PDA

View Full Version : partizione nascosta ripristino RECOVERY notebook asus

gryzzly
09-11-2012, 17:47
Salve a tutti ho un notebook asus k53sv e windows 7 ultimate come tutti i notebook ha una partizione di ripristino nascosta,bene a me questa partizione non serve più e vorrei eliminarla o formattarla per recuperare i 25GB,ho provato con acronics disk director 11 ma quando ho eliminato la pertizione il pc non si è più riavviato (ho riavviato tramite cd windows 7 tramite funzione ripristino ultimo riavvio) come posso fare ad eliminare la partizione recovery senza problemi? io non sono riuscito a risolverla in nessun modo la partizione recovery risulta attiva e di sistema
Grazie

P.S Allego immagine della gestione disco.

Blue_screen_of_death
09-11-2012, 22:46
L' immagine non si vede...

non ho capito bene la situazione.. Hai già cancellato la partizione di ripristino?

gryzzly
10-11-2012, 09:04
Si scusa ho notato anche io che non mi carica l'immagine....comunque la partizione l'avevo cancellata con acronics disk director 11 per apportare la modifica acronics mi ha chiesto di riavviare,ma al riavvio il pc non è partito dicendo: "slect a boot proper or insert a media boot in to device and press any key" qualcosa di simile,penso perchè la partizione recovery è vista dal sistema come avvio,attiva e di sistema,al chè ho rifatto partire windows 7 col dvd tramite "ripristino ull'utimo riavvio".Volevo recuperare questa partizione dato che ho formattato e installato windows 7 ultimate,mentre la vecchia partizione riguardava windows home premium,e dopo un megavirus non mi partiva nemmeno il ripristino di casa asus.

P.S provo ancora ad allegare immagine.

Blue_screen_of_death
10-11-2012, 12:53
Prova a ripristinare la configurazione di boot e il bootsector con questi comandi:

bootsect /nt60
b

bootrec /fixboot
bootrec /fixmbr.

i.comandi devi lanciarli dalla console di ripristino.

gryzzly
10-11-2012, 13:51
praticamenta questi comandi cosa dicono al pc?