PDA

View Full Version : password windows 7 dimenticata


pippo_88
04-11-2012, 15:39
Ciao ragazzi!!!

vi chiedo un vostro grande aiuto per un problema alla quale non ne vengo a capo.

vi espongo il problema.
io ho due account windows, uno con la password e l'altro senza password
sfortunatamente del primo account ho dimenticato la password quindi ho fatto una ricerca su google e tra i programmi più affidabili in assoluto ho trovato ophcrack un software open source per il recupero password.

Quindi ho masterizzato la live cd ho riavviato il computer e ho fatto partire il cd dal boot.
Il programma funziona alla perfezione, l'unica cosa che non riesco a capire e che mi trova l'account senza password ma al contrario non mi trova l'account con la password, come se non esistesse in più mi dice che Administrator e Guest sono disabilitati, siccome l'account con password e anche amministratore credo che il problema sia questo.
Ciò studiato e ristudiato sopra, o anche provato a masterizzarlo credendo che fosse un problema del cd ma non ho risolto nulla.
In quell'account ho tutti i miei studi di programmazione e per me è importantissimo.
Non posso installare neanche alcun tipo di programma perchè mi richiede la password di amministratore tanto che ophcrack ho dovuto installarlo nel pc di mio cugino.

Per favore ho bisogno di un grande aiuto.

Ticinum
04-11-2012, 16:06
Non so se possa funzionare, ma in caso di nessun altro aiuto di chi ne capisce, prova così:
Scarica una versione di UBUNTU e falla partire da CD. Questa funziona (è un CD live) anche sul pc incriminato dato che non devi installarlo. A questo punto mi sembra che puoi vedere tutti gli HD collegati e salvarti almeno i tuoi dati.
Naturalmente, ad un certo punto, ti verrà chiesto se vuoi installare o provare ubuntu. Tu sceglierai l'opzione prova.

pippo_88
04-11-2012, 16:43
niente da fare ubuntu mi trova i dati ma appena li estraggo dal sistema operativo ubuntu e li metto nel mio account mi richiede la password.

l'unico programma che è in grado di risolvere il problema sarebbe ophcrack, se solo riuscissi a capire come mai non mi viene visualizzato l'account di cui necessito la password

emmedi
04-11-2012, 17:38
Discussione spostata di sezione

Eress
05-11-2012, 04:44
Prova anche con UBCD ci dovrebbe essere l'utility per eliminare ogni account password dal sistema

starsat
05-11-2012, 10:34
di opcrack si trova la versione partente come live linux già configurata che basta masterizzare e far partire.
Guarda c:\utenti\ e controlla i nomi delle directory che ci sono: corrispondono agli utenti.
Può darsi che qualche utente sia stato rinominato, in questo caso alla login davi un nome ma sul disco è rimasto quello vecchio.

In sostanza potresti aver lavorato come administrator a tua insaputa, quindi vale la pena provare a vedere la password trovata da opcrack per questo utente ed entrarci dando disconnetti all'utente di partenza e premendo più volte ctr+alt+canc se non ti viene proposto administrator.

In alternativa dentro tips&trics di questo forum, se non ricordo male, ci dovrebbe essere un post che ti spiega come diventare proprietario dei file in windows 7, potrebbe servire per quelli che hai salvato con ubuntu....

ciao

ps: parto dal presupposto che opcrack trovi delle password, ovviamente

Blackie
05-11-2012, 17:54
Prova un live cd con ambiente Windows : http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Creare-un-supporto-di-boot-basato-su-Windows-7-senza-installare-WAIK_8398&pag=0 oppure http://reboot.pro/12427/ oppure c'è anche winbuilder, con cui puoi fare un cd mettendoci i programmi che vuoi

Il Bruco
05-11-2012, 20:57
Che SO hai W7 o WVista?
L'Account senza Password è Standard o Amminitratore?