View Full Version : [Film] IRON MAN 3 (di Shane Black, 2013)
*sasha ITALIA*
23-10-2012, 12:12
http://screencrave.com/wp-content/uploads/2012/10/iron-man-3-poster-header.jpg
Sinossi
Iron Man 3 dei Marvel Studios getterà l'industriale sfacciato-ma-brillante Tony Stark contro un nemico la cui portata non conosce limiti. Quando il mondo di Tony Stark viene distrutto per mano di questa terribile nemesi, questi s'imbarca in una durissima missione per rintracciare i responsabili. Il viaggio metterà alla prova il suo coraggio a ogni svolta. Messo con la schiena al muro, Stark sopravvive grazie ai suoi dispositivi, e può fare affidamento sul suo istinto e il suo ingegno per proteggere le persone a lui più vicine. Combattendo sulla via del ritorno, Stark scoprirà la risposta alla domanda che da sempre lo attanaglia segretamente: è l'uomo che fa l'armatura o è l'armatura che fa l'uomo?
Interpretato da Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale con Jon Favreau and Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black sulla base di una sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sulle avventure dell'iconico supereroe apparso per la prima volta sulle pagine diTales of Suspense (#39) nel 1963 e nel suo fumetto di debutto in solitario The Invincible Iron Man (#1) nel maggio del 1968.
Iron Man 3 è presentato dai Marvel Studios in associazione con Paramount Pictures e DMG Entertainment. A produrre, il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige insieme a Jon Favreau, Louis D’Esposito, Stephen Broussard, Victoria Alonso, Alan Fine, Charles Newirth, Stan Lee e Dan Mintz in qualità di produttori esecutivicers. Il film uscirà il 3 maggio 2013, ad aprile 2013 in Italia, distribuito dai Walt Disney Studios Motion Pictures.
Teaser trailer italiano
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=GgDDXXeYJeI
Premesso che non riesco a vedere il trailer per via dei proxy aziendali, ma che il nemico si tratti de "Il Mandarino"?
Un saluto a tutti...
masand
The Pein
23-10-2012, 12:28
Premesso che non riesco a vedere il trailer per via dei proxy aziendali, ma che il nemico si tratti de "Il Mandarino"?
Un saluto a tutti...
masand
si è lui... ;)
Dal video sembrerebbe presente anche il virus Extremis.
peccato che Iron Patriot sia una versione di WM e non invece una Suit di Norman Osborn
Speriamo che n on sia una ciofega come il secondo...
si è lui... ;)
Azz... sono curioso di vedere come lo traspongono al cinema... :)
*sasha ITALIA*
23-10-2012, 12:51
http://static.blogo.it/cineblog/1/1a7/benkingsleymandarino-586x341.jpg
SI sono visti anche i suoi anelli. Speriamo mantengono l'aspetto classico del villain.
Ma MODOK?!
Jeegsephirot
23-10-2012, 12:57
trailer ufficiale
http://www.youtube.com/watch?v=GgDDXXeYJeI&feature=player_embedded
http://static.blogo.it/cineblog/1/1a7/benkingsleymandarino-586x341.jpg
Grazie :-)
A dire il vero oltra dal lato fisico (che un po' mi delude) sono curioso di vedere come lo traspongono da un punto di vista comportamentale...
Nel fumetto e in alcuni cartoon Il Mandarino è un nemico mortale, ma alla fine molto facile da sconfiggere.
Ultimamente (da un paio di anni mi pare...) c'è un cartoon con Tony Stark da giovane, con una vita da teenager (va alle superiori se non erro), ma ha comunque già l'armatura e combatte con Il Mandarino che in realtà è un suo compagno di scuola (sempre se non erro).
Speriamo bene... per fare un film decente, ci sono tutte le premesse, ma allo stesso modo si rischia di fare una ciofeca.
A me piace molto il personaggio in sé (come Spiderman) per cui anticipo che a me piacerà comunque :D
Un saluto a tutti...
masand
Dunque, RDJ a fare Tony Stark ormai è una garanzia.
Ad interpretare il Mandarino mi mettono nientepopodimenoche Sir Ben Kingsley.
Se sbagliano questo film, meritano di essere incatramati ed impiumati!
morpheus85
23-10-2012, 14:49
Dunque, RDJ a fare Tony Stark ormai è una garanzia.
