PDA

View Full Version : Disturbare le casse a distanza si può?

pindol
03-11-2012, 08:21
Salve ragazzi,

volevo sapere come è possibile disturbare il suono di casse (collegate tramite filo) a distanza.

C'è un apparecchio che può fungere allo scopo? Ad esempio un mini EMP?

grazie

Pindol

randomxx
03-11-2012, 09:06
Se non sono schermate basta che tu ci metta un normale telefono cellulare vicino (nel raggio di un metro credo sia sufficiente), e poi che lo chiami.
Dovresti sentire il tipico disturbo: ta-ta-ra-ta-ta...:D

Verro
03-11-2012, 09:11
Se non sono schermate basta che tu ci metta un normale telefono cellulare vicino (nel raggio di un metro credo sia sufficiente), e poi che lo chiami.
Dovresti sentire il tipico disturbo: ta-ta-ra-ta-ta...:D

io credo che lui intendesse a MOLTA PIU DISTANZA, tipo le casse del vicino...o forse ho inteso male io? :stordita:

pindol
03-11-2012, 09:25
hai capito al volo il problema,

ma più che il vicino è il bar sotto casa. Visto che per vie legali (chiamate ai carabinieri, denuncie ecc) non si riesce a risolvere nulla in questa nostra italia.

Le soluzioni sono o spaccargli le casse (ma poi finirei nei guai io) oppure semplicmente installare un disturbatore così che di notte riesca a dormire.

esiste un congegno di questo tipo? esempio un jammer che disturbi il segnale proveniente dallo stereo?

Pindol

Doraneko
03-11-2012, 10:16
A parte i miei dubbi riguardo la liceità di fare una cosa del genere e di aprire un thread apposta,non penso che sia una cosa possibile.La distanza è troppa,hai ostacoli in mezzo,ecc...Non penso che ci siano modi semplici per fare una cosa del genere.
L'unico modo è agire per vie legali.Prima di tutto ti informi se hanno i permessi per fare rumore fino a quell'ora,perché di solito ci sono delle limitazioni in base a diversi parametri (ora,giorno della settimana,ecc...).Altra cosa da fare è esporre il problema ad un avvocato,gli dici che fai fatica a dormire per colpa della musica e se si può fare qualcosa o per farli smettere o per farti risarcire i danni perché tu e la tua famiglia non riuscite a dormire.Se non hanno i permessi o non hanno rispettato i regolamenti non dovrebbero esserci problemi.Altri modi per rompergli le scatole legalmente ce ne potrebbero anche essere,informati da un avvocato però.
Ultimo consiglio è di lasciar perdere i dispetti "fai da te" tipo questo che avevi in mente,perché da vittima poi passi tu dalla parte del torto ;)

pindol
03-11-2012, 10:23
non sono uno sprovveduto,

sono già stato dal sindaco a esporre il problema, c'è un'ordinanza comunale, lui può fare rumore fino alle 23 dopo deve abbassare la musica fino a chiusura locale. Ovviamente se ne infischia altamente e un giorno si e l'altro pure chiamo i carabinieri, ovviamente i carabinieri vengono 1 volta, 2, 3 e gli fanno abbassare la musica, ma non possono venir li ogni sera.

In ogni caso non è questo l'argomento del topic.

Per la distanza nessun problema, se no non avrei aperto sto topic. Le casse sono vicinissime, dal mio poggiolo saranno a non più di 1,5mt.

Volevo solo sapere se esiste un jammer che svolge questo ruolo.

Pindol

frankytop
03-11-2012, 11:32
In passato ho avuto un problema uguale con un vicino di casa di merda...e sottolineo di merda.

Prima prova con una denuncia: http://www.fonoisolamento.it/art-659-codice-penale.html

E se non funziona....in passato avevo comprato un finale RF potente da 80 watt che trasmetteva sulla gamme 88-108 MHz, antenna dipolo direttiva puntata sul muro del vicino e con la sorgente di segnale modulata in frequenza che spazzolava l'intera gamma della FM.

Funzionava, tuttavia dovessi rifarlo userei un amplificatore finale CB (27 MHz), inizierei a provare con 50 watt ma per stare sul sicuro meglio uno da 400 Watt, antenna verticale di tipo accorciato (cioè con bobina di compensazione viste le dimensioni dell'antenna) e modulazione pulsata in AM....credo che questo sia l'ottimo.

pindol
03-11-2012, 11:36
In passato ho avuto un problema uguale con un vicino di casa di merda...e sottolineo di merda.

Prima prova con una denuncia: http://www.fonoisolamento.it/art-659-codice-penale.html

E se non funziona....in passato avevo comprato un finale RF potente da 80 watt che trasmetteva sulla gamme 88-108 MHz, antenna dipolo direttiva puntata sul muro del vicino e con la sorgente di segnale modulata in frequenza che spazzolava l'intera gamma della FM.

Funzionava, tuttavia dovessi rifarlo userei un amplificatore finale CB (27 MHz), inizierei a provare con 50 watt ma per stare sul sicuro meglio uno da 400 Watt, antenna verticale di tipo accorciato (cioè con bobina di compensazione viste le dimensioni dell'antenna) e modulazione pulsata in AM....credo che questo sia l'ottimo.

grazie,

però questo tuo rimedio funziona se lui ascolta la normale radio, se invece prendesse la musica da cd o altro supporto sarei cmq fregato giusto?

pindol

frankytop
03-11-2012, 12:02
grazie,

però questo tuo rimedio funziona se lui ascolta la normale radio, se invece prendesse la musica da cd o altro supporto sarei cmq fregato giusto?

pindol
No no...funziona bene proprio con gli impianti HiFi cd e quant'altro: per questo è necessaria uno potenza relativamente grande, altrimenti per disturbare la radio sarebbe sufficiente un trasmettitore di qualche milliwatt.

Doraneko
04-11-2012, 02:23
non sono uno sprovveduto,

sono già stato dal sindaco a esporre il problema, c'è un'ordinanza comunale, lui può fare rumore fino alle 23 dopo deve abbassare la musica fino a chiusura locale. Ovviamente se ne infischia altamente e un giorno si e l'altro pure chiamo i carabinieri, ovviamente i carabinieri vengono 1 volta, 2, 3 e gli fanno abbassare la musica, ma non possono venir li ogni sera.

In ogni caso non è questo l'argomento del topic.

Per la distanza nessun problema, se no non avrei aperto sto topic. Le casse sono vicinissime, dal mio poggiolo saranno a non più di 1,5mt.

Volevo solo sapere se esiste un jammer che svolge questo ruolo.

Pindol

Gli fai una querela fatta bene,ti fai risarcire per il disturbo e se non smette perché gli fai mettere mano al portafoglio,almeno allevi il tuo disagio con qualche €.Ma qua,ripeto,chiedi ad un avvocato.

xenom
04-11-2012, 02:50

forte :asd:

ma è bene sottolineare che tutto ciò è parecchio illegale, soprattutto se sei sprovvisto di patentino da radioamatore...