho giocato all'1 e al 2.. ma alcuni mi hanno detto che non hanno nulla a che vedere con i primi due capitoli. E' vero?

come trama non c'entra nulla, come gameplay è simile al 2 ma ampliato e migliorato (sul lato gameplay, sul lato tecnico è peggio :asd:)
punta più al divertimento lato gameplay che alla trama cmq un bel titolo :)

EleKtroBliZz
22-08-2013, 18:56
come trama non c'entra nulla, come gameplay è simile al 2 ma ampliato e migliorato (sul lato gameplay, sul lato tecnico è peggio :asd:)
punta più al divertimento lato gameplay che alla trama cmq un bel titolo :)

Oh grazie ;) Mi hai chiarito le idee. Comunque sia è un titolo da giocare, mi sono divertito tanto con il secondo, spero lo sia anche con il terzo.

-EagleEye-
22-08-2013, 19:37
Oh grazie ;) Mi hai chiarito le idee. Comunque sia è un titolo da giocare, mi sono divertito tanto con il secondo, spero lo sia anche con il terzo.

prego, sono sicuro che ti divertirai :)

EleKtroBliZz
22-08-2013, 20:01
prego, sono sicuro che ti divertirai :)

Lo spero bene :)

Race Driver_89
22-08-2013, 23:17
Si fidati! A me sta prendendo un casino XD

Robifor
24-08-2013, 13:05
Ho tolto il Post Fx modificando il gameprofile in "false" e graficamente è molto più realistico

Race Driver_89
24-08-2013, 19:38
Provo anche io... cmq ho sbloccato due ricompense Uplay (la missione extra e la pistola speciale) ma in game non le trovo, come devo fare?? :confused:

gabmamb
25-08-2013, 21:40
help, sono bloccato e temo per un errore nel gioco!
sono alla missione imboscata, dove prima devi piazzare il c4 su un camion cinsterna e poi entro un certo tempo salire sulla torre della cisterna dell'acqua ed aspettare...
ebbene a me succede che come arriva il convoglio sia che io abbia in mano il fucile sia che io abbia la macchina fotografica per guardare il convoglio fallisce la missione perchè, dice il gioco, io ho attaccato prima dell'imboscata!!!!
m io sono su fermo a guardare, ho provato anche a mettermi dalla parte opposta della cisterna, fuori visuale.
ho fatto già dieic tentativo ma il risultato è lo stesso.
è successo ad altri?
il gioco è ovviamente originale comprato in negozio.
chi mi può aiutare?

Mandest22
26-08-2013, 04:46
sono alla missione imboscata, dove prima devi piazzare il c4 su un camion cinsterna e poi entro un certo tempo salire sulla torre della cisterna dell'acqua ed aspettare...
ebbene a me succede che come arriva il convoglio sia che io abbia in mano il fucile sia che io abbia la macchina fotografica per guardare il convoglio fallisce la missione perchè, dice il gioco, io ho attaccato prima dell'imboscata!!!!
m io sono su fermo a guardare, ho provato anche a mettermi dalla parte opposta della cisterna, fuori visuale.
è successo ad altri?
chi mi può aiutare?

Se ho capito dove sei dovrebbe esser così: prima uccidi i nemici dal basso poi ti verrà detto di salire sulla cisterna e poi dovrai inseguire il camion con un furgone...

gabmamb
26-08-2013, 07:25
Se ho capito dove sei dovrebbe esser così: prima uccidi i nemici dal basso poi ti verrà detto di salire sulla cisterna e poi dovrai inseguire il camion con un furgone...

non ci sono nemici giù; ho un contatore che parte e se scade che non sono ancora salito sulla torre mi fallisce la missione.
devo mettere l'esplosivo, poi entro il tempo prefissato salire di corsa sulla cisterna ed in teoria aspettare che passi il convoglio ed esploda il c4.
però come arriva il convoglio mi fallisce la missione perchè dice che ho attaccato prima....
non capisco.
ho trovato altri tre italiani con lo stesso problema ma nessuna risposta! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

-EagleEye-
26-08-2013, 08:25
non ci sono nemici giù; ho un contatore che parte e se scade che non sono ancora salito sulla torre mi fallisce la missione.
devo mettere l'esplosivo, poi entro il tempo prefissato salire di corsa sulla cisterna ed in teoria aspettare che passi il convoglio ed esploda il c4.
però come arriva il convoglio mi fallisce la missione perchè dice che ho attaccato prima....
non capisco.
ho trovato altri tre italiani con lo stesso problema ma nessuna risposta! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ricordo che avevo sbagliato qualcosa in quella missione ma non ricordo cosa.
cmq completata dopo un paio di tentativi.

non è che fai esplodere prima la cisterna? perchè mi sembra lo devi fare quando te lo dice il gioco :stordita:

gabmamb
26-08-2013, 08:30
ricordo che avevo sbagliato qualcosa in quella missione ma non ricordo cosa.
cmq completata dopo un paio di tentativi.

non è che fai esplodere prima la cisterna? perchè mi sembra lo devi fare quando te lo dice il gioco :stordita:

ma io arrivo, mi dicono di mettere il c4, mi avvicino al camion cisterna e premo "E", metto l'esplosivo, parte il tempo e nel frattempo esce la scritta di andare sulla torre dell'acqua, salgo ed esce la scritta di aspettare sulla torre, arriva il convoglio ed esce la scritta che la missione è fallita perchè ho attaccato prima dell'arrivo del convoglio ma io ho in mano il fucile.... :muro:

-EagleEye-
26-08-2013, 09:56
ma io arrivo, mi dicono di mettere il c4, mi avvicino al camion cisterna e premo "E", metto l'esplosivo, parte il tempo e nel frattempo esce la scritta di andare sulla torre dell'acqua, salgo ed esce la scritta di aspettare sulla torre, arriva il convoglio ed esce la scritta che la missione è fallita perchè ho attaccato prima dell'arrivo del convoglio ma io ho in mano il fucile.... :muro:

magari prova a fare qualche altra missione anche secondaria e ci ritorni dopo, non so che dirti :boh:

gabmamb
26-08-2013, 11:09
magari prova a fare qualche altra missione anche secondaria e ci ritorni dopo, non so che dirti :boh:

ti ringrazio.
spero che qualcuno mi dia una mano.... :cry:

gabmamb
26-08-2013, 16:06
è successo ad altri?
chi mi può aiutare?

mi rispondo da solo, cosicchè se mai qualcuno in futuro ne avesse bisogno può trovarla qua in HUF:

se voi (piu probabile) o un personaggio del villaggio ha abbandonato un mezzo sul persorso della carovana militare incapperà nel problema da me descritto.
spostate il mezzo in tempo utile e poi salite sulla torre.
ciao

Race Driver_89
26-08-2013, 19:39
Boh io l'ho fatta ieri e nessun problema :) Cmq hai fatto bene a segnalare il problema

Race Driver_89
06-09-2013, 00:08
Finito poco fa... beh un gran bel gioco, si è lasciato giocare tutto dall'inizio alla fine e commovente il finale, io ho scelto di salvare gli amici e voi?

Ora mi chiedo solo perchè la missione che ho riscattato su uplay in-game non la vedo... bah... :mc:

brunetto_1970
06-09-2013, 07:39
salve a tutti

chiedo innanzi tutto scusa se la questione che sto per esporvi è già stata in precedenza trattata, ma non ho avuto tempo di leggere tutte le cento e passa pagine del thread....

sto giocando a questo splendido gioco da alcune settimane

acquistato il disco, installato assieme ad uplay (non che avessi scelta.... di un'altra piattaforma on-line non ne sentivo certo la mancanza!) e, quindi, giocato sempre on line con salvataggi sincronizzati su cloud

tutto bene, anzi benissimo.... fino a ieri!

avvio la partita, scelgo modalità "storia" e... anzichè darmi la possibilità di clikkare su "continua" posso solo scegliere "nuova storia"!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:

riavviato più volte il gioco (anche il pc) anche in modalità off-line: niente! sempre e solo "nuova storia"!!!!