Ad interpretare il Mandarino mi mettono nientepopodimenoche Sir Ben Kingsley.
Se sbagliano questo film, meritano di essere incatramati ed impiumati!
grazie per averlo scritto, dalla foto non ci sarei mai arrivato :asd:
grazie per averlo scritto, dalla foto non ci sarei mai arrivato :asd:
beh, senza wiki non c'arrivavo neanch'io... la foto è presa alla "non avevamo ancora avuto tutto il materiale dalla post produzione e abbiamo preso la prima che avevamo..."
era palese. Si vedeva benissimo che era Kingsley.
Tra l'altro ultimamente fà solo ruoli da FDP (Prince of Persia, Il Dittatore, e ora IM3)
Cmnq Il Mandarino sarà in secondo piano risapetto ad Aldrich Killian, che è il villain principale del film
Io ho grandi aspettative da questo film, in quanto il regista è uno dei più grandi sceneggiatori di scene e film d'azione di sempre, e lo considero una garanzia, quindi so che non mi deluderà :)
Dal video sembrerebbe presente anche il virus Extremis.
In che passaggio?
In che passaggio?
Notare quando tony si collega al guanto dell'armatura "al volo"
E poi ci sono dei riferimenti, come Guy Pearce che interpreta il genetista Aldrich Killian
*sasha ITALIA*
24-10-2012, 13:31
Notare quando tony si collega al guanto dell'armatura "al volo"
E poi ci sono dei riferimenti, come Guy Pearce che interpreta il genetista Aldrich Killian
in realtà della trama sappiamo già tutto a grandi linee...
l'armatura non si chiamerà Mark VII ma Mark XLVII...
dalla sinossi ufficiale
Finora nei film di Iron Man e The Avengers abbiamo visto un totale di sette armature, ma quella di Iron Man 3 sarà la più avanzata - in particolare per come Tony la indosserà. Nel primo doveva stare in una sorta di incasellatura per dieci minuti prima di mettersela, nel secondo aveva una versione portatile, light, contenuta in una valigia tipo 24 ore e in The Avengers un'altra dalle dimensioni di una bara che gli poteva volare dietro a mezz'aria e rivestirlo in maniera molto high tech. Feige rivela che "Ora ha elaborato una tecnologia che gli consente, sostanzialmente, di poter sempre fare affidamento su di essa, in ogni luogo. Quando ha necessità può chiamarla e farla arrivare un pezzo alla volta. Ma all'inizio potrebbe non funzionare sempre."
e una scena in spoiler che fa comprendere il nome dell'armatura
La Mark XLVII si chiama così perchè grazie ad essa alla fine del film lui formerà e comanderà un esercito di altre 46 armature in una mega scena finale
una cosa mi son sempre chiesto .. allora, in teoria dovrebbe essere il reattore ark che Tony porta racchiuso nel suo petto , ad alimentare le varie armature, giusto ? Attraverso qualche tipo di collegamento che avviene una volta indossata l'armatura ( si vede nella " vestizione " del primo Iron Man ) .. e allora come mai ogni armatura esposta nella sua " sala delle armature " ne possiede uno già bello che pronto ? Idem per War Machine e per la Mark 6/7 ( quella che si porta dietro nell'EliShield dei Vendicatori, la attiva da remoto tramite il suo smartphone :D e quella che chiama in soccorso quando Loki lo getta dalla Stark Tower ) ..
ombra666
26-10-2012, 20:17
mi iscrivo :O
non mi è piaciuto tantissimo il trailer, fa molto "the dark knight rises"... Ma aspetto il film in full hype :sofico:
edit: nel trailer, stark fa riferimento a new york, è inteso come la scena finale in Avengers? quella in cui rischia di schiattare cadendo dal portale? :)
morpheus85
26-10-2012, 20:41
mi iscrivo :O
non mi è piaciuto tantissimo il trailer, fa molto "the dark knight rises"... Ma aspetto il film in full hype :sofico:
edit: nel trailer, stark fa riferimento a new york, è inteso come la scena finale in Avengers? quella in cui rischia di schiattare cadendo dal portale? :)
probabile, ma visti i toni leggeri di the avengers quella frase la trovo veramente fuori luogo..
probabile, ma visti i toni leggeri di the avengers quella frase la trovo veramente fuori luogo..
