PDA

View Full Version : Bloccare permessi disintallazione su Android

skadex
23-11-2012, 14:19
Probabilmente la domanda è banale ma per me user niubbo di smartphone Android non lo è:stordita: : ho da poco installato l'applicazione where's my droid per il ritrovamento del proprio smartphone in caso di smarrimento o furto e funziona veramente bene tuttavia, perchè la cosa sia fatta bene, manca un blocco per la disintallazione delle app e pertanto mi chiedevo come è possibile bloccare (magari con password o altro) la possibilità per chiunque di disinstallare app su android (va bene anche un'altra app).
E' fattibile la cosa ?

checo
23-11-2012, 14:59
Probabilmente la domanda è banale ma per me user niubbo di smartphone Android non lo è:stordita: : ho da poco installato l'applicazione where's my droid per il ritrovamento del proprio smartphone in caso di smarrimento o furto e funziona veramente bene tuttavia, perchè la cosa sia fatta bene, manca un blocco per la disintallazione delle app e pertanto mi chiedevo come è possibile bloccare (magari con password o altro) la possibilità per chiunque di disinstallare app su android (va bene anche un'altra app).
E' fattibile la cosa ?
fattibile è fattibile, ma è imho inutile.
se ti rubano il cell, o uno è niubbo e quindi nemmeno sa disitallare l'app, oppure fa un bel reset di fabbrica e chi si è visto si è visto, alla faccia della miriade di app del genere.

app veramente funionante è cerberus perchè si installa ad un livello più basso ma richiedere il root

skadex
23-11-2012, 15:17
Questo lo avevo già pensato ma è possibile che anche capiti in mano a qualche sprovveduto ed in ogni caso potrei avere il tempo di individuare dove è; pertanto almeno sulle cose facilmente pensabili vorrei poter agire, per il resto amen.

checo
23-11-2012, 15:33
Questo lo avevo già pensato ma è possibile che anche capiti in mano a qualche sprovveduto ed in ogni caso potrei avere il tempo di individuare dove è; pertanto almeno sulle cose facilmente pensabili vorrei poter agire, per il resto amen.

allora se hai il root la fai diventare app di sistema.

skadex
23-11-2012, 16:29
Al momento non ho abilitato i permessi di root, ma in effetti ho trovato una app (app block) che di fatto blocca i processi come processi di sistema ed impedisce la disinstallazione di se stesso o di processi specifici in maniera semplicistica, forse ho trovato quello che cercavo.