View Full Version : Come installare Money 2000 su Windows 8
Scusate volevo saper se qualcuno ha provato ad installare Microsoft Money 2000 su Windows 8 64 perche per Windows 7 cera un aplicazione di microsoft che preparava un macchina virtuale ad hoc con xp per gestire Money.
Per Windows 8 non ho ancora trovato o non ho ancora capito come si possa fare. Grazie :mc:
Scusate volevo saper se qualcuno ha provato ad installare Microsoft Money 2000 su Windows 8 64 perche per Windows 7 cera un aplicazione di microsoft che preparava un macchina virtuale ad hoc con xp per gestire Money.
Per Windows 8 non ho ancora trovato o non ho ancora capito come si possa fare. Grazie :mc:
Dunque...Money 2000 possiede un installer a 16 Bit quindi su un sistema a 64 Bit
avrai una retrocompatibilità a 32 Bit, quindi....non funzionerà mai.
A mio avviso Money 2000 è un programma eccellente, purtroppo nessuno si è dato la pena di scrivere qualcosa di altrettanto valido, quindi bisogna arrangiarsi.
Ormai da qualche anno riesco ad usarlo solo con una macchina virtuale, Windows 8 integra Hyper-V e fornisce una piattaforma di virtualizzazione di base, che ti consentirà di installare un sistema operativo a tua scelta (io uso XP a 32 Bit) e li installerai il tuo Money ....con buona pace del tuo conto in banca.
Io ho installato Money 2007 e funziona egregiamente
Io ho installato Money 2007 e funziona egregiamente
Stavamo parlando della versione 2000, e di sistemi a 64 Bit.
Grazie per la delucidazione ma non ho ancora capito come si possa usare la Hyper-V di windows 8, prima usavo la virtual machine preparata per windows 7 con il sistema xp preparato da microsoft e funzionava egregiamente.
Ho cercato in giro nella rete ma non si trovano molte spiegazioni per l'installazione di Hyper-V.
Se potessi avere un aiuto in piu' vi sarei molto grato
Grazie per la delucidazione ma non ho ancora capito come si possa usare la Hyper-V di windows 8, prima usavo la virtual machine preparata per windows 7 con il sistema xp preparato da microsoft e funzionava egregiamente.
Ho cercato in giro nella rete ma non si trovano molte spiegazioni per l'installazione di Hyper-V.
Se potessi avere un aiuto in piu' vi sarei molto grato
In effetti rispetto a quello che eri abituato, Hiper-v non è proprio intuitiva.
Qui (http://www.diggita.it/v.php?id=242340) trovi una guida.
In alternativa potresti provare ad usare Virtual Box di Oracle, (scaricabile da qui (http://download.virtualbox.org/virtualbox/4.2.4/VirtualBox-4.2.4-81684-Win.exe)) è sicuramente più User Friendly rispetto a hiper-v e per un utilizzo "domestico" è un ottimo prodotto.
Qui (http://www.valent-blog.eu/2007/06/30/virtualbox-140/) trovi una guida, l'installazione del programma si riferisce alla versione per linux, in ambiente windows le cose sono meno complesse, una volta che ai scaricato il programma, fai un doppio click e l'installazione procede da sola.
Quando sei arrivato al pannello di controllo della VM puoi seguire le istruzioni linkate.
Se sei in difficoltà risentiamoci.
Grazie sei stato molto gentile,ora provo:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.