PDA

View Full Version : Ventola raffreddamento HP Pavilion sempre al massimo

Litopedio
15-11-2012, 09:48
Ciao a tutti, ho acquistato da un paio di giorni un Hp Pavilion g6 2212sl.
Tutto bello, tutto perfetto, ma...dopo aver installato i primi aggiornamenti di HP (oltre quelli di windows) su framework e driver, ho notato che la ventola di raffreddamento del notebook ha cominciato a girare sempre al massimo, quando invece prima in navigazione e applicativi leggeri non si sentiva minimamente.

Ho notato che gli aggiornamenti Hp hanno installato anche una nuova versione di Hp Cool Sense... può dipendere da questo programma?
Potrei disinstallarlo e provare a installare una versione precedente?
Sul sito di supporto di Hp si parla di aggiornare il bios.
Non so che fare....

Litopedio
16-11-2012, 08:30
Ho provato dal bios a disattivare l'opzione "fan always on" e sono riuscito a fermare o almeno diminuire i giri della ventola.
Il notebook ora è silenzioso come prima... L'unica cosa che ho riscontrato è un leggero surriscaldamento sul palm rest e sul fondo.
Misurando le temperature in riproduzione streaming su internet il notebook raggiunge i 53-55 gradi contro i 42-45 di prima senza intervenire nel bios.
Secondo voi conviene tenere disattivato il comando fan always on? Posso incorrere in problemi ai componenti con queste temperature?

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

Myloch
16-11-2012, 10:26
io avevo questo problema, ho alleviato (nel senso che la ventola ora gira mediamente più lenta) tenendo il notebook sollevato posteriormente tramite una base apposita. ciao!