leggeri .. :D ha rischiato di rimanere chiuso in una dimensione parallela e cotto da un'esplosione nucleare :sofico: tanto leggeri non direi eh ..
ombra666
27-10-2012, 07:40
anche secondo me, alla fine è tranquillo e beato a fari piani per il futuro con pepper :O
morpheus85
27-10-2012, 10:36
leggeri .. :D ha rischiato di rimanere chiuso in una dimensione parallela e cotto da un'esplosione nucleare :sofico: tanto leggeri non direi eh ..
per i bimbi in sala sicuramente, ma per uno abituato a nolan no.
the avengers è un film divertente, leggero che non riesce ad essere drammatico nemmeno con la morte di uno dei personaggi chiave che abbiamo visto in ben 5 film precedenti. Qualcosa vorrà anche dire.. La marvel ha fatto una scelta e visti gli incassi è stata vincente, personalmente da IM3 non mi aspetto un cambio di rotta che si avverte dal trailer, me lo aspetto magari quando avrà ormai stancato questo modo di mostrare la realtà.
Come mi aspetto invece dall'altra parte un batman meno depresso.
Ci sarà anche Rescue :cool:
Ci saranno 16 armature nella Hall of Armors (alcune saranno un omaggio a quelle dei Comics)
The Legend
16-11-2012, 10:57
cavolo non avevo capito che il regista è lo sceneggiatore di diversi arma letale, die hard ecc.
ha diretto pure qualche film
:stordita:
http://www.albanesi.it/Alimentazione/cibi/Imma/mandarino.jpg
The Legend
21-11-2012, 09:19
sono curioso di vedere che "scena finale" oltre i titoli si inventeranno
per il futuro the avengers 2:sofico:
zerothehero
23-11-2012, 16:58
Francamente spero in un improbabile (purtroppo) flop, è 12 anni che non la smettono più a riproporre sempre e cmq film tratti dai fumetti marvel e company...a tutto c'è un limite.
3 film su Iron Man..cos'altro devono raccontare? :confused:
Basta..
*sasha ITALIA*
23-11-2012, 17:12
Francamente spero in un improbabile (purtroppo) flop, è 12 anni che non la smettono più a riproporre sempre e cmq film tratti dai fumetti marvel e company...a tutto c'è un limite.
3 film su Iron Man..cos'altro devono raccontare? :confused:
Basta..
Perchè cosa c'è da raccontare di Bond dopo 24 film?
Se continuano a reinventarsi e a portare qualità non vedo perchè fermarsi
f.ellisseri
23-11-2012, 17:23
sono d'accordo con sasha... non vedo perchè non dovrebbe continuare specialmente se c'è tanta gente a cui piace
zerothehero
23-11-2012, 20:13
sono d'accordo con sasha... non vedo perchè non dovrebbe continuare specialmente se c'è tanta gente a cui piace
Su questo non c'è dubbio...finchè chi va al cinema continuerà a voler vedere sempre le stesse cose, chi produrrà film gli proporrà sempre le stesse cose, quidni avanti con iron man 5, spiderman 3 e reboot, la donna cannone 5, l'uomo con il martello 8 thor, i fantastici, l'uomo gomma, la lanterna e così fino alla totale e completa saturazione di un genere su cui ci stanno marciando da un decennio. :fagiano:
Peccato vedere 3 ottimi attori fare un film del genere, ma pazienza se è questo che vuole il pubblico.
Vista la prossima uscita e gli interessantissimi trailer niente da dire ?
Vista la prossima uscita e gli interessantissimi trailer niente da dire ?
Io si, spero che non sia una delusione come il 2. Sul dicorso di continuare con la serie sono d'accordo con chi dice che è giusto, se continuano a fare incasssi e la gente continua a volere i sequel allora ben vengano, tanto si sa che quando la gente non li vorrà piu vedere la serie finisce, chi è già apposto con quelli che ha visto non è cero obbligato a continuare a seguire tutti i sequel.
Dati i presupposti, sarà un gran bel fim (per gli amanti del genere).
Già dalle armature viste , promette bene :D
TurboCresta
12-04-2013, 12:01
una domanda per chi ha letto i fumetti
1) stark ha delle scheggie che si stanno avvicinando al cuore, ok, nel deserto l'unico modo che trova è col reattore per non farle avvicinare, ok, ma possibile che dopo non riesce a trovare modo di toglierle se non avere un rettore nello sterno?
