acs
22-10-2012, 21:01
Salve a tutti, stasera sono andato a creare una cartella compressa sul desktop e, nel momento in cui cerco di inserci qualsiasi tipo di file mi appare l'errore:
"Errore di Cartelle compresse
Impossibile completare l'operazione.
Accesso negato".
se provo ad aprire la cartella compressa, mi appare l'avviso:
Impossibile aprire la cartella.
Accesso negato alla cartella compressa 'C:\Users...ecc.'"
Dopo aver fatto altre prove, mi sono accorto che su tutta la partizione C (dove è installato il SO) è impossibile comprimere dei file, mentre sulla partizione D non ci sono problemi.
Pensando che si trattasse di un problema di autorizzazioni, ho cliccato sul file con il tasto dx->Proprietà->sicurezza e qui viene il bello:
-appena creata la cartella compressa mi appaiono tutte le autorizzazioni (controllo completo, modifica, lettura ed esecuzione, scrittura).
-dopo aver cercato di comprimere il file, nella stessa finestra mi appare il messaggio:
"Nessun gruppo o utente dispone di autorizzazioni di accesso all'oggetto. Tali autorizzazioni possono tuttavia essere assegnate dal proprietario dell'oggetto."
Qualcuno ha il mio stesso problema? Avete idea da cosa possa dipendere?
Grazie.
Impossibile completare l'operazione.
Accesso negato".
se provo ad aprire la cartella compressa, mi appare l'avviso:
Impossibile aprire la cartella.
Accesso negato alla cartella compressa 'C:\Users...ecc.'"
Dopo aver fatto altre prove, mi sono accorto che su tutta la partizione C (dove è installato il SO) è impossibile comprimere dei file, mentre sulla partizione D non ci sono problemi.
Pensando che si trattasse di un problema di autorizzazioni, ho cliccato sul file con il tasto dx->Proprietà->sicurezza e qui viene il bello:
-appena creata la cartella compressa mi appaiono tutte le autorizzazioni (controllo completo, modifica, lettura ed esecuzione, scrittura).
-dopo aver cercato di comprimere il file, nella stessa finestra mi appare il messaggio:
"Nessun gruppo o utente dispone di autorizzazioni di accesso all'oggetto. Tali autorizzazioni possono tuttavia essere assegnate dal proprietario dell'oggetto."
Qualcuno ha il mio stesso problema? Avete idea da cosa possa dipendere?
Grazie.