PDA

View Full Version : Problemi alcatel chiavetta usb one touch x200 e windows 8

Tecniconapoletano82
09-11-2012, 11:07
Buongiorno ,

ieri mia cugina ha comprato un portatile asus e sopra vi era installato il famoso Windows 8 , che dopo averlo configurato ha inserito la sua chiavetta wind alcatel one touch x200 e a sua sorpresa il tasto " CONNETTI " del software della chiavetta e' annerito quindi inutilizzabile , ha chiamato sia la wind che l'alcatel e gli hanno detto che non sanno quando uscirà il driver per windows 8 " CHE FORTUNA " , allora mi ha chiamato e mi ha chiesto se sapevo qualcosa in merito ho fatto una ricerca in internet ma non e' che abbia trovato qualcosa che parli di questi driver , percaso c'e' un metodo per far si che la chiavetta venga riconosciuta dal sistema operativo ? che ne so casomai installandoci i driver di windows 7 ?

Grazie anticipato

Khronos
09-11-2012, 11:10
esatto. se ci sono driver per Seven, installa quelli e prega che vada.

LA PROCEDURA E' QUA. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047530)

ribaja
09-11-2012, 12:16
Senza drivers la vedo dura... e W8 già su molti altri fronti ha confermato di non accettare drivers per W7!
Magari si può provare ad installare la chiavetta in modalita W7/Xp compatibile... funziona quasi mai!

Per navigare temporaneamente, si mette la scheda in uno smartphone, si crea un hot spot e si naviga in wifi. Funzione ed è abbastanza veloce.

Saluti

Tecniconapoletano82
09-11-2012, 12:24
La vedo dura mia cugina non e' un esperta di informatica, quindi sarebbe conviente trovare una chiavetta che funzioni per windows 8 che dite ci sono gia' in commercio ?

Grazie per la celerità della risposta.

Khronos
09-11-2012, 13:39
Senza drivers la vedo dura... e W8 già su molti altri fronti ha confermato di non accettare drivers per W7!

quali? io fin'ora ho visto il contrario, ossia che se la periferica "vecchia" aveva solo drivers certificati per Seven, Otto glieli prendeva al volo.

ribaja
09-11-2012, 14:04
quali? io fin'ora ho visto il contrario, ossia che se la periferica "vecchia" aveva solo drivers certificati per Seven, Otto glieli prendeva al volo.

Nel computer in firma, W8 non accetta i drivers della LAN Integrata, di una Edimax wifi 300N ed i drivers USB 3.0 sempre della MOBO, non vanno al 100%!

Ho risolto con drivers per W8 scaricati da ralink, drive.-station

Inoltre, se vogliamo, sono molti i software W7 compatibili che con W8 non ne vogliono sapere di girare.

Berlusca
09-11-2012, 14:10
Nel computer in firma, W8 non accetta i drivers della LAN Integrata, di una Edimax wifi 300N ed i drivers USB 3.0 sempre della MOBO, non vanno al 100%!

Ho risolto con drivers per W8 scaricati da ralink, drive.-station

Inoltre, se vogliamo, sono molti i software W7 compatibili che con W8 non ne vogliono sapere di girare.

E quali sarebbero tutti questi programmi incompatibili? Di tutti quelli che usavo con seven, anche di lavoro, non uno non funziona.

ribaja
09-11-2012, 14:36
E quali sarebbero tutti questi programmi incompatibili? Di tutti quelli che usavo con seven, anche di lavoro, non uno non funziona.

Prova ad esempio Acronis True Image 2012.

Saluti

Khronos
09-11-2012, 14:41

Saluti

cerca un pò in internet. ^^ c'è qualche workaround. (http://www.eightforums.com/software-apps/8369-acronis-true-image-home-2012-not-working-windows-8-rtm-64bit.html)

ovviamente, True Image è un programma legato a doppio filo con l'hardware... e deve essere pienamente testato con il sistema operativo per funzionare. è una di quelle cose chiamate "eccezioni".

Berlusca
09-11-2012, 15:51

Saluti

Mi spiace ma Acronis lo uso da tempo ormai solo da boot cd ed ovviamente non ho nessun problema. Ho 3 software da lavoro che funzionano benissimo, ho installato tra l'altro Nitro pdf, ccleaner, wise care, nero 10, power iso, keepass, winrar, libre office, freepops, postobox, utorrent, insomma davvero nessun problema. Tra l'altro, e mi riferisco ad altri interventi, nessun problema driver: sul mio notebook ove ho acquistato l'aggiornamento 30 € mi ha riconosciuto tutto salvo la card reader che neppure seven aveva riconosciuto ed ho installato il driver dal sito sony vaio, su quello di mia figlia che ha ricevuto gratuitamente l'aggiornamento perché studentessa della Federico II tutto ok salvo una periferica che aveva il famoso punto giallo e di cui ho aggiornato il driver con la ricerca online.

ribaja
09-11-2012, 16:48
Mi spiace ma Acronis lo uso da tempo ormai solo da boot cd ed ovviamente non ho nessun problema. Ho 3 software da lavoro che funzionano benissimo, ho installato tra l'altro Nitro pdf, ccleaner, wise care, nero 10, power iso, keepass, winrar, libre office, freepops, postobox, utorrent, insomma davvero nessun problema. Tra l'altro, e mi riferisco ad altri interventi, nessun problema driver: sul mio notebook ove ho acquistato l'aggiornamento 30 € mi ha riconosciuto tutto salvo la card reader che neppure seven aveva riconosciuto ed ho installato il driver dal sito sony vaio, su quello di mia figlia che ha ricevuto gratuitamente l'aggiornamento perché studentessa della Federico II tutto ok salvo una periferica che aveva il famoso punto giallo e di cui ho aggiornato il driver con la ricerca online.
Per Acronis, bisogna aggiornare alla 2013! Altrimenti Nisba!

Saluti

Ve_Nika
16-11-2012, 13:28
Salve a tutti, sono nuova..
Ho anche io la Alcatel One Touch x200 e avevo intenzione di passare a W8..
Che driver dovrei installare?
Non sono pratica ma la pennina è la mia unica fonte di accesso a internet, sarei perduta... Inoltre.. se non sono connessa tali driver li installa lo stesso dopo averli scaricati con W7?
Help .-.

Khronos
16-11-2012, 13:52
devi necessariamente farti aiutare da qualcuno.

e NON E' DETTO CHE FUNZIONI. (CLICK) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047530)

Ve_Nika
16-11-2012, 14:45
devi necessariamente farti aiutare da qualcuno.

e NON E' DETTO CHE FUNZIONI. (CLICK) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047530)

grazie mille lo stesso :D

matt22222
16-11-2012, 14:54
win8 gestisce nativamente le chiavette 3g.

Se non lo hai già fatto, prova così:
chaivetta nella presa usb
angolo destra-impostazioni
clicchi su connessioni
vedi se ti ha rilevato al chiavetta
se si, come nel mio caso, clicchi sopra e connetti

Ve_Nika
16-11-2012, 15:14
win8 gestisce nativamente le chiavette 3g.

Se non lo hai già fatto, prova così:
chaivetta nella presa usb
angolo destra-impostazioni
clicchi su connessioni
vedi se ti ha rilevato al chiavetta
se si, come nel mio caso, clicchi sopra e connetti

ho il programma già installato in win7, devo fare l'aggiornamento a win8.. ho chiesto perchè non funziona anche ad altre persone.. dici che va direttamente una volta che cambio?

engy82
23-04-2013, 09:47
Io ho risolto installando i driver per win7..:) amen!! li trovi qui http://www.wind.it/it/servizi/scheda531.phtml