1b) se riesce ad alimentare la tuta solo grazie al reattore perchè war machine riesce ad usarla? ha un reattore tutto suo ogni tuta? allora a che serve quello in petto?
grazie!
una domanda per chi ha letto i fumetti
1) stark ha delle scheggie che si stanno avvicinando al cuore, ok, nel deserto l'unico modo che trova è col reattore per non farle avvicinare, ok, ma possibile che dopo non riesce a trovare modo di toglierle se non avere un rettore nello sterno?
1b) se riesce ad alimentare la tuta solo grazie al reattore perchè war machine riesce ad usarla? ha un reattore tutto suo ogni tuta? allora a che serve quello in petto?
grazie!
1)Fa conto che le prime storie sono degli anni '60 e in quel caso la famosa piastra pettorale serviva solamente a mantenere le schegge lontano dal cuore, ma non forniva nessuna energia. Poi nel corso degli anni le storie per forza di cose sono state aggiornate (e così non si parla più di Vietnam, ma di penisola Arabica) e si sono dovute trovare motivazioni sempre diverse (malgrado i progressi della scienza medica) per giustificare la presenza di un cuore "artificiale" per tenere in vita Tony.
1b)Nei fumetti il problema non dovrebbe sussistere, ogni armatura ha un sistema autonomo di alimentazione (pare che riesca ad attingere a varie fonti energetiche come il sole, il calore ecc).
Per quanto riguarda il film effettivamente c'è una discrepanza, lo stesso Jebedian Stane ruba il reattore ark di Tony per alimentare l'Iron Monger, per cui non si sa come Rhodes riesca ad alimentare War Machine.
TheSpaceCinema ( Silea, TV ) .. Iron Man 3 3D , programmazioni fino al 5 maggio già stilata .. versione normale manco esiste .. UciCinema ( Marcon ) .. solo 3D .. per chi ODIA il 3D come me ( e anche tanti miei amici, che come me volevano vederlo al day 1 ma devono rimandare a data da destinarsi ) cosa resta da fare ? Affidarsi a qualche cinema di quartiere accontentandosi di vederlo a qualità ignota ? :muro: :muro: :muro:
Anche qui, come al solito mi toccherà aspettare secoli per la programmazione in 2D :doh:
ombra666
22-04-2013, 23:16
Anche qui, come al solito mi toccherà aspettare secoli per la programmazione in 2D :doh:
stessa cosa qui, o sala infima con poltrone in legno :doh: o multisala che ti rifilano il 3d. andrò a vederlo in 3d, bene o male dopo 5 minuti di occhi storti mi abituo :asd:
Io non riesco a farmelo piacere purtroppo, almeno nelle sale qui in zona la qualità cromatica si abbassa rispetto al 2d e in generale le tre dimensioni non mi danno maggior soddisfazione o senso di realismo...
Preferisco più qualche bella scena in imax :D
Successa la stessa cosa per The Avengers; nella mia zona i cinema mandavano solo la versione 3d. Mandai anche delle mail per sapere se avevano l'intenzione di proiettare anche la versione in 2d, ma le risposte erano piuttosto vaghe.
Poi dopo una settimana/10 giorni di programmazione nella multisala dove lo proiettavano una sala è passata da 3d a 2d e finalmente sono riuscito a vedermelo.
I multisala del gruppo "Movie Planet" lo trasmettono da subito anche in 2D. Fortunatamente è una politica che adottano spesso. :)
UCI ha inserito nella programmazione anche la versione 2d!! :oink:
UCI ha inserito nella programmazione anche la versione 2d!! :oink:
Da questo Giovedì ^^
Io ci andrò Lunedì
chiodo92
25-04-2013, 20:02
http://www.youtube.com/watch?v=zA52uNzx7Y4
Certo che potevano scegliere un'altra canzone all'inizio del film :stordita:
Immagino gli inglesi quando hanno sentito questo cantare :D
Quella e il singolo subito dopo (nel film) sono stati i miei primi singoli acquistati!!!!!!!!!!!! :D :D
Comunque visto ieri, si vede il tocco diversissimo rispetto ai primi due, paradossalmente più serio e dark nella prima parte e più "bambinesco" alla fine; un paio di cose non mi hanno convinto pienamente, però un film piacevole; consiglio di andarlo a vedere in 2D, il 3D (come praticamente sempre accade) ha poco senso... :)
Grandi omaggiate del regista ad Arma Letale :oink:
france_dani
28-04-2013, 10:53
visto ieri, piacevole come ha detto bobs....peró manca in qualcosa, non mi ha convinto pienamente.
