View Full Version : Tablet 10" 120 euro max [uso SKYPE]
p4noramix
09-11-2012, 13:49
Salve a tutti,
vorrei regalare un tablet (possibilmente 10") a mia madre (che fa fatica a gestire un sms) per usare SKYPE.
Lei si dovrà occupare solo di capire dove si accende il tablet e ricevere chiamate da Skype, poi al limite conto di riuscire a farle imparare a chiamare, ma me la vedo io :D
Il budget è di 100/120 euro e le cose che mi interesserebbero sono:
10"
Videocamera dal lato dello schermo.
Batteria decente.
Wi-Fi
Caricabile via alimentatore esterno E da PC tramite USB.
Possibilmente con bluetoot
Avete qualche consiglio?
Io non mai avuto sotto mano un tablet quindi non ho idea di cosa prendere.
Grazie a chi mi darà una mano.
StefanoA
09-11-2012, 16:25
visto il budget e le specifiche devi per forza andare su tablet cinesi,
non sto a dirti marche e modelli, visto che ce ne sono una quantità
io ho preso recentemente un Onda V971, pagato un pò di più e analogamente per mia madre, e lo ritengo un buon compromesso prestazioni/prezzo... poi è chiaro che supporto e garanzia sono quello che sono :D
se riesci a spendere qualche cosa in più c'è in arrivo L'ainol NOVO 10 Hero II, con Schermo IPS, processore cortex a9 quad core e fornito di fotocamera frontale da 0,3 e posteriore da 2M, oltre ad dotazione interessante (wifi, gps, BT, usb, non ricordo se ha anche uscita HDMI).
LugaidVandroyi
10-11-2012, 15:30
se riesci a spendere qualche cosa in più c'è in arrivo L'ainol NOVO 10 Hero II, con Schermo IPS, processore cortex a9 quad core e fornito di fotocamera frontale da 0,3 e posteriore da 2M, oltre ad dotazione interessante (wifi, gps, BT, usb, non ricordo se ha anche uscita HDMI).
Interessante!
La mia ragazza cercava qualcosa del genere, vado a informarmi.
p4noramix
11-11-2012, 11:02
qualcuno puo' scrivermi in privato qualche shop dove trovo questi ainol? :mc:
Grazie
Qui puoi trovare buoni prezzi, ma non gli ainol
http://www.kingshopitalia.com/advanced_search_result.php?search_in_description=1&bgcolor=%23FFFFFF&keywords=tablet
qualcuno puo' scrivermi in privato qualche shop dove trovo questi ainol? :mc:
Grazie
li puoi ordinare dal loro sito ufficiale (considera che paghi la dogana oltre al tablet), i vecchi tornado e palladin li avevo trovati anche in alcuni supermercati/centri commerciali, altrimenti sulla baia (in quel caso considera quelli senza spese di dogana per evitare sorprese).
Altra considerazione, sono tablet cinesi, il mio era arrivato con lingua in cinese (che si può facilmente cambiare), nel mio caso anche lo store era limitato, quindi se prendi di importazione ti consiglio di vedere come effettuare il root del dispositivo o cambiare il firmware con una mod (anche perchè l'OS preinstallato solitamente è poco ottimizzato).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.