View Full Version : Postepay sottocredito O.o
Ciao, scusatemi non so se è la sezione esatta dove postare il mio problema, ma è successo un fatto strano, praticamente scorsa settimana trammite Booking.com ho prenotato un hotel in Thailandia, che richiedeva di mettere il codice carta di credito per sicurezza e pagare al mio arrivo in contanti all'hotel, ho messo i dati della mia postepay dato che dentro avevo 2€ e quindi non potevano inchiappetarmi nulla, oggi mi trovo il credito sotto di 500€(l'importo di 15notti), ma come è possibile dato che è una prepagata?
Se io ora faccio denuncia di smarrimento e blocco la postepay la passo liscia?
La mia postepay è associata al mio stesso account di Bancoposta, non è che poi li scalano dal mio conto Bancoposta?
XenonEvolution
11-11-2012, 14:41
cioè hai dato la password a loro?
comunque se devi pagare in contanti la postepay non serve
ti hanno inculato di brutto
aspetta qualche esperto
marcos86
11-11-2012, 16:13
Ciao, scusatemi non so se è la sezione esatta dove postare il mio problema, ma è successo un fatto strano, praticamente scorsa settimana trammite Booking.com ho prenotato un hotel in Thailandia, che richiedeva di mettere il codice carta di credito per sicurezza e pagare al mio arrivo in contanti all'hotel, ho messo i dati della mia postepay dato che dentro avevo 2€ e quindi non potevano inchiappetarmi nulla, oggi mi trovo il credito sotto di 500€(l'importo di 15notti), ma come è possibile dato che è una prepagata?
Se io ora faccio denuncia di smarrimento e blocco la postepay la passo liscia?
La mia postepay è associata al mio stesso account di Bancoposta, non è che poi li scalano dal mio conto Bancoposta?
è perfettamente normale.
Loro ti addebitano il costo come cauzione della prenotazione, e al momento del pagamento i soldi te li restituiscono. Non avendo quei soldi sulla carta il saldo è andato in negativo.
Non so se ti faranno storie per il fatto che i soldi non ci sono, mi sa che ti conviene sentire l'albergo se serve fare la ricarica della carta, rischi che ti presenti là e la prenotazione ti è stata cancellata.
cioè hai dato la password a loro?
comunque se devi pagare in contanti la postepay non serve
Non ha dato la password (non c'è password sulle carte di credito), ha dato il codice della carta che serve per i pagamenti
comunque è strano che vada sottocredito la postepay, è una prepagata... e vuol dire che loro i soldi ora cè gli hanno, blocco la scheda e mi presento la dicendo che ho pagato, così è troppo bello? :D
marcos86
11-11-2012, 22:05
comunque è strano che vada sottocredito la postepay, è una prepagata... e vuol dire che loro i soldi ora cè gli hanno, blocco la scheda e mi presento la dicendo che ho pagato, così è troppo bello? :D
No, essendo una prepagata vuota i soldi non li hanno, è per questo che ti possono cancellare la prenotazione
Non è niente di nuovo, era già successo ad altri con doppi addebiti e addebiti posticipati.
A volte le prepagate in caso di richiesta disponibilità bloccano i fondi per tempi irragionevoli. Nel tuo caso penso che sia quest'ultimo caso, anche se faresti meglio a domandare a booking.com cosa risulta.
Alle poste non so cosa ti possano dire, di solito sono inutili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.