fischrs
03-11-2012, 00:18
Ciao a tutti, ho appena assemblato un pc con la seguente configurazione:
- Case Mini ITX Cooler Master Elite 120
- Alimentatore PC Modulare Enermax Platimax EPM600AWT 600W 89Plus Platinum
- Scheda Madre AsRock B75M-ITX
- CPU Intel Core i5-3330 Quad-Core 3GHz
- SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" (Sistema operativo)
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm (Dati e Backup)
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
- Microsoft Windows 7 Professional 64bit
Ho installato tutto e tutto sembrava funzionare bene, fino a quando non l'ho spento.
Se lo spengo e tolgo la corrente, all'accensione successiva succede in ordine questo:
- Il pc si spegne dopo circa 1 secondo dall'accensione (fase bios)
- Si riaccende dopo qualche secondo e si spegne circa 5 secondi dopo l'accensione
- Si riaccende nuovamente dopo qualche secondo, alcune volte si rispegne dopo 10 secondi (altro ciclo), mentre altre volte si presenta al terzo riavvio la schermata con scritto che sono state resettate le impostazioni del bios, e di premere F2 per continuare.
Essendo che questa è una cosa che succede praticamente sempre uguale, e solo quando stacco l'alimentazione, spero non sia nulla di grave.. ho speso 800€ di componenti non vorrei ritrovarmi con già qualcosa di difettoso!
Ringrazio anticipatamente quelli che mi aiuteranno a trovare una risposta...
- Case Mini ITX Cooler Master Elite 120
- Alimentatore PC Modulare Enermax Platimax EPM600AWT 600W 89Plus Platinum
- Scheda Madre AsRock B75M-ITX
- CPU Intel Core i5-3330 Quad-Core 3GHz
- SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" (Sistema operativo)
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm (Dati e Backup)
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
- Microsoft Windows 7 Professional 64bit
Ho installato tutto e tutto sembrava funzionare bene, fino a quando non l'ho spento.
Se lo spengo e tolgo la corrente, all'accensione successiva succede in ordine questo:
- Il pc si spegne dopo circa 1 secondo dall'accensione (fase bios)
- Si riaccende dopo qualche secondo e si spegne circa 5 secondi dopo l'accensione
- Si riaccende nuovamente dopo qualche secondo, alcune volte si rispegne dopo 10 secondi (altro ciclo), mentre altre volte si presenta al terzo riavvio la schermata con scritto che sono state resettate le impostazioni del bios, e di premere F2 per continuare.
Essendo che questa è una cosa che succede praticamente sempre uguale, e solo quando stacco l'alimentazione, spero non sia nulla di grave.. ho speso 800€ di componenti non vorrei ritrovarmi con già qualcosa di difettoso!
Ringrazio anticipatamente quelli che mi aiuteranno a trovare una risposta...