DOVE SONO FINITE LE MIE ORE E ORE DI GIOCO???? :muro: :muro:

ho provato a consultare i tecnici di ubisoft, ma ad oggi nessuna risposta (beh, a dire il vero, ho scritto loro solo ieri sera, quindi...:rolleyes: )

sia ben chiaro, non ne faccio una tragedia, meglio ricominciare daccapo (si scrive così?) che rifare una colonscopia, però è tutto così frustrante...

aiutino?

voit
06-09-2013, 08:45
Prova ad attendere un Po è possibile anche che i server dei salvataggi siano in manutenzione.
Sicuro di non essere uscito mentre salvava ultima volta? O mentre sincronizzava uplay ai spento il pc?

Inviato dal mio Find 5 con Tapatalk 2

brunetto_1970
06-09-2013, 09:11
Prova ad attendere un Po è possibile anche che i server dei salvataggi siano in manutenzione.
Sicuro di non essere uscito mentre salvava ultima volta? O mentre sincronizzava uplay ai spento il pc?

Inviato dal mio Find 5 con Tapatalk 2

in effetti l'ultima sincronizzazione è stata un pò difficoltosa: ho dovuto provare due/tre volte prima che andasse a buon fine.

ma alla fine la sincronizzazione è avvenuta. comunque, se anche non fosse andata a buon fine, dovrebbe ripartire dal salvataggio precedente, o no?

riproverò stasera, sperando sia come dici tu... :sperem: :sperem:

grazie!

brunetto_1970
06-09-2013, 19:10
riprovato: niente
ma fa caricare solo una partita salvata, ieri,, su diverso slot

anche la Ubisoft mi ha scritto di riavviare oggi il programma perché ieri era in manutenzione...

vabbè...

si ma ***** che palle dover ricominciare tutto daccapo!!!:mad: :mad: :mad:

brunetto_1970
06-09-2013, 22:16
Ho tolto il Post Fx modificando il gameprofile in "false" e graficamente è molto più realistico

in che cartella è il gameprofile? non lo trovo...

Race Driver_89
08-09-2013, 18:21
in che cartella è il gameprofile? non lo trovo...

In Documenti > My Games > Far Cry 3 ;)

supermaf
09-09-2013, 14:50
pensate che mi giri su questo notebook?

Processore Produttore Intel®
Tipo Core™ i5-480M
Velocità del clock 2.66 GHz
Velocità BUS 2.5 GT/s
Cache di terzo livello 3 MB
Chipset Intel HM55
Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 4GB (1x4GB)
Massima supportata 8GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 500GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)
Velocità 7200rpm
Adattatore Grafico Produttore AMD
Modello Radeon HD 6550M
Memoria totale 1GB dedicata

Race Driver_89
30-09-2013, 12:56
Problema con le ricompense Uplay risolto :)

gabmamb
01-10-2013, 07:35

cos'è?
dove lo trovo?

gabmamb
01-10-2013, 18:26
In Documenti > My Games > Far Cry 3 ;)

intendente questo: PostFxQuality="ultrahigh"
che si trova in: <CustomQuality>

???:confused:

Race Driver_89
01-10-2013, 23:23
intendente questo: PostFxQuality="ultrahigh"
che si trova in: <CustomQuality>

???:confused:

Si la stringa PostFxQuality ;)

gabmamb
02-10-2013, 09:25
Si la stringa PostFxQuality ;)

si però...non ho capito....modificando da ultrahigh in false migliora la grafica?:confused:

P.S.: come faccio a visualizzare gli FPS? nella stringa ho modificato da 0 a 1 ma non si vedono....

Race Driver_89
02-10-2013, 12:51
si però...non ho capito....modificando da ultrahigh in false migliora la grafica?:confused:

P.S.: come faccio a visualizzare gli FPS? nella stringa ho modificato da 0 a 1 ma non si vedono....

Io l'ho provato ma non è che migliora la grafica, semplicemente viene tolto un filtro immagine particolare e rende il gioco un pò diverso ma nulla di che...

Wilde
06-10-2013, 17:17
Dopo un'iniziale scetticismo, mi sono appassionato a questo gioco. Per adesso sto tralasciando la missione principale e mi concentro su quelle secondarie e sull'esplorazione. Ho apprezzato la gestione degli zainetti, ti "costringe" a girare l'isola in cerca dell'animale giusto per ampliare la capienza e le armi. Il fast travel è utile, un paio di volte mi ha salvato da situazioni brutte ma era meglio implementarlo come ha fatto oblivion/skyrim, utilizzo libero tranne quando sei attaccato.

La scena più bella ha avuto come attore non protagonista un povero colono. Avevo da poco iniziato il gioco e non conoscevo ancora la fauna dell'isola. Il colono cammina tranquillo nella riva del fiume, mi avvicino per provare ad interagire con lui, lui si volta un secondo e dal fiume spunta un coccodrillo/drago che se lo mangia in un boccone. Non me l'aspettavo una scena simile :D

Brightblade
09-10-2013, 08:27
L'ho installato qualche giorno fa e ho scoperto che serve un account uplay, che io non ho, ma in compenso ho un vecchio account sul sito Ubisoft che non ricordo neanche per cosa avevo fatto, mi sapete dire se funziona? Al momento non ricordo la password e devo sbattermi un po' per recuperarla, ma se mi dite gia' che quell'account non andrebbe bene in ogni caso non sto neanche li' a perderci tempo.

djmatrix619
09-10-2013, 08:46
L'ho installato qualche giorno fa e ho scoperto che serve un account uplay, che io non ho, ma in compenso ho un vecchio account sul sito Ubisoft che non ricordo neanche per cosa avevo fatto, mi sapete dire se funziona? Al momento non ricordo la password e devo sbattermi un po' per recuperarla, ma se mi dite gia' che quell'account non andrebbe bene in ogni caso non sto neanche li' a perderci tempo.

Dovrebbe andar bene quell'account ubisoft, magari aspetta conferma ma credo di si! :)

Actze
09-10-2013, 09:49
in questi giorni l'ho ripreso e mi sono divertito a fare il record di volo con la wingsuit
http://www.youtube.com/watch?v=kIV5tP46VGw

gabmamb
09-10-2013, 11:21
in questi giorni l'ho ripreso e mi sono divertito a fare il record di volo con la wingsuit
http://www.youtube.com/watch?v=kIV5tP46VGw

scusa quando te la danno????:eek:
:D

Brightblade
09-10-2013, 15:00
Dovrebbe andar bene quell'account ubisoft, magari aspetta conferma ma credo di si! :)

A posto, ho ripescato la mail a cui era associato quell'account, ho fatto il reset della pwd e adesso me lo fa figurare come account Uplay. Meglio cosi', ho gia' tanti di quegli account a destra e sinistra, che ogni volta che devo teoricamente farne uno nuovo ho dei fastidi :asd:

obiwan-80
12-10-2013, 17:22
Ho notato che il core 3 della mia cpu quando gioco a far cry 3 e' sempre al 100% di utilizzo, glia altri 3 stanno sui 50-60, e' una cosa normale?

fraussantin
12-10-2013, 18:10
una curiosità il gameplay è come il 2 o hanno fatto missioni piu varie?

DrossBelly
14-10-2013, 08:28
una curiosità il gameplay è come il 2 o hanno fatto missioni piu varie?

