View Full Version : Telefonata dopo acquisto NB su mediaworld online
Ciao ragazzi,
forse andrò offtopic ma non so dove postare questa domanda urgente..
Ieri sera ho acquistato un notebook da mediarworld online utilizzando la postepay, poco fa ho ricevuto una chiamata da questo numero: 0125810.. Mi hanno detto di essere dell'ufficio antifrodi delle poste e che stavano effettuando una verifica sulla sim, quindi mi han chiesto se effettivamente avevo speso io quell'importo su mediaworld.. Ora, non è la prima volta che spendo determinate somme(ma mai su mediaworld) e la cosa mi ha lasciata un attimo in dubbio.
Voi ne sapete qualcosa? Posso star tranquilla?
Grazie per le risposte =)
Non mi sognerei mai di fornire i miei dati :D Mi hanno solo chiesto: E' lei ad aver effettuato un acquisto di tot euro? Ho dato conferma e fine =)
Comunque ho appena visto che mediaworld può richiedere il controllo genuinità con pagamenti da carta di credito, sarà quello sicuramente ^^
Grazie :D
TecnologY
22-11-2012, 16:32
è normale se hai speso importi elevati, l'hanno fatto anche con me
Kaiser70
22-11-2012, 18:50
mai successo in 30 anni che ho la carta di credito e in almeno 20 che la utilizzo online.
sarà normale per quei peracottari delle poste, forse...e invece a me è successo spesso, a volte anche con spese modeste (e non ho il conto bancoposta, ma di un gruppo bancario europeo), ed è una cosa molto opportuna quella di verificare le spese sospette...serve a tutelarti non a crearti problemi.
Nel mio caso ho una semplicissima postepay =) Sono contenta che si prendano la briga di verificare chiamandomi, solo che non essendomi mai successo(anche per importi maggiori) lì per lì mi sono venute in mente mille paranoie ;)
Comunque ripeto.. è stata sicuramente mediaworld a richiedere controllo, come scritto su loro sito ^^
-Mariello-
23-11-2012, 12:07
Approfitto di questo thread per chiedere una cosa riguardo acquisti su MW online.
E' normale che nella tracciabilità del pacco, questo risulta solo di 1 Kg e 0,007 metri cubi come volume? Utilizzano questi parametri standard o dovrei preoccuparmi? :stordita:
TecnologY
23-11-2012, 14:02
http://it.dreamstime.com/rullo-compressore-thumb19112193.jpg
:asd:
comunque sono 7 litri, o 7dm cubi, non so che roba sia, ma se qualcosa tipo un netbook ci sta
-Mariello-
23-11-2012, 15:45
http://it.dreamstime.com/rullo-compressore-thumb19112193.jpg
:asd:
comunque sono 7 litri, o 7dm cubi, non so che roba sia, ma se qualcosa tipo un netbook ci sta
Posto quello che c'è scritto :D E mi pare c'è scritto 0,007 metri cubi, o no? :D
http://oi49.tinypic.com/fe2rgp.jpg
Inoltre, perchè il peso è 1 Kg? :mbe: Il notebook che ho preso pesa 2,5! :stordita:
E' capitato anche a me, sempre per un portatile ma non acquistato su mediaworld.
Piuttosto Mariello a te dopo quanto tempo han dato il tracking? A me alle 18.30 è arrivato sms in cui mi hanno avvisata di aver consegnato il pc a Bartolini, ma sul sito mi dà ancora spedizione in preparazione =(
Altra cosa, qualcuno sa dirmi se Bartolini consegna almeno di mattina il sabato? Altrimenti devo attendere lunedì uff...
-Mariello-
23-11-2012, 21:33
E' capitato anche a me, sempre per un portatile ma non acquistato su mediaworld.
Piuttosto Mariello a te dopo quanto tempo han dato il tracking? A me alle 18.30 è arrivato sms in cui mi hanno avvisata di aver consegnato il pc a Bartolini, ma sul sito mi dà ancora spedizione in preparazione =(
Altra cosa, qualcuno sa dirmi se Bartolini consegna almeno di mattina il sabato? Altrimenti devo attendere lunedì uff...
Ok, quindi è normale che ci siano quei dati in peso e volume, meglio cosi :D
Ho fatto l'ordine mercoledì sera (verso le 21) e il messaggio della consegna del pacco lo hanno mandato stamattina alle 9, anche se, come vedi nello screen, già il giovedì avevano affidato a Bartolini il pacco; ma fino a stamattina niente tracking. :)
Bè niente tracking ma ti hanno comunque permesso di rintracciare spedizione. A me hanno dato la possibilità oggi .. L'ho acquistato anch'io mercoledì sera ma il mio è stato inviato ieri sera alle 18 =(
Fammi sapere quando arriva il tuo :D
-Mariello-
26-11-2012, 10:02
Fammi sapere quando arriva il tuo :D
Appena arrivato! :eek: MW superveloce! :)
E considera che vivo nel profondo sud. :D
Arrivato anche a me!!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.