View Full Version : Problema installazione corel paintshop pro x5
angierada
19-11-2012, 17:33
Ciao a tutti ho formattato il pc 1 settimana fa e ho installato molto programi senza probleml ma quando provo con corel paintshop ppro x5 mi da:il sistema in uso non è stato modificato. Per completare l'installazione in seguito, eseguire nuovamente l'installazione.
Ho provato a riavviare riscaricare il file e tutto ma niente sempre lo stesso errore.
Soluzioni
Grazie
:mc:
HoFattoSoloCosi
19-11-2012, 20:09
Hai formattato con lo stesso sistema operativo o hai fatto un upgrade?
Potresti avere ad esempio un sistema operativo a 32bit e tentare di installare Corel Draw per 64bit.
angierada
19-11-2012, 23:53
Ciao, stesso sistema operativo a 64 bit di fabbrica (acer con relativi programmi connessi) e per la versione di corel nn fanno la distinzione... cioè nn vedo download diversi tra 32 e 64 bit
Apocalysse
20-11-2012, 07:00
Prova a installare manualmente il NetFramework 4.0 (e relative patch), c'è il caso che lo richieda il programma di installazione e che non lo hai ancora installato :)
angierada
20-11-2012, 09:16
Prova a installare manualmente il NetFramework 4.0 (e relative patch), c'è il caso che lo richieda il programma di installazione e che non lo hai ancora installato :)
Ok grazie delle info. Una domanda dove si scarica? :D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
HoFattoSoloCosi
20-11-2012, 09:45
Non ci hai detto il tuo sistema operativo! ;)
Cmq si trova QUI (http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=17851) ad esempio e si scarica direttamente dal sito Microsoft. E' un download gratuito.
angierada
20-11-2012, 14:50
Si l avevo detto prima 64 bit windows 7 home Premium:D
HoFattoSoloCosi
20-11-2012, 16:39
Mi spiace ma non trovo dove tu abbia scritto che era windows 7..hai solo detto che era 64bit ;)
Cmq il link è QUESTO (http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=17718)
angierada
20-11-2012, 17:56
Mi spiace ma non trovo dove tu abbia scritto che era windows 7..hai solo detto che era 64bit ;)
Cmq il link è QUESTO (http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=17718)
Giusto hai ragione l'avevo sottointeso :-) thanks
angierada
20-11-2012, 19:04
Scaricato installato e aggiornato ma da lo stesso errore :mc:
HoFattoSoloCosi
20-11-2012, 21:03
Hai provato ad aggiornare anche i driver della scheda video??
angierada
20-11-2012, 21:21
Mm no ma è strano nel senso prima nn li avevo aggiornati e andava... ho notato che però ha installato gli aggiornamenti di netframewor ha installato 2 volte gli stessi aggiornamenti ma continua a chiedere di installarli anche se ho riavviato 2 volte dopo l installazione...
angierada
21-11-2012, 09:37
aahha è da ieri che continuo a installare aggiornamenti riavviare e reinstallare e riavviare.... continua a installarmi semprea ggiornamenti da 41,2 MB sarà una coincidenza? in cronologia aggiornamenti mi da aggiornamento riuscito a tutti:mc:
HoFattoSoloCosi
21-11-2012, 10:15
Se pensi che i nuovi aggiornamenti della scheda video siano la causa dei problemi, puoi anche pensare a un rollback e tornare a quelli che avevi prima..a volte ci sono più problemi con gli ultimi aggiornamenti, che invece dovrebbero risolverli....
angierada
21-11-2012, 10:18
Se pensi che i nuovi aggiornamenti della scheda video siano la causa dei problemi, puoi anche pensare a un rollback e tornare a quelli che avevi prima..a volte ci sono più problemi con gli ultimi aggiornamenti, che invece dovrebbero risolverli....
Ma della scheda video non li ho fatti intendevo per il mmicrosoft net framework 4 continua a installare agigornamenti su agigornamenti e molti sono della stessa dimensione :mc: :confused:
HoFattoSoloCosi
21-11-2012, 10:18
Ah ok ho capito...strano!
angierada
21-11-2012, 22:00
Già strano mi continua a installare lo stesso aggiornamento a farmelo riavviare e installarmelo ancora arhhh
angierada
22-11-2012, 16:47
Ah ok ho capito...strano!