Personalmente le ho trovate più varie (e meno stressante e ripetitiva) poi la storia si spezza in 2-3 tronconi..capirai quando ci giochi

Race Driver_89
16-10-2013, 21:42
Hanno aggiornato Uplay! Ora screen automatici quando si sblocca un obiettivo!

nofear2002
18-10-2013, 08:27
Ma... installato, aggiornato alla 1.05... posso dire che la grafica è veramente da... console??? soprattutto i primi spezzoni, al buio sono orrendi! la grafica ha tutto su ultra con filtri attivi...

oltretutto l'erba su piani inclinati non si può vedere!!!!!

Ma tralasciamo quello, fatta la prima missione, presa l' antenna e reso sicuro il primo accampamento... che faccio disinstallo o poi migliora?

DrossBelly
18-10-2013, 08:30
Ma... installato, aggiornato alla 1.05... posso dire che la grafica è veramente da... console??? soprattutto i primi spezzoni, al buio sono orrendi! la grafica ha tutto su ultra con filtri attivi...

oltretutto l'erba su piani inclinati non si può vedere!!!!!

Ma tralasciamo quello, fatta la prima missione, presa l' antenna e reso sicuro il primo accampamento... che faccio disinstallo o poi migliora?

Migliora, e di molto per ME

brunetto_1970
19-10-2013, 10:54
E DUE!!!! :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

comprato il gioco edinstallato via uplay, con cloud attivata

arrivato a quasi metà gioco, regolare sincronizzazione prima di chiuderlo... la volta successiva mi consente solo di avviare nuova partita e non mi da la possibilità di accedere alla partita precedentemente salvata

l'assistenza di ubisoft fa pena, l'unica cosa che mi hanno detto è di riavviare il gioco il giorno successivo (già fatto) per problemi al server

lo scherzetto sopra descritto m'è capitato già due volte, ADESSO BASTA!!!:mad: :mad: :mad:

allora, nella cartella d/Ubisoft game launcher/savegame/6657936f..... /46/ ho diversi file tipo 1.save, 1.save.metadata, 3.save, 3.save.metadata, 5... 7...

credo che siano le mie partite salvate (l'ultimo, 7.save, è del 16/10/13, ovvero l'ultima volta che ho giocato senza problemi)

come faccio a far ripartire il gioco con l'ultima partita salvata???

ho provato a incollare il file 7.save nella cartella c/utenti/mionome/appdata/local/Ubisoft game launcher/spool/667936f.../ ma niente

AIUTATEMIIII NON VOGLIO RICOMINCIARE DACCAPO PER LA TERZA VOLTA!!!! :cry: :cry:

Dreamcast85
19-10-2013, 20:42
Buonasera a tutti,sono nuovo del Forum e volevo cortesemente chiedere il vostro aiuto per un problema con la versione PC di Far Cry 3.
Premetto che il gioco in questione è ovviamente originale è si tratta della versione base,acquistato in una nota catena di distribuzione. Il gioco è installato correttamente con relativo uplay con account valido,tutto aggiornato alle ultime patch,premetto che il gioco funziona benissimo in tutto tranne per il fatto che se io lo avvio con Uplay in modalità OFFLINE la lingua dei testi e dei menu (tutti) è INGLESE mentre le voci dei dialoghi restano in ITALIANO.
Se faccio partire FarCry 3 con uplay ONLINE è tutto in italiano (compresi i testi),non riesco a capire perche...ho provato tutto,ho cambiato le opzioni e riavviato mille volte (quindi non c'entra nulla con il salvataggio cloud o altre opzioni). Segnalo che lo stesso problema mi si presenta anche con Blood Dragon (anche lui originale e retail).

Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi. :)

Dreamcast85
19-10-2013, 20:43
Buonasera a tutti,sono nuovo del Forum e volevo cortesemente chiedere il vostro aiuto per un problema con la versione PC di Far Cry 3.
Premetto che il gioco in questione è ovviamente originale è si tratta della versione base,acquistato in una nota catena di distribuzione. Il gioco è installato correttamente con relativo uplay con account valido,tutto aggiornato alle ultime patch,premetto che il gioco funziona benissimo in tutto tranne per il fatto che se io lo avvio con Uplay in modalità OFFLINE la lingua dei testi e dei menu (tutti) è INGLESE mentre le voci dei dialoghi restano in ITALIANO.
Se faccio partire FarCry 3 con uplay ONLINE è tutto in italiano (compresi i testi),non riesco a capire perche...ho provato tutto,ho cambiato le opzioni e riavviato mille volte (quindi non c'entra nulla con il salvataggio cloud o altre opzioni). Segnalo che lo stesso problema mi si presenta anche con Blood Dragon (anche lui originale e retail).

brunetto_1970
22-10-2013, 05:36
Nessuno?

Race Driver_89
22-10-2013, 18:53

Non saprei... io ci ho sempre giocato online e la lingua se volevo la cambiavo in-game... hai provato nei menu a cambiarla quando sei off-line?

Dreamcast85
23-10-2013, 11:46
Grazie ugualmente per la risposta,ci sto giocando in questi giorni,ma con i menù in inglese...non ho risolto,si ho provato a cambiare la lingua si online che in offline,a parte il fatto che nelle opzioni ti da la possibilità di cambiare la lingua solo delle voci e di aggiungere i sottotitoli e in che lingua metterli,ma per il resto non ci sono opzioni per i testi del gioco.

Race Driver_89
23-10-2013, 15:56
Oppure bisognerebbe smanettare con qualche file .INI... cmq prova a vedere se c'è qualche Language Changer ;)

Dreamcast85
23-10-2013, 18:01
Si,ok,ma strano che solo io ho questo problema...il gioco è in versione italiana originale,non dovrebbe dare questi problemi.Per me è un problema proprio di uplay,perchè mi fa lo stesso anche con blood dragon.

Race Driver_89
23-10-2013, 19:18
Si,ok,ma strano che solo io ho questo problema...il gioco è in versione italiana originale,non dovrebbe dare questi problemi.Per me è un problema proprio di uplay,perchè mi fa lo stesso anche con blood dragon.

Ah prova a reinstallare Uplay magari ;)

Noir79
25-10-2013, 20:46
Iscritto! Ho cominciato ieri a giocare - e al dettaglo massimo con vsync attivato scatta di brutto sulla mia 7970 Ghz overclockata...
Poi ho disattivato il vsync in-game e tutto fila liscio.

Avete consigli di ottimizzazione tecnica che possano rendere piú piacevole l'esperienza visiva?

Altre domande:
-é possibile disattivare la minimappa?
-é possibile disattivare il puntatore che indica la posizione della quest corrente a schermo?
-mi sembra di aver notato che un colpo che normalmente ti dovrebbe uccidere in realtá non fa altro che portarti a 1HP e renderti invulnerabile per qualche istante - é possibile rimuovere questa funzionalitá?

Noir79
26-10-2013, 01:31
Cioé fatemi capire: in questo ***** di gioco non é possibile salvare durante le missioni, se abbandoni una missione RICARICA IL SALVATAGGIO PRECEDENTE e perdi tutti gli oggetti che avevi preso durante, se raggiungi un checkpoint ti illudi che il gioco salva il progresso mentre in realtá non salva proprio un ciufolo e NON SI POSSONO SALTARE LE SCENE ANIMATE?!?!

