View Full Version : Ventola da abbinare al cooler master hyper tx3 evo
fabio.i75
31-10-2012, 23:10
Salve, mi sono orientato sull'acquisto del dissipatore hyper tx3 evo per fare OC perchè dalle recensioni ho visto che è possibile mettere una ventola dietro e ottenere un raffreddamento a livelli di dissipatori molto più costosi. Vorrei sapere cosa mi consigliate di abbinarci possibilmente silenziosa? La ventola da abbinare è la stessa che si monta nel case?
ho comprato lo stesso dissi!
devo ancora montarlo sul mio i3
ti trovi bene?
puoi montare un'altra ventola da 92mm
fabio.i75
31-10-2012, 23:29
ho comprato lo stesso dissi!
devo ancora montarlo sul mio i3
ti trovi bene?
puoi montare un'altra ventola da 92mm
Lo chiedo io a te se ti trovi bene visto che io lo devo ancora comprare, aspetto il consiglio di una ventola da abbinarci. Farai OC? Fammi sapere come va quando lo monti.
Lo chiedo io a te se ti trovi bene visto che io lo devo ancora comprare, aspetto il consiglio di una ventola da abbinarci. Farai OC? Fammi sapere come va quando lo monti.
:asd:
no, io non faccio o.c.
come dicevo ho un i3 che già mi basta e avanza
metterò in futuro un i5 ma non k
quindi spero sia sufficiente a garantire migliori temperature e più silenzio
fabio.i75
01-11-2012, 01:00
:asd:
no, io non faccio o.c.
come dicevo ho un i3 che già mi basta e avanza
metterò in futuro un i5 ma non k
quindi spero sia sufficiente a garantire migliori temperature e più silenzio
Allora ne hai da vendere se non fai OC, fammi sapere in ogni caso di quanto si abbassano le temperature in full...tu monti la seconda ventola?
non penso :O
ho già altre 2 ventole nel case
il mio obiettivo è quello di silenziare il pc visto che gli hdd si fanno sentire
le altre componenti vanno bene
fabio.i75
04-11-2012, 14:43
E se invece volessi prendere un'altro dissipatore che non necessita della staffa dietro la sk madre visto che non mi va di smontarla, quale mi consigliate? Arctic coolin freezer i30 e freezer 13 pro mi pare che hanno la staffa da mettere dietro la sk madre vero?
il tx3 evo non necessita di staffa dietro la mobo, o sbaglio?
ha gli stessi push-pin del dissi intel
fabio.i75
04-11-2012, 15:15
il tx3 evo non necessita di staffa dietro la mobo, o sbaglio?
ha gli stessi push-pin del dissi intel
No mi pare di no, se è come il tx2 no. Ma confermi che i 2 arctic cooling che ho elencato hanno la staffa (non ricordo come si chiama) e si deve smontare la mobo?
No mi pare di no, se è come il tx2 no. Ma confermi che i 2 arctic cooling che ho elencato hanno la staffa (non ricordo come si chiama) e si deve smontare la mobo?
l'arctic 13 no!
l'i30 si, richiede la staffa
fabio.i75
04-11-2012, 16:17
l'arctic 13 no!
l'i30 si, richiede la staffa
Sei sicuro? Nelle foto del sito ufficiale sembrerebbe esserci la staffa...se non ce l'ha mi sembra un'ottimo dissipatore ad un prezzo accettabile.
ma vuoi sostiture il tuo tx3 evo? o vuoi montarci qualche ventola superiore a quella default?
questo il montaggio dell' arctic 13 (no staffa)
http://www.arctic.ac/fileadmin/arctic/website/media/ARCTIC_COOLING/CPU/Freezer_13/manual_en.pdf
invece per l'i30 ho visto - credo - modelli con staffa e senza
dal sito non c'è staffa
fabio.i75
04-11-2012, 17:42
ma vuoi sostiture il tuo tx3 evo? o vuoi montarci qualche ventola superiore a quella default?
questo il montaggio dell' arctic 13 (no staffa)
http://www.arctic.ac/fileadmin/arctic/website/media/ARCTIC_COOLING/CPU/Freezer_13/manual_en.pdf
invece per l'i30 ho visto - credo - modelli con staffa e senza
dal sito non c'è staffa
No io non ho il tx3 ho il tx2 che teoricamente potrei montare sulla mia mobo solo che non ci riesco forse è difettoso l'attacco perchè io l'ho usato sempre e solo su AMD e questa è la prima volta che lo provavo su un socket intel. Ma come si fa a vedere se l'30 che compro è senza staffa? A me sembra un buon dissipatore e ci farei un pensierino anche se non credo che sia tanto migliore del freezer 13 pro. Considera che io ho le ram ad alto profilo vorrei capire anche se questi sono così grandi da andare a toccare le ram...
fabio.i75
13-11-2012, 17:35
Alla fine ho preso il freezer 13 pro, ha la pasta già applicata, sarà buona o la tolgo e metto la MX-4?:rolleyes:
fabio.i75
14-11-2012, 10:44
Ho letto nella confezione che la pasta preapplicata è la MX-4 quindi va bene. Ho un problema, nel sito ufficiale il freezer 13 pro è compatibile con socket 1366, 1156, 1155, 775 solo che quello che mi è arrivato non dice 1155 ma solo gli altri 3, il 1156 ha lo stesso attacco del 1155 giusto?
si stesso attacco tranq. :)
fabio.i75
14-11-2012, 12:46
si stesso attacco tranq. :)
Si ho visto:cool: ho montato tutto, ammazza quanto spazio occupa ho dovuto rinunciare alla ventola del pannello laterale perchè la mano non entra fra il dissi e la sk video dove c'è l'attacco della ventola.:mc: Fortunatamente non ho avuto nessun problema con le ram ad alto profilo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.