PDA

View Full Version : [interpretazione risultati HDD Regenerator]

Sibbo
24-11-2012, 20:49
ciao ragazzi!
devo chiedervi un consiglio su una schermata.

ho inizialmente fatto un test approfondito con HD Tune di un hard disk USB e il risultato è stato un settore danneggiatohttps://dl.dropbox.com/u/44456829/HD%20MOSI%2024-novembre-2012_01-09.png

poi gli ho fatto un altro scan ma questa volta con HDD Regenerator 2011 e il risultato è stato che:

.........HDD Regenerator non ha rilevato il settore danneggiato che invece era rilevato da HD Tune pro ma, soltanto un "DELAY SECTOR", e solo nel primo minuto di run del test.........

https://dl.dropbox.com/u/44456829/HDD%20Regenerator.JPG

questa è la schermata.

in merito a ciò volevo sapere:
- che cosa devo fare adesso con HDD REG tra quelle 4 opzioni sulla sinistra???
- il settore è veramente danneggiato oppure è sono HD Tune che lo vede come tale???

grazie mille a chiunque eventulmente mi risponderà!

buona serata a TUTTI!

Sibbo
25-11-2012, 01:28
ah e poi mi chiedevo anche:

- se avvio una delle opzioni del programma, con i dati che ci stanno dentro, cosa devo fare?

- quanto è grave questo DELAY?
cioè se alla fine scopro che non ha settori danneggiati ma solo questo delay (che hd tune per qualche motivo lo legge invece come un bad sector...) , il mio hard disk sarebbe più o meno a rischio di failure rispetto a se avesse avuto il bad sector?

grazie!

UtenteSospeso
25-11-2012, 08:08
Se hdtune ti trova dei blocci danneggiati vuol dire che il disco è andato. Questi compaiono solo dopo che sono stati esauriti i settori di riserva, può capitare che questi blocchi rossi siano inseriti nei Pending e non nei Reallocated dal disco quindi in teoria recuperabili. Infatti al successivo tes questi Pending possono sia essere confermati e Reallocated sia riasciati .Ma prima di perdere tempo con questi sotwares controlla i dati SMART se i Reallocated hanno raggiunto la soglia è pressochè inutile perdere tempo, a breve ritornano.

.