Visto ieri, bello e divertente ma il primo resta superiore di molto.
*sasha ITALIA*
28-04-2013, 22:41
molto bello, particolare, molti fan si indigneranno per la trama ma io l'ho trovato una genialata.
Il 3D l'ho pure trovato ottimo, strano
di per se non male come film .. ma troppa carne al fuoco ( e gestita in maniera approssimativa , o facevano un film sull'Extremis o uno sul Mandarino .. due colonne portanti delle storie di Iron Man in un solo film è fare il passo più lungo della gamba , secondo me e hanno stravolto in maniera totalmente assurda secondo me caratteristiche importanti della trama e dei personaggi una su tutte .. il MANDARINO .. da Signore della Guerra Immortale e semi-invincibile .. a ... attore :eek: :muro: :muro:
Visto ieri, bello e divertente ma il primo resta superiore di molto.
E rispetto alla cagata del 2?
*sasha ITALIA*
29-04-2013, 09:46
E rispetto alla cagata del 2?
molto meglio! Il primo per me rimane superiore per spiritosità ma soprattutto per la freschezza; inutile negare che dopo 4 film vedere Iron Man non esalta più come una volta.
La trama è molto particolare con tanta carne al fuoco; è un ottimo film che non mi ha mai annoiato anche se il paragone con The Avengers è sempre dietro l'angolo (The Avengers ha molta, molta, molta più azione di qualunque altro film di supereroi)
Quoto Sasha! Niente a che fare con il 2 ;)
di per se non male come film .. ma troppa carne al fuoco ( e gestita in maniera approssimativa , o facevano un film sull'Extremis o uno sul Mandarino .. due colonne portanti delle storie di Iron Man in un solo film è fare il passo più lungo della gamba , secondo me e hanno stravolto in maniera totalmente assurda secondo me caratteristiche importanti della trama e dei personaggi una su tutte .. il MANDARINO .. da Signore della Guerra Immortale e semi-invincibile .. a ... attore :eek: :muro: :muro:
e che attore ..:stordita: :muro:
giacomo_uncino
30-04-2013, 13:48
http://www.youtube.com/watch?v=zA52uNzx7Y4
Certo che potevano scegliere un'altra canzone all'inizio del film :stordita:
Immagino gli inglesi quando hanno sentito questo cantare :D
la prima volta che lo sentirono, nel '99, lo portarono in vetta alle classifiche. ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Blue_%28Da_Ba_Dee%29
coniderando che l'inizio del film è ambientato, appunto, nel '99, ci si può anche stare...
Ci sono trppe incongruenze...sopratutto su warmachines. A parte il fatto che non riesco a capire come fanno ad immobilizzarla e poi come fanno ad usarla come mezzo di trasporto per il presidente.
Inoltre in generale sto giro tutto le varie armature smerbano degli usa e getta...la supertecnologia di ironman viene superata in unsol colpo?
Non capisco sul finale inoltre la necessità di farsi tolgiere il magnete nonchè quella della scena dopo i titoli di coda.
Non ci sono incongruenze, se avessi notato l'uso del Tecnovirus Extremis.:rolleyes:
Non ci sono incongruenze, se avessi notato l'uso del Tecnovirus Extremis.:rolleyes:
E lol non mi msebra che extremis potesse pilotare a distanza le armature...e nemmeno immobilizzarle al massimo fonderle o scaldarle.
Dreammaker21
02-05-2013, 15:22
Personalmente il film non mi è piaciuto. Abbastanza noioso e banale, sono d'accordo con la recensione di Ortolani:
http://leortola.wordpress.com/2013/04/24/iron-man-3-la-recensione/
Personalmente il film non mi è piaciuto. Abbastanza noioso e banale, sono d'accordo con la recensione di Ortolani:
Dicevi?
http://prontoallaresa.blogspot.it/2013/04/iron-man-3-la-recensione.html
Dreammaker21
02-05-2013, 15:39
Scusami, che cosa c'entra?
Vuoi fare a gara con i link delle recensioni?! :mbe:
Scusami, che cosa c'entra?