Ma chi ***** ha scritto un cesso del genere?!?! Perché fanno un gioco cosí bello e poi mi fanno sclerare in questo modo perché non capiscono l'ABC dell'usabilitá?! MA HANNO MAI GIOCATO IL LORO GIOCO DEL *****?!?!!
</RAGE>

Blasco80
26-10-2013, 10:56
E' esattamente cosi: puoi salvare solo fuori missione :doh:

fraussantin
26-10-2013, 11:00
Cioé fatemi capire: in questo ***** di gioco non é possibile salvare durante le missioni, se abbandoni una missione RICARICA IL SALVATAGGIO PRECEDENTE e perdi tutti gli oggetti che avevi preso durante, se raggiungi un checkpoint ti illudi che il gioco salva il progresso mentre in realtá non salva proprio un ciufolo e NON SI POSSONO SALTARE LE SCENE ANIMATE?!?!

Ma chi ***** ha scritto un cesso del genere?!?! Perché fanno un gioco cosí bello e poi mi fanno sclerare in questo modo perché non capiscono l'ABC dell'usabilitá?! MA HANNO MAI GIOCATO IL LORO GIOCO DEL *****?!?!!
</RAGE>
se me dici un'altra , lo tolgo dalla lista dei desideri!!

D4N!3L3
26-10-2013, 11:03

Purtroppo è lo stile consolaro, spero che con il 4 capitolo rimuovano le consolate che hanno inserito in questo e tornino ad alcune ottime idee presenti nel 2.

fraussantin
26-10-2013, 13:03
aspettate , un chiarimento , il check point , salva temporaneamente in caso di morte e ripristina il punto "fra missione", ma non permette di chiudere il gioco e andarsene a letto prima di finire la missione , o se muori reinizii il capitolo e fischia !!

Noir79
26-10-2013, 13:48
Il checkpoint é un salvataggio temporaneo. Se muori durante una missione, a meno di non ricaricare manualmente o abbandonare la missione, ricominci dall'ultimo checkpoint.

Se peró esci dal gioco, ricomincerai la missione daccapo - effettivamente ha lo stesso effetto che morire prima di cominciare la missione.

Ora che lo so posso concentrarmi meglio sul gioco, ma per Melkor che due palle quando ho perso mezz'ora per questo...

Race Driver_89
26-10-2013, 13:56

Si infatti io salvavo spesso quando non ero in missione sennò perdevo tutto, oggetti, piante ecc ecc.

Il checkpoint é un salvataggio temporaneo. Se muori durante una missione, a meno di non ricaricare manualmente o abbandonare la missione, ricominci dall'ultimo checkpoint.

Se peró esci dal gioco, ricomincerai la missione daccapo - effettivamente ha lo stesso effetto che morire prima di cominciare la missione.

Ora che lo so posso concentrarmi meglio sul gioco, ma per Melkor che due palle quando ho perso mezz'ora per questo...

Eh si anche io all'inizio prima di capire come funzionava il sistema...

fraussantin
26-10-2013, 14:37

meglio di niente.

è un po come mafia 1 e 2 !! speriamo che almeno le missioni non siano lunghe e che non crash-i se iberno il tutto!!

brunetto_1970
27-10-2013, 13:28
Vi consiglio caldamente di giocare SEMPRE off line. Io ho giocato sempre online e PER DUE VOLTE HO PERSO TUTTI I SALVATAGGI! !!!!:muro: :muro: :mad:

Mai più uplay e MAI PIÙ UBISOFT! !!!!!!!!!!!!!!

fraussantin
27-10-2013, 13:57
Vi consiglio caldamente di giocare SEMPRE off line. Io ho giocato sempre online e PER DUE VOLTE HO PERSO TUTTI I SALVATAGGI! !!!!:muro: :muro: :mad:

a me successe due volte con splinter cess conviction.

ma li il save era solo online per via del drm.

qui dovrebbe salvare sul.disco.

non su puo backuppare?

Race Driver_89
27-10-2013, 14:20

Mi dispiace... io con il cloud mai problemi :)

Noir79
27-10-2013, 23:33
Roger roger - cominceró dopo ogni sessione a fare un backup dei salvataggi.

Dreamcast85
28-10-2013, 14:02

Ok,e quando tu giochi offline i menu sono in italiano ?

gabmamb
01-11-2013, 19:37
ragazzi l'ho finito....ma per vedere il secondo finale, cioè sciegliendo l'altra possibilità, come si fa?
ora mi dice di esplorare l'isola in cerca di nuove missioni...ma obiettivi gialli non ne vedo ed ho liberato tutta la mappa....
che devo fa?

Race Driver_89
01-11-2013, 19:56
ragazzi l'ho finito....ma per vedere il secondo finale, cioè sciegliendo l'altra possibilità, come si fa?
ora mi dice di esplorare l'isola in cerca di nuove missioni...ma obiettivi gialli non ne vedo ed ho liberato tutta la mappa....
che devo fa?

L'altro finale puoi sempre vederlo sul tubo eh :asd:
Beh ora puoi fare le secondarie e tutto il resto che non hai ancora completato.

gabmamb
01-11-2013, 20:26
L'altro finale puoi sempre vederlo sul tubo eh :asd:
Beh ora puoi fare le secondarie e tutto il resto che non hai ancora completato.

uhm...roba noiosa...
l'isola l'ho finita!
però nel riepilogo ci sono alcuni obbiettivi non sbloccati, ad esempio colpire uno a 70m con una freccia, ma dove li trovo?

Race Driver_89
01-11-2013, 20:59
uhm...roba noiosa...
l'isola l'ho finita!
però nel riepilogo ci sono alcuni obbiettivi non sbloccati, ad esempio colpire uno a 70m con una freccia, ma dove li trovo?

Uhm quello devo sbloccarlo anche io... cmq si possono ripopolare gli avamposti nelle opzioni eh ;)
E il tizio sotterrato nella sabbia l'hai trovato? XD

Le lettere e le reliquie,le hai trovate tutte? Io solo le lettere che son carine da leggere...

AlexCyber
02-11-2013, 14:26
confermo il problema della lingua: se parte offline il gioco rimane in inglese, se parte online è in italiano

il problema secondo me è l' ultimo aggiornamento di uplay ... wtf :mad:

gabmamb
04-11-2013, 12:18
Uhm quello devo sbloccarlo anche io... cmq si possono ripopolare gli avamposti nelle opzioni eh ;)
E il tizio sotterrato nella sabbia l'hai trovato? XD

Le lettere e le reliquie,le hai trovate tutte? Io solo le lettere che son carine da leggere...

lettere e reliquie no...ma sinceramente preferisco le prove rakyat o cacciare....insomma l'azione!
quello che scrivi tu non me lo ricordo per cui no...tu si?
mi mandi mp?

insomma c'è ancora da combatter ancora?
cmq la fine mi ha deluso anche come modo di combattere....:mbe:

Dreamcast85
04-11-2013, 12:29
confermo il problema della lingua: se parte offline il gioco rimane in inglese, se parte online è in italiano

il problema secondo me è l' ultimo aggiornamento di uplay ... wtf :mad:

Ok,grazie per aver confermato il mio stesso problema,che reputo "imbarazzante" per un gioco di questo livello e per una casa come la Ubisoft.Comunque è probabile che la cosa si risolva con un aggiornamento futuro della piattaforma Uplay,speriamo...

fraussantin
04-11-2013, 13:10
Ok,grazie per aver confermato il mio stesso problema,che reputo "imbarazzante" per un gioco di questo livello e per una casa come la Ubisoft.Comunque è probabile che la cosa si risolva con un aggiornamento futuro della piattaforma Uplay,speriamo...

non credo propio che abbiano il senso del pudore in casa ubi!!

spyrk71
04-11-2013, 15:05
ho conprato e installato oggi il gioco ma si è installato in inglese...
come si fa canbiare lingua??
Qualcuno di voi sa aiutarmi?

grazie!!:cry:

Dreamcast85
04-11-2013, 15:17
ho conprato e installato oggi il gioco ma si è installato in inglese...
come si fa canbiare lingua??
Qualcuno di voi sa aiutarmi?

grazie!!:cry:

Si può cambiare la lingua dei dialoghi e dei sottotitoli (se attivati) nelle opzioni,tieni comunque presente del problema di cui abbiamo discusso sopra.

