Entra

View Full Version : PROBLEMA DOPO INSTALLAZIONE scheda video nvidia GeForce gtx 480

LOVER238
28-11-2012, 09:17
Salve a tutti,
da quando ho montato la scheda video nvidia GeForce gtx 480 ho avuto un sacco di problemi, quando apro una pagina web o avvio un gioco, lo schermo di colpo mi diventa nero e quando ricompare il desktop in basso a destra mi compare una finestra di errore con il seguente messaggio:

<il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato - il driver video nvidia windows kernel mode driver, version 310.54 ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato>.

oltre a questo errore, ho problemi all'avvio in quanto certe volte si blocca, talvolta mi capita che mentre gioco o navigo ad internet il computer si riavvia da solo e rimane bloccato senza senza la possibilità di arrivare a windows, in questo caso devo riavviarlo manualmente dal tasto reset e non sempre arrivo a windows.
tutti questi problemi sono sorti da quando ho installato la scheda video in questione, mentre prima, con la vecchia scheda video questi problemi non c'erano.

premesso questo le cose che ho fatto sono le seguenti che però non hanno risolto il problema:
-ho formattato il pc
-installato driver del cd, poi driver aggiornati dal sito, e poi i driver beta ma il problema rimane permanente, ogni volta che installavo i driver nuovi disistallavo i vecchi.

il mio pc ha le seguenti caratteristiche:
-sistema opertativo windows 7 64bit
-scheda madre asus P5QL-E
-scheda video nvidia GeForce gtx 480
-processore intel (R) core (TM) Quad CPU Q6600 @2.40GHz (Number of corse: 4 - indirizzamento 64 bit - ampiezza dati: 64 bit socket: LGA775)
-alimentatore VX550W power supply (corsair)

premetto che ho cercato di tutto e di più su internet e nemmeno il mio tecnico è riuscito a risolvere questo problema.

Grazie in anticipo.

focuswrc
28-11-2012, 11:57
quando si blocca in avvio, cosa succede?

LOVER238
29-11-2012, 15:59
quando si blocca in avvio, cosa succede?

quando si blocca all'avvio si vede solo la schermata nera ed il led del case è completamente spento, talvolta rimane sempre acceso come se stia caricando qualche cosa, in ambedue i casi il pc non si avvia mai anche dopo mezz'ora di attesa, e sono costretto a premere il tasto reset, se sono fortunato il pc si avvia fino al desktop di windows, però come detto precedentemente se apro una pagina web o un qualsiasi programma mi capista spesso che lo schermo si spegne e quando si riaccende mi compare il seguente errore:

<il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato - il driver video nvidia windows kernel mode driver, version 310.54 ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato>.

happysurf
01-12-2012, 13:04
quando si blocca all'avvio si vede solo la schermata nera ed il led del case è completamente spento, talvolta rimane sempre acceso come se stia caricando qualche cosa, in ambedue i casi il pc non si avvia mai anche dopo mezz'ora di attesa, e sono costretto a premere il tasto reset, se sono fortunato il pc si avvia fino al desktop di windows, però come detto precedentemente se apro una pagina web o un qualsiasi programma mi capista spesso che lo schermo si spegne e quando si riaccende mi compare il seguente errore:

Ma il tecnico ha provato questa scheda video su un altro PC?
Perchè vista così la situazione sembra che il colpevole sia la scheda video che ha difetti di fabbrica.