PDA

View Full Version : Overclock vecchio notebook AMD turion

Enzo1977
26-11-2012, 10:47
Mi hanno regalato sto portatile vecchio con winxp, la cpu è un Amd turion 64 MK-36 a 2000Mhz, possibile fare un po di overclock ? ci vorrei mettere almeno windows vista.....se si come posso farlo via software? le temperature sono buone la cpu non supera i 58° ....si accettano consigli

andreacos92
26-11-2012, 11:52
generalmente i portatili hanno il moltiplicatore della CPU bloccato da bios, per cui non si può intervenire via software..
Si potrebbe provare ad aumentare il FSB ma non so quanto converrebbe e se si riuscirebbe ad apprezzare il miglioramento, inoltre da quel che so aumentare il FSB stressa anche altri componenti, tipo la RAM e se il sistema non regge avresti problemi di stabilità..

Le temperature sono un altro problema, tu parli di 58°, ma in full o in idle?

Enzo1977
27-11-2012, 11:54
in full... ok lasciamo stare se non si puo, ho visto i requisiti consigliati x windows vista andrebbe bene.... pero sono indeciso se lasciare xp, o mettere vista....

pollicino
01-12-2012, 11:48
in full... ok lasciamo stare se non si puo, ho visto i requisiti consigliati x windows vista andrebbe bene.... pero sono indeciso se lasciare xp, o mettere vista....

che modello è precisamente? che caratteristiche ha? molti portatili sono stati risuscitati da windows 8 pro agg. retail a 29 euro ;)

provalo con la versione preview e vedi se ti riconosce tutto