KevinL
18-11-2013, 12:05
Ciao, ma sono io che sono diventato mostruosamente bravo o sto gioco è un po' troppo facile?
L'ho iniziato a livello normale, poi sono passato a maestro ma comunque resta lo stesso troppo facile, nemici se ne incontrano pochi e anche quando si incontrano non si muore tanto facilmente.....

Noir79
18-11-2013, 12:07
Il gioco é facile, soprattutto se si é abituati al primo Far Cry :D

Comunque controlla la difficoltá, il gioco ha un bug che ogni tanto la rimette a livello normale.

Oltre a quello io ho messo un mod che imposta danni "realistici" per le armi, e i cecchini/esplosioni ti uccidono con un colpo solo a prescindere da dove vieni colpito e/o quanta vita/armatura hai (come ha senso che sia).

Ma nonostante questo l'IA é cosí limitata, e le opzioni per lo stealth cosí tante che basta non farsi vedere o colpire da lontano per vincere sempre...

KevinL
18-11-2013, 12:16
Si il bug l'ho notato........
Grazie della conferma!

jolly74
18-11-2013, 13:36
Ciao, ma sono io che sono diventato mostruosamente bravo o sto gioco è un po' troppo facile?
L'ho iniziato a livello normale, poi sono passato a maestro ma comunque resta lo stesso troppo facile, nemici se ne incontrano pochi e anche quando si incontrano non si muore tanto facilmente.....

Il gioco è troppo facile, console oriented :mad:

djmatrix619
18-11-2013, 15:02
Ma non era uscita una patch che incrementava la difficoltà?

Noir79
18-11-2013, 15:04
Ma non era uscita una patch che incrementava la difficoltà?

É il livello di difficoltá "Master". Esistono anche mod che la aumentano ancora, ma il modo migliore secondo me é rifiutarsi di usare il silenziatore su armi che realisticamente non possono essere silenziate (fucili d'assalto e da cecchino).

nofear2002
19-11-2013, 11:09
Migliora, e di molto per ME

Avevi ragione dopo le prime 5-6 ore migliora decisamente e diventa divertente!

Ho notato che il core 3 della mia cpu quando gioco a far cry 3 e' sempre al 100% di utilizzo, glia altri 3 stanno sui 50-60, e' una cosa normale?

Lo fa anche la mia ma sul core 2...

Noir79
19-11-2013, 11:14
Non ho guardato la CPU, ma la ventola della GPU é sempre a palla mentre gioco, e non succede con molti giochi...

AlexCyber
19-11-2013, 14:36
per il problema del gioco che resta in inglese per quel che rigurada il menù e la descrizione delle missioni anche se impostato in italiano, siete riusciti a risolvere?

secondo voi reinstallando il gioco si risolve? :confused:

alex oceano
19-11-2013, 14:46
per il problema del gioco che resta in inglese per quel che rigurada il menù e la descrizione delle missioni anche se impostato in italiano, siete riusciti a risolvere?

potresti provare ma salva i dati del gioco così da non ripartire da 0

KevinL
19-11-2013, 22:02
Attivando il D3D11 Multithreaded Rendering non solo non ho avuto nessun beneficio in FPS ma il gioco si blocca spesso, quindi sono tornato all'imposazione di default;)

Dreamcast85
20-11-2013, 11:16

La reinstallazione non risolve il problema,non perderci neanche tempo.

AlexCyber
20-11-2013, 14:34
ho fatto la prova poco prima di leggere il tuo post xD

confermo che non risolve neppure la reinstallazione :(

ma secondo voi risolveranno il problema ? :mad:

Dreamcast85
20-11-2013, 15:33
Dipende se loro hanno interesse a risolvere il problema,aspettiamo qualche patch,sarebbe bello capire se altri giochi che girano su uplay hanno problemi simili,oltre a quelli della serie far cry.

REDHOTSTROKER
04-12-2013, 07:21
Ciao a tutti.
Potreste chiarirmi una piccolissima questione?Nella cooperativa privata (on-line),bisogna per forza essere in 4 players per avviare la campagna?Perchè l'altro giorno mi sono ritrovato con un amico e una volta nella lobby,entrambi pronti a giocare (così c'era scritto),non è apparso nessun pulsante d'avvio...
Premetto che l'altro aveva appena acquistato il gioco e la campagna in singolo non l'aveva ancora fatta,c'entra qualcosa?

djmatrix619
05-12-2013, 07:59
E così, dopo averlo finito la prima e unica volta più o meno vicino al day one, solo ora mi son deciso a riprenderlo e rigiocarlo.. :D

Non so, mi è venuta la voglia di rifarlo, anche perché non ho mai provato l'ultimo update della difficoltà che è uscito.. magari mi diverto pure di più! E quasi quasi provo anche qualche mod del nexus... qualcuno le ha provate? Ce ne sono di decenti? :)

DarkMage74
05-12-2013, 09:40
io lo sto per iniziare, che difficoltà scegliere? qualche consiglio in particolare?

Race Driver_89
09-12-2013, 10:58
Ciao a tutti.
Potreste chiarirmi una piccolissima questione?Nella cooperativa privata (on-line),bisogna per forza essere in 4 players per avviare la campagna?Perchè l'altro giorno mi sono ritrovato con un amico e una volta nella lobby,entrambi pronti a giocare (così c'era scritto),non è apparso nessun pulsante d'avvio...
Premetto che l'altro aveva appena acquistato il gioco e la campagna in singolo non l'aveva ancora fatta,c'entra qualcosa?

Minimo in 2 bisogna essere, poi per farla partire dovete cliccare su ''pronto'' che si trova afffianco al vostro nome (no la campagna in singolo completata o no non c'entra niente) ;) anche io ultimamente cmq ci sto giocando in coop con un mio amico, abbiamo completato 4 missioni su 6, è divertentissimo! Cmq se mi volete aggiungere su uplay sono: razor89_233 ;)

djmatrix619
09-12-2013, 11:09
io lo sto per iniziare, che difficoltà scegliere? qualche consiglio in particolare?

Scusa il ritardo della risposta, ma ti consiglio VIVAMENTE di scegliere almeno la terza difficoltà. Non ricordo come si chiami, ma in totale sono 4, quindi credo sia la corrispondente di difficile. Se poi ti senti abile negli FPS, inizia già al livello più difficile.. ti dico questo perché in generale è un gioco facilino.. ;)

Noir79
09-12-2013, 11:14
É un gioco ridicolmente banale per chiunque abbia mai giocato ad un FPS contro avversari umani.