Vuoi fare a gara con i link delle recensioni?! :mbe:
No, voglio solo dire che ha spaccato la critica e gli spettatori.
D’accordo in pieno con la recensione. purtroppo la Disney sta rovinando parecchi film. non oso immaginare cosa farà con SW
D’accordo in pieno con la recensione. purtroppo la Disney sta rovinando parecchi film. non oso immaginare cosa farà con SW
i personaggi della marvel differiscono con quelli della DC.
Io avrei odiato profondamente l'effetto risata sui film di Batman, mentre su quelli di Iron Man non mi hanno dispiaciuto, visto il personaggio di Tony Stark.
i personaggi della marvel differiscono con quelli della DC.
Io avrei odiato profondamente l'effetto risata sui film di Batman, mentre su quelli di Iron Man non mi hanno dispiaciuto, visto il personaggio di Tony Stark.
si questo si. ma non capisco il senso di stravolgere i personaggi. che senso ha cambiare il nome di warmachine con ironpatriot ?
Iron Patriot e' un espediente per giustificare alcuni passi della trama.
zerothehero
04-05-2013, 17:36
Visto gratis al cinema pagando un film al posto di due, in multisala.
Devo commentare?
2 ore sprecate, 2 ottimi attori sprecati per un filmetto del genere, il cattivone assolutamente ridicolo (altro grande attore letteralmente buttato), ulteriore scempio perpetrato contro il cinema da parte di una serie di robottini di latta (avrebbero dovuto fermarsi al primo film chiudendo con dignità la pratica) che non ha più nulla da dire.
Per la quarta attesissima puntata, sembra che http://www.cineblog.it/post/173599/iron-man-tornera-al-cinema-anche-senza-robert-downey-jr ci siano delle novità, nel senso che forse c'è un limite al peggio nonostante il denaro promesso ai due attori principali per recitare in baracconate simili (pare che rdj e jp non partecipino).
Voto: 2 1/2..
“Credo che ci sarà un quarto film di Iron Man, e un quinto, un sesto, un decimo e un ventesimo”. “Non vedo alcuna ragione per cui Tony Stark non possa essere evergreen come James Bond. O Batman, se per questo. O Spider-man”.
:asd:
*sasha ITALIA*
05-05-2013, 11:11
si questo si. ma non capisco il senso di stravolgere i personaggi. che senso ha cambiare il nome di warmachine con ironpatriot ?
Iron Patriot non è una invenzione dei film, bensì un personaggio presente nel comic.
In originale è Norman Osborn, ex Green Goblin che divenuto buono combatte il male. Nel film è la nuova versione di War Machine in quanto i diritti di Osborne appartengono al mondo di Spider-Man del quale detiene i diritti cinematografici la Sony.
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20090206141352/marveldatabase/images/4/45/Iron_Patriot_Armor.jpg
Per quanto riguarda la "bonderizzazione" dei personaggi dei cinecomics io non mi pronuncio contro. Esattamente come i fumetti agli appassionati piace continuare a seguire le vicende dei propri eroi in più realtà e più letture; Bond non ha stufato e va avanti da 50 anni. Ci si potrebbe scandalizzare per una nuova trilogia del Padrino ma non in questo campo. Il rischio più reale rimane quello di stufare il pubblico, occorre reinventarsi col tempo.
Per me gli unici veri problemi del film sono dati dalla "distruzione" del personaggio del Mandarino e da alcune lacune della sceneggiature non spiegate.
Come si alimentano i singoli pezzi della Mark 42?
Il reattore nel petto a cosa serve ormai?
Perchè tutte le armature si sfaldano come burro?
Perchè gli infetti dal virus Extremis sembrano immortali e poi basta un colpo deciso per ucciderli?
E tanto alto, purtroppo.
P.s. Robert D. Junior tornerà nei panni di Iron Man; in primis perchè è ancora vincolato da contratto come Iron Man in The Avengers, in secundis perchè è probabilmente l'attore più caratteristico di tutto il mondo Marvel e non credo che se lo lasceranno sfuggire (ha già ricevuto una parte degli incassi di The Avengers...)