Anche oggi continua a reinstallare le stesse cose!!!! cosapotrei fare?
angierada
24-11-2012, 12:38
Ho formattato tutto il pc visto che mi installava continuamente lo stesso aggiornamento e ora va benissimo :-)
HoFattoSoloCosi
24-11-2012, 22:14
Ottimo ;D Spesso la formattazione risolve i problemi che crea Windows, ammesso che non siano legati a qualche componente in particolare ma piuttosto solo al software!
angierada
25-11-2012, 01:18
Si peccato che l avessi formattato anche 1 mese da (dopo 1 anno per fare una pulizia) e settimana scorsa causa virus e ogni volta installare copiare... ti prende tempo. ..
HoFattoSoloCosi
25-11-2012, 08:08
Eh hai ragione...io stando attento e tutto è due anni e mezzo che non formatto con Win 7...bisogna tenere il sistema pulito e deframmentato, un buon antivirus, e un' po' di occhio su internet...mai avuto problemi fino ad oggi!
Ora che ho messo su l'SSD però mi è toccato formattare e passare tutti i dati importanti sull'hard disk esterno...quindi ti capisco benissimo, ci vuole il suo tempo!!
Se posso consigliarti un programma con cui mi sono trovato molto bene, è TimeFreeze...sembra il nome di un gioco, invece è un utility molto comoda!
Tu la installi, e quando hai bisogno di aprire un .exe o hai un file di "dubbia provenienza" puoi accendere questa utility, e il sistema diventerà appunto....congelato! Così se da quel momento in poi fai dei casini, cancelli file di sistema, o apri/installi programmi dannosi, al successivo riavvio del PC il computer sarà come quando hai acceso l'utility! Se invece è tutto ok e il programma funziona normalmente, allora basta spegnere TimeFreeze prima di riavviare il PC, e le modifiche verranno salvate!
Mi è stato di grande aiuto in più di un'occasione :D
angierada
25-11-2012, 12:20
Eh hai ragione...io stando attento e tutto è due anni e mezzo che non formatto con Win 7...bisogna tenere il sistema pulito e deframmentato, un buon antivirus, e un' po' di occhio su internet...mai avuto problemi fino ad oggi!
Ora che ho messo su l'SSD però mi è toccato formattare e passare tutti i dati importanti sull'hard disk esterno...quindi ti capisco benissimo, ci vuole il suo tempo!!
Se posso consigliarti un programma con cui mi sono trovato molto bene, è TimeFreeze...sembra il nome di un gioco, invece è un utility molto comoda!
Tu la installi, e quando hai bisogno di aprire un .exe o hai un file di "dubbia provenienza" puoi accendere questa utility, e il sistema diventerà appunto....congelato! Così se da quel momento in poi fai dei casini, cancelli file di sistema, o apri/installi programmi dannosi, al successivo riavvio del PC il computer sarà come quando hai acceso l'utility! Se invece è tutto ok e il programma funziona normalmente, allora basta spegnere TimeFreeze prima di riavviare il PC, e le modifiche verranno salvate!
Mi è stato di grande aiuto in più di un'occasione :D
Allora lo proverò grazie :-)
Comunque ho preso un macbook pro 13 usato da 8gb di ram e i7 (primo mac della mia vita) e ad aggiornamenti è molto molto + comodo nn ti fa riavviare e cercare aggiornamenti 100 volte e soprattutto i virus mi sa che nn entrano quasi mai!
HoFattoSoloCosi
25-11-2012, 14:26
Si per il discorso virus ti do ragione...è molto comodo non doversi preoccupare di avere un antivirus aggiornato :)
angierada
25-11-2012, 15:01
Si per il discorso virus ti do ragione...è molto comodo non doversi preoccupare di avere un antivirus aggiornato :)
Già anche se in alcune funzioni ancora nn mi trovo avendo windows da una vita :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.