Race Driver_89
09-12-2013, 13:57
Scusa il ritardo della risposta, ma ti consiglio VIVAMENTE di scegliere almeno la terza difficoltà. Non ricordo come si chiami, ma in totale sono 4, quindi credo sia la corrispondente di difficile. Se poi ti senti abile negli FPS, inizia già al livello più difficile.. ti dico questo perché in generale è un gioco facilino.. ;)

Si quella dopo ''Sopravvissuto'' ;)

fraussantin
09-12-2013, 14:13
É un gioco ridicolmente banale per chiunque abbia mai giocato ad un FPS contro avversari umani.

piucche altro , mi sembra di giocare ad assassin creed 3 con i fucili.

non sarebbe poi bruttissimo , ( dopo 2-3 ore di gioco), ma ubisoft riesce a rendere banale e allo stesso tempo odioso qualunque gioco.

propio poco fa , rincorro i tapiri , li uccido , uccido i pirati( idioti), ammazzo un po di maiali , tutto con una facilità assurda, mi faccio borsoni e affini , esce una tigre dal nulla mi ammazza e ....... perdo tutto.

cioè il quick save non ce lo metti , ma almeno lasciamo attive le modifiche basilari fatte ( come poi avviene in ac)!!

djmatrix619
09-12-2013, 15:40
Che piaccia o no, purtroppo (si dico purtroppo) questo è il gaming del futuro.
Giochi che sono volutamente semplici per attrarre la maggiore fetta di pubblico, con una grafica sempre più spinta e mal ottimizzata per attrarre i fessi e spendere poco allo stesso tempo, con più porting e meno profondità.

Oggi non si deve più valutare un gioco del presente per quel che è rispetto al passato, ma per quel che è rispetto ad altri titoli contemporanei... cosa brutta da dire ma per me è così.

I tempi d'oro sono finiti.. sigh! :(

Noir79
09-12-2013, 15:44
Oggi non si deve più valutare un gioco del presente per quel che è rispetto al passato, ma per quel che è rispetto ad altri titoli contemporanei... cosa brutta da dire ma per me è così.

I tempi d'oro sono finiti.. sigh! :(

Non del tutto... gioca a Dark Souls, ad esempio :)

djmatrix619
09-12-2013, 16:01
Non del tutto... gioca a Dark Souls, ad esempio :)

Ok, quella è un eccezione.. ma la versione per STEAM (e credo per il PC in generale) è paurosamente fallata.. i controlli sono assurdi e lo stuttering è di casa.. come si fa a giocarci?

Noir79
09-12-2013, 16:02
Ok, quella è un eccezione.. ma la versione per STEAM (e credo per il PC in generale) è paurosamente fallata.. i controlli sono assurdi e lo stuttering è di casa.. come si fa a giocarci?

Con un pad, o con i vari mod degli utenti: DSfix in generale, DSMfix se vuoi usare il mouse, DSCfix per usare il coop con chi vuoi. Ho oltre 300 ore all'attivo e le vale tutte!

djmatrix619
09-12-2013, 16:12
Con un pad, o con i vari mod degli utenti: DSfix in generale, DSMfix se vuoi usare il mouse, DSCfix per usare il coop con chi vuoi. Ho oltre 300 ore all'attivo e le vale tutte!

Con questi fix non avevo mai provato effettivamente! Quasi quasi allora lo riscarico e provo! Thanks!

Loxley
10-12-2013, 21:54
ciao,

scusate la domanda forse stupida ma come si rinfodera l'arma quando si è fuori un esplorazione ? :mbe:

Race Driver_89
11-12-2013, 14:26
ciao,

scusate la domanda forse stupida ma come si rinfodera l'arma quando si è fuori un esplorazione ? :mbe:

Se non erro non si può fare

fraussantin
11-12-2013, 14:32
superato lo shock ( di delusione) iniziale , adesso mi sta prendendo , tollerando il sistema di salvataggi assurdo , e le tigri che vendono spawnate nei punti piu assurdi direi : bel gioco e bella trama !!

ps : mica esiste una mod che trasforma le tigri in gattini dolci da accarezzare?!!:asd:

lorenzo0000
17-12-2013, 15:50
Mi togliete una curiosità? Nel multiplayer, soprattutto nella partita co op, ogni tanto mi si bugga il tasto e e non posso più curare nessuno né interagire con niente...

Sono l'unico? C'è un rimedio?!
Quando vado a curare rimango come un deficiente a saltare sopra il compagno e non mi riesce prendere munizioni, rimanendo a secco :muro: :muro:

danielitooo
21-12-2013, 14:59
mi interessa solo la parte multiplayer, su steam con le offerte natalizie lo hanno messo a 7.49, me lo consigliate di prenderlo o no?

bassplayercasale
22-12-2013, 08:49
mi interessa solo la parte multiplayer, su steam con le offerte natalizie lo hanno messo a 7.49, me lo consigliate di prenderlo o no?

Esatto...il multi è ancora giocato da tanti?

BieSseA
27-12-2013, 00:09
Lo sto giocando già da qualche giorno e devo dire che mi sta prendendo bene.
Purtroppo è arrivata anche da me la grande delusione delle DX11.
L'ho giocato senza nessun crash fino al momento che Vaas incendia la casa con me e Liza dentro, e quando mi riesco a liberare della sedia e corro nella casa incendiata, il game crashava sul desktop sempre nello stesso punto, l'unica maniera di proseguire era di usare le DX9.
Superato questo punto, e ritornato al bel girovagare nell'isola mi son detto di riprovare ad attivare le DX11 e quindi anche i suoi bei effetti (alpha to coverage, HDAO, antialiasing) ma niente da fare, carico la partita e quando dovrebbe visualizzare il game, crasha direttamente su desktop.
Com'è possibile una cosa del genere, quando fino a prima giocavo serenamente con le DX11? Cosa è cambiato da quel punto nel game?
C'è qualche possibilità di risolvere la cosa insomma? La grafica con le DX11 è effettivamente più completa e più bella...
mi affido a voi, spero veramente possiate darmi una mano per godermi appieno di questo gran bel gioco.
PS: in firma il mio PC.

djmatrix619
27-12-2013, 08:27
Hai patchato a 1.05 ?
Hai provato i fix in prima pagina ?

BieSseA
27-12-2013, 08:45
Hai patchato a 1.05 ?
Hai provato i fix in prima pagina ?

Scusa ma il game tramite Ubisoft non si auto patcha?

Quali fix? Io vedo solo tweaking per guadagnare FPS o per configurazioni deboli...

djmatrix619
27-12-2013, 08:52
Scusa ma il game tramite Ubisoft non si auto patcha?

Quali fix? Io vedo solo tweaking per guadagnare FPS o per configurazioni deboli...

Ah per il DX11 colpa mia, avevo capito che avevi il solito problema di cui lamentano tutti.. ma leggendo meglio no.. direi che il tuo è un problema singolare.. comunque in merito alla patch:

Almeno a me, uPlay non mi scarica la patch 1.05, ma solo 1.04. Devo andare sul loro sito e scaricarmela da solo se voglio arrivare a 1.05, magari provaci anche tu e vedi se ti crasha ancora.. :)

Altrimenti prova a superare quel punto in DX 9.. magari fatti un altra missione e ritorna a come giocavi dall'inizio, in DX11 e guarda se riesci a continuare..

BieSseA
27-12-2013, 12:24
Ah per il DX11 colpa mia, avevo capito che avevi il solito problema di cui lamentano tutti.. ma leggendo meglio no.. direi che il tuo è un problema singolare.. comunque in merito alla patch:

Almeno a me, uPlay non mi scarica la patch 1.05, ma solo 1.04. Devo andare sul loro sito e scaricarmela da solo se voglio arrivare a 1.05, magari provaci anche tu e vedi se ti crasha ancora.. :)

Altrimenti prova a superare quel punto in DX 9.. magari fatti un altra missione e ritorna a come giocavi dall'inizio, in DX11 e guarda se riesci a continuare..

Eh, ma il fatto strano è proprio questo: superato quel punto in dx9, rimetto tutto normale in dx11, anche adirittura cancellando il file di configurazione video nella cartella mydocs/mygames/far cry 3 senza esito positivo,come carico il salvataggio alla fine del caricamento crasha e torna al desktop,inspiegabilmente. Proverò a patcharlo manualmente allora,forse ho pure io la 1.04!
È piuttosto rompente però,perchè checchè se ne dica, il gioco e gli effetti in dx11 sono visibilmente più belli e la grafica assume globalmente una migliore qualità,mi seccherebbe dover andar avanti in dx9....