Mi sono sempre chiesto una cosa, ma cosa usa per volare? Lascia la scia come un razzo, quindi mi verrebbe da pensare al propellente chimico, ma dove si trovano le taniche di carburante? :D
*sasha ITALIA*
06-05-2013, 12:02
Mi sono sempre chiesto una cosa, ma cosa usa per volare? Lascia la scia come un razzo, quindi mi verrebbe da pensare al propellente chimico, ma dove si trovano le taniche di carburante? :D
usa il reattore ARC! le scie possono crearsi anche per condensazione, come per gli aerei
usa il reattore ARC! le scie possono crearsi anche per condensazione, come per gli aerei
Ma il reattore arc non è un generatore di energia? In qualche modo dovrai pur muovere il fluido dentro il quale ti trovi, in questo caso l'aria?
Ventole non ne ha, almeno non ne ho viste. :D
Coyote74
06-05-2013, 14:28
Ma il reattore arc non è un generatore di energia? In qualche modo dovrai pur muovere il fluido dentro il quale ti trovi, in questo caso l'aria?
Ventole non ne ha, almeno non ne ho viste. :D
Potrebbe trattarsi di un endoreattore, ma a quel punto mancano sia i serbatoi del comburente, che quelli del combustibile.
Vista la presenza dell'arc potrebbe trattarsi anche di un propulsore ionico, poco efficiente però nell'atmosfera, ma essendo pura fantasia, è ipotizzabile che Stark possa averlo ottimizzato.
Insomma, ma perchè porsi domande simili su film di fantascienza? E' tale perchè è completamente inventata.:D
Non è una spiegazione ma il "meccanismo" è lo stesso che aziona i repulsori nelle mani di Iron Man e che lo stesso Stark utilizza per il missile a testate multiple che presenta ai militari in Afghanistan nel primo film, prima di essere catturato dai guerriglieri.
Non è una spiegazione ma il "meccanismo" è lo stesso che aziona i repulsori nelle mani di Iron Man e che lo stesso Stark utilizza per il missile a testate multiple che presenta ai militari in Afghanistan nel primo film, prima di essere catturato dai guerriglieri.
Esatto, è una tecnologia mutuata dal missile Jericho che utilizza a detta di Stark la un sistema repulsori per agire. Lui l'adatta all'armatura e usa il reattore Ark per alimentarla.
Coyote74
10-05-2013, 13:18
Visto ieri sera, grazie alla Festa del Cinema ho pagato il biglietto 3€... direi i 3€ peggio spesi nella mia vita e non aggiungo altro, questo film non merita neppure di essere commentato.
Visto ieri sera, grazie alla Festa del Cinema ho pagato il biglietto 3€... direi i 3€ peggio spesi nella mia vita e non aggiungo altro, questo film non merita neppure di essere commentato.
Pfff, c'è molto peggio.
Cosa vi aspettavate da IM 3? E' un film d'azione, mica un pippone psicologico fantascienzo.
Pfff, c'è molto peggio.
Cosa vi aspettavate da IM 3? E' un film d'azione, mica un pippone psicologico fantascienzo.
Appunto.
Chi lo devasta non poteva certo aspettarsi un film di Lynch :)
zerothehero
14-05-2013, 22:01
Appunto.
Chi lo devasta non poteva certo aspettarsi un film di Lynch :)
Per carità no, ma neanche una commediola familiare di un ricco annoiato che per fuggire dalla moglie oppressiva gioca dalla mattina alla sera con dei robottini di latta, per poi finire a combattere con un nerd fallito e un pagliaccio. :D
Film spazzatura senza anima e neppure divertente.
deidara80
19-05-2013, 10:28
rispetto al primo sembra un b movie:doh:
Mettia69
02-06-2013, 18:35
non è stato all altezza dei primi 2
The Legend
15-06-2015, 09:48
Dicevi?
http://prontoallaresa.blogspot.it/2013/04/iron-man-3-la-recensione.html
queste due recensioni a mio avviso sono vere entrambe,
si è sostanzialmente banalizzato e ricopiato il tipico film action di 20 anni fa ma gli spunti (trama, attori, sceneggiatura) non mancano.
uppo questa discussione perchè di recente ho rivisto IM3
e mi è sembrato MENO peggio di quando lo vidi la prima volta.
i veri difetti sono nella figura del malvagio che in sè viene "cestinato" a metà film, qualche lungaggine/battutina evitabile, qualche buco di sceneggiatura e il 3d sostanzialmente inutile.
secondo me 6.5 lo può prendere, non di più.
PS: ovvio che non è un film di lynch.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.