BieSseA
28-12-2013, 15:56
Benissimo, scaricata la patch 1.05 ed installata, risolto il problema, ora il savegame carica e posso giocare nuovamente in DX11.
Benissimo, non capisco perchè Ubisoft non la metta in download automatico una patch così importante!
Grazie ragazzi! ;)

bassplayercasale
29-12-2013, 05:56
Scusate ancora...qualcuno mi sa dire com'è il multi e se è popolato?Grazie!

Turin
31-12-2013, 16:51
Finito il gioco e ripulita l'isola in una 30ina di ore (con molto cazzeggio)... grosso modo mi è piaciuto a metà, il free roaming è ok ma il filone principale è insipido come gameplay e terribile come sceneggiatura (sicuramente molto peggiorata dal doppiaggio ita). Nessun personaggio memorabile, "boss fight" patetici (quick time events... mio dio), missioni secondarie dimenticabili, ecc.

Se questo era il miglior gioco del 2012 (per hwupgrade), dev'esser stata una annata molto triste. :D

~Blissard~
31-12-2013, 18:07
Esatto...il multi è ancora giocato da tanti?

Io l'ho mollato quasi subito dato che i non esistono server ma la partita viene hostata dal giocatore ( console docet ) :doh: quindi le partite erano per lo più ingiocabili; peccato perchè era anche ben fatto come multy e in più ci sono anche le mappe fatte dalla community.

bassplayercasale
02-01-2014, 12:15
Io l'ho mollato quasi subito dato che i non esistono server ma la partita viene hostata dal giocatore ( console docet ) :doh: quindi le partite erano per lo più ingiocabili; peccato perchè era anche ben fatto come multy e in più ci sono anche le mappe fatte dalla community.

Peccato!..coi saldi di Steam è a 8€uri...bhe pazienza..intanto online ho già un certo Bad Company 2...:D

Compulsion
02-01-2014, 12:15
preso a 7,49 euri su steam, finito ieri sera. Non saprei quantificare le ore. Mi è piaciuto e mi ha preso nonostante lo abbia visto tutto sul tubo quando uscì.

A volte ripetitivo, AI abastanza ridicola nonostante il livello di difficoltà massimo. La storia è abbastanza coinvolgente da far dimenticare tanti difetti.

Ovviamente l'ho preso solo perchè costava 7,49 euro, infatti come ho già detto all'uscita preferii guardarlo sul tubo che comprarlo

Compulsion
02-01-2014, 12:17
Peccato!..coi saldi di Steam è a 8€uri...bhe pazienza..intanto online ho già un certo Bad Company 2...:D

quello sì che è un signor gioco dal multiplayer atomico :mano:

ticchi
04-01-2014, 00:19
Ragazzi voglio ricominciare far cry 3 per arrivo nuovo pc. Che mod mi consigliate? Ho letto che la più scaricata è la ziggy mod. Consigliate di metterla insieme all'improve sound? O ci sono compilation migliori?

ticchi
04-01-2014, 00:21
T

topgun90
06-01-2014, 22:41
preso a 7,49 euri su steam, finito ieri sera. Non saprei quantificare le ore. Mi è piaciuto e mi ha preso nonostante lo abbia visto tutto sul tubo quando uscì.

A volte ripetitivo, AI abastanza ridicola nonostante il livello di difficoltà massimo. La storia è abbastanza coinvolgente da far dimenticare tanti difetti.

Ovviamente l'ho preso solo perchè costava 7,49 euro, infatti come ho già detto all'uscita preferii guardarlo sul tubo che comprarlo

Finito anche io poco prima di Natale..davvero molto bello,la AI non mi è sembrata così ridicola....certamente non tocca livelli eccelsi ma si difende abbastanza bene!
Motore grafico stupendo,pulito e leggero(ci gioco maxato con una ati 5770) e gioco coinvolgente! E se ne volete ancora,prendetevi l'espansione Blood Dragon! ;)

vicomte
07-01-2014, 12:04
Ciao.. avrei due domande.

Prima e piu' importante: c'e' un modo [anche smanettando nei file] di fermare il tremolio della visuale? Altrimenti tantovale lo disistalli subito.. ho giocato 20 minuti e ho gia' la testa che mi scoppia.

Seconda:ma come si fa per ottenere quella grafica "fantastica" di cui leggevo? No eprche' io giocando tutto al massimo non vedo niente di speciale.. il rpimo Crysis uscito anni fa era molto meglio..

grazie.

Race Driver_89
07-01-2014, 13:21
Finito anche io poco prima di Natale..davvero molto bello,la AI non mi è sembrata così ridicola....certamente non tocca livelli eccelsi ma si difende abbastanza bene!
Motore grafico stupendo,pulito e leggero(ci gioco maxato con una ati 5770) e gioco coinvolgente! E se ne volete ancora,prendetevi l'espansione Blood Dragon! ;)

Sottoscrivo!:D

The Mask 80
09-01-2014, 09:29
Ragazzi, volevo chiedervi un consiglio sull'assalto agli avamposti: voi come fate per ottenere il bonus silenzioso? Io, laddove sono riuscito, è stato grazie all'aiuto degli animali selvatici, altrimenti mi risulta piuttosto difficile uccidere tutti con l'abbattimento senza far scoprire neanche un cadavere. Voi che tecnica usate?

djmatrix619
09-01-2014, 09:39
Ragazzi, volevo chiedervi un consiglio sull'assalto agli avamposti: voi come fate per ottenere il bonus silenzioso? Io, laddove sono riuscito, è stato grazie all'aiuto degli animali selvatici, altrimenti mi risulta piuttosto difficile uccidere tutti con l'abbattimento senza far scoprire neanche un cadavere. Voi che tecnica usate?

Credo che la tecnica più facile sia sniperare da lontano.. e appena ti stanno per vedere ti nascondi, li aggiri, e spari di nuovo, e fai questo finché non son morti tutti.. oppure puoi semplicemente usare il coltello e far fuori uno alla volta, e magari gli ultimi 2 o 3 con armi da fuoco (sempre silenziate)... beh è piuttosto facile. :)

Noir79
09-01-2014, 09:48

Ah, adoro prendere gli avamposti stealth - probabilmente uno dei fattori che ha destato vivo in me l'interesse per questo gioco.
Non c'é un metodo che vada bene per tutti, perché ogni avamposto é diverso, e quando si tratta di sbucciarli delle guardie una per una come una cipolla, ogni approccio é diverso; ci sono peró linee guida generali da tenere a mente:

-passa un pó di tempo a osservare i loro percorsi di pattugliamento, e decidi sulla base di questi quale sará il primo bersaglio da eliminare;
-i sassi sono i tuoi amici migliori - spesso sono fondamentali per fare uscire i nemici dalla linea visiva degli altri e permetterti di prenderli alle spalle al riparo da occhi indiscreti;
-ho notato che anche se un cadavere é relativamente ben nascosto, i nemici sono piuttosto bravi a individuarli - laddove possibile, cerca sempre di trascinare i corpi via fuori dal perimetro;
-se sono allarmati per esplosioni o per aver visto un cadavere, ma non ti hanno visto, il bonus per lo stealth é intatto - solo se ti vedono lo perdi;
-se devi eliminare cecchini su torrette, arco e freccie sono impareggiabili.

Io sono un fan dei giochi stealth fin dal primo thief; quando ho giocato a FC3, ho disabilitato il tagging, rimosso gli indicatori di visualizzazione dei nemici (quelli ch ti dicono se ti stanno individuando), mi sono rifiutato di usare le droghe che ti fanno vedere attraverso i muri e di usare il silenziatore sul fucile da cecchino.
E credimi, c'é molto piú gusto a giocare cosí :)

J!MmΨ
09-01-2014, 09:59
Ah, adoro prendere gli avamposti stealth - probabilmente uno dei fattori che ha destato vivo in me l'interesse per questo gioco.
Non c'é un metodo che vada bene per tutti, perché ogni avamposto é diverso, e quando si tratta di sbucciarli delle guardie una per una come una cipolla, ogni approccio é diverso; ci sono peró linee guida generali da tenere a mente:

-passa un pó di tempo a osservare i loro percorsi di pattugliamento, e decidi sulla base di questi quale sará il primo bersaglio da eliminare;
-i sassi sono i tuoi amici migliori - spesso sono fondamentali per fare uscire i nemici dalla linea visiva degli altri e permetterti di prenderli alle spalle al riparo da occhi indiscreti;
-ho notato che anche se un cadavere é relativamente ben nascosto, i nemici sono piuttosto bravi a individuarli - laddove possibile, cerca sempre di trascinare i corpi via fuori dal perimetro;
-se sono allarmati per esplosioni o per aver visto un cadavere, ma non ti hanno visto, il bonus per lo stealth é intatto - solo se ti vedono lo perdi;
-se devi eliminare cecchini su torrette, arco e freccie sono impareggiabili.

Io sono un fan dei giochi stealth fin dal primo thief; quando ho giocato a FC3, ho disabilitato il tagging, rimosso gli indicatori di visualizzazione dei nemici (quelli ch ti dicono se ti stanno individuando), mi sono rifiutato di usare le droghe che ti fanno vedere attraverso i muri e di usare il silenziatore sul fucile da cecchino.
E credimi, c'é molto piú gusto a giocare cosí :)

Idem, fatto lo stesso, ma il silenziatore nel fucile da cecchino me lo sono regalato uguale (non nel .50, che, sinceramente, non se può vedè!) :asd:

Noir79
09-01-2014, 10:06
Idem, fatto lo stesso, ma il silenziatore nel fucile da cecchino me lo sono regalato uguale (non nel .50, che, sinceramente, non se può vedè!) :asd:

:mano:

Turin
09-01-2014, 10:07
basta sparare agli allarmi (con silenziatore). :O

Noir79
09-01-2014, 10:09
basta sparare agli allarmi (con silenziatore). :O

No, sparare agli allarmi evita che vengano chiamati i rinforzi, ma se una guardia qualunque ti vede il bonus per lo stealth é perso per quell'avamposto.

The Mask 80
09-01-2014, 10:31
Ah, quindi il bonus stealth lo perdi solo se ti vedono? Quindi se trovano i cadaveri dei pirati che hai ucciso e si allarmano, ma non ti vedono, il bonus rimane intatto? Buono a sapersi, perchè mi era sembrato che anche il solo metterli in allarme te lo facesse perdere.
Io uso frecce e coltello, anche se trovo un po' contorto l'abbattimento dall'alto, se devi saltargli sopra il più delle volte ti scoprono come ti alzi. Secondo me avrebbero dovuto rendere possibile il trascinamento dei corpi sempre, è assurdo non poter portare via un corpo in un secondo momento.
Comunque i perk si riescono a prendere tutti pur non riuscendo a prendere tutti i punti XP delle liberazioni silenziose?

Noir79
09-01-2014, 10:42
Secondo me avrebbero dovuto rendere possibile il trascinamento dei corpi sempre, è assurdo non poter portare via un corpo in un secondo momento.

Quoto, é molto ridicolo che abbiano implementato dettagli come il recuperare le frecce dai cadaveri ma non la possibilitá di spostarli in un secondo momento.

Comunque i perk si riescono a prendere tutti pur non riuscendo a prendere tutti i punti XP delle liberazioni silenziose?

Certamente - i takedown sugli heavy, in particolare, danno una marea di XP.

The Mask 80
09-01-2014, 10:50
Quoto, é molto ridicolo che abbiano implementato dettagli come il recuperare le frecce dai cadaveri ma non la possibilitá di spostarli in un secondo momento.

Certamente - i takedown sugli heavy, in particolare, danno una marea di XP.

Grazie Noir, gentilissimo. Per i takedown sui giganti con il mitragliatore bisogna prendere il perk specifico, vero? Approfitto della tua cortesia per chiederti un'altra cosa: le reliqui, le lettere e le memory card sono tutte segante sulla mappao ce ne sono alcune nascoste che puoi trovare solo con un fortunao girovagare?
Un'latra cosa che ho trovato troppo semplice è il fatto che le armi te le diano gratis quando liberi una torre...alla fine con i soldi non ci fai quasi niente in questo modo....

Noir79
09-01-2014, 10:52
Grazie Noir, gentilissimo. Per i takedown sui giganti con il mitragliatore bisogna prendere il perk specifico, vero?

Si, si sblocca piú avanti.

Approfitto della tua cortesia per chiederti un'altra cosa: le reliqui, le lettere e le memory card sono tutte segante sulla mappao ce ne sono alcune nascoste che puoi trovare solo con un fortunao girovagare?

Che io sappia se hai comprato la mappa sono tutte segnate.

Un'latra cosa che ho trovato troppo semplice è il fatto che le armi te le diano gratis quando liberi una torre...alla fine con i soldi non ci fai quasi niente in questo modo....

Anche per questo ho installato un mod che rende tutte le armi accessibili fin dall'inizio, ma molto costose.

The Mask 80
09-01-2014, 11:15
Scusate volevo chiedere un'altra cosa: se in un accampamento ho ucciso tutti e mi rimangono solo 3 pirati, facendoli fuori con una granata o una freccia esplosiva o con una molotov, mi dà il bonus "stealth" o mi dà solo i 550 punti XP?

Noir79
09-01-2014, 11:17
Scusate volevo chiedere un'altra cosa: se in un accampamento ho ucciso tutti e mi rimangono solo 3 pirati, facendoli fuori con una granata o una freccia esplosiva o con una molotov, mi dà il bonus "stealth" o mi dà solo i 550 punti XP?

Fintanto che non ti vedono e che nessuno prima ti ha visto, otterrai il bonus stealth.

The Mask 80
09-01-2014, 12:13
Noir, visto che mi sembra tu ne sappia parecchio di questo gioco, hai qualche suggerimento da darmi in merito alle strategie e tattiche per gustarselo al meglio? Io per esempio sto avanzando parallelamente tra liberazione avamposti e torri e storia principale. Cerco di giocare per lo più stealth, anche se qualche missione mi piace farla più fracassona (tipo quella degli incendi nei campi di coca)...
Fami sapere i tuoi consigli!

J!MmΨ
09-01-2014, 12:39
Grazie Noir, gentilissimo. Per i takedown sui giganti con il mitragliatore bisogna prendere il perk specifico, vero? Approfitto della tua cortesia per chiederti un'altra cosa: le reliqui, le lettere e le memory card sono tutte segante sulla mappao ce ne sono alcune nascoste che puoi trovare solo con un fortunao girovagare?

Mah, sinceramente il sistema di acquisizione delle nuove armi fa un pò ridere. Infatti, si acquisiscono armi anche raccogliendole per terra :rolleyes: By the way, i soldi servono comunque, anche se un pò sproporzionatamente. Ad ogni missione derubo i cadaveri e i forzieri, in modo tale da potermi permettere un un bell' arsenale in termini di munizioni e nuove armi. Inoltre sono solito comprare corazza, qualche mappa quà e là, e... stop.